L'Attacco dei Giganti | manga, anime

Non ho letto molti manga (anzi questo è il secondo), ma è un classico che verso la fine
diventi tutto sempre ultra esagerato con divinità, robe da mistiche, poteri supersproporzionati ecc.?
Per i Jappi è quasi la norma direi e non solo per i manga:asd:

Comunque mi pare chiaro che
non sia stato un semplice “talk no jutsu”,certo Armin ha dato l’assist ma è Ymir che nel mentre ha cambiato idea (spiegherebbe perché si vede per un momento prima che uccida il bambino nel capitolo 131),e abbia fatto vedere prima la foglia ad Armin per suggestionarlo e allo stesso tempo la palla da baseball a Zeke.
Chiaro che sta cosa deve essere spiegata,e che per ora sembra buttata lì,per quello confido nei prossimi capitoli.
Anche perché Isayama ha sempre avuto nella serie questo tipo di storytelling dove prima fa succedere cose dove ti chiedi come sia possibile che siamo arrivati a questo,e poi dopo che è successo l’evento ti fornisce una spiegazione
Insomma io sono ancora dell’opinione di aspettare i prossimi 2 capitoli per giudicare.

Per i Jappi è quasi la norma direi e non solo per i manga:asd:
Infatti immaginavo fosse così ed ho chiesto proprio per questo. L’altro manga che ho letto è Naruto e nel finale succede quel finimondo che sono rimasto veramente sorpreso (ma non tanto felice).

Azz, capitolo 137 da sturbo. Tra i picchi assoluti del manga, se non addirittura dell'intero panorama fumettistico, azzarderei.
:facepalm: :powah:

Non ho letto molti manga (anzi questo è il secondo), ma è un classico che verso la fine
diventi tutto sempre ultra esagerato con divinità, robe da mistiche, poteri supersproporzionati ecc.?
Ma quello ci sta anche
il problema è il contenuto, una manica di scapestrati in forma umana su un pidgeot che fronteggiano la più grande minaccia di tutta la serie trasformandosi ogni tanto in titani e con Jean che praticamente batte il boss finale con manovre che non dovrebbe nemmeno essere in grado di fare.
[automerge]1612861136[/automerge]
Azz, capitolo 137 da sturbo. Tra i picchi assoluti del manga, se non addirittura dell'intero panorama fumettistico, azzarderei.
:facepalm: :powah:
Ah ecco mi stavo preoccupando :rickds:

A me il cap. 137 è piaciuto un sacco.
E sono serissimo.

Vi spiego perché (in my humble opinion)
Questo capitolo contiene il fulcro dell'opera.
La ricerca di un senso nelle cose. Questo è il centro dell'opera. Lo è sempre stato.
Abbiamo sempre cercato delle risposte. Speravamo fossero oltre le mura, nella cantina, aldilà del mare.

Questa ricerca era già resa esplicita con il messaggio di Ymir a Historia, in una delle più belle tavole del manga.
Lei che sotto ad un cielo stellato (dopo essere stata trasformata in gigante) capisce che la vita non ha un senso. Non c'è un fine ultimo. Se non nel nascere e morire (come ripete Zeke in questo capitolo).

E ora attraverso Armin l'autore esprime la sua filosofia: il senso della vita sta nei piccoli attimi di felicità.
E lo capisce anche Zeke. Lui non voleva lo sterminio totale, ma ha perso contro la volontà di Eren. Aveva un altro piano, quello dell'eutanasia.
Si era abbandonato, passivo. Ora ha trovato un nuovo scopo.
I giganti si rivoltano contro Eren in quanto controllati da Zeke (è lui che ha il sangue di Fritz).

Io non vedo contraddizioni in quanto è successo.

Mi è piaciuto un sacco il colpo finale di Levi che mette fine alla loro rivalità.

Per me questa è una grande opera.
C'è di tutto. Sviluppo dei personaggi, plot twist, combattimenti, un messaggio di fondo.
Di cosa vi lamentate?

Recuperati tutti gli episodi dell'anime usciti fino ad ora.
Non so chi tra
Armin e Reiner
abbia più culo :sard:
E' una cosa scandalosa, si salvano sempre.

Recuperati tutti gli episodi dell'anime usciti fino ad ora.
Non so chi tra
Armin e Reiner
abbia più culo :sard:
E' una cosa scandalosa, si salvano sempre.
Armin è stato graziato dal primo plot armor ufficiale della storia, infatti è stato il punto più basso della narrazione dal mio punto di vista. Reiner non so che importanza possa avere ai fini della trama, ormai mi sembra una persona distrutta. Magari passa il suo potere a qualcun altro oppure tornerà in pista più incavolato di prima, chissà.

A proposito in teoria oggi dovrebbe esserci su Prime la nuova puntata. L'uscita del 137 ha seppellito tutto il resto :D

Sent from Tapatalk

Armin è stato graziato dal primo plot armor ufficiale della storia, infatti è stato il punto più basso della narrazione dal mio punto di vista. Reiner non so che importanza possa avere ai fini della trama, ormai mi sembra una persona distrutta. Magari passa il suo potere a qualcun altro oppure tornerà in pista più incavolato di prima, chissà.

A proposito in teoria oggi dovrebbe esserci su Prime la nuova puntata. L'uscita del 137 ha seppellito tutto il resto :D

Sent from Tapatalk
Ovviamente il primo ha un culo straordinario.
Però
Reiner viene battuto SEMPRE, ma nonostante ciò i suoi compagni lo salvano all'ultimo OGNI VOLTA. Non ne posso più, è una cosa troppo fastidiosa. Ti credo che è distrutto psicologicamente, non è in grado di fare nulla :asd:
Sì è uscita pure su vvvvid.

Nono episodio
Cominciano le spiegazioni, bene...
Continua ad essere, per me, perfetta la situazione dei personaggi e della guerra stessa, vederli sul finale autoconvincersi di qualcosa che non è vero, ma in realtà è vero (è la guerra così) mi fa quasi piangere talmente è resa perfettamente.
Sto adorando questi episodi adesso :sisi:

Io penso al possibile finale da un po' ma mi sa che devo aspettare un po' di episodi ancora per avere qualche dato in più, però è palese che il messaggio sia "siamo tutti uguali, parliamone, troveremo una soluzione" ma è complicatissimo. Servirebbe un nemico comune a prescindere dalla liberazione degli Eldiani...Eren mi sta quasi diventando un cattivo...magari si farà odiare da tutti per ottenere la pace, insomma Batman :sard:

EDIT: dimenticavo...eventuali versioni sub ita precedenti all'uscita su vvvid ve le sconsiglio, con questo episodio s'è toccato il fondo con punteggiatura e termini, tant'è che dopo 5 minuti ho lasciato perdere e sono andato diretto alla prima visione con vvvid, da ora basta anticipare, non ne vale la pena :asd: E' che gli spoiler li odio e che solitamente la domenica sera becco sempre roba sui social...maledizione :asd:

Ultima modifica:
A me il cap. 137 è piaciuto un sacco.
E sono serissimo.

Vi spiego perché (in my humble opinion)
Questo capitolo contiene il fulcro dell'opera.
La ricerca di un senso nelle cose. Questo è il centro dell'opera. Lo è sempre stato.
Abbiamo sempre cercato delle risposte. Speravamo fossero oltre le mura, nella cantina, aldilà del mare.

Questa ricerca era già resa esplicita con il messaggio di Ymir a Historia, in una delle più belle tavole del manga.
Lei che sotto ad un cielo stellato (dopo essere stata trasformata in gigante) capisce che la vita non ha un senso. Non c'è un fine ultimo. Se non nel nascere e morire (come ripete Zeke in questo capitolo).

E ora attraverso Armin l'autore esprime la sua filosofia: il senso della vita sta nei piccoli attimi di felicità.
E lo capisce anche Zeke. Lui non voleva lo sterminio totale, ma ha perso contro la volontà di Eren. Aveva un altro piano, quello dell'eutanasia.
Si era abbandonato, passivo. Ora ha trovato un nuovo scopo.
I giganti si rivoltano contro Eren in quanto controllati da Zeke (è lui che ha il sangue di Fritz).

Io non vedo contraddizioni in quanto è successo.

Mi è piaciuto un sacco il colpo finale di Levi che mette fine alla loro rivalità.

Per me questa è una grande opera.
C'è di tutto. Sviluppo dei personaggi, plot twist, combattimenti, un messaggio di fondo.
Di cosa vi lamentate?
Mi spiego meglio
a livello di filosofia ci siamo, ha senso. Quello che non funziona è:

- Levi che fino al capitolo scorso stava praticamente morendo, ora volteggia e vola in giro per la mappa come una winx. Ricordiamo che dovrebbe essere da buttare, di grazia se non è un vegetale, altro che super volteggi. Fan service imbarazzante a dir poco quindi in questo caso.

- Sono letteralmente una manciata di stronzi (alcuni si possono trasformare, altri sono dei soldati normali, Levi dovrebbe essere su una sedia a rotelle se non addirittura a Letto per i prossimi 10 anni), ma riescono comunque a fronteggiare la minaccia più pericolosa dell'opera volando sopra e dentro di essa grazie a Pidgeot. Il modo in cui si continuano a salvare volteggiando in mezzo a orde di giganti è imbarazzante, oltretutto non parliamo di giganti normali, ma stanno fronteggiando i giganti tra i più forti della serie, circondati da giganti colossali oltretutto vorrei ricordare

- Su Pidgeot non so che altro dire, è palesemente un pretesto cringe e imbarazzante, pensato a tavolino in modo frettoloso e patetico, per giustificare come sto gruppetto di stronzi potessero arrivare da Eren (che ricordiamo è circondato da COLOSSALI)

Ma ripeto, lato filosofia e messaggio di fondo CI SIAMO, il problema è tutto il resto. La credibilità delle situazioni e la palese plot armor attorno a questo branco di stronzi che arrivati a questo punto dovrebbero essere quasi tutti morti, se questo capitolo fosse stato credibile come le prime 3 stagioni dell'anime. Ecco di cosa ci lamentiamo

Ultima modifica:
Comunque Jean (Lo vedo nominato spesso nelle ultime pagine) è sempre stato definito come il miglior utilizzatore del movimento tridimensionale, sin dall'addestramento. (Posto anche davanti a Mikasa nella disciplina, perché a differenza della donna ha davvero paura di morire)
Quindi non so cosa abbia combinato (Leggo i commenti e seguo l'anime quindi non sono in pari con l'opera), ma non è surreale che eccella in sta cosa. Poi magari possiamo dire che non s'è visto sino ad ora in quanto a capacità, ma questo è un altro discorso... :unsisi:

Mi spiego meglio
a livello di filosofia ci siamo, ha senso. Quello che non funziona è:

- Levi che fino al capitolo scorso stava praticamente morendo, ora volteggia e vola in giro per la mappa come una winx. Ricordiamo che dovrebbe essere da buttare, di grazia se non è un vegetale, altro che super volteggi. Fan service imbarazzante a dir poco quindi in questo caso.

- Sono letteralmente una manciata di stronzi (alcuni si possono trasformare, altri sono dei soldati normali, Levi dovrebbe essere su una sedia a rotelle se non addirittura a Letto per i prossimi 10 anni), ma riescono comunque a fronteggiare la minaccia più pericolosa dell'opera volando sopra e dentro di essa grazie a Pidgeot. Il modo in cui si continuano a salvare volteggiando in mezzo a orde di giganti è imbarazzante, oltretutto non parliamo di giganti normali, ma stanno fronteggiando i giganti tra i più forti della serie, circondati da giganti colossali oltretutto vorrei ricordare

- Su Pidgeot non so che altro dire, è palesemente un pretesto cringe e imbarazzante, pensato a tavolino in modo frettoloso e patetico, per giustificare come sto gruppetto di stronzi potessero arrivare da Eren (che ricordiamo è circondato da COLOSSALI)

Ma ripeto, lato filosofia e messaggio di fondo CI SIAMO, il problema è tutto il resto. La credibilità delle situazioni e la palese plot armor attorno a questo branco di stronzi che arrivati a questo punto dovrebbero essere quasi tutti morti, se questo capitolo fosse stato credibile come le prime 3 stagioni dell'anime. Ecco di cosa ci lamentiamo
Sul resto non mi esprimo perché sono gusti, però il gigante
volante ha avuto diverse hint volumi e volumi fa dai, il generale che si lamentava perché non esistono giganti volanti che potevano facilitare gli attacchi ai nemici, il ragazzino che si chiama proprio Falco :asd: non mi sembra buttata così a caso

Comunque Jean (Lo vedo nominato spesso nelle ultime pagine) è sempre stato definito come il miglior utilizzatore del movimento tridimensionale, sin dall'addestramento. (Posto anche davanti a Mikasa nella disciplina, perché a differenza della donna ha davvero paura di morire)
Quindi non so cosa abbia combinato (Leggo i commenti e seguo l'anime quindi non sono in pari con l'opera), ma non è surreale che eccella in sta cosa. Poi magari possiamo dire che non s'è visto sino ad ora in quanto a capacità, ma questo è un altro discorso... :unsisi:
Maddai, è il Yamcha della serie

Maddai, è il Yamcha della serie

Jean è probabilmente il pg che ha avuto la migliore crescita dall'inizio del manga fino ad ora, nonché l'unico che durante sta parte di manga due domande intelligenti se le è poste a differenza degli altri :asd:
[automerge]1612900429[/automerge]
Comunque, aldilà del contenuto del capitolo che può piacere o meno (io lo schifo abbastanza ma vabe, son gusti) quello che davvero sto odiando
di tutta sta parte è che letteralmente nessuno (a parte Jean un paio di volte) de sta combriccola si stia chiedendo e/o si è mai chiesto cosa caxx fare una volta che la marcia finisca, contando che le mura sono cadute e non hanno più difesa alcuna dal resto del mondo che li odia a prescindere perché sono Eldiani, e sta faccenda è il perno centrale del manga da tipo sempre, specialmente dalla cantina in poi, se me la liquidano con due parole buone del generale nel prossimo chapter è una strónzata senza mezzi termini

Ultima modifica:
Jean è probabilmente il pg che ha avuto la migliore crescita dall'inizio del manga fino ad ora, nonché l'unico che durante sta parte di manga due domande intelligenti se le è poste a differenza degli altri :asd:
[automerge]1612900429[/automerge]
Comunque, aldilà del contenuto del capitolo che può piacere o meno (io lo schifo abbastanza ma vabe, son gusti) quello che davvero sto odiando
di tutta sta parte è che letteralmente nessuno (a parte Jean un paio di volte) de sta combriccola si stia chiedendo e/o si è mai chiesto cosa caxx fare una volta che la marcia finisca, contando che le mura sono cadute e non hanno più difesa alcuna dal resto del mondo che li odia a prescindere perché sono Eldiani, e sta faccenda è il perno centrale del manga da tipo sempre, specialmente dalla cantina in poi, se me la liquidano con due parole buone del generale nel prossimo chapter è una strónzata senza mezzi termini
Non hai capito
che adesso sono tutti amicih, non ci sono più guerreh!11! Sei de coccio eh :asd:
Che poi in realtà ci sta che non pensino a certe cose, in TEORIA sta per finire il mondo tipo :asd:
[automerge]1612908271[/automerge]
Yamcha è migliore degli altri a baseball infatti.
Ha Ha Smile GIF by The Tonight Show Starring Jimmy Fallon

[automerge]1612908368[/automerge]
intendo a livello di utilità reale, lì in mezzo c'è mikasa e gente che si trasforma in gigante, jean fa ridere. Ma sempre contro ogni logica, si destreggia senza problemi come una winx e finisce vicino a Eren, gli lancia dinamite come se fossero fiori e booom spacca tutto. Ma certo

Non hai capito
che adesso sono tutti amicih, non ci sono più guerreh!11! Sei de coccio eh :asd:
Che poi in realtà ci sta che non pensino a certe cose, in TEORIA sta per finire il mondo tipo :asd:
[automerge]1612908271[/automerge]

Ha Ha Smile GIF by The Tonight Show Starring Jimmy Fallon

E ho capito, andrà a finì così, ma resta na strunzata che nessuno si chieda un caxxo di niente :asd:

che poi anche ok non farsi sta domanda ora, ma prima dell'apocalisse non si è posto il minimo problema nessuno, beh, scusa se un attimo uno ci rimane quando sta roba è stata tipo il perno centrale della narrazione per metà storia e poi è passata totalmente in secondo piano, ma vabe, sarò io che mi aspettavo troppo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro