L'angolo del lettore acquisti recenti, commenti e consigli

Iniziato le cronache della folgoluce, mi sento asfissiato dalla mole di informazioni che mi stanno tirando dietro

Non so se l'hai letto ma The Sandman è proprio quello che cerchi.
Sandman lo avevo adocchiato, ma ho già visto la serie tv, di cui sono un grande fan (di alcune parti, a dire il vero). Il fumetto immagino sia migliore. Ci sono delle differenze rispetto alla serie?

Sandman lo avevo adocchiato, ma ho già visto la serie tv, di cui sono un grande fan (di alcune parti, a dire il vero). Il fumetto immagino sia migliore. Ci sono delle differenze rispetto alla serie?
La serie non l’ho vista quindi non saprei dirti precisamente ma da quanto ho capito il fumetto contiene molti più contenuti che nella serie non sono stati adattati

La serie non l’ho vista quindi non saprei dirti precisamente ma da quanto ho capito il fumetto contiene molti più contenuti che nella serie non sono stati adattati
Va bene. In ogni caso mi hai detto che il fumetto è valido e questo è ciò che conta. Grazie per le info

Ho letto i primi due volumi di Tower Dungeon. Il tratto dell'autore sembra tirato via ma a me non dispiace questo stile. La storia è molto intrigante ed i personaggi per ora sono ben delineati.

Ho finito di leggere l'ebook "Overland - la vita è un'avventura" di Beppe Tenti.

Mi è piaciuto molto, provo anche un po' di invidia perchè sicuramente ha esplorato territori che erano ancora rimasti alle origini e dove il turismo di massa non sapevano manco cosa fosse. Diciamo però che per come intendo il viaggio io, non penso che sarei mai riuscito a farlo. Bisognava avere spirito di sacrificio e molto adattabilità.

Ci sono stati alcuni passaggi che mi hanno lasciato un po' interdetto, quando ad esempio ad una ragazza si era attaccata una sanguisuga sull'occhio, quando uno di quei poveracci assoldati per portare su i loro bagagli era morto durante il cammino oppure quando erano ospiti di una tribù della Nuova Guinea ed avevano assistito ad un infanticidio.

O anche semplicemente che essendo gruppi abbastanza numerosi, si portavano animali dietro da macellare durante le loro sezioni di trekking presso le montagne più sperdute.

Quindi sicuramente viaggi avventurosi ma molto lontani da come si intende normalmente andare in vacanza.

Ho visto che ha pubblicato un altro libro che sicuramente leggerò più avanti.

La copertina del libro

Il viaggio che avevano fatto su questi Iveco partendo dall'Italia e arrivando fino a New York, trasmesso anni fa' sulla Rai

"Missing words" parla di un ragazzino che per riuscire a confessare il suo amore ad una compagna di classe si mette a giocare a Scribolo (il nostro Scarabeo).
Quale è il nesso? Molto semplicemente vivono in una realtà in cui le parole vanno comprate o (come in questo caso) vinte a partite di Scribolo, altrimenti sono bloccate, nel senso che oltre a non poterle usare e non conoscerne il significato, non riesci nemmeno a sentirle, come fossero censurate.
In aggiunta alle implicazioni che questo sistema genera entra in gioco il divario sociale tra chi è ricco e può permettersi di poterle comprare e invece chi è povero e deve campare con quelle sufficienti per svolgere il proprio lavoro e poco più.
Pensavo che il libro fosse autoconclusivo e invece alla fine l'autore parla di una trilogia, quindi questo primo libro si chiude con un grosso cliffhanger.

Oggi ho finito di leggere " Nintendo - la storia ", libro interessante soprattutto per chi ama Nintendo e i suoi giochi. Comunque anche da questo libro emerge il fatto che sviluppare un gioco sia veramente un inferno, con ore ed ore passate al lavoro a discapito della famiglia e del proprio benessere psico-fisico.

Ho finito di leggere Dungeon Crawler Carl, o per meglio dire l'ho divorato! Senza fare troppi spoiler racconta la storia di Carl e della sua gatta che finiscono all'interno di un dungeon e devono continuare a scendere di piano in piano se vogliono vivere. Il libro è pieno di riferimenti ai GDR, umorismo, colpi di scena e così via..
Non vedo l'ora di proseguire con il secondo libro di questa serie! Se non l'avete mai letto ve lo consiglio assolutamente!

Ho letto "Consegno pacchi a Pechino", il libro è un memoir (una sorta di diario) dove l'autore racconta la sua esperienza lavorativa suddivisa in 20 (!) tipologie di lavoro che ha svolto in diverse città.
Avendo lavorato anche io sia nella logistica che come corriere, ho avuto un metro di paragone con due delle sue esperienze lavorative e posso dire che ha fatto una vita veramente dura, basata sulla mancanza di diritti e tutele.
Lo consiglio a chi voglia leggere uno spaccato di vita quotidiana del mondo lavorativo in Cina da chi l'ha vissuta in prima persona.

Ciao ragazzi, son indeciso su che saga fantasy buttarmi dentro. Son un lettore fantasy, ma ho avuto un periodo dove avevo un po' smesso di leggere post Trono di Spade, che seppur incompleto mi è piaciuto molto. Ho recuperato recentemente la saga di The Witcher, di cui mi manca soltanto l'ultimo prequel. E vabè storicamente ho letto Signore degli Anelli, Harry Potter, La Ruota del Tempo.
Informandomi un po' online, penso che le tre più grosse lacune di autori contemporanei che ho, sono Sanderson, Joe Abercrombie e Lynch.
Il più contenuto mi sembra Abercrombie con la trilogia della Prima Legge. Ho visto che ha scritto anche una seconda trilogia, ma non so se sia collegata. Lock Lamora invece ho visto che sarebbero 7 libri, che son ancora in scrittura. Si può prendere anche come stand alone ciascuno libro oppure è necessario completare tutta la saga?
Per quando riguarda invece il Cosmsoverso come è meglio cominciare? Sarei tentato di partire nel caso con La Via dei Re e di conseguenza le cronache della folgoluce, ma forse è meglio leggere prima l'Era 1 di Mistborn? Mi spaventa un po' perché in quel caso si parla di un volume immenso di pagine. Accetto consigli da chi è più sul pezzo grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro