Cosa c'è di nuovo?

Lazarus | Panini Comics | Guida al primo post!

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Letto il secondo volume.

Si mi trovo abbastanza d'accordo con Ryo, questo è sicuramente un buon fumetto (tra i più meritevoli della Image) per il quale è scattata la scintilla, ma manca ancora la miccia per farlo esplodere. Confido che nel terzo volume finalmente arriverà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

In questo volume l'attenzione si sposta dai rapporti fra le famiglie, al passato di Forever (i flashback fra lei e il padrino dei Carlyle sono la cosa migliore) e alla caratterizzazione del mondo circostante, visto soprattutto dal punto di vista dei cosiddetti "scarti". Si perde un po' il ritmo del primo volume, ma si guadagna una migliore visione d'insieme, conferma che Rucka è uno che sa scrivere bene. Tra tutti i personaggi però non ce n'è ancora uno che mi abbia colpito veramente, nemmeno la protagonista. Disegni di Lark perfetti per quello che viene raccontato.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
post anti cut off


 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
DISPONIBILE IL VOLUME 3

0KZnYUH.jpg


Contiene: Lazarus #10-15

Prezzo: 16€

In un futuro prossimo il potere sarà in mano alle corporazioni economiche. Mentre le sedici grandi Famiglie si sono riunite in conclave, Forever, protettrice dei Carlyle, si troverà non soltanto ad affrontare nuove minacce, ma anche a mettere in dubbio la sua stessa esistenza. Tra fantascienza e giallo-noir, il nuovo capitolo di una saga originale e indimenticabile, tra le migliori produzioni recenti del fumetto statunitense.



 

Rik_drake

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2012
Messaggi
2,455
Reazioni
8
Medaglie
6
L'arco migliore dei primi 4 che ho letto, bellissimo!

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Letto il volume 3. Dietro la cover c'è un piccolo errore, segna che contiene dal 10 al 14, invece contiene dal 10 al 15.

Sempre una bella lettura, ma il ritmo e alcune situazioni continuano a non farmi appassionare particolarmente a questo fumetto. Spero ancora in qualche svolta sostanziale nei prossimi numeri, perchè comunque come stile e disegni mi piace e non poco.

 

Rik_drake

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2012
Messaggi
2,455
Reazioni
8
Medaglie
6
Letto il volume 3. Dietro la cover c'è un piccolo errore, segna che contiene dal 10 al 14, invece contiene dal 10 al 15.
Sempre una bella lettura, ma il ritmo e alcune situazioni continuano a non farmi appassionare particolarmente a questo fumetto. Spero ancora in qualche svolta sostanziale nei prossimi numeri, perchè comunque come stile e disegni mi piace e non poco.
Secondo me questo Conclave è un arco eccezionale, fatto di sotterfugi e complotti vari, impreziosito dai solito disegni di Lark. Se non ti ha fatto innamorare, forse Lazarus non è nelle tue corde :) Non sto criticando in alcun modo sia chiaro, è tutta una questione di gusti. Lazarus è una delle serie che preferisco della Image, evidentemente con te non ha saputo toccare i tasti giusti.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Secondo me questo Conclave è un arco eccezionale, fatto di sotterfugi e complotti vari, impreziosito dai solito disegni di Lark. Se non ti ha fatto innamorare, forse Lazarus non è nelle tue corde :) Non sto criticando in alcun modo sia chiaro, è tutta una questione di gusti. Lazarus è una delle serie che preferisco della Image, evidentemente con te non ha saputo toccare i tasti giusti.
Alcune parti infatti mi sono piaciute, pure più del secondo volume. Come serie comunque mi piace, ha un'atmosfera e una protagonista particolari. Non continuavo a comprarlo sennò :asd:

 

Rik_drake

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2012
Messaggi
2,455
Reazioni
8
Medaglie
6
Alcune parti infatti mi sono piaciute, pure più del secondo volume. Come serie comunque mi piace, ha un'atmosfera e una protagonista particolari. Non continuavo a comprarlo sennò :asd:
No per carità, ma da come scrivi pare non sia ancora scattata la scintilla, per me invece è stato un colpo di fulmine :)

 
G

Guest

Io il 3 ce l'ho, ma devo leggerlo. Prima come sempre smaltisco le uscite mensili.

Però al momento non lo ritengo al pari di altre serie Image come Saga, Low, Deadly Class e Descender.

Non lo metto nemmeno al pari di Southern Bastards, TWD e Paper Girls, perchè i personaggi in queste ultime li trovo più interessanti.

Se dovessi inserirla, sarebbe nel terzo step con Black Science e un pelino sopra al quarto con Sex Criminals e Sunstone.

 

Rik_drake

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2012
Messaggi
2,455
Reazioni
8
Medaglie
6
Io il 3 ce l'ho, ma devo leggerlo. Prima come sempre smaltisco le uscite mensili.Però al momento non lo ritengo al pari di altre serie Image come Saga, Low, Deadly Class e Descender.

Non lo metto nemmeno al pari di Southern Bastards, TWD e Paper Girls, perchè i personaggi in queste ultime li trovo più interessanti.

Se dovessi inserirla, sarebbe nel terzo step con Black Science e un pelino sopra al quarto con Sex Criminals e Sunstone.
Low non l'ho letto. Per il resto io la metto sopra Paper Girls e Descender per dire...

 
G

Guest

Low non l'ho letto. Per il resto io la metto sopra Paper Girls e Descender per dire...
Provalo Low, è bellissimo come storia, personaggi, ambientazione, dialoghi e disegni.

Il secondo numero uscirà a Maggio.

Paper Girls a me piace molto perchè sprizza atmosfera anni '80, lo stile di vita, dei vestiti, dei caratteri, ecc è tra i miei preferiti assieme agli anni '90. Chiamiamola nostalgia.

Descender è bellissimo, ho letto qualche giorno fa il terzo volume ed ogni volta riesce ad esperimere momenti riflessivi ed emozionanti, il tutto in un universo creato da zero e con tutte el sua diversità e peculiarità.

Poi chiaro vada sempre a preferenze essendo tutte queste opere molto diverse tra loro.

L'unica che non inizierei tornando indietro, penso sarebbe solo Sunstone, ma perchè anche se ben fatta, è un genere che non mi piace particolarmente.

 
Ultima modifica:

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Tra questi come genere preferisco Lazarus, però anche Low mi è piaciuto nel primo volume, ma per entrambi è ancora presto per dare un giudizio definitivo. Tra quelli che seguo stopperei solo Black Science, anche se tutto sommato lo trovo un fumetto con le sue belle tematiche e dialoghi.

Sunstone invece è una lettura diversa dal solito, nel suo piccolo mi intrattiene benissimo. Southern devo ancora inquadrarlo, vedremo col terzo, finora mi a colpito solo il primo arco. Ma sono sempre pareri a caldo per tutti. Consiglio pure Velvet e Criminal se vi piace Brubaker e le storie più mature.

 
G

Guest

Io della Image fino a quando non finiscono alcune di quelle che ho in corso, non ne inizierò altre, già ne ho saltate alcune.

Spero pure che prima o poi verrà riproposta Sex di Casey, interrotta dopo solo un volume, assurdo. L'intendere un rapporto confluttiale di sesso tra uno pseudo ex Batman ed una pseudo Catwman a capo di un night club era interessante, così come il dover aver smesso di essere un supereroi. Sarei stato troppo curioso di vederne un proseguo, lo stile di disegno poi mi piaceva molto.

 
G

Guest

Letto il #3

Questo numero mi è piaciuto molto, ci sono state grosse machinazioni.

Forever che

si è opposta al volere del padre (sarà vero poi? non è che anche lui gli ha detto di liberarlo in quel modo, o che mgari in realtà è morto annegato sapendo che sarebbe successo?). Inoltre ha saputo la verità sulla sua creazione, avrà molto su cui riflettere.

Il padre

siamo sicuri sia morto come sembra? Io guerra prossima o no, mi aspetto che prima o poi i vari lazarus si sveglino dal controllo delle proprie famiglie e che gli Scarti insorgano.

Per ora mi sta piacendo sempre di più ad ogni nuovo numero, anche se ho dovuto dare una risfogliata al primo volume e al secondo per ricordarmi certe cose, oltre che durante la lettura del terzo, ritornare qualche volta all'inizio col dramatis personale.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
QUESTA SETTIMANA IL VOLUME 4

hOYXbP4.png


Greg Rucka, Michael Lark

Lazarus #16/21

168 pp

€19,00 (6 ***** di capitoli!!!)





Continua l’acclamata serie fanta-noir di Greg Rucka e Michael Lark. Mentre Malcolm, il capostipite della famiglia Carlyle, giace in punto di morte avvelenato dal rivale Jakob Hock, Forever è impegnata sul campo di battaglia per conquistare la base missilistica di Duluth.

Un’impresa il cui prezzo potrebbe essere altissimo.



 

Rik_drake

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2012
Messaggi
2,455
Reazioni
8
Medaglie
6
Mi pare in linea coi cartonati 100% o sbaglio? Dopotutto La Truffa è a 14€ per 4 capitoli...

 
G

Guest

Mi pare in linea coi cartonati 100% o sbaglio? Dopotutto La Truffa è a 14€ per 4 capitoli...
In linea o no, per me è sempre tanto. Se lo fanno anche altre storie o altre case editrici, non mi diventa automaticamente giusto il prezzo.

Se 14 è tanto per 4 capitoli, anche 19 per 6 è troppo. Ho già troppe serie in questo formato salato, e nessuna pare voler nemmeno essere vicina alla fine, quindi qualcosa mi viene voglia di tagliarla.

 

Rik_drake

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2012
Messaggi
2,455
Reazioni
8
Medaglie
6
In linea o no, per me è sempre tanto. Se lo fanno anche altre storie o altre case editrici, non mi diventa automaticamente giusto il prezzo.Se 14 è tanto per 4 capitoli, anche 19 per 6 è troppo. Ho già troppe serie in questo formato salato, e nessuna pare voler nemmeno essere vicina alla fine, quindi qualcosa mi viene voglia di tagliarla.
Non sto dicendo che sia giusto, assolutamente. Ma che non mi meraviglia, la loro politica è questa per i 100%
 
G

Guest

Non sto dicendo che sia giusto, assolutamente. Ma che non mi meraviglia, la loro politica è questa per i 100%
Infatti di nuovi non ne ho più iniziati e finiti quelli in corso (sempre ammesso che non li tagli prima) non ne inizierò altri, ma vale lo stesso anche per le serie Bao.

Ci sono serie che mi interessano, ma non le inizio più. Al di fuori dei supereroi, non inizierò mai più serie di cui non conosco l'effettivo numero. Hanno quasi tutte formati troppo cari ormai.

 
Top