Le Bizzarre Avventure di JoJo | saga manga, saga anime

Annunciato il movie di JOJO !

​

Secondo quanto riportato sulla rivista Weekly Bunshun di Bungeishunju il manga di JoJo's Bizarre Adventure (Le bizzarre avventure di JoJo) sarà adattato sia come lungometraggio animato sia come live-action movie.

k3n6ll.jpg

I due film saranno prodotti da due diversi produttori e faranno il loro debutto nel 2012 prima o dopo la prossima stagione estiva.

Attualmente il manga di JoJo vanta due adattamenti animati e sono una serie OVA di 13 episodi, reperibili presso Yamato Video e film d'animazione intitolato Phantom Blood e ambientato nella prima serie de Le bizzarre avventure di JoJo. Nel film viene narrata la lotta tra Johnathan Joestar e *** Brando, ripercorrendo il mistero della Maschera di Pietra. Il film, è stato creato per celebrare il ventennale del manga di Hirohiko Araki in patria ed è ancora inedito in Occidente e sul mercato home-video, nonostante siano già passati quattro anni dalla sua premiere.

Fonte : Facebook

​

Sono contenta per il nuovo film, mi incuriosisce il live: sarà difficile fare gli stand in "reale"!

Ok per il film animato, pollice verso preventivo per il live action.

Sono contenta per il nuovo film, mi incuriosisce il live: sarà difficile fare gli stand in "reale"!
Un po' di CGI e via, come fatto per il film di Gantz.

non ho capito su cosa sarano i film? l'oav di phantom blood e uscito parechi anni fa

http://www.youtube.com/watch?v=f8AX8iKUbiU&feature=related

ma questo dvd non solo è inedito in italia ma non è neanche mai uscito in formato home video in giappone,

invece questo nuovo oav e il live action su che serie sarano basate? le uniche che si prestano ad un film secondo me sono la prima e la seconda che hanno una storia piu breve piu facilmente framentabile, le altre sono troppo varie e dispersive per essere riassunte in un film (gia l'anime della 3° serie è stato un fallimento secondo me visto tutto quello che si è perso), almeno che non vogliano fare un classico oav da serie, cioè prendere i personaggi e ficcarli su una storia inedita (e qui le possibilita sarebbero infinite) magari faccendo un bell'oav con un sacco di jojo (un film con una trama apposita dove si vedono insieme josuke jotaro e giorno penso che sarebbe molto bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)

ma questo dvd non solo è inedito in italia ma non è neanche mai uscito in formato home video in giappone,

invece questo nuovo oav e il live action su che serie sarano basate? le uniche che si prestano ad un film secondo me sono la prima e la seconda che hanno una storia piu breve piu facilmente framentabile, le altre sono troppo varie e dispersive per essere riassunte in un film (gia l'anime della 3° serie è stato un fallimento secondo me visto tutto quello che si è perso), almeno che non vogliano fare un classico oav da serie, cioè prendere i personaggi e ficcarli su una storia inedita (e qui le possibilita sarebbero infinite) magari faccendo un bell'oav con un sacco di jojo (un film con una trama apposita dove si vedono insieme josuke jotaro e giorno penso che sarebbe molto bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)
Non si parla di quell'OAV ovviamente.

La news riguarda un nuovo film cinematografico e un nuovo live action annunciati sull'ultimo numero della rivista Bunshun dallo stesso Araki.

Purtroppo al momento non ha voluto rilasciare ulteriori informazioni

Non si parla di quell'OAV ovviamente.La news riguarda un nuovo film cinematografico e un nuovo live action annunciati sull'ultimo numero della rivista Bunshun dallo stesso Araki.

Purtroppo al momento non ha voluto rilasciare ulteriori informazioni
il fatto e che un oav fedele secondo me lo si puo ricavare solo da phantom blood poi la tua descrizione mi ha tratto in inganno e mi ha fatto pensare che ne stessero per farne uno nuovo sempre su la stessa saga

Shueisha smentisce: niente anime o live per Jojo

​

WTF ( N.d MagnaManga )

​

L’editore giapponese Shueisha smentisce l’articolo del magazine Weekly Bunshun, “Non sappiamo da dove questo articolo abbia preso la sua fonte d’informazione, poiché in questo momento non è stato deciso nulla” e ancora "Riceviamo in continuazione domande dalla stampa sulla eventualità di adattamenti cinematografici di Jojo, ma per ora non ci siamo mai pronunciati in merito”; a quanto pare niente film anime e live action per Jojo, quindi o era tutta una bufala, oppure la casa editrice non è ancora pronta a fare annunci e per ora smentisce, vedremo.

Fonte consultata: Anime News Network

​

H. Araki (Jojo) e Gucci per una mostra fashion; il modello? R. Kishibe

​

Il Gucci Store nel quartiere di Shinjuku a Tokyo ospiterà, dal 17 Settembre al 6 Ottobre, una mostra di alcune opere di Hirohiko Araki, autore di Le bizzarre avventure di Jojo per commemorare il novantesimo anniversario della fondazione della casa di moda e il rinnovamento del negozio stesso.

Durante l'evento, che si chiamerà Gucci x Hirohiko Araki x Spur 'Kishibe Rohan Gucci e Iku' Exhibition, verranno esposte sei illustrazioni originali di Araki, che avranno per oggetto vestiti, borse e sneakers provenienti dalla collezione autunno/inverno della prestigiosa maison. Inoltre saranno mostrate anche delle rappresentazioni a grandezza naturale di Rohan Kishibe, personaggio, tratto dalla quarta serie di Le bizzarre avventure di Jojo: Diamond is unbreakable.

È infatti all'interno di questa iniziativa che si inserisce la pubblicazione, di cui vi abbiamo parlato qualche tempo fa, di Kishibe Rohan Gucci e Iku (Rohan Kishibe va da Gucci), uno one-shot di 16 pagine interamente a colori che uscirà, a Ottobre, sul magazine di moda Spur ma che intanto viene anticipato da una copertina speciale, che potete vedere qui a lato, disegnata da Araki stesso per uno degli ultimi numeri della rivista.

Vale la pena di ricordare che in questo periodo il maestro, che proprio quest'anno festeggia i trent'anni di carriera e i 25 anni di pubblicazione della saga di Jojo, è attivissimo dato che a Maggio, su Ultra Jump, ha iniziato l'ottavo "capitolo" di Le bizzarre avventure di Jojo: Jojolion, dopo che aveva da poco terminato la settima serie Le bizzarre avventure di Jojo: Steel Ball Run.

In Italia Starcomics ha iniziato proprio recentemente la ristampa delle gesta dei vari Jojo.

Si erano diffuse delle voci insistenti, riportate anche dalla stampa nipponica, di adattamenti anime e live per il titolo, ma sono state stroncate sul nascere da una ferma smentita della Shueisha.

Fonte consultata: Anime News Network

​

1) quante probabilità ha steel ball run di essere ripubblicato nell'edizione in volumoni?

2)si puo leggere SBR sena aver letto la quarta,quinta e sesta saga?lo so che la storia si distacca,ma vorrei sapere se effetivamente non c'è un MINIMO collegamento tra SBR e le altre saghe

insomma voglio sapere: se mi leggo diamond, poi SBR, poi vento aureo e infine stone ocean, mi rovino l'esperienza o va bene?

1) quante probabilità ha steel ball run di essere ripubblicato nell'edizione in volumoni?2)si puo leggere SBR sena aver letto la quarta,quinta e sesta saga?lo so che la storia si distacca,ma vorrei sapere se effetivamente non c'è un MINIMO collegamento tra SBR e le altre saghe

insomma voglio sapere: se mi leggo diamond, poi SBR, poi vento aureo e infine stone ocean, mi rovino l'esperienza o va bene?
1) SBR è pur sempre uno stand di Jojo dunque secondo me ci sono buone possibilità di vederlo ristampato nei volumoni

2) mmmh ..secondo me no. Gli eventi non centrano nulla con le saghe precedenti di Jojo ma tenterei se possibile di seguirei l'iter cronologico di produzione di Araki e leggermi SBR solo per ultimo

un dubbio su la quinta serie, ma come si chiama? sento spesso chiamarla sia vento aureo (come scrito da onibaku) che golden wind, è ho la curiosita di sapere quale è il suo nome o il perche della sua duallita, anche perche mi avevano spiegato che da la 4 in poi c'era la dualita saga / stand del protagonista

Purtroppo sono ancora fermo alla prima serie... non riesco proprio a digerire i disegni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ogni tanto mi prende lo sghiribizzo, quando vedo i volumetti in fumetteria, ma desisto sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Magari un giorno...

Purtroppo sono ancora fermo alla prima serie... non riesco proprio a digerire i disegni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifOgni tanto mi prende lo sghiribizzo, quando vedo i volumetti in fumetteria, ma desisto sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Magari un giorno...
considera che gia solo nella prima serie,da volume a volume, il disegno migliora, quindi gia dalla seconda e tutto molto piu comprensibile (anche perche poi la prima rispetto alle altre ha toni anche molto cupi e ciò influenza la qualità del disegno)

1) quante probabilità ha steel ball run di essere ripubblicato nell'edizione in volumoni?2)si puo leggere SBR sena aver letto la quarta,quinta e sesta saga?lo so che la storia si distacca,ma vorrei sapere se effetivamente non c'è un MINIMO collegamento tra SBR e le altre saghe

1- dipende da quando vende :O

2- si puoi leggerlo. Tanto alla fine il riferimento alla 6° serie e' solo una scusa... quando arriverai alla sesta farai solo

"aaaaaaaaaaaaaaaahnnnnnnnnnnnn quindi quello che succede in SBR e' dovuto da..."

Il problema e' che inizia benissimo, livello alterrimo... poi verso il finale collassa su se stesso

Purtroppo sono ancora fermo alla prima serie... non riesco proprio a digerire i disegni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifOgni tanto mi prende lo sghiribizzo, quando vedo i volumetti in fumetteria, ma desisto sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Magari un giorno...
tsk...

caaaat cosa mi tocca leggere..

jojo ja ispirato stilisticamente una fracca di roba.

dalla capcom agli stilisti.

i primi 3 tankobon fanno cagare a disegni, poi diviene sublime (per poi diventare il chaos lol)

tsk... caaaat cosa mi tocca leggere..

jojo ja ispirato stilisticamente una fracca di roba.

dalla capcom agli stilisti.

i primi 3 tankobon fanno cagare a disegni, poi diviene sublime (per poi diventare il chaos lol)
Mio caro Makuzzo, conosco l'importanza storica di JOJO, è proprio per quello che mi sono sforzato di leggerlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però ho fatto veramente fatica, quando i disegni non mi entusiasmano purtroppo non riesco a lasciarmi prendere... e anche sfogliando le serie successive ho notato si un netto miglioramento, ma ancora troppo distante dai miei gusti.

Però prometto che prima o poi li recupero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tanto con la Star problemi di reperibilità non ci sono.

tanto per restare in tema di "grafica" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un romanzo e una raccolta di one-shot per “Le bizzarre avventure di Jojo”, mentre Araki conquista il mondo della moda

​

Lo scorso aprile era stato annunciato che era in cantiere il progetto VS JOJO, finalizzato a curare l’adattamento del manga “Le bizzarre avventure di Jojo” in romanzi, firmati da autori come NisiOisin, Kouhei Kadono e Outaro Maijou. Proprio in questi giorni sono state messe in vendita in Giappone ben due pubblicazioni che hanno a che fare con l’opera di Hirohiko Araki.

La prima di queste è il romanzo di Kouhei Kadono (Boogiepop Phantom) dal titolo “Jojo No Kimyou Na Bouken – Purple Haze Feedback”, uscito il 16 settembre. Quest’opera di ben 304 pagine, è stata proposta al pubblico al prezzo di 1.365 Yen. Al centro della trama Fugo Pannacotta, personaggio della quinta saga di Jojo. A questo titolo seguiranno altri due romanzi, firmati rispettivamente da NisiOisin e Outarou Maijou.

f3rxgh.jpg

L’uscita di “Purple Haze Feedback” è stata accompagnata inoltre dalla pubblicazione di una raccolta di one-shot della serie, tra cui “Shikei Shikkouchuu Datsugoku Shinkouchuu“, che dà il titolo al volume, edito in versione bunko, con tavole a colori, al costo di 630 Yen.

Ma le iniziative che riguardano il mondo di Jojo non finiscono qui, e la popolarità dei personaggi della serie è arrivata persino a conquistare il mondo della moda!

Infatti, in occasione dei festeggiamenti per il novantesimo anniversario della fondazione della casa di moda Gucci, tenutisi il 17 settembre, nello showroom di Shinjuku della celebre griffe italiana, le vetrine sono state allestite con tavole del lavoro di Araki:

24dr8kk.jpg
2wprm8p.jpg
[/img]

Fonte: Mangaforever

​

Al Romics 2011 Star Comics ha comunicato che Steel Ball Run 23 e 24 usciranno rispettivamente a dicembre e febbraio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro