L'Attacco dei Giganti | manga, anime

In queste ferie natalizie ho visto le prime due stagioni su Prime e qualche ep della terza, per ora direi che la serie non è male. Ci sono un po' troppi misteri in stile "botola di lost" (credo che siano quelli a spingere lo spettatore ad andare avanti) ma penso che l'autore darà una spiegazione a tempo debito.

Graficamente mi sembra un bel lavoro, ora non ho analizzato fotogramma per fotogramma ma la qualità dei tratti regge per buona parte delle puntate. Giusto qualche roba in cgi non era il massimo ma va bene così dai.

Alcune osservazioni e critiche fino ai primi 3-4 episodi della terza stagione:

- le morti tra i buoni apprezzabili ma alcune erano telefonate (Hannes). Sono poi curioso di vedere se avrà il coraggio di sacrificare qualcuno dei protagonisti, ho quasi l'impressione che l'autore sia molto bravo a costruire pg secondari da uccidere in seguito ma che non voglia toccare il trio magico.

- Mikasa avrà pronunciato "Eren" almeno 200 volte. E basta dai! Lo so che è la classica costruzione dei dialoghi jap e di certi anime Shonen ("kurosaki" di Orihime e via dicendo) ma...

- La parte dedicata ad Historia mi sta un po' annoiando, lo so che porterà a qualche rivelazione utile ma non mi sta interessando molto.

- Ottimi i "tradimenti" di Annie, Reiner e Berthold con piccoli indizi inseriti già nelle puntate precedenti.

- L'autore sta iniziando ad abusare un po' troppo dell'espediente narrativo "hanno rapito il protagonista, andiamo a salvarlo".

Sent from Tapatalk

Ma per quale motivo dovrebbero tagliare un sacco di roba e chiudere in fretta la serie? A me sembra abbastanza probabile che faranno una seconda parte.

16 episodi sinceramente mi sembrano pochi...punto solo sulla "parte 1 "

Ma per quale motivo dovrebbero tagliare un sacco di roba e chiudere in fretta la serie? A me sembra abbastanza probabile che faranno una seconda parte.

Il 99% delle volte una "parte 1" ha nel titolo "parte 1". Caso più recente: Haikyuu S4 finito proprio due settimane fa.

Certo che l' opening é proprio bella

Come sempre.

4 capitoli alla fine, si conclude col 139, l'ultimo volume avrà un capitolo in più al suo interno (5).
Le tue previsioni sul volume più ciccione si sono avverate warioss :nev:
[automerge]1609824561[/automerge]
Il 99% delle volte una "parte 1" ha nel titolo "parte 1". Caso più recente: Haikyuu S4 finito proprio due settimane fa.
Durante la terza stagione la divisione in due parti venne annunciata poco prima della messa in onda dell'ultimo episodio, non era presente la dicitura part 1 nel titolo.

Ultima modifica:
Il 9 Aprile finirà... lode comunque all'autore e all'editore per non averlo stiracchiato e riempito di filler per allungarlo.

Quindi è chiaro che l'anime non coprirà i capitoli finali... Anche perché se lo facesse anticiperebbe i capitoli del manga.

Se non producono degli special, l'unica soluzione è fermare la messa in onda a metà stagione e riprendere ad aprile, dopo l'ultimo capitolo.

Sent from Tapatalk

Quindi è chiaro che l'anime non coprirà i capitoli finali... Anche perché se lo facesse anticiperebbe i capitoli del manga.

Se non producono degli special, l'unica soluzione è fermare la messa in onda a metà stagione e riprendere ad aprile, dopo l'ultimo capitolo.

Sent from Tapatalk
L' anime si fermerà pressapoco verso metà marzo, per la seconda parte/oav pronostico autunno, 5/6 mesi di stop come ci fu nella season 3, sarà roba davvero pesante da animare :asd:

Io spero ci sia una parte 2 anche solo per avere una sigla di apertura cazzuta e degna della prima e della terza opening :mwaha:

Fate un sondaggio predict, good ending o bad ending? :asd:
palesemente
"good", nel senso che tutti quelli che abbiamo visto nell'ultimo capitolo rimarranno in vita, fanno fuori Eren e tutti mici amici a ricostruire il mondo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro