Udienza Preliminare Lawbreakers by Cliff Bleszinski | Live score: ND / user score: pessimo su metacritic, molto positivo su Steam

• Autore discussione Autore discussione Gambit
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bhe il CONCEPT di PUBG l'avevano provato a fare altri titolo, ma solo lui si è imposto; perchè il suo CONCEPT è migliore, più studiato e già in parte rifinito ancora prima di essere distribuito ufficialmente al pubblico, fattene una ragione.

Comunque se vuoi sapere il motivo del suo successo è semplicemente la diffusione d'immagine tramite Twich e Youtube.

Il bombardamento esiste fin dai tempi delle metropoli e le prime strade di negozi. L'esplosione economica del post guerra ha dettato una crescita esponenziale del tempo libero, e per attirare l'attenzione i commercianti hanno iniziato a creare dei veri e propri modelli di marketing rudimentali.

Il team dietro PUBG ha utilizzato i nuovi strumenti indetti sul medium internet. Invece di pagare per pubblicità in TV paga direttamente gli Youtubers e le E-Celeb su Twitch pergiocare e far vedere PUBG. Il discorso dell'awareness orizzontale di cui parlavo.

Però il mondo videoludico ha anche una composizione verticale. Penso i grandi numeri del titolo ti stiano facendo un poco girare la testa.

La stessa gente che gioca a PUBG gioca anche ad altro. Il concetto di coda lunga continua a persistere, non è che bastano un milione di giocatori su PUBG e la gente smette di giocare a tutto il resto.

Perchè non ti sei lamentato quando Overwatch ha ottenuto i simili risultati ? Dillo che ti sta in **** PUBG, o più in generale la categoria dei survival game. Nessuno ti metterà alla gogna per questo.

Ma che ti devo pure rispondere?
Se invece mi rispondessi magari potremmo arrivare al nocciolo della questione.

Perchè qualcuno spende 30€ per un gioco e poi non lo gioca ? (fosse stato un titolo acquistato in un bundle per una manciata di euro non avrei neppure posto la questione)

Ti lamenti delle persone che non calcolano Lawbreakers, ma neppure tu, che reputi il titolo più valido di un PUBG, non è che ci perdi molto tempo sopra.

Capisci che sei l'altra parte del problema ?

Perchè Lawbreakers ha fallito ?

Per mille moltivi, ma principalmente perchè la gente non lo gioca.

E smettiamola di chiamarlo solo "Arena Shooter" che in realtà è un mezzo ibrido. La difficoltà richiesta non è dissimile da altri titoli dello stesso genere.

Guarda che a me piace parlare con te, peccato che la cosa non sia reciproca, mi dispiace. :asd:

Scusate ma gli arena shooter non sono quei giochi in cui parti con equipaggiamento base e devi recuperare le altre armi nei punti di spawn ? Non conosco Lawbreakers approfonditamente, ma mi sembra di ricordare che sia basato sulle classi (quindi immagino diverso gear, power-up, resistenze, velocità, ecc.) o mi sbaglio ?Forse è proprio la sua natura ibrida, oltre al look anonimo e al marketing inesistente, che non lo stanno facendo decollare.

A proprosito, UT che fine ha fatto? E' sempre in perenne alpha?
Epic non è stupida. Sta aspettando il giusto momento per rilanciare gli Arena Shooters. Quello che stanno facendo ora è sfruttare il gruppo core dei giocatori, iniziando a delineare le strutture del titolo in base a quelli che virtualmente sono i giocatori a lungo termine. Sicuramente solo in una seconda fase inizieranno a bombardare di propaganda di ogni tipo.

Io lo gioco saltuarimente non appena sento di un qualche nuovo aggiornamento, però l'EU4 mi dà non pochi fastidi sulla mia configurazione. Stessa storia per Paragon, ma quello è più un progetto d'allinemento con la richiesta di mercato MOBA.

Ultima modifica da un moderatore:
Epic non è stupida. Sta aspettando il giusto momento per rilanciare gli Arena Shooters. Quello che stanno facendo ora è sfruttare il gruppo core dei giocatori, iniziando a delineare le strutture del titolo in base a quelli che virtualmente sono i giocatori a lungo termine. Sicuramente solo in una seconda fase inizieranno a bombardare di propaganda di ogni tipo.
Io lo gioco saltuarimente non appena sento di un qualche nuovo aggiornamento, però l'EU4 mi dà non pochi fastidi sulla mia configurazione. Stessa storia per Paragon, ma quello è più un progetto d'allinemento con la richiesta di mercato MOBA.
Spero solo che non si faccia attendere troppo UT, c'è il rischio che il momento giusto non arrivi mai se non se lo creano :ahsisi:

Da inesperto del genere mi era piaciuta molto l'alpha quando la provai, non so però se il mercato può essere di nuovo conquistato come in passato.

Bhe il CONCEPT di PUBG l'avevano provato a fare altri titolo, ma solo lui si è imposto; perchè il suo CONCEPT è migliore, più studiato e già in parte rifinito ancora prima di essere distribuito ufficialmente al pubblico, fattene una ragione.Comunque se vuoi sapere il motivo del suo successo è semplicemente la diffusione d'immagine tramite Twich e Youtube.

Il bombardamento esiste fin dai tempi delle metropoli e le prime strade di negozi. L'esplosione economica del post guerra ha dettato una crescita esponenziale del tempo libero, e per attirare l'attenzione i commercianti hanno iniziato a creare dei veri e propri modelli di marketing rudimentali.

Il team dietro PUBG ha utilizzato i nuovi strumenti indetti sul medium internet. Invece di pagare per pubblicità in TV paga direttamente gli Youtubers e le E-Celeb su Twitch pergiocare e far vedere PUBG. Il discorso dell'awareness orizzontale di cui parlavo.

Però il mondo videoludico ha anche una composizione verticale. Penso i grandi numeri del titolo ti stiano facendo un poco girare la testa.

La stessa gente che gioca a PUBG gioca anche ad altro. Il concetto di coda lunga continua a persistere, non è che bastano un milione di giocatori su PUBG e la gente smette di giocare a tutto il resto.

Perchè non ti sei lamentato quando Overwatch ha ottenuto i simili risultati ? Dillo che ti sta in **** PUBG, o più in generale la categoria dei survival game. Nessuno ti metterà alla gogna per questo.

Se invece mi rispondessi magari potremmo arrivare al nocciolo della questione.

Perchè qualcuno spende 30€ per un gioco e poi non lo gioca ? (fosse stato un titolo acquistato in un bundle per una manciata di euro non avrei neppure posto la questione)

Ti lamenti delle persone che non calcolano Lawbreakers, ma neppure tu, che reputi il titolo più valido di un PUBG, non è che ci perdi molto tempo sopra.

Capisci che sei l'altra parte del problema ?

Perchè Lawbreakers ha fallito ?

Per mille moltivi, ma principalmente perchè la gente non lo gioca.

E smettiamola di chiamarlo solo "Arena Shooter" che in realtà è un mezzo ibrido. La difficoltà richiesta non è dissimile da altri titoli dello stesso genere.

Guarda che a me piace parlare con te, peccato che la cosa non sia reciproca, mi dispiace. :asd:

Ho detto quello che avevo da dire, per me il discorso è finito e non ho alcuna intenzione di protrarlo oltre, specialmente se è un botta e risposta a questo livello.

Sei una provocazione continua, ed è stancante. Mi ero ripromesso di non risponderti più e ci ero riuscito ma poi ci sono cascato di nuovo (difficile quando si è presi in causa). Errore mio.

Ho detto quello che avevo da dire, per me il discorso è finito e non ho alcuna intenzione di protrarlo oltre, specialmente se è un botta e risposta a questo livello.Sei una provocazione continua, ed è stancante. Mi ero ripromesso di non risponderti più e ci ero riuscito ma poi ci sono cascato di nuovo (difficile quando si è presi in causa). Errore mio.
Che triste :tristenev:

Sto gioco oltre a non avere appeal non lo conosce nessuno, è stato un flop può succedere. :asd:

entrare con questo tipo di giochi competitivi in un mercato come quello pc ormai è quasi impossibile

devi convincere la gente a cambiare gioco e lasciare i vari dota lol csgo overwatch e pubg, roba appunto attualmente quasi impossibile. Pure quake arena sta avendo difficoltà per dire, figuriamoci una nuova ip.

tral'altro il passaparola negativo l'ha pure stroncato, a forza di parlare del fatto che nessuno lo gioca nessuno è invogliato a comprarlo, è un loop che ti stronca, praticamente l'opposto di pubg dove la gente lo compra solo perchè tutti lo giocano ed è la moda del momento.

a questo punto dubito che anche farlo diventare f2p possa salvarli, c'è davvero troppa aria negativa attorno a sto gioco. Il mercato fps competitio è strasaturo, e tra un pò lo diventerà pure quello degli shooter battle royale, perchè se un discreto fortnite sta riscuotendo successo tutti si butteranno sulla nuova gallina dalle uova d'oro con cloni su cloni di tutti i tipi, riempiendo il mercato di sta roba.

Ma perchè un gioco come Lawbreakers dovrebbe prendere giocatori da quei giochi? Io non credo proprio che i profili combacino, non era rivolto a quel pubblico.

E' rivolto ad un pubblico che non esiste più.

Ma perchè un gioco come Lawbreakers dovrebbe prendere giocatori da quei giochi? Io non credo proprio che i profili combacino, non era rivolto a quel pubblico.
E' rivolto ad un pubblico che non esiste più.
esiste semplicemente gioca ad altro

i giocatori pc non sono facilmente influenzabili come è stato scritto precedentemente...se il gioco non ha avuto successo è perchè è uscito in un mercato ormai saturo di giochi competitivi e senza offrire niente di più :sisi: magari su one con meno concorrenza e molti fan del sviluppatore avrrebbe avuto terreno + fertile...

O molto più semplicemente ha raccolto i frutti dell'essere un titolo mediocre, incapace di ritagliarsi anche una nicchia

La presunzione di uscire oggi sul mercato promuovendo un titolo perchè "figlio di" è assurda, non è che quì la gente non sta giocando un gioco della madonna per chissà che motivo...è l'ennesimo shooter generico as fuck che intrattiene per le prime 3 partite, fine. Non ci fosse sto tizio dietro si parlerebbe di Lawbreakers così come si parlò di Nexuiz, qualcuno lo conosce? Ecco.

E' un pò come quando THQ pretendeva di vendere Army of Two, finendo poi per fallirci su quella *****. Non è che perchè se spara allora deve vendere, bisogna sparà con stile quantomeno.

Non mi toccare i primi 2 Army of Two, la disgrazia è venuta con Devil's Cartel.

Comunque, THQ ?

Ma sei sicuro che è questo l'esempio che volevi fare ? :asd:

Saints Row 4 forse ?

Era uno dei loro franchise migliori.

ma poi stiamo parlando di un titolo provato da decine di migliaia di persone nelle varie alpha e beta... se il titolo fosse valido o avesse proposto meccaniche nuove/interessante qualcuno lo avrebbe comprato...quasi nessuno ha comprato e chi lo ha fatto mediamente c'ha giocato mezzora nelle ultime 2 settimane secondo steam-spy :rickds::rickds::rickds:

vabbè ma a sto giro non è nemmeno colpa del gioco

a livello di meccaniche è pure ben fatto c'è molto di peggio in giro che viene giocato molto di piu, il problema è stata un'estetica indecente, un appeal pari a zero, e un marketing e modello di business disastrosi

è solido ma non ha inventato nulla e di sti tempi è dura avere successo con un gioco che non colpisce a primo impatto su un mercato pc super competitivo

vabbè ma a sto giro non è nemmeno colpa del gioco a livello di meccaniche è pure ben fatto c'è molto di peggio in giro che viene giocato molto di piu, il problema è stata un'estetica indecente, un appeal pari a zero, e un marketing e modello di business disastrosi

è solido ma non ha inventato nulla e di sti tempi è dura avere successo con un gioco che non colpisce a primo impatto su un mercato pc super competitivo
Non so quanti hanno provato il Project 1vs1 di Gearbox, ma devo dire che quel titolo ha parecchio potenziale.

Hanno praticamente decostrutto il genere arena alle basi, così come creato un modello funzionale di utilizzo di carte mediante un sistema di loot (ma secondo me certe carte sono OP e farebbero prima ad eliminare del tutto il modello).

La lotta intima in mappe claustrofobiche, unita alla velocità e le varie abilità disponibile, lo rende veramente interessante.

Altra cosa...pare sarà F2P. :rickds:

Il dramma di Lawbreakers è che doveva nascere F2P ma così non è stato.

Non credo sarebbe cambiato poi molto se fosse uscito da subito F2P, è un titolo anonimissimo, quello è il problema.

Magari ci avrebbe giocato qualche persona in più all'inizio ma sarebbe morto comunque

Pubblicità
Pubblicità
Indietro