Cosa c'è di nuovo?

L'angolo del lettore acquisti recenti, commenti e consigli

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,846
Reazioni
108
Medaglie
5
Ho letto Svanito di Tim Weaver. Un ottimo thriller.

 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12
Tra gli ultimi libri letti:
- Ritorno al futuro: nulla di chè, molto meglio il film, sebbene aggiunga particolari e retroscena interessanti
- BirdBox: anche qui mi aspettavo meglio, credo sia meglio il film
- Altered Carbon: inizio interessante, poi un proseguo un pò altalenante, e forse tirato troppo per le lunghe. Non ho visto tutta la serie tv.
- Ready Player One: spettacolare, molto diverso e anche molto meglio del film.
- Artemis: dall'autore di Sopravvissuto The Martian, simile nel genere e nell'ambientazione, ma ho preferito The Martian.
- Hunger Games 1: molto bello, migliore del film, spero bene x i seguiti
- Racconti di Hogwarts vol1: breve ma molto interessante, solo per appassionati della saga Harry Potter
- Harry Potter 1, 2, 3: un crescendo di intensità e carisma del libro, con tantissime parti nei libri che sono stati completamente saltati nei film.
- Shark Il Primo Squalo: bello, meglio del film, sebbene il film mostra le dimensioni del mostro in modo convincente, soffre solo di qualche calo che avrebbero potuto risolvere accorciando un pò la storia
- Harry Potter 4: in corso

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,846
Reazioni
108
Medaglie
5
Ho letto Il guardiano degli innocenti di Andrzej Sapkowski. 

 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12
Completamente d'accordo

il protagonista del libro

inoltre, è molto più astuto della sua controparte cinematografica
Si infatti.. quel libro mi ha appassionato tantissimo.. ho sempre voglia di rileggerlo, ma prima ho tantissima roba in lista da leggere.. 

 

Marion Cobretti

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2008
Messaggi
3,530
Reazioni
77
Medaglie
7
Buonasera,

spero di non aver sbagliato ma dopo aver cercato non ho trovato nessun topico per consigli sui libri.

Sono alla ricerca di un libro, fantasy o meno, che tratti di un viaggio.

Come ad esempio il Signore degli Anelli, Viaggio al centro della terra o il videogioco Death Stranding, per citare tre esempi che mi vengono in mente.

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà,

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,039
Reazioni
529
Medaglie
9
la serie di libri di Macchine Mortali mi sembra perfetta per quello che cerchi :ahsisi:

 

Latianese82

LV
0
 
Iscritto dal
30 Lug 2007
Messaggi
2,474
Reazioni
33
Medaglie
4
Buonasera,

spero di non aver sbagliato ma dopo aver cercato non ho trovato nessun topico per consigli sui libri.

Sono alla ricerca di un libro, fantasy o meno, che tratti di un viaggio.

Come ad esempio il Signore degli Anelli, Viaggio al centro della terra o il videogioco Death Stranding, per citare tre esempi che mi vengono in mente.

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà,
Come ti hanno già consigliato La saga di Macchine mortali è di quel genere.

Altrimenti potresti provare con la saga di Shannara di Terry Brooks

https://it.wikipedia.org/wiki/Terry_Brooks

 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,846
Reazioni
108
Medaglie
5
Ho finito di leggere, un pò a fatica a dirla tutta, la seconda raccolta di racconti di The Witcher: la spada del destino. A questo punto, non so se leggerò la saga principale. La scrittura è discreta ma le vicende non mi prendono troppo.

 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,846
Reazioni
108
Medaglie
5
Ho letto i primi due romanzi di Sherlock Holmes: Studio in rosso, Il segno dei quattro. Lo stile di Doyle è molto scorrevole e Holmes e Watson sono tratteggiati ottimamente.

 
 
Ultima modifica da un moderatore:

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,305
Reazioni
2,003
Medaglie
12
La Coscienza di Zeno di Italo Svevo. Svevo è stato un maestro nel riuscire a discernere la psiche di un personaggio come Zeno, che magari per alcuni può rappresentare un'esagerazione, ma di sicuro c'è un po' di Zeno in tutti noi e questa capacità di leggere se stesso e il lettore e il grande punto di forza di questo romanzo secondo me.

 

Latianese82

LV
0
 
Iscritto dal
30 Lug 2007
Messaggi
2,474
Reazioni
33
Medaglie
4
Appena iniziato Il guardiano degli innocenti - Andrzej Sapkowski primo libro della saga di The Witcher

Per adesso mi sta piacendo, pensavo meglio a dire la verità ma è scorrevole 

 
Ultima modifica da un moderatore:

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,846
Reazioni
108
Medaglie
5
Ho letto Trappola per un angelo di Robert Crais.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Meruem

Brigante
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2015
Messaggi
6,646
Reazioni
895
Medaglie
8
Su Amazon si sono già adattati al 5% di sconto, mi sa che inizierò a tagliare un po' di serie

 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Ho appena finito quel mastodontico capolavoro de Il Signore degli Anelli. Volendo leggere altro riguardo questo meraviglioso universo, consigliate Lo Hobbit oppure Il Silmarillion?

 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,305
Reazioni
2,003
Medaglie
12
Il Silmarillion non l'ho letto, ma so che è abbastanza pesante. Consiglierei quindi di iniziare con Lo Hobbit :sisi:  

 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
30,936
Reazioni
3,196
Medaglie
13
Ho letto Il Traghettatore di William Peter Blatty, una bella storia con risvolti sul paranormale, ve lo consiglio.

 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,846
Reazioni
108
Medaglie
5
Ho letto Sunset limited di James Lee Burke. Lo stile di Burke è sempre di alto livello anche se la storia presenta aspetti già visti in altre opere dell'autore. Si tratta comunque sempre di una buona lettura.

 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,846
Reazioni
108
Medaglie
5
Ho letto La canzone delle ombre di John Connolly. Come al solito per lo scrittore irlandese, i temi principali sono la redenzione, il male personificato e la presenza del soprannaturale.

 
Top