Le Bizzarre Avventure di JoJo | saga manga, saga anime

Considerazioni sul primo volume di JoJolion: partiamo dal nuovo JoJo. Da quel poco che ho visto, mi piace abbastanza e si dimostra subito uno dei JoJi più fuori di testa di sempre, anche per l'amnesia che lo ha colpito. Non ricorda chi è, cosa fa e da dove viene. Fa robe assurde, tipo coricarsi mettendosi sotto il materasso (precisamente tra la rete ed il materasso) perchè gli piace avere pressione sul corpo (fattore che indica qualcosa?). Inoltre per certi versi, non capisce un *****: non sà mangiare, ignora il processo di crescita dell'uomo (vede una bambina piccola e non sà che è una bambina), ma sà calcolare con la massima precisione la distanza tra oggetti, la loro altezza ed altro.

Inoltre ha quattro testicoli (quando viene farà un lago).

Porta la stella simbolo sulla spalla tipica dei Joestar, quindi è un Joestar e, quando viene trovato sotto dei massi, quando fa la sua prima comparsa, attorno al simbolo c'ha un morso umano. Credo che sia stato il morso a dargli il potere stand.

E' magrolino come tutti gli ultimi JoJo, però mi piace. Anche il dente con lo spazietto davanti è simpatico e lo distingue.

L'abbigliamento da marinaretto credo che omaggi una pubblicità di un profumo, dove si vede un marinaio super fusto. Pubblicità di Jean Paul Gaultier, stilista che Araki ama. Mi piace anche questo, soprattutto la cintura.

Il potere stand: lo stand vero è proprio perde un pò in freschezza e non mi gasa come Star Platinum (il potere invece non mi è mai piaciuto), Crazy D o Gold E. Però è forte, tanto che abbatte un muro con un calcio. L'abilità invece è mooolto versatile e credo che Araki possa sfiziarcisi sopra alla grande. Già nel primo volume fa belle robe.

Yasuho Hirose: è praticamente Koichi con le zinne ^^ altruista, di buon cuore, socievole...si è proprio come Koichi. E Koichi è sempre stato attratto dalla famiglia Joestar. Mi Piace che ci sia una ragazza coprotagonista ad affiancare il JoJo

Joshu Higashikata: è una bella testa di ***** ed ha dei capelli orrendi, ma credo che diverrà uno dei buoni col tempo

Per chiudere quest'intro molto lunga: l'atmosfera c'è tutta e i misteri, già dal primo volume, sono appassionanti e numerosi (non si sà neanche chi è il protagonista, i muri misteriosi e chi è Yoshikage Kira). Credo che avremo una bella ottava parte e mi sento bello hyppato :zizi:

Sono fiduciosissimo

Considerazioni sul primo volume di JoJolion: partiamo dal nuovo JoJo. Da quel poco che ho visto, mi piace abbastanza e si dimostra subito uno dei JoJi più fuori di testa di sempre, anche per l'amnesia che lo ha colpito. Non ricorda chi è, cosa fa e da dove viene. Fa robe assurde, tipo coricarsi mettendosi sotto il materasso (precisamente tra la rete ed il materasso) perchè gli piace avere pressione sul corpo (fattore che indica qualcosa?). Inoltre per certi versi, non capisce un *****: non sà mangiare, ignora il processo di crescita dell'uomo (vede una bambina piccola e non sà che è una bambina), ma sà calcolare con la massima precisione la distanza tra oggetti, la loro altezza ed altro.Inoltre ha quattro testicoli (quando viene farà un lago).

Porta la stella simbolo sulla spalla tipica dei Joestar, quindi è un Joestar e, quando viene trovato sotto dei massi, quando fa la sua prima comparsa, attorno al simbolo c'ha un morso umano. Credo che sia stato il morso a dargli il potere stand.

E' magrolino come tutti gli ultimi JoJo, però mi piace. Anche il dente con lo spazietto davanti è simpatico e lo distingue.

L'abbigliamento da marinaretto credo che omaggi una pubblicità di un profumo, dove si vede un marinaio super fusto. Pubblicità di Jean Paul Gaultier, stilista che Araki ama. Mi piace anche questo, soprattutto la cintura.

Il potere stand: lo stand vero è proprio perde un pò in freschezza e non mi gasa come Star Platinum (il potere invece non mi è mai piaciuto), Crazy D o Gold E. Però è forte, tanto che abbatte un muro con un calcio. L'abilità invece è mooolto versatile e credo che Araki possa sfiziarcisi sopra alla grande. Già nel primo volume fa belle robe.

Yasuho Hirose: è praticamente Koichi con le zinne ^^ altruista, di buon cuore, socievole...si è proprio come Koichi. E Koichi è sempre stato attratto dalla famiglia Joestar. Mi Piace che ci sia una ragazza coprotagonista ad affiancare il JoJo

Joshu Higashikata: è una bella testa di ***** ed ha dei capelli orrendi, ma credo che diverrà uno dei buoni col tempo

Per chiudere quest'intro molto lunga: l'atmosfera c'è tutta e i misteri, già dal primo volume, sono appassionanti e numerosi (non si sà neanche chi è il protagonista, i muri misteriosi e chi è Yoshikage Kira). Credo che avremo una bella ottava parte e mi sento bello hyppato :zizi:

Sono fiduciosissimo
Ti spoilero che sarà così

Letto pure il secondo volume

E quando tutti pensavano una nuova caccia a Kira, Araki te lo ammazza, ribaltando tutto e mettendo in discussione tutto. Ma sarà davvero morto?

Dalle analisi del dna di Kira c'è una fortissima compatibilità con il JoJo, quasi come se fossero cloni. Stavano nello stesso buco. Il corpo di Kira era senza palle, mentre JoJo ne ha quattro :look: troppe coincidenze.

Secondo me sto JoJo è Kira, o una parte di lui, venuto fuori/cambiato per mezzo di un potere stand. Però poi la stella dei Joestar non si spiegherebbe, almeno che Kira, in questa realtà, non abbia discendenze coi Joestar

Nel frattempo spunta fuori una nuova famiglia Higashikata, che mi sembra bella misteriosa (e stramba) e sicuro sanno l'identità del JoJo (che ora chiamano Josuke). L'avranno adottato-preso con se per sorvegliarlo. Ne è la conferma il sigillo presente sul braccio del corpo di Kira e sulla scala di casa Higashikata.

Mi sembra una delle serie più misteriose di JoJo, al momento

Ultima modifica da un moderatore:
Letto pure il secondo volume

E quando tutti pensavano una nuova caccia a Kira, Araki te lo ammazza, ribaltando tutto e mettendo in discussione tutto. Ma sarà davvero morto?

Dalle analisi del dna di Kira c'è una fortissima compatibilità con il JoJo, quasi come se fossero cloni. Stavano nello stesso buco. Il corpo di Kira era senza palle, mentre JoJo ne ha quattro :look: troppe coincidenze.

Secondo me sto JoJo è Kira, o una parte di lui, venuto fuori/cambiato per mezzo di un potere stand. Però poi la stella dei Joestar non si spiegherebbe, almeno che Kira, in questa realtà, non abbia discendenze coi Joestar

Nel frattempo spunta fuori una nuova famiglia Higashikata, che mi sembra bella misteriosa (e stramba) e sicuro sanno l'identità del JoJo (che ora chiamano Josuke). L'avranno adottato-preso con se per sorvegliarlo. Ne è la conferma il sigillo presente sul braccio del corpo di Kira e sulla scala di casa Higashikata.

Mi sembra una delle serie più misteriose di JoJo, al momento
dong-dumbdance.gif

quanti possibili spoiler vedo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono mie ipotesi da vecchissimo lettore di JoJo (c'ho l'edizione originale), non possono essere spoiler eh. Anche perchè gli spoiler di JoJo non li seguo. Mi riservo il piacere della scoperta coi volumi italiani

Sono mie ipotesi da vecchissimo lettore di JoJo (c'ho l'edizione originale), non possono essere spoiler eh. Anche perchè gli spoiler di JoJo non li seguo. Mi riservo il piacere della scoperta coi volumi italiani
appunto

per chi segue diretamente le uscite giappo puo dare risposta (ma diciamo pure spoiler) a molti dei tuoi quesiti

2 novità:

I Buddy Waters hanno tradotto in inglese la novel ''Purple Haze Feedback'' dedicata a Fugo

250px-PurpleHazeNovel.jpg

Scaricabile via torrent da qui http://www.nyaa.se/?page=view&tid=489811

Cover del volume che raccoglierà gli one-shot su Rohan

All'interno:

Thus Spoke Rohan Kishibe - Episode 16: At a Confessional (Storia già presente in Under Execution Under Jailbreak)

Thus Spoke Rohan Kishibe - Mutsukabezaka

Thus Spoke Rohan Kishibe - Episode 5: Village of Millionaires

Thus Spoke Rohan Kishibe - Episode 6: Poaching Reef

Rohan Kishibe Goes to Gucci

978-4-08-870872-0.jpg

http://blog.esuteru.com/archives/7412398.html

Mettetevela via: l'anime su Part 3 potrebbe avere un sacco di modifiche/tagli/""""""aggiunte"""""" (e dubito che vedremo roba come Pucci con ***, l'acquisto delle freccie da parte di Diavolo ecc.) o episodi NON canonici dei romanzi di JoJo :bah!:

Part 4 sarà ancora peggio se adotteranno questa politica (di *****).

Tra l'altro perché cambiare i doppiatori???

Da super fan di JoJo da tempo immemore, a me sto anime non mi viene proprio lo sfizio di vederlo

Dipende anche quali voci cambiano.

L'importante per me è che non cambiano *** e Joseph, mi piacerbbe mantenessero pure Hol Horse. Per il resto, Jotaro può anche cambiare, tanto non è che sia difficile trovare qualcuno con la vociona profonda, cioè io stesso riesco a imitare la voce di Jotaro in All Star Battle, Polnareff è doppiato dal doppiatore di Sanji, che essendo impegnato in One Piece può essere che non avrà dato la disponibilità per l'anime, Kakyoin e Abdbul boh, se trovano degni sostituiti può anche andare.

Vanilla Ice alla fine quanto può apparire, 2 puntate?

La cosa più importante è che non facciano tagli troppo netti alla trama

Uff, falso allarme (per ora)

・アクションメイン(スタンド戦)

-A focus on action (Stand fights). E GRAZIE ARCAZZO

・スピードワゴンが居ないから解説役をどうするか

-Since Speedwagon won't be there, who will have the commentator role? STICAZZI

・ジャンプフェスタ2014で3部のメインキャスト発表

-The main cast for part 3 will be announced at Jump Festa 2014.OK

・1部→2部で絵柄をがらっと変えたから今回も変えたい

-There was a big change in the art style from parts 1-2, so we'd like to do the same this time. OK

・新しいことを盛り込んでいきたい(ジョジョの世界観を壊さず)

-We'd like to incorporate new elements. (Without damaging the Jojo world-view)

・基本理念は一緒

-The fundamental principals are the same

・荒木先生が漫画で出来なかったことをアニメで出来たらいいな、と

-We'd like to do things in the anime that Araki-sensei couldn't do in the manga.

Non cita da nessuna parte tagli o cambiamenti di doppiatori

We'd like to incorporate new elements. (Without damaging the Jojo world-view) and We'd like to do things in the anime that Araki-sensei couldn't do in the manga. UHM, POTREBBERO ANIMARE I TRE COMBATTIMENTI DESCRITTI NEL ROMANZO DELLA TERZA SERIE, COSI’ COME MOSTRARE QUALCHE SCENA COME (GIGASPOILER QUARTA,QUINTA E SESTA SERIE)

ENYA CHE COMPRA LE FRECCE DA DIAVOLO, IL PADRE DEI NIJIMURA CHE OTTIENE LA FRECCIA, *** E PUCCI, *** CHE BOMBA LA MADRE DI GIORNO, E MAGARI SPIEGARE MEGLIO (TRAMITE UN NARRATORE) IL PARALLELISMO THE WORLD/STAR PLATINUM (PRIMA CHE I NABBI ALLA FINE DELL’ANIME DICANO ‘’EH, MA JOTARO FA POWER-UP E STOPPA IL TEMPO’’

Visti i primi 4 episodi, è normale che Jonathan vs *** mi ricordi ken vs raoh? :rickds:

Inviato dalla mia C18 utilizzando Tapatalk

L'ultimo numero della rivista Ultra Jump della casa editrice Shueisha, su cui è attualmente pubblicato l'ottavo capitolo della saga della famiglia Joestar, Jojolion, è stata rilasciata una data per il futuro adattamento della terza parte del manga, ovvero Stardust Crusaders. Il palinsesto su cui debutterà l'anime corrisponde alla primavera del 2014, più precisamente nel mese di aprile.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

http://www.animeclick.it/news/37305-le-bizzarre-avventure-di-jojo-la-terza-serie-avra-delle-differenze

Finita la prima parte, bella ma non mi ha fatto impazzire, non mi sono piaciuti i combattimenti che credo rendano meglio nel manga(ho avuto qst impressione), idem per il potere delle onde concentriche che mi è sembrata banalotta come cosa. E poi vabè tanto Hokuto no Ken( Sunrighto ielloh ovadoruaiv:ivan: ).

***>***.

Joseph però sembra già di un altro livello rispetto a Jonathan:ivan:

Finita la prima parte, bella ma non mi ha fatto impazzire, non mi sono piaciuti i combattimenti che credo rendano meglio nel manga(ho avuto qst impressione), idem per il potere delle onde concentriche che mi è sembrata banalotta come cosa. E poi vabè tanto Hokuto no Ken( Sunrighto ielloh ovadoruaiv:ivan: ).***>***.

Joseph però sembra già di un altro livello rispetto a Jonathan:ivan:
In realtà phantom blood versione anime è ai limiti della decenza.

Riguardo i combattimenti, in versione anime non sono degni del manga, certo non con queste animazioni derpose

Tumblr_med86sII5x1rgz8h3o1_1280.gif

Dove una scena di 1 secondo (pugni destri e sinistri di Jonathan e Bruford che muove la manosinistra in avanti) viene ripetuta per 6 secondi

E con Speedwagon che interrompe ogni secondo con i suoi commenti (anche nel manga c'è la stessa cosa, ma lì ti leggi due secondi la vignetta e via e non dà fastidio più di tanto)

Comunque sì, Battle Tendency è più carino (e ha uno degli episodi più belli dell'animazione giapponese)

Ultima modifica:
In realtà phantom blood versione anime è ai limiti della decenza.Riguardo i combattimenti, in versione anime non sono degni del manga, certo non con queste animazioni derpose

Tumblr_med86sII5x1rgz8h3o1_1280.gif

Dove una scena di 1 secondo (pugni destri e sinistri di Jonathan e Bruford che muove la manosinistra in avanti) viene ripetuta per 6 secondi

Comunque sì, Battle Tendency è più carino (e ha uno degli episodi più belli dell'animazione giapponese)
Sunrighto ialloh hyakurets.......oh wait:sard:

Perfect edition cover 3

list3l.jpg

***....must not fap, però che schifo il ****, cioè è quasi più sporgente della schiena

Stupido Araki che ormai disegna Jonathan con la fascia di Caesar facendolo confondere con Joseph.

Ultima modifica:
Ho finito di vedere il 9 episodio, wow.

Troppi, troppi colpi di scena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

In una fumetteria della mia città ho trovato i volumetti della vecchia versione :ivan: sono 121 in tutto no? Dalla 1a serie alla 6a

Pubblicità
Pubblicità
Indietro