Le Bizzarre Avventure di JoJo | saga manga, saga anime

non mi interessa la recensione, che ho cliccato giusto per vedere dove portava il link, ma ho intravisto questo passaggio

A peggiorare la situazione ci si mette anche il fatto che la serie è interamente ambientata in Italia e i personaggi sono tutti di nazionalità italiana e, perciò, giustamente, con nomi italiani.Peccato che non si tratti, salvo rare eccezioni, di comuni nomi propri, ma di termini pescati a casaccio da un vocabolario d'italiano o da un libro di cucina, spesso e volentieri anche storpiati, mal adattati dal katakana o provenienti dal latino invece che dall'italiano.

Avremo dunque gente che si chiama Prosciutto, Risotto, Pesci, Melone, Ghiaccio, Illuso, Cioccolata, Sorbetto, Secco, Polpo, Pericolo e altri termini del genere a far da nome proprio ai personaggi, che già sono abbastanza improponibili graficamente e con questa scelta hanno ricevuto la mazzata finale alla loro credibilità.
chemi ha fatto un po sorridere, sono l'unico che conosce gente con cognomi cosi? nessuno fra queli citati ma conosco un zucca un panna un orso ed un pesce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Sì ma considerando l'autore non mi stupisco, anzi lo trovo molto originale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che poi anche qualche anime o vg moderno usa nomi "italici"

Secondo me bisogna considerare che lui ha pensato a quei nomi rivolgendosi al pubblico giapponese per primo (e per gusti suoi ovviamente), e poi vabbè, è arrivato da noi così com'era :kep88:. A noi può sembrare figo un nome giapponese che in realtà vuol dire bistecca, e così per loro magari fa figo un nome italiano a caso anche se vuol dire risotto :rickds:

No, ma che poi i nomi italiani che a noi suonano strani non sono atipici dei manga. Basta vedere Katekyo Hitman Reborn o Porco Rosso...

Ho chiesto sulla pagina di rai 4 se avessero intenzione di trasmettere jojo e mi hanno risposto così

nonostante il character design un pò "estremo"... sì, ammetto di averlo preso in considerazione. Le prossime acquisizioni, oltre a quelle che speriamo di concludere a breve e che riguarderanno la programmazione autunnale del 2013, andranno ad alimentare una EVENTUALE programmazione anime per l'autunno 2014.

Ce n'è di tempo per decidere...
Daje speriamo :hype:

Ho chiesto sulla pagina di rai 4 se avessero intenzione di trasmettere jojo e mi hanno risposto così

Imho staranno aspettando di vedere come sarà qualitativamente Stardust Crusaders e giudicare quindi se l'acquisto delle prime 2 serie scarsamente animate possa essere compensato o no dalla terza serie

Speriamo bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quel "ammetto di averlo preso in considerazione" sembra quasi qualcosa di cui doversi vergognare......boh, le animazioni le hanno trovate così pessime??

Ordinato SBR //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grandissimo. I "non-ristampa-fobici" dovrebbero fare lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ragazzi vorrei recuperare questa serie ma non riesco a trovare alcune informazioni in rete, vorrei sapere la prima edizione fino a che serie arriva? intendo quella con i volumi sottili. Mi conviene recuperare quella o la più recente con i volumi da 320 pp? Esistono altre edizioni oltre a queste due?

Ragazzi vorrei recuperare questa serie ma non riesco a trovare alcune informazioni in rete, vorrei sapere la prima edizione fino a che serie arriva? intendo quella con i volumi sottili. Mi conviene recuperare quella o la più recente con i volumi da 320 pp? Esistono altre edizioni oltre a queste due?
La prima edizione, quella con i volumi sottiletta, arriva fino alla sesta serie.

La ristampa da 300 pagine arriva fino alla sesta (questo mese esce il primo numero della sesta)

Settima e ottava serie sono disponibili in una sola edizione di volumi da 200 pagine.

L'unico pregio dei volumi sottiletti sono le copertine, molto più belle di quelle della ristampa, ma le sottieltte in quanto vecchie sono più rovinate e le prime serie hanno la lettura occidentale

La ristampa, copertine a parte, è qualitativamente migliore e più reperibile. Il mio ocnsiglio è di recuperare le prime sei serie in ristampa e settima e ottava in volumi normali

Ragazzi vorrei recuperare questa serie ma non riesco a trovare alcune informazioni in rete

Ma dai, mi sembra troppo contradditoria come cosa :rickds:, basta solo cercare sul sito Star Comics.

Se trovi su eBay in blocco la serie da 121 volumi, prendi quella. Sennò vai di ristampa andando in ordine cronologico: Phantom Blood (3 volumi), Battle Tendency (4 volumoni), Stardust Crusaders (10), Diamond is Unbreakable (11), Vento Aureo (10) e Stone Ocean che uscirà a partire da questo mese. Poi Steel Ball Run (24 volumi, prima stampa, non ce ne sarà nessuna di ristampa) e Jojolion (in prosecuzione) Hai tuuuutto il tempo per recuperare tutto.

Ti consiglio pure io di recuperare i volumoni della nuova ristampa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grazie a tutti per le risposte, per ora ho solo il primo volume di phantom blod (la ristampa) e come immaginavo mi sta piacendo molto quindi ho preferito chiedere prima di recuperare gli altri volumi. Ma quindi alla fine nella prima edizione ogni volume contiene un solo "capitolo" ? mentre nella ristampa sono raggruppati giusto?

Grazie a tutti per le risposte, per ora ho solo il primo volume di phantom blod (la ristampa) e come immaginavo mi sta piacendo molto quindi ho preferito chiedere prima di recuperare gli altri volumi. Ma quindi alla fine nella prima edizione ogni volume contiene un solo "capitolo" ? mentre nella ristampa sono raggruppati giusto?
Se ti riferisci ai nomi dei capitoli, nella prima edizione la scelta è molto "variegata" e ci sono più nomi che "X (Parte I II III IV V VI VII etc.)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro