Cosa c'è di nuovo?

Lazarus | Panini Comics | Guida al primo post!

Staff Animazione & Fumetti

Moderatore
LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
1
Reazioni
0
LAZARUS

Lazarus.jpg






Info

  • Creato da: Greg Rucka
  • Disegnato da: Michael Lark
  • Anno d'inizio: 2013
  • Pubblicato da: Image Comics
  • Edizione italiana a cura di: Panini Comics
TramaIn un futuro non così lontano, il potere non sarà più in mano ai governi, ma alle più grandi dinastie di industriali. Forever Carlyle è il Lazarus, colei che dalla nascita è incaricata di proteggere la propria famiglia. Un compito che potrebbe rivelarsi ancora più insidioso del previsto, visto che inganni e tradimenti sono dietro l’angolo... Una delle più spettacolari serie Image degli ultimi anni firmata Greg "Punisher" Rucka e Michael "Capitan America" Lark, presto una serie TV.

Panini Comics
Volumi Pubblicati

  • LAZARUS VOLUME 1: FAMIGLIA
  • LAZARUS VOLUME 2: ASCESA
  • LAZARUS VOLUME 3: CONCLAVE
  • LAZARUS VOLUME 4: VELENO
Link Utili



 
Ultima modifica da un moderatore:

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,169
Reazioni
1,059
Medaglie
8
Dopo Saga, c'è lui. :cuore:

Il capolavoro assoluto di Greg "The King" Rucka.

 

1Sirius7

LV
1
 
Iscritto dal
21 Dic 2009
Messaggi
10,375
Reazioni
1
Medaglie
6
quotone su papademilol, un gran fumetto, un pugno nello stomaco diretto, avvincente, e che mette in tavola inganni e cospirazioni, non vedo l ora esca il 2 volume!!!!!!!!!!!!!

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Poiché all'epoca dell'acquisto non l'ho commentato ieri sera mi sono riletto il primo volume così posso rimediare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E' un primo volume essenzialmente introduttivo (sono solo quattro capitoli + prologo), serve a caratterizzare il setting e i personaggi come si deve, quindi mi è impossibile giudicarlo consapevolmente (per quello aspetto il secondo volume), ma già sul finale assistiamo a un po' di movimento e gli sviluppi si preannunciano scottanti e adrenalinici :kappe: L'atmosfera è violenta, piena di tensione (basta vedere i rapporti fra i membri della famiglia Carlyle) e Forever è un'eroina perfetta per incarnare lo spirito dell'opera, fra l'altro non appena ho finito di leggerlo ho pensato "Questo fumetto è perfetto per una serie TV" e infatti ho scoperto con piacere che è in sviluppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Un piccolo approfondimento lo merita l'epilogo, nel quale gli autori in sole quattro pagine (quattro!) descrivono magistralmente il rapporto tra la protagonista e il suo padrone, un plauso a Rucka per questo piccolo capolavoro di scrittura! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
A me il primo ha lasciato un pò di freddezza, al momento. Ha un setting interessante, però non ho ancora visto ''la bomba''.

Lark non proprio in formissima. Ha sporcato di più con questo lavoro, ma resta un tratto tutto sommato buono. Un pò inutile leggerli appena escono però, passa troppo tempo e per forza di cose dimentichi parecchie cose. Bisognerebbe aspettare la fine e leggerli tutti di fila.

 

1Sirius7

LV
1
 
Iscritto dal
21 Dic 2009
Messaggi
10,375
Reazioni
1
Medaglie
6
secondo me è molto bella come serie, o almeno promette bene, il problema del primo volume è che è troppo corto secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,169
Reazioni
1,059
Medaglie
8
Il primo volume non raccoglie tutto l'arco narrativo, aspettate e vedrete...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif:chris://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Il primo volume non raccoglie tutto l'arco narrativo, aspettate e vedrete...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif:chris://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
Ma come mai questa cosa? in genere i volumi li fanno proprio per racchiudere gli archi da 6/8.

 

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,169
Reazioni
1,059
Medaglie
8
Ma come mai questa cosa? in genere i volumi li fanno proprio per racchiudere gli archi da 6/8.
Ask Panini. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Ask Panini. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ho controllato il primo americano e ha gli stessi capitoli, mi sembrava strano. In genere panini mantiene gli stessi capitoli originali, anzi se non sbaglio non possono proprio fare di testa loro su queste cose, proprio per una questione di diritti.

Il primo arco finisce effettivamente qui, è solo più corto. Stessa cosa con Southern bastards. Pure il secondo sarà di 4 capitoli.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
DISPONIBILE LAZARUS #2

image_gallery


Contiene: Lazarus #5-9



 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Per ora è acquistabile solo su Internet, nelle fumetterie ancora non ho capito se arriva questa settimana o la prossima, Ryo sai dirmi qualcosa? In ogni caso appena ripasso in fumetteria tra una settimana sarà mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
No in genere posto le uscite in base alla disponibilità del sito. Ma la mia fumetteria purtroppo apre il 24 ed è pure probabile che non gli arriva niente e slitta tutto direttamente alla prima settimana di settembre. Ho tipo il mondo da prendere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 
G

Guest

Per ora è acquistabile solo su Internet, nelle fumetterie ancora non ho capito se arriva questa settimana o la prossima, Ryo sai dirmi qualcosa? In ogni caso appena ripasso in fumetteria tra una settimana sarà mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Esce settimana prossima.

:blbl:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Letto il secondo volume.

Questo fumetto è strano. Mi piace come atmosfera, mi piace come disegni, mi piace la caratterizzazione delle protagonista, eppure sento ancora che gli manca qualcosa per farmelo piacere al massimo. Belli i flashback di Forever, però devo dire che la colonna principale della trama continua a non dirmi molto. Speriamo bene con il terzo.

 

Rik_drake

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2012
Messaggi
2,455
Reazioni
8
Medaglie
6
Io amo questa serie, è sicuramente una delle preferite. Ho letto i primi quattro archi e, a memoria, quello che ho preferito è il terzo. Perciò se siete indecisi vi consiglio di leggervi il terzo arco prima di precedere una decisione definitiva

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Io amo questa serie, è sicuramente una delle preferite. Ho letto i primi quattro archi e, a memoria, quello che ho preferito è il terzo. Perciò se siete indecisi vi consiglio di leggervi il terzo arco prima di precedere una decisione definitiva
Si lo avevi detto se non sbaglio. Infatti voglio aspettare proprio questo terzo volume per decidere se continuarla o meno. Come serie mi piace però ecco, per ora non la sto trovando così imperdibile come speravo. Ma voglio vedere come si sviluppa perchè comunque come stile mi piace e qualche parte mi è piaciuta.

 

Rik_drake

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2012
Messaggi
2,455
Reazioni
8
Medaglie
6
Si lo avevi detto se non sbaglio. Infatti voglio aspettare proprio questo terzo volume per decidere se continuarla o meno. Come serie mi piace però ecco, per ora non la sto trovando così imperdibile come speravo. Ma voglio vedere come si sviluppa perchè comunque come stile mi piace e qualche parte mi è piaciuta.
Si diciamo che a me ha fulminato già dal primo capitolo, in cui in 20 pagine già ti inserisce nel mondo creato da Rucka. Mi piace l'idea di base, lo sviluppo dell'intreccio, come scrive Rucka e come disegna Lark. Se per te la scintilla non è ancora scattata può essere che nemmeno il terzo volume ti faccia cambiare idea. Mi auguro però che lo faccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 

1Sirius7

LV
1
 
Iscritto dal
21 Dic 2009
Messaggi
10,375
Reazioni
1
Medaglie
6
[FONT=&amp]io non mi ricordo nulla del 1.. dovrei rileggerlo, poi ho sfogliato il 2 in fumetteria e non m'ha preso boh, non so se continuare o mi manca solo l ispirazione...[/FONT]

 
Top