Le Bizzarre Avventure di JoJo | saga manga, saga anime

Yeeeeeeh Stone Ocean 1 esce il giorno di terza prova, quanto amo la vita :hype: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Non riesco proprio a capire perché tutti dicano che Stone Ocean è la saga peggiore. A parte che Jolyne mi ispira sesso estremo dal capitolo uno, e quando avrò il gioco la userò per hora-hora-rare qualunque persona/cosa/città, ma poi cosa c'è di male se l'ambientazione è diversa dal solito e non c'è il rischio di morte/apocalisse dietro l'angolo ogni 3 secondi? Che poi manco è vero, cioè... chi deve sapere sa.

Sulla roba dei vestiti di Vento Aureo e sui nomi dei nemici...

Ammetto di essermi fatto quattro risate anche io, ma non credo che quelli siano veramente i loro nomi, solo i cognomi. Trovatemi un tizio di una organizzazione criminale che si fa chiamare per nome, insomma... Infatti l'unico - o quasi, devo pensarci bene - di cui conosciamo anche il nome è Luca il lacrimoso.

I co-protagonisti hanno tutti nomi italiani e cognomi più o meno riferiti ai cibi; fa eccezione giusto Narancia Ghirga che però, come fa capire il nome, è un gioco di parole sulle arance.

I vestiti sono quello che sono, embè? Io li trovo stilosissimi e Giorno in rosa è da masturbazione, cioè se io fossi donna la darei a lui come il vento. Ovviamente io non indosserei mai un vestito del genere, ma non perché lo trovo da finocchio, è che non mi si addice e stop. Ho sempre detto che c'è chi può e chi non può indossare roba del genere: Giorno può.

Steel Ball Run lo sto leggendo proprio in questi giorni e devo dire che è semplicemente epico. Saltarlo sarebbe un delitto, anche perché ti dà un grosso indizio su chi sarà il protagonista dell'ottava serie (JoJolion).

Ultima modifica:
Non riesco proprio a capire perché tutti dicano che Stone Ocean è la saga peggiore. A parte che Jolyne mi ispira sesso estremo dal capitolo uno, e quando avrò il gioco la userò per hora-hora-rare qualunque persona/cosa/città, ma poi cosa c'è di male se l'ambientazione è diversa dal solito e non c'è il rischio di morte/apocalisse dietro l'angolo ogni 3 secondi? Che poi manco è vero, cioè... chi deve sapere sa.
Sulla roba dei vestiti di Vento Aureo e sui nomi dei nemici...

Ammetto di essermi fatto quattro risate anche io, ma non credo che quelli siano veramente i loro nomi, solo i cognomi. Trovatemi un tizio di una organizzazione criminale che si fa chiamare per nome, insomma... Infatti l'unico - o quasi, devo pensarci bene - di cui conosciamo anche il nome è Luca il lacrimoso.

I co-protagonisti hanno tutti nomi italiani e cognomi più o meno riferiti ai cibi; fa eccezione giusto Narancia Ghirga che però, come fa capire il nome, è un gioco di parole sulle arance.

I vestiti sono quello che sono, embè? Io li trovo stilosissimi e Giorno in rosa è da masturbazione, cioè se io fossi donna la darei a lui come il vento. Ovviamente io non indosserei mai un vestito del genere, ma non perché lo trovo da finocchio, è che non mi si addice e stop. Ho sempre detto che c'è chi può e chi non può indossare roba del genere: Giorno può.

Steel Ball Run lo sto leggendo proprio in questi giorni e devo dire che è semplicemente epico. Saltarlo sarebbe un delitto, anche perché ti dà un grosso indizio su chi sarà il protagonista dell'ottava serie (JoJolion).
Ragione, è assolutamente epico. Lo sto leggendo anche io in questi giorni:ahsisi:

Hirohiko Araki in mostra a Firenze per i 25 anni de Le Bizzarre Avventure di JoJo

http://www.mangaforever.net/104666/hirohiko-araki-in-mostra-a-firenze-per-i-25-anni-de-le-bizzarre-avventure-di-jojo

Un palazzo fiorentino del 1400 ospiterà la “Hirohiko Araki an exclusive manga exhibition in Florence”.

Il sito ufficiale di Hirohiko Araki annuncia che Firenze ospiterà una mostra per festeggiare i 25 anni de Le Bizzarre Avventure di JoJo, la stessa organizzata a Sendai e a Tokyo nel 2012. L’allestimento avrà luogo in un palazzo del XV secolo di proprietà dei Gucci sito in Via delle Caldaie 7, dal 28 Giugno al 14 Luglio.

La mostra permetterà di ammirare sessanta illustrazioni del maestro Araki.

Gucci e Araki hanno già collaborato a inizio anno per la Settimana della Moda, occasione in cui il mangaka ha ideato gli allestimenti delle vetrine di 70 punti vendita della casa di moda italiana in tutto il mondo.

WWpfwm9.jpg
YWQkSwz.jpg
vXm1shS.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Oddio

mi hanno spompato Jotaro :rickds:

Comunque SO1 mi è gustato, peccato un pò per

Goo Goo Dolls, sbaglio o c'era già uno stand simile in VA ?

Little Feet di Formaggio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Daje che domani dovrebbe arrivarmi Steel Ball Run e se riesco piglio pure SO 1. :morris82:

Esatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sì ma Araki dannato, io per vedere quello che vedono i fiorentini devo comprare JoJoveller! Non che mi dispiaccia, però porca vacca, 20.000 ¥, senza contare le spese di spedizione!!

semplicemente il manga più bello mai realizzato...disegni di un dinamismo spaventoso....combattimenti geniali e personaggi con carattere da vendere:gab:

lessi i primi 3 numeri in una botta e fu subito amore!!!

purtroppo come tutti i capolavori non manca di qualche difettuccio...diciamo la sesta serie che a parte quelche colpo di genio non mi ha entusiasmato per nulla:s

Letto il primo numero di stone ocean //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Inizia bene. Mi piace. Bellissima pure la protagonista

Pure sporcacciona visto il ditalino iniziale :rickds:

Stone free sembra abbastanza epico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sono curioso di leggere i commenti come finira la serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif io stone ocean la trovo molto bella e ingiusticatamente sottovalutata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Come inizio mi ha coinvolto subito, cosa che non è accaduta con VA, per dire

---------- Post added at 18:48:52 ---------- Previous post was at 18:46:17 ----------

Ermes mi pare un Bucciarati femminile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io stone ocean la trovo molto bella e ingiusticatamente sottovalutata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Same here, ho adorato Stone Ocean: gli scontri sono geniali e fantastici, la trama è ben narrata e coinvolgente, e il villain è di tutt'altro livello rispetto a Diavolo (che m'è pure piaciuto, ma quello di SO è forse il mio preferito assieme a Kira).

E poi c'è tanta gnocca. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ermes mi pare un Bucciarati femminile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Di aspetto al limite, ma di carattere assolutamente no. Per questo adoro la prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ritengo (felicissimo di essere smentito) che gli errori della Star in Jojo siano i seguenti. Leggete il tutto al condizionale, dato che ciò è frutto delle mie ricerche e della mia opinione:

La trasposizione corretta è Bruno BUCCELLATI, e non Bucciarati. Nella quinta serie tutti i nomi dei personaggi sono ispirati a cibi, il buccellato è un dolce tipico siciliano e in più è una marca di gioielli. Bucciarati non so da dove esca.

Straitzo, Whamoo. Hanno scritto la pronuncia giapponese vera e propria, ma avrebbero semplicemente dovuto scrivere il nome dal romaji. Per fare un esempio, Giorno Giovanna in giapponese si legge ‘’Gioruno Giobana’’, ma mica vai a scrivere nel fumetto così, scrivi il nome esatto ovvero ‘’Giorno Giovanna’’. Qui invece di Straits e Wham hanno scritto la pronuncia jap. Comunque l’errore ben più grave lo hanno fatto in One piece, dove Luffy è diventato Rufy.

Tonpeti è una velata citazione a Tom Petty. Il nome TONPETI (la i finale e la presenza della p e t molto vicine) richiamano anche i tipici nomi asiatici (soprattutto indiani, il personaggio infatti è tibetano, indi asiatico). La Star ha trasformato la citazione velata in citazione palese, facendolo diventare Tompetty (la y finale è di uno squallido…)

SPOILER SBR sul nome di un personaggio

Wekapipo diventa Uecapipo

SPOILER SBR sul nome di uno stand

Ad un certo punto Tusk diventa Tasuku (pronuncia giapponese traslitterata, esatto)

J. Lo Zeppeli. Il vero nome è Gyro Zeppeli. Non chiedetemi come da Gyro si arrivi a Jey puntato Lo che non ne ho idea. Cioè in Francia il nome è stato storpiato in Gyairo, ma già è meglio rispetto all’Italia. Che poi la Star ha addotto come giustificazione ‘’Gyro detto J.lo’’, peccato che SPOILER ultimi volumi SBR (non è uno spoiler sulla storia, potreste anche leggere però se non volete…)

Gyro stesso sia un soprannome, dato che il vero nome è Yulius Caesar Zeppeli. Quindi secondo la Star il personaggio avrebbe un nome, un soprannome e un soprannome del soprannome.

The World diventa semplicemente World. Ok, errore plausibile, dato che nella terza serie quasi nessuno stand ha l’articolo davanti (abbiamo Star Platinum, Magician’s Red e Silver Chariot, non THE Star Platinum, The Magician e The Chariot). Peccato che *** sia l’unico stand (o forse c’è anche quello di Iggy?) con l’articolo davanti al nome. E il nome dello stand è anche un ‘’tormentone’’ rovinato (ZA WARUDO! Che diventa un semplice WARUDO!)

Le lire, con tanto di fedele riproduzione delle originali da parte di Araki, diventate per magie Yen

La scritta spazzatura che nel mondo dello specchio NON viene rovesciata/ specchiata creando confusione nel lettore che non è conscio dell’errore

Josuke che ogni tanto viene chiamato Jotaro (qui però mi sento di dire ‘’Errare humanum est)

Durante il passato di Kars, viene detto che comincia a girare per il mondo con due bambini, uno di questi si chiamava Eisidisi. No! Due bambini (Wham e Santana) PIU’ Eisidisi

Durante la corsa delle bighe, Joseph trasmette le onde a Wham, il quale si distrugge le braccia usando la tempesta divina di sabbia

Trad. originale Joseph: ‘’Ti ho giocato un altro piccolo scherzettooooo’’

Trad. Made in Star Joseph: ‘’ Cosa c’è Wham? Non ti vedo molto in forma

Eruzione vulcanica, Kars viene colpito dal braccio mozzato di Joseph

Originale: Joseph: Lo so Kars, la prossima cosa che dirai sarà: Avevi pianificato anche questo, Jojo?

Kars: Avevi pianificato anche questo, Joj…(colpito dalle rocce)

Kars: Le stelle? Impossibile!

Made in Star Joseph: Non dirmi che non avevi calcolato questa mossa! Ma non eri un essere superiore? Oh scusa, volevo dire un ***

Kars: La tua arroganza verrà punita con il…(colpito dalle rocce)

Kars: Le stelle? Ma è giorno! (giovanna?)

Io direi proprio che tristezza questo commento, con tutto il rispetto e senza offesa. Questa non vi dice nulla? :pffs:
planet_manga.jpg
ma io penso che sia riferito alle bizzare traduzioni che ha riportato onibaku, che gia ci stanno francamente, anche se non sono pienamente d'accordo su tutto, il nome bucciarati non è un nome messo dalla star, ma viene riconosciuto anche fuori con questo nome,

%24(KGrHqEOKn!E6tY!ms-cBOsmVNfgbw~~60_3.JPG
anche se hai piu viene riconosciuto come bucelati, un po come accade con golden wind / vento aureo e mi pare lo stesso anche per j.lo che viene sia chiamato cosi che gyro, ma anche questo mi pare che sia un nome tradoto per fonetica, dove in giappone gyro si puo pronunziare anche j.lo

moltio errori poi non li capisco e mi chiedo se non siano della nuova stampa (riveduta e correta, menomale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) nella prima stampa che ho letto, lo stand di *** quando viene evocato viene chiamato proprio THE WORLD non solo world e l'unica liberta di traduzione e quando ne parlano in terza persona chiamandolo il mondo (che ci sta visto che si riferiscono alla corrispondenza con i tarrochi che fanno con ogni stand, a volte anche i cattivi si riferiscono a starplatinum dicendo "lo stand della stella") idem con le lire (con tanto di scambio di battute su la valuta) acidecy e lo specchio, quindi mi chiedo che non siano errori della nuova stampa

io stone ocean la trovo molto bella e ingiusticatamente sottovalutata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quoto esponenzialmente... Soprattutto l' "ingiustamente sottovalutata".. Non l'ho mai capito sinceramente... Comunque de gustibus.. Io l'ho adorata quando la lessi a suo tempo..

Durante il passato di Kars, viene detto che comincia a girare per il mondo con due bambini, uno di questi si chiamava Eisidisi. No! Due bambini (Wham e Santana) PIU’ Eisidisi
Durante la corsa delle bighe, Joseph trasmette le onde a Wham, il quale si distrugge le braccia usando la tempesta divina di sabbia

Trad. originale Joseph: ‘’Ti ho giocato un altro piccolo scherzettooooo’’

Trad. Made in Star Joseph: ‘’ Cosa c’è Wham? Non ti vedo molto in forma

Eruzione vulcanica, Kars viene colpito dal braccio mozzato di Joseph

Originale: Joseph: Lo so Kars, la prossima cosa che dirai sarà: Avevi pianificato anche questo, Jojo?

Kars: Avevi pianificato anche questo, Joj…(colpito dalle rocce)

Kars: Le stelle? Impossibile!

Made in Star Joseph: Non dirmi che non avevi calcolato questa mossa! Ma non eri un essere superiore? Oh scusa, volevo dire un ***

Kars: La tua arroganza verrà punita con il…(colpito dalle rocce)

Kars: Le stelle? Ma è giorno! (giovanna?)
Pensavo che nella riedizione si sarebbero attenuti di più al testo.. Ma soprattutto mi stupisce la mancata correzione della storia di Kars, che in effetti ha decisamente poco senso (non essendo passabile nemmeno come adattamento o interpretazione)... Amen..

Comunque come si disse un bel pò di post fa, la Star Comics sembra che farà uscire Jojolion 2 già ad Agosto... Personalmente sono soddisfattissimo di questa celerità (visti i pochi volumi usciti in Jap).. Speriamo che non cambino nulla, così da avere anche il Terzo per fine anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro