Giochi Le migliori frasi e i migliori monologhi videoludici

Pubblicità
AC subito dopo il post di brother su planescape mi fa piangere il cuore:asd::dsax:
Posso fare anche di peggio

Attualmente sto giocando Bioshock infinite e la frase è "Portaci la ragazza e paga il debito", però ce ne sono tantissime che adoro!
Voi quale ricordate??

:sard:

In questi giorni ci penso ad alcune più serie :unsisi:

Qual è la più grande menzogna mai inventata?

Qual è la più grande punizione inflitta al genere umano?

La schiavitu? L'olocausto? La dittatura?

No. È lo strumento attorno al quale sorge tutta questa malvagità: l'altruismo!
  (Andrew Ryan in Bioshock )

Sapete, il mondo non è governato da leggi scritte, ma dalle persone. Alcune seguono le leggi e altre no. Dipende da ciascun individuo come sarà il mondo, da come lo crea. E ci vuole anche un bel po' di fortuna, per evitare che qualcuno ti renda la vita un inferno. Non è facile come ti insegnano alle elementari. Ma è giusto avere dei solidi valori e rispettarli. Nel matrimonio, nel crimine, in guerra, insomma sempre e dovunque. Io ho fallito. Come Paulie e Sam. Aspiravamo a una vita migliore, ma in fondo eravamo peggiori della maggior parte della gente. Sapete, credo che sia importante mantenere l'equilibrio. Già, l'equilibrio, è la parola giusta. Perché chi vuole troppo rischia di perdere assolutamente tutto. Certo, chi vuole troppo poco dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla.
(Thomas Angelo in Mafia)

Fiorentini, prestatemi orecchio. Ventidue anni fa, mi trovavo dove sono ora, a guardar morire le persone che amavo, tradite da coloro che chiamavo amici. La sete di vendetta mi offuscò la mente, e mi avrebbe consumato, se non fosse stato per la saggezza di alcuni sconosciuti, che m'insegnarono a controllare i miei istinti. Non mi diedero risposte, ma... mi guidarono a trovarle dentro me stesso. Non vi serve nessuno che vi dica cosa fare, né Savonarola né i Medici. Siamo liberi di seguire la nostra strada. Alcuni vorranno rubarvi questa libertà, e molti di voi ci rinuncerebbero volentieri, ma è la facoltà di scegliere ciò che riteniamo giusto a renderci uomini. Non esistono libri, né maestri, che possano darvi risposte o mostrarvi la strada. Sceglietela voi, non seguite me, né nessun altro. 
(Ezio Auditore dopo la fine del dlc Il Falò delle Vanità in Assassin's Creed 2)

Ultima modifica da un moderatore:
Come puoi provare che esistiamo? Forse non esistiamo.

Vivi, FF9

Bella vita la nostra, eh fratello!?!

La migliore. Possa non cambiare mai.

E possa non cambiare noi.

Assassin's Creed 2

Half-Life Episodio 2

"Hm. 

"There was a time they cared nothing for Miss Vance...

"When their only experience of humanity was a crowbar, coming at them down a steel corridor. "

Il G-Man. Brividi.

Brother! It's been to long!!! LIQUID OCELOT!

Red Dead Redemption 2

Tutto il dialogo di Arthur Morgan con la suora alla stazione dei treni, ma ancora più nello specifico

"I'm afraid"

Tra doppiaggio e mimica facciale, penso sia tra le cose più emozionanti che abbia mai visto in un videogioco

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Unito al vecchio topic già esistente :sisi:

A mani basse miglior finale e miglior sceneggiatura in un videogame, purtroppo senza avere un gameplay alla pari.

A me il gameplay di soul reaver 2 piaceva. Era diverso dai soliti action.

E' anche vero pero' che fosse stato un notevole passo indietro rispetto al primo: da open map a titolo strutturalmente lineare, senza boss, scarsa varieta' di nemici, pessimi enigmi, niente glifi, combattimenti meno tattici, etc. 

Puntarono sostanzialmente tutto sulla narrazione e oltretutto su una trama difficilmente comprensibile per i videogiocatori di allora(di eta' media inferiore ai 15 anni).

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro