The_BACH
Andrea Zeppeli
Offline
Bhe il CONCEPT di PUBG l'avevano provato a fare altri titolo, ma solo lui si è imposto; perchè il suo CONCEPT è migliore, più studiato e già in parte rifinito ancora prima di essere distribuito ufficialmente al pubblico, fattene una ragione.
Comunque se vuoi sapere il motivo del suo successo è semplicemente la diffusione d'immagine tramite Twich e Youtube.
Il bombardamento esiste fin dai tempi delle metropoli e le prime strade di negozi. L'esplosione economica del post guerra ha dettato una crescita esponenziale del tempo libero, e per attirare l'attenzione i commercianti hanno iniziato a creare dei veri e propri modelli di marketing rudimentali.
Il team dietro PUBG ha utilizzato i nuovi strumenti indetti sul medium internet. Invece di pagare per pubblicità in TV paga direttamente gli Youtubers e le E-Celeb su Twitch pergiocare e far vedere PUBG. Il discorso dell'awareness orizzontale di cui parlavo.
Però il mondo videoludico ha anche una composizione verticale. Penso i grandi numeri del titolo ti stiano facendo un poco girare la testa.
La stessa gente che gioca a PUBG gioca anche ad altro. Il concetto di coda lunga continua a persistere, non è che bastano un milione di giocatori su PUBG e la gente smette di giocare a tutto il resto.
Perchè non ti sei lamentato quando Overwatch ha ottenuto i simili risultati ? Dillo che ti sta in **** PUBG, o più in generale la categoria dei survival game. Nessuno ti metterà alla gogna per questo.
Perchè qualcuno spende 30€ per un gioco e poi non lo gioca ? (fosse stato un titolo acquistato in un bundle per una manciata di euro non avrei neppure posto la questione)
Ti lamenti delle persone che non calcolano Lawbreakers, ma neppure tu, che reputi il titolo più valido di un PUBG, non è che ci perdi molto tempo sopra.
Capisci che sei l'altra parte del problema ?
Perchè Lawbreakers ha fallito ?
Per mille moltivi, ma principalmente perchè la gente non lo gioca.
E smettiamola di chiamarlo solo "Arena Shooter" che in realtà è un mezzo ibrido. La difficoltà richiesta non è dissimile da altri titoli dello stesso genere.
Guarda che a me piace parlare con te, peccato che la cosa non sia reciproca, mi dispiace.
Io lo gioco saltuarimente non appena sento di un qualche nuovo aggiornamento, però l'EU4 mi dà non pochi fastidi sulla mia configurazione. Stessa storia per Paragon, ma quello è più un progetto d'allinemento con la richiesta di mercato MOBA.
Comunque se vuoi sapere il motivo del suo successo è semplicemente la diffusione d'immagine tramite Twich e Youtube.
Il bombardamento esiste fin dai tempi delle metropoli e le prime strade di negozi. L'esplosione economica del post guerra ha dettato una crescita esponenziale del tempo libero, e per attirare l'attenzione i commercianti hanno iniziato a creare dei veri e propri modelli di marketing rudimentali.
Il team dietro PUBG ha utilizzato i nuovi strumenti indetti sul medium internet. Invece di pagare per pubblicità in TV paga direttamente gli Youtubers e le E-Celeb su Twitch pergiocare e far vedere PUBG. Il discorso dell'awareness orizzontale di cui parlavo.
Però il mondo videoludico ha anche una composizione verticale. Penso i grandi numeri del titolo ti stiano facendo un poco girare la testa.
La stessa gente che gioca a PUBG gioca anche ad altro. Il concetto di coda lunga continua a persistere, non è che bastano un milione di giocatori su PUBG e la gente smette di giocare a tutto il resto.
Perchè non ti sei lamentato quando Overwatch ha ottenuto i simili risultati ? Dillo che ti sta in **** PUBG, o più in generale la categoria dei survival game. Nessuno ti metterà alla gogna per questo.
Se invece mi rispondessi magari potremmo arrivare al nocciolo della questione.Ma che ti devo pure rispondere?
Perchè qualcuno spende 30€ per un gioco e poi non lo gioca ? (fosse stato un titolo acquistato in un bundle per una manciata di euro non avrei neppure posto la questione)
Ti lamenti delle persone che non calcolano Lawbreakers, ma neppure tu, che reputi il titolo più valido di un PUBG, non è che ci perdi molto tempo sopra.
Capisci che sei l'altra parte del problema ?
Perchè Lawbreakers ha fallito ?
Per mille moltivi, ma principalmente perchè la gente non lo gioca.
E smettiamola di chiamarlo solo "Arena Shooter" che in realtà è un mezzo ibrido. La difficoltà richiesta non è dissimile da altri titoli dello stesso genere.
Guarda che a me piace parlare con te, peccato che la cosa non sia reciproca, mi dispiace.

Epic non è stupida. Sta aspettando il giusto momento per rilanciare gli Arena Shooters. Quello che stanno facendo ora è sfruttare il gruppo core dei giocatori, iniziando a delineare le strutture del titolo in base a quelli che virtualmente sono i giocatori a lungo termine. Sicuramente solo in una seconda fase inizieranno a bombardare di propaganda di ogni tipo.Scusate ma gli arena shooter non sono quei giochi in cui parti con equipaggiamento base e devi recuperare le altre armi nei punti di spawn ? Non conosco Lawbreakers approfonditamente, ma mi sembra di ricordare che sia basato sulle classi (quindi immagino diverso gear, power-up, resistenze, velocità, ecc.) o mi sbaglio ?Forse è proprio la sua natura ibrida, oltre al look anonimo e al marketing inesistente, che non lo stanno facendo decollare.
A proprosito, UT che fine ha fatto? E' sempre in perenne alpha?
Io lo gioco saltuarimente non appena sento di un qualche nuovo aggiornamento, però l'EU4 mi dà non pochi fastidi sulla mia configurazione. Stessa storia per Paragon, ma quello è più un progetto d'allinemento con la richiesta di mercato MOBA.
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