Scusate l'OT ma avete visto la nuova UI oscena di Spotify su smartphone?
Ho aggiornato oggi e mi è arrivato il famoso update totale di Marzo 2023.
In pratica all'avvio app non ti apre la musica ma quello che vuole lui (tra musica e podcast) e se decide podcast ti mette una anteprima audio di qualche secondo.
Se vuoi andare alla musica devi cliccare su musica (ma sei in una nuova home super dispersiva)
La nuova home della musica è una specie di scroll alla tiktok dove scorri tra suggerimenti di cui non ti frega una ceppa e che partono anche questi con fastidiosissime anteprime visive e audio.
Ho scritto alla assistenza di spotify, sulle loro pagine social, ho inviato email, ho scritto un topic sulla loro community interna (dove ci sono altre centinaia di persone che come me si lamentano e che stanno disattivando i loro abbonamenti per il medesimo motivo).
Io sono basito.
Hanno stravolto l'interfaccia e dunque il tipo di consumo che devi fare dell'abbonamento; perché ti vogliono spingere verso un tipo di fruizione diversa che ricorda quella merda di tiktok.
Mentre io che pago 12.99 per il duo vorrei semplicemente aprire la cazzo di app e trovarmi nella MIA libreria.
Assurdo.
Assurdo come una piattaforma possa decidere il bello e il brutto tempo del tuo rapporto con una cosa che ami.
Mi prendo 7gg ti tempo per organizzarmi e passo a Tidal.
EDIT: appena disdetto, passaggio a Tidal effettuato.