L'Attacco dei Giganti | manga, anime

Visto un po' anche io, soltanto dubbi un po' più sul lato del sonoro che visivo. Drev odierà questo adattamento come vederlo.

Prossimi 2-3 episodi se ricordo bene dovrebbero essere più tranquilli...
Vista la 4x1, immaginavo peggio dai. Per ora, visto che le sequenze rimangono pochissimo sulla stessa inquadratura quindi le animazioni pezzotte e a 5fps non si fanno quasi in tempo a notare. Per il momento non mi lamento, vedremo poi xD

Per chi ha letto il manga, senza fare spoiler, la serie nel corso di questi 16 episodi riuscirà a toccare le vette narrative della riconquista di Shiganshina?
Giusto per capire se quello è stato il climax dell'opera, perché per me finora lo è stato.

Ultima modifica:
Per chi ha letto il manga, senza fare spoiler, la serie nel corso di questi 16 episodi riuscirà a toccare le vette narrative della rinconquista di Shiganshina?
Giusto per capire se quello è stato il climax dell'opera, perché per me finora lo è stato.
Riconquista di Shiganshina chi?

Ma possibile che questa stagione sia di soli 16 episodi? Senza farmi spoiler, secondo voi sono sufficienti? A me sembrano veramente pochi :sadfrog:

Ma possibile che questa stagione sia di soli 16 episodi? Senza farmi spoiler, secondo voi sono sufficienti? A me sembrano veramente pochi :sadfrog:
Io non ho letto il manga e non ti so dire, ma penso che sia suddiviso in due parti come per la terza stagione

16 episodi non sono assolutamente sufficienti per coprire la parte che resta, o faranno uno split come la terza, oppure un film sulla falsariga di quelli già usciti per le altre stagioni.
A meno di vaccate incomprensibili alla Tokyo Ghoul:RE dove il pacing narrativo è completamente andato a donnine.

no, e infatti avevano già messo le mani avanti, in alcuni punti si correrà un po'. Sono pochi mi sa, speriamo si riescano a soffermare bene sulle parti importanti

In realtà dai leak usciti con 16 episodi dovrebbero fermarsi al 122,ciò equivarrebbe a circa 2 capitoli a episodio,e non mi sembra niente male come pacing fosse davvero così

In realtà dai leak usciti con 16 episodi dovrebbero fermarsi al 122,ciò equivarrebbe a circa 2 capitoli a episodio,e non mi sembra niente male come pacing fosse davvero così

Si esatto, dai leak hanno detto che adatteranno praticamente quello che avevano fatto vedere nel trailer di maggio. Che appunto arriva a codesto capitolo. Sono esattamente 2 capitoli per episodio

Per chi ha letto il manga, senza fare spoiler, la serie nel corso di questi 16 episodi riuscirà a toccare le vette narrative della riconquista di Shiganshina?
Il picco più alto della serie sarà la prima parte della quarta stagione.

4x2

In generale il passaggio di studio non è cosí traumatico, l'unica cosa è che ci sono ogni tanto delle animazioni con frame bassissimo che proprio non mi piacciono. :/

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Io una cosa particolare che trovo sottotono rispetto alle scorse stagioni a gusto mio è la soundtrack.
Non che mi faccia schifo questa,ma nelle altre stagioni anche solo le musiche calme mi rimanevano impresse.

Ero più o meno arrivato a questo punto nel manga quando smisi proprio per aspettare la trasposizione animata, spero che l'azione riprenda presto o che facciano almeno vedere qualcosa di Paradis.
Credo però ci sarà da aspettare perché vogliono caratterizzare decentemente l'altro lato della barricata.

Io una cosa particolare che trovo sottotono rispetto alle scorse stagioni a gusto mio è la soundtrack.
Non che mi faccia schifo questa,ma nelle altre stagioni anche solo le musiche calme mi rimanevano impresse.
Concordo. Inoltre per le sigle, già la opening della stagione scorsa non mi piaceva per niente, stessa cosa quella dell'ultima stagione. Nulla, NULLA a che vedere con le prime 3 openings

4x2

In generale il passaggio di studio non è cosí traumatico, l'unica cosa è che ci sono ogni tanto delle animazioni con frame bassissimo che proprio non mi piacciono. :/

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
A me fa schifo il 3D usato per l'inquadratura quando si muove attorno ai personaggi, in fase action ok, ma mentre cammina in città o semplicemente gira attorno mi fa schifo :asd: Credo siano i punti che dici tu, non penso siano frame che calano (è un anime, usano quelli corretti) ma il movimento del passaggio da 2D animato a 3D si nota troppo perchè non è una roba come dicevo action :sisi:

Io comunque mi sono un PELINO perso :asd:
Seguo solo l'anime.
Ho capito che hanno voluto balzare in avanti nel tempo e stiamo scoprendo che come in ogni guerra chi ha ragione? Ognuno :asd: E stiamo vedendo l'evolversi della trama fuori dall'isola come volevamo, ma in avanti. Ora è da capire perchè ci hanno messo 4 anni Eren e compagnia ad arrivare lì, non penso si siano messi in zattera a superare il mare...che poi voglio capire come sanno dove andare :asd: Posso immaginare abbiano incontrato qualcuno che sa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro