Ufficiale Le vostre Retro Collezioni e i vostri ultimi Retro Acquisti! [Foto della roba nei post]

• Autore discussione Autore discussione sheik
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ricordavo male. Infatti li avevo presi per PS3 e poi PS4 (sta ancora sigillato :dho:).
Era solo il 4. Ricordavo anche Code: Veronica ma invece quello è uscito un anno prima per Dreamcast, meglio perché ci siamo beccati la versione X.
Insomma, ce ne erano di titoli che avevano fatto successo sulla prima Play ma che poi hanno voltato le spalle (e alla fine sono tornati scodinzolando).
Più che altro mi chiedo se Ps2 avesse la potenza per gestire i fondali spettacolari del Rebirth che ancora oggi sono qualcosa di meraviglioso.

Inauguro l'arrivo della Ps4 in sezione con questa bella collezione. :bananarap:

RESIDENT EVIL

YAKUZA

Ps4 Jrpg

Ma ti nutri di videogiochi o sei benestante? :lol2:
Madonna la roba che devo ancora prendere che mi hai rammentato!

Comunque a me sembra prematuro, ancora escono giochi per PS4... non escono più solo per la 4 ma fino a che escono i cross gen...

Finalmente qualcuno che apprezza :yeahmini:
Altra chicca dell'era PS3, che vediamo se sarà apprezzata di più:

Press Kit di Siren: Blood Curse:

photo-2025-08-05-15-20-22.jpg

photo-2025-08-05-15-20-23-2.jpg

photo-2025-08-05-15-20-22-2.jpg

photo-2025-08-05-15-20-22-3.jpg

photo-2025-08-05-15-20-23.jpg

photo-2025-08-05-15-20-38.jpg
Non sono mai riuscito a giocare ai siren. Purtroppo gli horror non li reggo ed è un peccato perché ci sono tanti titoli che mi attirano :dsax:
Una chicca che ho recuperato (e anche giocato e finito):

6a72c9af-3f87-4fef-8ae2-892c8422f90b.jpg

Versione PAL FRA che ha il retro in italiano, unica versione con i sub ita ma con doppiaggio francese :asd:

Quella Dreamcast è anche l'unica versione console esistente.
Sono venuto a conoscenza di questo gioco per la prima volta qualche giorno fa e l'ho messo in wishlist su steam. Che coincidenza :asd:

RESIDENT EVIL

YAKUZA

Ps4 Jrpg

E vabbe' :asd:

Non sono mai riuscito a giocare ai siren. Purtroppo gli horror non li reggo ed è un peccato perché ci sono tanti titoli che mi attirano :dsax:

Sono venuto a conoscenza di questo gioco per la prima volta qualche giorno fa e l'ho messo in wishlist su steam. Che coincidenza :asd:

E vabbe' :asd:
Le riviste dell'epoca ne parlarono tantissimo, TGM per mesi ininterrotti, è un gioco particolare e ti dirò anche oggi per me rimane godibilissimo.

RESIDENT EVIL

YAKUZA

Ps4 Jrpg

Che spettacolo! :bananarap:
Più che altro mi chiedo se Ps2 avesse la potenza per gestire i fondali spettacolari del Rebirth che ancora oggi sono qualcosa di meraviglioso.
Secondo me su PS2 non avrebbe raggiunto la stessa qualità. Non so, ho come questa impressione considerando anche il fatto che il Gamecube era una console più potente. Poi il cubo era la console dei Resident Evil, quindi quello era l'ambiente più adatto per una perla del genere.

Titolo straordinario comunque: non mi stancherò mai di ripetere che, oltre a essere il miglior Resident Evil, è l'esempio perfetto di come vada realizzato un remake. Ancora oggi un'esperienza fantastica.
Comunque a me sembra prematuro, ancora escono giochi per PS4... non escono più solo per la 4 ma fino a che escono i cross gen...
Pensa che la PS4 è la console dove ho più titoli. Per me subito dopo PS1 e PS2 c'è lei. Peccato che ormai escano poche versioni fisiche.

Che spettacolo! :bananarap:

Secondo me su PS2 non avrebbe raggiunto la stessa qualità. Non so, ho come questa impressione considerando anche il fatto che il Gamecube era una console più potente. Poi il cubo era la console dei Resident Evil, quindi quello era l'ambiente più adatto per una perla del genere.

Titolo straordinario comunque: non mi stancherò mai di ripetere che, oltre a essere il miglior Resident Evil, è l'esempio perfetto di come vada realizzato un remake. Ancora oggi un'esperienza fantastica.

Pensa che la PS4 è la console dove ho più titoli. Per me subito dopo PS1 e PS2 c'è lei. Peccato che ormai escano poche versioni fisiche.
D'accordo su tutto :yeahmini:

Mi pare che Resident Evil 4 su Ps2 avesse meno nemici su schermo proprio perché meno potente del Gamecube.

Ultima modifica:
Credo di averlo finito in tutte le salse possibili ed immaginabili.

Per PS1 ne ho 3 o 4 sia per il motivo che tutti sanno ma che non si può dire e sia perché quando avevo cominciato a prenderli (mi pare attorno al 2008, anno più, anno meno) oltre a trovarli a cifre assurde su eBay, ne ho prestati un po' all'ex di mia sorella, poi è sparito lui e sono spariti i giochi (manco mi ricordo quali fossero, sicuro MGS e FFVII).
:bruniii:
PS2 ne ho 1/3 di quelli giocati perché me li facevo prestare dal cugino viziato (messi pagine fa). Qualcosa la vorrei recuperare ma per la maggior parte ci sono le HD collection sulla 3 e non mi interessa avere più versioni.
PS3 e 4 sto ancora in pieno recupero, soprattutto la 4 che è l'attuale console e la ho solo da fine 2019 :ahsisi:

A proposito di Press Kit vi mostro la promo di Metal Gear Solid 3: Subsistence che mi mandò SpazioGames per scrivere la seguente recensione:

Era il lontano 2006, bei tempi! :iwanzw:

pro1.jpeg
pro2.jpg
pro3.jpg
pro4.jpg

In genere le promo ci arrivavano scarne, con una custodia trasparente sottile. Questa invece aveva il suo perchè. :ahsisi:

Allegati

• pro1.jpeg
    pro1.jpeg
    480.8 KB · Visualizzazioni: 3
A proposito di Press Kit vi mostro la promo di Metal Gear Solid 3: Subsistence che mi mandò SpazioGames per scrivere la seguente recensione:

Era il lontano 2006, bei tempi! :iwanzw:

In genere le promo ci arrivavano scarne, con una custodia trasparente sottile. Questa invece aveva il suo perchè. :ahsisi:
Stile PS1 è una meraviglia.

YAKUZA

Credo che passerei le ore a guardare la tua collezione, complimenti perché hai davvero qualcosa di unico in casa.
Visto che sono una fan di Yakuza, posso chiederti cos'è quella copertina con il disegno di Majima? È una meraviglia :nev:

Grazie mille Sil! :bananarap:

Te lo spiego brevemente:

In basso partendo da sinistra ci sono le due limited giapponesi per Psp.

La prima è in un box rettangolare, quella di Kurohyou 2: Ryu ga Gotoku - Ashura-hen è composta dal gioco standard, spilla e un DVD con contenuti bonus (con la faccia di Majima sopra).

Che dizione ma ancor di più, che titolo :bruniii:
Sapevo che questa ti sarebbe piaciuta :yeahmini:
Puppeteer ❤️

Sei in pieno recupero press kit? :asd:
Comunque, questo mi ricorda che non potrò mai giocare questo titolo :sadfrog:
In realtà ci sto andando giù forte da un annetto abbondante. :sisi:
Sempre volute recuperare, e quindi sono ssmpre in cerca di qualcosa d'interessante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro