Cosa c'è di nuovo?

Laptop economico per sostituire Xiaomi Air 12,5 [500/600€]

Lorenzo L.

LV
0
 
Iscritto dal
4 Ott 2020
Messaggi
3
Reazioni
0
Medaglie
1
Ciao! Sto cercando un successore del mio Xiaomi Air 12,5 (1aGen)

Lo posseggo dal 2017 e ne adoro ogni specifica: la leggerezza, la compattezza, la fluidità, lo schermo senza problemi di angolo di visione (anche se al sole fatica molto), il suono eccezionale, la batteria che durava veramente tantissimo, lo chassis in alluminio. Senza contare il fatto di averlo preso a meno di 500€. Dopo tanti anni, però, sta iniziando a perdere colpi.

Sto cercando, senza fretta, un laptop che lo possa sostituire degnamente. L'utilizzo che ne faccio è: scrittura (anche in condizioni proibitive stile "convegni col pc sulle gambe"), programmi che uso per la ricerca (Excel, SPSS, altri software di analisi dati), visione di film e serie tv, navigazione web, riunioni online.

Esiste un suo degno successore che non costi uno sproposito? Mi interessa che sia altrettanto leggero e compatto (massimo 14 pollici), che la batteria duri tanto, che il suono sia altrettanto di buona qualità.

Mi chiedo se lo Xiaomi Air 12,5 sia stato un unicum irripetibile nel mercato o se esista qualcosa di altrettanto valido per la stessa fascia di prezzo oggi.
Considerate che l'air 12 monta un m3, 128gb di ssd e 4gb di ram. Credo che qualsiasi device, oggi, sia decisamente più performante.

Ricapitolando:
UTILIZZO: scrittura, riunioni online, office, software di analisi (non particolarmente pesanti), navigazione web, serie tv e film.
REQUISITI: Max 14", buona autonomia, fluido, buona webcam, buon suono. Leggero.
BONUS: Caricatore Usb c e buon design, resistente a urti e graffi. Possibilmente non chassis in plastica
PREZZO: Max 500/600€. Anche ricondizionato.
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,996
Reazioni
497
Medaglie
10
Io ti consiglio questo che per me potrebbe incontrare il tuo gusto e venire incontro alle tue esigenze di un portatile di buona fattura :
anche se leggermente sopra budget - ma se ricordo bene e non mi confondo a Natale veniva via a 640€ quindi magari se non hai fretta prossimamente si spera prima di pasqua può ritornare una promozione di quel tipo.


Altrimenti in alternativa prova vedere sul sito di Lenovo se c'è qualcosa che incontra i tuoi gusti da 14" : https://www.lenovo.com/it/it/d/14-inch-laptops/?orgRef=https%3A%2F%2Fwww.google.com%2F
Ovviamente in generale stai all'occhio sui volantini delle varie catene, sai mai che capita qualche vera occasione.
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,996
Reazioni
497
Medaglie
10
Solo per segnalare che in questi giorni viene via a 584 € ( con in aggiunta un mouse in regalo ) con coupon codice sconto 10%
 
Ultima modifica:

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,561
Reazioni
174
Medaglie
8
Su quelle cifre io consiglio sempre un Dell XPS o un ThinkPad ricondizionato.

Puoi guardare qui https://reware.it/

O su Ebay.
 
Top