Le Bizzarre Avventure di JoJo | saga manga, saga anime

Finito Diamond is Unbreakable.
Fantastica :sisi:
Mi devo ricredere sul fattore epicità, è tanto epica quanto la terza seppur in un modo totalmente diverso. Le puntate finali mi hanno tenuto col fiato sospeso e Kira è stato un villain incredibile, atipico e fantastico.

Mo si passa a Vento Aureo :sisi:

Finito Vento Aureo.
Tra tutte è quella che mi è piaciuta meno, sia come evolversi dell'avventura e sia come protagonista. Giorno Giovanna parte bene ma poi ho trovato molto più interessante in realtà Bucciarati e la sua combriccola. I veri protagonisti secondo me sono loro.

Ultime puntante mehissime con
lo scambio dei corpi e l'evoluzione degli stand per mano della freccia.
Quest'ultima parte non mi è piaciuta per niente.

Chi ha letto il manga sa dirmi se nell'anime al riguardo ci sono differenze o è identico?
Detto ciò, aspetto Stone Ocean su Netflix.

Chi ha letto il manga sa dirmi se nell'anime al riguardo ci sono differenze o è identico?

La storia è identica. Ma ci sono piccole differenze in alcune scene

Tipo il passato di Abbacchio nel manga viene mostrato durante lo scontro a Pompei e non durante la presentazione di Moody Blues. O il passato di Figo che nell'anime viene mostrato mentre nel manga solo raccontato.

Altra differenza è il passato di Diavolo/ Doppio che nell'anime è più scorrevole mentre nel manga viene raccontato in maniera molto frammentata.

I membri della Squadra Esecuzione poi nel manga appaiono e vengono presentati in occasione degli scontri che li riguardano e non prima tutto insieme come nell'anime.

Riguardo Giorno, è una critica molto diffusa, ma non credo che sia un brutto personaggio, quanto un protagonista poco interessante. Il suo carattere ultra silenzioso e riflessivo è più adatto ad un comprimario.

Ultima modifica:
Dopo una pausa dalla lettura di Jojo, ora ho ripreso da dove avevo interrotto. Stone Ocean per il momento mi sta piacendo. Vedremo.

L'altra sera ho finito di vedere Vento Aureo. Pur avendo apprezzato la serie, non la ritengo al livello di Stardust Crusaders e Diamond is Unbreakable, soprattutto per via dei poteri Stand mostrati che non sono riusciti a stupirmi per originalità e follia come nelle due serie precedenti.
Ho apprezzato Giorno come protagonista introverso e riflessivo, praticamente il contrario di Josuke ma per certi aspetti simile a Jotaro. Tra i comprimari Bucciarati è senza dubbio il più importante e carismatico, ma gli altri comunque non sfigurano. Ho apprezzato anche il boss e il suo doppio, anche se il suo potere di manipolazione del tempo non è all'altezza di quello di Dio e Jotaro, non i termine di potere ma di come viene usato e l'idea di pericolo che rende.
In più avrei apprezzato se i vecchi personaggi fossero stati anche parte della vicenda. L'inizio mi aveva fatto ben sperare con Koichi ad indagare su Giorno, ma poi sembra che la questione sia caduta nel dimenticatoio e non si è più avuta traccia dei vecchi personaggi.

Tieni conto che Stardust Crusaders fu diviso in due parti.

Comunque abbiamo la data, il primo dicembre:

OMG su Netflix è uscito il trailer doppiato in italiano.
L'OCEANO DI PIETRA.

Sono l'unico a cui il finale di Stone Ocean non è piaciuto per niente? Mi è passata la voglia di proseguire con Steel Ball Run...

Sono l'unico a cui il finale di Stone Ocean non è piaciuto per niente? Mi è passata la voglia di proseguire con Steel Ball Run...
Più che altro all'epoca Araki stava palesemente s*******o, si era ormai rotto le scatole di Jojo e si vede che non ci ha messo molto impegno in questa parte (vedi i disegni ultra complicati e i poteri stan che ormai erano più complicati che belli).

Per fortuna che con Steel Ball Run si è ripreso.

Di Stone Ocean cosa non ti è piaciuto di preciso ?

Più che altro all'epoca Araki stava palesemente s*******o, si era ormai rotto le scatole di Jojo e si vede che non ci ha messo molto impegno in questa parte (vedi i disegni ultra complicati e i poteri stan che ormai erano più complicati che belli).

Per fortuna che con Steel Ball Run si è ripreso.

Di Stone Ocean cosa non ti è piaciuto di preciso ?
Non mi è piaciuto il finale. La scelta di Araki di
rendere nullo tutto quello successo fino a Made in Heaven.
Per conto mio, Jojo termina qui.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro