Odio quelli che insistono nel farti provare qualcosa che sai che ti fa schifo. Ad esempio a me non piace il sushi, e regolarmente arriva l'esperto di staminchia che mi dice "eh ma è perché sei andato nei posti sbagliati, devi venirci con me che so dove andare". A volte lo faccio pure e regolarmente continua a farmi schifo.
Gli sfasciaminchia che devono farti provare le loro cose schifose e insensate (discoteca, musica di ***** a un volume inutilmente alto, i cocktail, gli alcoolici di pessima qualità, i festini alcoolici dove ci sono sempre quattro sbarbatelli di ***** sudaticci che barcollano e fanno i simpatici, le sigarette, "ballare" tutti attaccati insieme, il vino di ***** del supermercato in gran quantità, eccetera). Quando educatamente declino questi insistono e insistono e non finiscono mai, e quando vedono che comincio a incazzarmi l'unica cosa che sanno dire è "oh ma dai ma sembri un vecchio, divertiti un po'". E odio non è una parola grossa, questi devono schiattare tutti dal primo all'ultimo.
E odio anche quelli che hanno letto vagamente un libro su una materia, o hanno guardato qualcosa su wikipedia e si definiscono esperti, mettendosi a discutere con chi davvero se ne intende. Va bene usare wikipedia, ma io non vado a litigare con i fisici dopo aver letto due cose su internet. Andate in un'università e imparate come funziona la ricerca, magari vi insegneranno ad avere l'umiltà di capire che per conoscere certe cose ci vuole una vita intera.
Vabbè che pure in università è pieno di questi soggetti