L'Attacco dei Giganti | manga, anime

Ti ricordo che noi abbiamo quattro anni di vuoto in cui non sappiamo cosa sia successo :sisi: ha ampio margine per spiegare il tutto.
E comunque sei senza cuore...
Sasha :sadfrog:
Sisi, piena fiducia nella spiegazione, però deve essere veramente credibile. Dai ha ammazzato tutti, erwin compreso. Già vedere Levi che gli parla mi fa di un strano :asd:
Sasha per me era uno dei pg più sacrificabili tra tutti. Avrei preferito che a venir ucciso fosse Conny, ma vabbè è andata così ed era nell'aria visto quanto la stanno menando con sta Gabi. Meglio lei che un Jean, un Ange o un Levi. Adesso penserai che sono ancora di più senza cuore :rickds:

Gabi tua madre è una grandissima...

Lo sapevo, era telefonata la cosa, ha la faccia da stronza esaltata dalla prima inquadratura

Visto l'episodio, ok pure questo ma chiaramente di transizione :sisi:

Non capisco però

Tutto questo odio smisurato per Gabi che sto vedendo in giro su internet. E' un pg scritto benissimo.

Cioè, lo posso capire perché ha ucciso un pg storico. Ma era chiaro che questa spirale di violenza avrebbe portato pure a questi scenari.

In un dialogo nell'episodio dice poi giustamente che dopo tanti anni ha cercato lei insieme ad altri di ridare lustro agli Eldiani di marley, e adesso tutti i suoi sforzi sono stati vanificati da questo attacco.

E poi è una bambina che in un giorno ha visto morte e distruzione a casa sua, l'uccisione di due sue amici, ed è totalmente distrutta psicologicamente dalla propaganda di Marley sugli Eldiani di Paradis. Cioè un po' di comprensione alla fine è una sorta di corrispettivo dell'Eren giovane. :asd:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Letto anche l’ultimo capitolo disponibile. Il prossimo dovrebbe uscire l’8 febbraio, giusto?

Ho visto qualche clip in italiano e mamma mia, zero sentimento in alcune scene, soprattutto nello sfogo di Reiner della 5 :tristenev:
Il bello è che il doppiatore è uno molto bravo di solito

Ma fatemi capire,è di transazione solo perché non c’è azione?:asd:
?? No :asd:

Perché è di transizione tra l'evento appena passato e quello che verrá dopo, butta elementi di trama senza spiegazione, bla bla

?? No :asd:

Perché è di transizione tra l'evento appena passato e quello che verrá dopo, butta elementi di trama senza spiegazione, bla bla

beh tra la morte di uno dei personaggi principali e la rivelazione di Zeke mi sembra abbastanza assurdo chiamarlo episodio di transazione
Voglio dire se questo è di transazione mi chiedo come chiamerete i prossimi :morris2:

beh tra la morte di uno dei personaggi principali e la rivelazione di Zeke mi sembra abbastanza assurdo chiamarlo episodio di transazione
Voglio dire se questo è di transazione mi chiedo come chiamerete i prossimi :morris2:
Filler? :D

Sent from Tapatalk

ragazzi Gabi pest personaggio....si vede che è scritto bene visto l'enorme odio (quindi immedesimazione) che è riuscita a creare.
Ripeto Gabi è la Eren della prima season e semplicemente Isayama è un maestro perchè è riuscito a raccontare in maniera splendida l'odio e la vendetta dei 'vincitori' della prima parte dell'opera.
Non esiste un bene o un male, ma solo differenti punti di vista.

ragazzi Gabi pest personaggio....si vede che è scritto bene visto l'enorme odio (quindi immedesimazione) che è riuscita a creare.
Ripeto Gabi è la Eren della prima season e semplicemente Isayama è un maestro perchè è riuscito a raccontare in maniera splendida l'odio e la vendetta dei 'vincitori' della prima parte dell'opera.
Non esiste un bene o un male, ma solo differenti punti di vista.
Si infatti è ottima questa parte. Ognuno è buono o cattivo a seconda dei punti di vista e delle motivazioni.
Falco sembra aver capito qualcosa dal dialogo tra Eren e Reiner, infatti cerca di spiegarlo a Gabi che però è sconvolta e "brainwashed" da anni di propaganda (loro sono demoni, anche se hanno perso i loro cari dobbiamo ucciderli per salvare il mondo). Quello che emerge, indipendentemente dalle fazioni, è l'orrore ed il dramma delle guerre.

Ps: comunque la fascia indossata da Gabi e co. mi ha ricordato subito la stella di Davide. Credo che l'autore si sia palesemente ispirato a quella triste vicenda del secolo scorso, no? Tra l'altro abbiamo visto perfettamente come gli eldiani siano trattati male e discriminati nella società d'oltremare. Ed addirittura confinati in veri e proprio ghetti

Sent from Tapatalk

Si infatti è ottima questa parte. Ognuno è buono o cattivo a seconda dei punti di vista e delle motivazioni.
Falco sembra aver capito qualcosa dal dialogo tra Eren e Reiner, infatti cerca di spiegarlo a Gabi che però è sconvolta e "brainwashed" da anni di propaganda (loro sono demoni, anche se hanno perso i loro cari dobbiamo ucciderli per salvare il mondo). Quello che emerge, indipendentemente dalle fazioni, è l'orrore ed il dramma delle guerre.

Ps: comunque la fascia indossata da Gabi e co. mi ha ricordato subito la stella di Davide. Credo che l'autore si sia palesemente ispirato a quella triste vicenda del secolo scorso, no? Tra l'altro abbiamo visto perfettamente come gli eldiani siano trattati male e discriminati nella società d'oltremare. Ed addirittura confinati in veri e proprio ghetti

Sent from Tapatalk
ci sono vari riferimenti, quello che magari capiamo di meno noi sono quelli che legano
i marleyani all'italia (porco, falco, c'è chi dice che avrebbero dovuto tradurre marley come Mare)

Fossi in voi aspetterei ancora qualche puntata prima di tirare le somme su Gabi :draper:

Comunque anche Eren era il classico pg fastidioso tormentato dalla vendetta all'inizio, non so a quanti piacesse davvero l'Eren delle prime puntate, ci sta che stia sulle palle anche Gabi per lo stesso motivo, anche perchè lei è ancora più esaltata probabilmente.

Ultima modifica:
Fossi in voi aspetterei ancora qualche puntata prima di tirare le somme su Gabi :draper:

Comunque anche Eren era il classico pg fastidioso tormentato dalla vendetta all'inizio, non so a quanti piacesse davvero l'Eren delle prime puntate, ci sta che stia sulle palle anche Gabi per lo stesso motivo, anche perchè lei è ancora più esaltata probabilmente.
Si infatti mi aspetto una evoluzione anche per lei, la situazione in cui si trova ora servirà probabilmente allo scopo.

Sent from Tapatalk

Sì ma Eren
combatte contro il gigante donna e non riesce a ucciderla, si cristallizza. Combatte contro Reiner e non riesce a ucciderlo ecc. Ha fallito parecchi tentativi in definitiva, sostanzialmente fino alla quarta serie non ammazza direttamente nessuno, mentre Gabi appare e in 2 pagine/episodi ha già ucciso Sasha, che ce la portavamo dietro dalla prima stagione. Non è la stessa cosa, su.

Ma scusate, perché vi sembra tanto strano
Quello che ha fatto Zeke? Io avevo già intuito qualcosa dalla storia sul passato di Grisha ed ebbi la conferma dalle parole che Zeke disse ad Eren la prima volta che si videro sull'isola. Ve le siete scordate? La spiegazione arriverà, ma fidatevi che non è in questa occasione che la coerenza viene meno...
Riguardo a Gabi, io aspetterei prima di dire che è uguale ad Eren... Anche se già ora i paragoni non reggono. Eren era un bambino normale che è stato traumatizzato e in seguito consumato dalla rabbia/vendetta per quello che è stato fatto alla madre, divorata davanti ai suoi occhi, mentre Gabi fin dall'inizio è una bambina idiota che non ragiona e che è totalmente fedele al lavaggio del cervello subito, al contrario di Falco, e non diventa così solo dopo l'attacco. Eren all'inizio risultava fastidioso, ma Gabi si detesta già da subito... e non avete ancora visto niente. Che poi venga utilizzata per rimarcare l'interminabile ciclo di vendetta è palese, ma no, i due personaggi non sono la stessa cosa.

Sì ma Eren
combatte contro il gigante donna e non riesce a ucciderla, si cristallizza. Combatte contro Reiner e non riesce a ucciderlo ecc. Ha fallito parecchi tentativi in definitiva, sostanzialmente fino alla quarta serie non ammazza direttamente nessuno, mentre Gabi appare e in 2 pagine/episodi ha già ucciso Sasha, che ce la portavamo dietro dalla prima stagione. Non è la stessa cosa, su.
Non è che devi basare quanto ti stia sulle palle un personaggio in base a chi uccide però eh :asd:

Si parla di caratterizzazione, Gabi/Eren all'inizio sono identici. All'inizio era fastidioso anche Eren solo che poi pian pianino ha avuto il suo percorso di caratterizzazione ed approfondimento. Gabi invece... peggiorerà e basta a livello di fastidio :sard:

Non è che devi basare quanto ti stia sulle palle un personaggio in base a chi uccide però eh :asd:

Si parla di caratterizzazione, Gabi/Eren all'inizio sono identici. All'inizio era fastidioso anche Eren solo che poi pian pianino ha avuto il suo percorso di caratterizzazione ed approfondimento. Gabi invece... peggiorerà e basta a livello di fastidio :sard:
ma anche a livello di sceneggiatura gabi è il fastidio proprio, Eren è decisamente un underdog per una buona parte iniziale della serie/manga, Gabi appare e fa il macello ovunque si gira
tipo più avanti che ha una mira che neanche i cecchini di one piece

ma anche a livello di sceneggiatura gabi è il fastidio proprio, Eren è decisamente un underdog per una buona parte iniziale della serie/manga, Gabi appare e fa il macello ovunque si gira
tipo più avanti che ha una mira che neanche i cecchini di one piece
Il fratello segreto di Gabi è:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro