Le Bizzarre Avventure di JoJo | saga manga, saga anime

Kewl ha tradotto in inglese la novel ''Over Heaven' dedicata a ***

JojoOverHeaven1.jpg

Scaricabile da qui https://mega.co.nz/#!rMoUQbYT!cFYmC1U9dPbe9ALQ_P1omsQQvJhVZVXW61BjSlpMge0

Il volume 8 di Stone Ocean è Bizzarro ai livelli estremi

e io che credevo di averle viste tutte, invece Bohemian Rhapsody supera di gran lunga il mitico potere del Traliccio della quarta serie :rickds:

Comunque sta storia dei figli di *** non mi è piaciuta molto. Secondo me era una cosa che dovevano approfondire nella quinta serie dove il protagonista era Giorno.

La quinta serie era perfetta per approfondire questa cosa dato che il protagonista era un figlio di ***. Bo secondo me è stata un'occasione sprecata perché Giorno poteva avere un bellissimo background narrativo, ma non è stato sfruttato per niente.

Dai ancora 3 numeri è ho recuperato finalmente tutti i numeri di Jojo!!! Penso che finita la sesta serie, mi rileggerò tutto Jojo dalla prima alla settima.

Invece degli spin-off, cosa c'è da recuperare? Ci son diversi romanzi no? Potete darmi una lista ed indicarmi quali sono usciti qua In italia? E per quanto rigurada i manga spin-off? Io ho solo Rohan al Louvre...

---------- Post added at 11:30:56 ---------- Previous post was at 11:28:26 ----------

Jojonium Battle Tendency 1

list4l.jpg
Oddio... Ma quello disteso è il primo uomo dei pilastri? Che "anca sexy" gli ha fatto? :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Il volume 8 di Stone Ocean è Bizzarro ai livelli estremi
e io che credevo di averle viste tutte, invece Bohemian Rhapsody supera di gran lunga il mitico potere del Traliccio della quarta serie :rickds:

Comunque sta storia dei figli di *** non mi è piaciuta molto. Secondo me era una cosa che dovevano approfondire nella quinta serie dove il protagonista era Giorno.

La quinta serie era perfetta per approfondire questa cosa dato che il protagonista era un figlio di ***. Bo secondo me è stata un'occasione sprecata perché Giorno poteva avere un bellissimo background narrativo, ma non è stato sfruttato per niente.

Dai ancora 3 numeri è ho recuperato finalmente tutti i numeri di Jojo!!! Penso che finita la sesta serie, mi rileggerò tutto Jojo dalla prima alla settima.

Invece degli spin-off, cosa c'è da recuperare? Ci son diversi romanzi no? Potete darmi una lista ed indicarmi quali sono usciti qua In italia? E per quanto rigurada i manga spin-off? Io ho solo Rohan al Louvre...

---------- Post added at 11:30:56 ---------- Previous post was at 11:28:26 ----------

Oddio... Ma quello disteso è il primo uomo dei pilastri? Che "anca sexy" gli ha fatto? :rickds:

Bohemian Rapsody è 11/10

Il fatto che Araki non spieghi il perchè *** abbia deciso di generare 4 figli è una delle cose che non mi sono mai andate giù dell'opera

Also, sexy Santana is sexy

Ti consiglio di recuperare Under Execution, under Jailbreak, raccolta di 5 storie di Araki, di cui 3 riguardanti 2 personaggi della quarta serie

Come romanzi ci sono questo ambientato durante la terza serie

JoJo1.jpg

e questo ambientato durante la quinta serie

JoJo2.jpg

Le novel non arrivate in Italia sono:

Jorge Joestar (romanzo assurdo pieno di crossover e stronzate)

Over Heaven (ambientato durante la terza serie, tradotto amatorialmente in eng)

The Book (ambientato dopo la quarta serie)

Purple Haze Feedback (ambientato dopo la quinta serie, tradotto amatorialmente in eng)

THUS SPOKE ROHAN KISHIBE (volume contenente gli one shot su Rohan)

Thus Spoke Rohan Kishibe - Episode 16: At a Confessional (Storia già presente in Under Execution Under Jailbreak)

Thus Spoke Rohan Kishibe - Mutsukabezaka

Thus Spoke Rohan Kishibe - Episode 5: Village of Millionaires

Thus Spoke Rohan Kishibe - Episode 6: Poaching Reef

Rohan Kishibe Goes to Gucci)

Presto o tardi, la Star dovrebbe annunciarlo

Ultima modifica:
Ho capito, grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Dopo essermi avvicinato al mondo jojesco tramite l'anime, ho cominciato a leggere il manga ed ho appena finito la terza, adesso vedo il mondo con occhi diversi.

Merita la fama che si è guadagnata, personalmente le poche cose che non ho apprezzato sono l'eccessivo numero di scagnozzi di *** , il personaggio di jotaro che mi sembrato piatto con la sua aria da badass perché sì( molto meglio kakyoin e polnareff, per non parlare di Joseph giovane) e poi qualche dettaglio nella parte finale

star platinum che ferma il tempo così a caso, Joseph che resuscita.

Ma sono alla fine aspetti che non inficiano completamente la qualità della serie, che resta un capolavoro, piena di combattimenti sempre diversi , dai plotwist continui tramite strategie studiate al dettaglio da ogni personaggio , che risultano sempre geniali e mai banali, e poi vabè il miglior villain mai visto.

Un'altra cosa che ho davvero apprezzato è il fatto che il mondo in cui sono descritte le vicende sia effettivamente quello in cui viviamo noi, con tanto di riferimenti culturali o citazioni a personaggi davvero esistiti( Joseph che ascolta i Beatles con un Sony walkman).

Kewl ha tradotto in inglese la novel ''Over Heaven' dedicata a ***
JojoOverHeaven1.jpg

Scaricabile da qui https://mega.co.nz/#!rMoUQbYT!cFYmC1U9dPbe9ALQ_P1omsQQvJhVZVXW61BjSlpMge0
Per un attimo ho letto "Outer" Heaven:rickds:

Inviato dalla mia C18 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Dopo essermi avvicinato al mondo jojesco tramite l'anime, ho cominciato a leggere il manga ed ho appena finito la terza, adesso vedo il mondo con occhi diversi.
Merita la fama che si è guadagnata, personalmente le poche cose che non ho apprezzato sono l'eccessivo numero di scagnozzi di *** , il personaggio di jotaro che mi sembrato piatto con la sua aria da badass perché sì( molto meglio kakyoin e polnareff, per non parlare di Joseph giovane) e poi qualche dettaglio nella parte finale

star platinum che ferma il tempo così a caso, Joseph che resuscita.

Ma sono alla fine aspetti che non inficiano completamente la qualità della serie, che resta un capolavoro, piena di combattimenti sempre diversi , dai plotwist continui tramite strategie studiate al dettaglio da ogni personaggio , che risultano sempre geniali e mai banali, e poi vabè il miglior villain mai visto.

Un'altra cosa che ho davvero apprezzato è il fatto che il mondo in cui sono descritte le vicende sia effettivamente quello in cui viviamo noi, con tanto di riferimenti culturali o citazioni a personaggi davvero esistiti( Joseph che ascolta i Beatles con un Sony walkman).

Per un attimo ho letto "Outer" Heaven:rickds:

Joseph che resuscita non è piaciuto manco a me

*** Brando ha due stand: The World, che è il suo stand originale, e uno stand rovo residuo del corpo di Jonathan. Joseph e Jotaro, essendo discendenti di Jonathan, sono influenzati dal suo corpo unito alla testa di *** e risvegliano uno stand grazie ad esso. Essendo il loro stand condizionato dal corpo anomalo (Jonathan+ ***) anche i poteri stand che ne derivano sono molto simili. Joseph eredita dunque la parte stand relativa al rovo, sviluppando dunque Hermit Purple, Jotaro invece eredita la parte relativa a The World, con annesse forza, velocità e time stop. Il fatto che Jotaro abbia ereditato la parte stand migliore ( Star Platinum, a parte rari frangenti, è molto più forte ed utile di Hermit Purple) è in linea con lo spirito arakiano (ma anche shonen) di discendenza. Il più giovane è colui che si carica sulle spalle il futuro, Joseph ha dato il meglio di sé in Battle Tendency e ora è maturato, proprio per questo ha avuto lo stand dell’Eremita (e i poteri di Hermit Purple avvicinano il suo portatore ad uno stato di semi-onniscienza, il che enfatizza il lato da ‘’vecchio saggio’’ di Joseph e richiama anche la sua capacità,mostrata nella seconda serie, di anticipare le frasi degli avversari). Jotaro dunque è quello con lo stand più forte, ma anche con il fardello più grande: riuscire dove il suo avo (Jonathan), ma anche suo nonno (dato che Joseph, seppure temporaneamente, muore per mano di ***) avevano fallito.

Il time-stop è semplicemente il risultato di 50 giorni di viaggio e di combattimenti sempre più ardui. Mentre *** riesce ad ottenere il time-stop in allenamento (grazie al suo desiderio di agire in una piccola frazione di secondo e fermare i proiettili diretti verso lui), Jotaro matura sul campo. Grazie anche agli sforzi di Joseph e Kakyoin, ma anche dello stesso ***, che gli fanno capire l’esistenza di un mondo congelato, nel corso della battaglia riuscirà ad affinare sempre più il movimento all’interno di esso, prima muovendo solo le dita, poi le braccia, infine il corpo intero. La consapevolezza di questo mondo, la rabbia verso *** e gli innumerevoli sforzi per muoversi nel tempo bloccato, portano Jotaro a sbloccare l’ultima abilità di Star Platinum e a rimettersi finalmente in pari, se non addirittura superandolo, con ***.

In più, Jotaro è l’unico che viene raffigurato nel tempo bloccato con il balloon con dentro scritto ‘’…’’, proprio a sottolineare la sua esistenza e consapevolezza all’interno di esso (a differenza di Polnareff, e di Kakyoin e Joseph che non sanno nemmeno come muoiono)

Ultima modifica:
Grz Onibà, adesso è tutto più chiaro. Riguardo il fatto della discendenza: è una cosa che si ripete in ogni serie? Ho appena cominciato la quarta e noto che quello schizzato di josuke è già parecchio forte, tanto da sorprendere lo stesso jotaro.

Grz Onibà, adesso è tutto più chiaro. Riguardo il fatto della discendenza: è una cosa che si ripete in ogni serie? Ho appena cominciato la quarta e noto che quello schizzato di josuke è già parecchio forte, tanto da sorprendere lo stesso jotaro.
Beh, sì, tutti i vari protagonisti sono membri della famiglia Joestar

ovviamente

non è che ereditano i poteri di The World e dello stand di Jonathan, come Jotaro e Joseph, altrimenti avremmo tutti stand fotocopia, però se noti lo stand di Josuke è praticamente The World con la punta dell'Elmo a forma di cuore

Ultima modifica:
Beh, sì, tutti i vari protagonisti sono membri della famiglia Joestarovviamente

non è che ereditano i poteri di The World e dello stand di Jonathan, come Jotaro e Joseph, altrimenti avremmo tutti stand fotocopia, però se noti lo stand di Josuke è praticamente The World con la punta dell'Elmo a forma di cuore
Io avevo sentito che in un flashback della sesta serie

*** guariva Pucci con dei poteri simili a CrazyD

Io avevo sentito che in un flashback della sesta serie
*** guariva Pucci con dei poteri simili a CrazyD

Mah, io penso che siano semplici poteri vampirici. D'altronde il vampirismo è un potere opposto e allo stesso tempo simile alle onde concentriche, sono due facce della stessa medaglia, quindi penso che se *** riesce a fondere insieme la testa di un uomo con il corpo di un cane, non gli ci vorrebbe molto per curare Pucci (alla fine si tratta

di raddrizzare l'osso di un alluce)

Ultima modifica:
Mah, io penso che siano semplici poteri vampirici. D'altronde il vampirismo è un potere opposto e allo stesso tempo simile alle onde concentriche, sono due facce della stessa medaglia, quindi penso che se *** riesce a fondere insieme la testa di un uomo con il corpo di un cane, non gli ci vorrebbe molto per curare Pucci (alla fine si tratta

di raddrizzare l'osso di un alluce)
Ah, era riferito a quella scena???

Allora no, per un misero osso di un alluce mi sembra una teoria un pò campata in aria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Si oni, ho subito notato quel dettaglio dello stand di josuke, mi riferivo più che altro ad un discorso relativo alla forza.

Si oni, ho subito notato quel dettaglio dello stand di josuke, mi riferivo più che altro ad un discorso relativo alla forza.

Ah, sotto quel punto di vista non rimarrai affatto deluso. Mentre Star Platinum è semplicemente forte e veloce, gli altri stand, oltre ad avere comunque una discreta forza di attacco, hanno poteri versatilissimi e con applicazioni assurde

vabbè, compro il quarto volume di jojolion uscito ieri e all'ultima pagina c'è un simpatico "prossimo numero a dicembre"

seriously?!

vabbè, compro il quarto volume di jojolion uscito ieri e all'ultima pagina c'è un simpatico "prossimo numero a dicembre"
seriously?!
Addirittura?? Per fortuna ho finito da pochi giorni Battle Tendency //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi metto in pari con calma allora

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

seriously?!
Penso sia un errore. Di solito la Star cerca sempre di evitare che i seinen con capitolo mensile escano in volume con un intervallo di 6 mesi l'uno dall'altro, considerando anche che a marzo uscirà in jap il volume 6 e che ad aprile sarà finito anche il volume 7 (a livello di capitoli) credo che il volume 5 in Italia uscirà a maggio o al massimo a giugno, in modo che quando da noi esce il volume 5, in jap Araki starà creando i capitoli facenti parte del volume 8, 2 volumi di scarto dunque, per un seinen vanno più che bene.

Letto Over Heaven, considerazioni in spoiler (spoiler prime 6 serie, chi non ha letto SO non apra):

Le riflessioni sugli eventi di Phantom Blood sono abbastanza noiose, alla fine non è altro che un riassunto della storia che già sappiamo, interessante però qualche riflessione sulla madre di ***, su Dario e sul suo rapporto con Jonathan ed Erina

Interessanti i pensieri sulla sua organizzazione nelal terza serie

Riguardo il Paradiso, Nisioisin ha campato in aria una teoria non proprio perfetta, anzi, l'ho capito meglio io il Paradiso che non lui.

Alla fine qualche stronzata/roba inventata di sana pianta da lui ,come:

*** dice che senza maschera di pietra non può più creare vampiri. Cazzata, gli basta immettere il fluido di vampiro o il suo sangue nella propria vittima e il gioco è fatto (infatti crea Buffone e Vanilla Ice)

I sopracitati secondo Nisio sarebbero zombie e non vampiri. In più dice che la faccia da donna di Buffone è frutto di suoi esperimenti su di lui. Cazzata, è un semplice potere vampirico, in questo caso prerogativa di Buffone.

Le 14 parole per il Paradiso non hanno un senso, semplicemente sono parole contenute nel testo di una ninna nanna che la madre gli cantava da bambino. Cazzata, le 14 parole hanno tutte un sottotesto (e dunque un senso) che combacia con i piani di ***

Le anime malvage da scarificare sono 36...ma non erano 38?

Dato che D'Arby the Gambler può scomporre l'anima in massimo 10 fiches, vuol dire che ogni anima è formata da 10 unità (poi a seconda del grado di malvagità e bontà, c'è una diversa ratio, ad esempio *** che è completamente malvagio ha una ratio di 10 fiche nere: 0 fiche bianche, una persona normale invece 5:5 e così via). Moltiplicando le 36 animeX 10 si ha 360, ovvero il numero che indica un ciclo completo. Peccato che il fatto delle dieci unità/fiche massime se lo si inventato Nisio, così come l'errato numero delle anime

Nisio dice che il germoglio di carne indebolisce lo stand. Ipotesi plausibile e sopratutto probabile, ma non sicura

Non spiega perchè decide di generare 4 figli. Dice solo che potrebbero servirgli per accedere al Paradiso. Mah

In passato *** fece esperimenti fondendo umani e zombi, dando a un umano due mani destre di zombi. Forse da quell'umano è nata la famiglia Geil, con Enya e J

Mentre il viaggio verso l'Egitto è gia cominciato, *** dice di aver incontrato Pet Shop e di avergli dato uno stand. Cazzata, *** conosceva Pet Shop fin da prima dell'inizo della terza serie, quando recluta Polnareff, il falco (seppur irriconoscibile perchè disegnato diversamente, sembra più un pappagallo) è sulla sua spalla

*** sa che un ragazzino di nome Diavolo aveva venduto le frecce ad Enya. Cazzata, Diavolo usa un nome falso in Egitto per non farsi riconoscere e in più non è detto che avesse venduto le frecce nei panni di Doppio.

Nisio dà una sua interpretazione sull'errore della bara di ***: secondo lui prima dell'esplosione Erina carica *** nella bara dicendogli che, anche se non condivide il suo comportamento, forse anche lei si sarebbe comportata in quel modo se fosse nata nelle stesse condizioni di ***. Gli dice poi che, ora che ha preso il corpo di Jonathan, è un Joestar a tutti gli effetti, lo lascerà riposare sul fondo del mare, ma se un giorno tornerà, fosse anche tra 50 o 100 anni, che possa diventare un uomo onesto e giusto.

Ultima modifica:
Penso sia un errore. Di solito la Star cerca sempre di evitare che i seinen con capitolo mensile escano in volume con un intervallo di 6 mesi l'uno dall'altro, considerando anche che a marzo uscirà in jap il volume 6 e che ad aprile sarà finito anche il volume 7 (a livello di capitoli) credo che il volume 5 in Italia uscirà a maggio o al massimo a giugno, in modo che quando da noi esce il volume 5, in jap Araki starà creando i capitoli facenti parte del volume 8, 2 volumi di scarto dunque, per un seinen vanno più che bene.
Ma lo spero sia un errore ._.

~~Using Tapatalk

Ma chi l'ha scritta sta novel? L'autore ha letto Jojo solo una volta? Ci son troppi errori...

Ma chi l'ha scritta sta novel? L'autore ha letto Jojo solo una volta? Ci son troppi errori...
L’autore è Nisioisin, uno dei più acclamati e prolifici novelist giapponesi, celebre soprattutto per la serie Monogatari (Katanagatari, Bakemonogatari, Nisemonogatari…) ed è anche l’autore di Medaka Box.

Su Jojo si vede che non si è documentato bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro