Ufficiale Le vostre Retro Collezioni e i vostri ultimi Retro Acquisti! [Foto della roba nei post]

• Autore discussione Autore discussione sheik
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ottimi arrivi, ogni volta che vedo Zelda Majora e Dradon Quest VIII, mi ricordo sempre che devo prenderli, sono gli ultimi rimasugli insieme a qualche altro pezzo (purtroppo costoso :asd: ) per completare la mia collection 3DS. Mi fa piacere cmq vedere Ghost Trick gran titolone che chiudeva alla grande l'era DS con l'avvento del 3DS.

Ottimi arrivi anche qui :sisi:  complimenti :D  
Per curiosità, quali sarebbero questi ultimi pezzi per 3DS? 

Ghost Trick è un maledetto giocone. Appena termino i prossimi due titoli, lo rimetto su  :ahsisi:

Grande!

Prezzo? Io lo avevo trovato a pochissimo in un canonico e bruttissimo cestone all'epoca :sadfrog:
Purtroppo non poco: 100 monete sonanti spedizione inclusa.

Il venditore lo aveva prezzato a 139 e mi ha detto chiaramente che non voleva andare sotto i 115, mentre il limite che mi ero imposto era di 100. Poi ci ha ripensato e mi ha ricontattato dopo diversi giorni.

Su Amazon tedesco è a 84, ma causa Covid il venditore non spedisce da mesi in Italia.

Alla fine mi sono deciso a fare quest'acquisto abbastanza esoso solo perché si tratta di DQ.

Significa che andrò al risparmio con altri giochi.

In compenso è in condizioni anche migliori di quanto fossi riuscito a constatare tramite le foto, è praticamente nuovo.

Non ha una sola macchia e soprattutto non ha un solo graffio, neanche quelli piccoli e leggeri che si creano normalmente mettendo i giochi uno di fianco all'altro sullo scaffale. Deve averlo tenuto nella bustina protettiva - quella con cui mi è arrivato - da sempre. Oltre ad avere tutti gli inserti all'interno.

Ultima modifica da un moderatore:
Avendolo comprato un paio di anni dopo l’uscita non ho più controllato il prezzo di DQV, ma non avrei mai immaginato fosse salito così tanto. Nella mia ignoranza credevo fosse un gioco da 60/70 euro.
In ogni caso, complimenti per il recupero, DQV è semplicemente un capolavoro ed è uno dei pochi titoli per i quali questo aggettivo non viene usato a sproposito.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Per curiosità, quali sarebbero questi ultimi pezzi per 3DS? 
Oltre ai due citati Zelda e DQVIII da prendere il prima possibile, devo ancora recuperare qualche rpg (Etrian Odyssey e qualche game della serie Persona), Yo-Kai Watch 3 e Castlevania Lord of Shadow :sisi:  diciamo giochi non impossibili da rintracciare :sisi:  per adesso :unsisi:  (si sa il mercato è strano, rimango basito spesso da risalite di prezzo, Sakura Wars tanto per restare in tema Nintendo, lo ricordo easy a 15 / 19 €, oggi lo vedo a prezzi discretamente alti).  

Arrivato oggi.

Finalmente sei riuscito a recuperarlo. ;)

Ora ti mancano solo i primi tre?

Avendolo comprato un paio di anni dopo l’uscita non ho più controllato il prezzo di DQV, ma non avrei mai immaginato fosse salito così tanto. Nella mia ignoranza credevo fosse un gioco da 60/70 euro.
In ogni caso, complimenti per il recupero, DQV è semplicemente un capolavoro ed è uno dei pochi titoli per i quali questo aggettivo non viene usato a sproposito.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Trovarlo a meno di 80 euro non è facile (versione italiana ovviamente). E' salito un po' rispetto alle valutazioni precedenti.

Finalmente sei riuscito a recuperarlo. ;)

Ora ti mancano solo i primi tre?

Trovarlo a meno di 80 euro non è facile (versione italiana ovviamente). E' salito un po' rispetto alle valutazioni precedenti.
Anche l'XI. Però almeno quello non dovrebbe dare problemi di reperimento, spero  :rickds:

Al primo sconto sostanzioso, come quello dell'anno scorso, lo prendo.

Quindi, sì, di quelli "difficili" da reperire mi manca solo la trilogia retail con il retro in lingua inglese su Switch. E onestamente non so se prenderla già adesso preventivamente per evitare problemi futuri, anche se non ho ancora la console, o aspettare.

Secondo me non è una cattiva idea.

Giusto per evitare magagne future con titoli che di base non hanno moltissime copie in giro :sisi:

Oltre ai due citati Zelda e DQVIII da prendere il prima possibile, devo ancora recuperare qualche rpg (Etrian Odyssey e qualche game della serie Persona), Yo-Kai Watch 3 e Castlevania Lord of Shadow :sisi:  diciamo giochi non impossibili da rintracciare :sisi:  per adesso :unsisi:  (si sa il mercato è strano, rimango basito spesso da risalite di prezzo, Sakura Wars tanto per restare in tema Nintendo, lo ricordo easy a 15 / 19 €, oggi lo vedo a prezzi discretamente alti).  
I due PQ se non si hanno giocato i titoli di riferimento perdono un buon 50% del loro fascino.

Ho avuto un mezzo infarto a leggere il prezzo di DQV, e pensare che l'ho pagato 9.90, così come il IV al MediaWorld :asd: . Il VI invero non riesco a trovarlo al mio prezzo umano, ovvero massimo 35/40.

Ho perso il disco del primo Silent Hill maledizione  :bah:  ho tutto, custodia integra, libretto, persino il foglietto spiegazzato dove venti anni fa mi ero scritto la soluzione dell'enigma del pianoforte, tutto in buono stato ma non trovo il cd... si trova da qualche parte solo il cd a prezzi umani secondo voi?

Ho perso il disco del primo Silent Hill maledizione  :bah:  ho tutto, custodia integra, libretto, persino il foglietto spiegazzato dove venti anni fa mi ero scritto la soluzione dell'enigma del pianoforte, tutto in buono stato ma non trovo il cd... si trova da qualche parte solo il cd a prezzi umani secondo voi?
Sicuramente setacciando ebay,  prima o poi troverai qualche inserzione con il solo cd, o la custodia con il solo  gioco a prezzo inferiore perché incompleto. Quindi quello che costa di meno ( e non è devastato da graffi) lo fai tuo. Certo non aspettarti un prezzo di pochi spicci perché parliamo sempre di un gioco con una bella valutazione, e poi nel dettaglio tu cerchi proprio la materia prima ( il cd con il gioco) e non il contorno (custodia e/o libretto). Ma cmq sei sicuro di non poterlo ritrovare ? Cioè se la tua collection sta a casa e non hai prestato niente a nessuno, dovresti averlo a qualche parte no ? Come hai fatto a perderlo ?

I due PQ se non si hanno giocato i titoli di riferimento perdono un buon 50% del loro fascino.
I titoli di riferimento sono 3 FES e 4 su PS2 giusto ?

Sicuramente setacciando ebay,  prima o poi troverai qualche inserzione con il solo cd, o la custodia con il solo  gioco a prezzo inferiore perché incompleto. Quindi quello che costa di meno ( e non è devastato da graffi) lo fai tuo. Certo non aspettarti un prezzo di pochi spicci perché parliamo sempre di un gioco con una bella valutazione, e poi nel dettaglio tu cerchi proprio la materia prima ( il cd con il gioco) e non il contorno (custodia e/o libretto). Ma cmq sei sicuro di non poterlo ritrovare ? Cioè se la tua collection sta a casa e non hai prestato niente a nessuno, dovresti averlo a qualche parte no ? Come hai fatto a perderlo ?

Non lo so come ho fatto  :dsax:  ci ho giocato l'ultima volta un paio di anni fa, qualche giorno fa mi è venuta voglia di rigiocarci e non l'ho più trovato, nemmeno inserito nella ps1 e non presto mai giochi a nessuno proprio perché mi è capitato che non tornino... uff

Per qualche motivo i JRPG sembrano essere tra quelli che più frequentemente hanno un'impennata del prezzo.

Secondo me non è una cattiva idea.

Giusto per evitare magagne future con titoli che di base non hanno moltissime copie in giro :sisi:

Ci sto pensando seriamente, ma dopo la botta DQV voglio lasciar passare un po' di tempo.

Ho avuto un mezzo infarto a leggere il prezzo di DQV, e pensare che l'ho pagato 9.90, così come il IV al MediaWorld :asd: . Il VI invero non riesco a trovarlo al mio prezzo umano, ovvero massimo 35/40.
Anche io pagai IV-V-VI più o meno quel prezzo. Pensa quindi quanto mi sia costato, oltre che economicamente, spendere il centone per riprendere La Sposa del Destino  :dsax:

Il VI io l'ho trovato spessissimo a quel prezzo, strano  :hmm:  

Come ti ha detto Vito, eBay. Ma tieni d'occhio anche altri siti come Subito, pagine FB di mercatini o proprio il suo Marketplace.

Ci sono anche diversi siti specializzati sul retrogaming.

Se hai fortuna, potresti trovarlo e non spendere troppo.

Però come avrà fatto a perdersi  se non presti nulla a nessuno?  :azz:  

Per qualche motivo i JRPG sembrano essere tra quelli che più frequentemente hanno un'impennata del prezzo.

Ci sto pensando seriamente, ma dopo la botta DQV voglio lasciar passare un po' di tempo.

Anche io pagai IV-V-VI più o meno quel prezzo. Pensa quindi quanto mi sia costato, oltre che economicamente, spendere il centone per riprendere La Sposa del Destino  :dsax:

Il VI io l'ho trovato spessissimo a quel prezzo, strano  :hmm:  

Come ti ha detto Vito, eBay. Ma tieni d'occhio anche altri siti come Subito, pagine FB di mercatini o proprio il suo Marketplace.

Ci sono anche diversi siti specializzati sul retrogaming.

Se hai fortuna, potresti trovarlo e non spendere troppo.

Però come avrà fatto a perdersi  se non presti nulla a nessuno?  :azz:  
Grazie intanto. Infatti non me lo spiego, sono l'unico in famiglia che si interessa di videogiochi e ci sto sempre attento, in particolare proprio al primo SH che è quello che preferisco... madò che nervoso guarda.

Grazie intanto. Infatti non me lo spiego, sono l'unico in famiglia che si interessa di videogiochi e ci sto sempre attento, in particolare proprio al primo SH che è quello che preferisco... madò che nervoso guarda.
Magari qualcuno lo ha rotto mentre faceva pulizie o altro e lo ha gettato per liberarsi delle prove.

Scherzo, immagino quanto possa far innervosire. Se accadesse a me finirei sui giornali  :segnormechico:  

...e prossimamente anche su Steam, quantomeno per il primo Q.

Per il secondo c'è anche P5 ;)

Scontato che possa essere, credo che dipenda dal numero di  copie distribuito.

Nonostante sulle portatili Nintendo se ne siano visti a caterve di jrpg eccezionali.

Mi viene il nervoso solo a leggere...

Tu avevi trovato a poco anche Path of Radiance, vero? La prossima volta che decido di fare un acquisto passo a prenderti. :ahsisi:

Il problema di alcuni jrpg è che non vendono molto se paragonati ad altri titoli e quindi, dopo un po' di tempo, rischiano di diventare abbastanza difficili da recuperare. Poi, anche all'interno delle singole saghe, ci sono casi e casi da considerare: pensa, ad esempio, al valore di Dragon Quest V per DS rispetto a quello di Dragon Quest VIII per PS2, quest'ultimo un titolo semplice da trovare ad un buon prezzo.

Se ti può consolare a me è successa la stessa cosa con Donkey Kong Land 2 per Gameboy. Non trovavo più la cartuccia gialla e mi era rimasta solo la confezione con libretto e cartoncino interno. :dsax:

Come ti hanno suggerito, controlla spesso Ebay o siti come Subito. Qualche volta si trovano delle inserzioni in cui vendono solo il cd o il cd con il manuale. Il tuo Silent Hill è in versione black label o platinum? Se black label avrà un prezzo un po' più alto.

Magari qualcuno lo ha rotto mentre faceva pulizie o altro e lo ha gettato per liberarsi delle prove.

Scherzo, immagino quanto possa far innervosire. Se accadesse a me finirei sui giornali  :segnormechico:  
Anche questo è poco probabile, lo tengo "dietro" ad altri giochi, non è nemmeno in bella vista :bah:

Scontato che possa essere, credo che dipenda dal numero di  copie distribuito.

Nonostante sulle portatili Nintendo se ne siano visti a caterve di jrpg eccezionali.

Mi viene il nervoso solo a leggere...
Ti dico io guarda

Tu avevi trovato a poco anche Path of Radiance, vero? La prossima volta che decido di fare un acquisto passo a prenderti. :ahsisi:

Il problema di alcuni jrpg è che non vendono molto se paragonati ad altri titoli e quindi, dopo un po' di tempo, rischiano di diventare abbastanza difficili da recuperare. Poi, anche all'interno delle singole saghe, ci sono casi e casi da considerare: pensa, ad esempio, al valore di Dragon Quest V per DS rispetto a quello di Dragon Quest VIII per PS2, quest'ultimo un titolo semplice da trovare ad un buon prezzo.

Se ti può consolare a me è successa la stessa cosa con Donkey Kong Land 2 per Gameboy. Non trovavo più la cartuccia gialla e mi era rimasta solo la confezione con libretto e cartoncino interno. :dsax:

Come ti hanno suggerito, controlla spesso Ebay o siti come Subito. Qualche volta si trovano delle inserzioni in cui vendono solo il cd o il cd con il manuale. Il tuo Silent Hill è in versione black label o platinum? Se black label avrà un prezzo un po' più alto.
Bellissimo DK Land 2, ce l'avevo anch'io ma ero troppo moccioso all'epoca per tener da conto game boy e cartucce, sicché chissà dove sono sparite... SH è black label

Radiant Dawn  :ahsisi: 29,98 usato dal GS. PoR me lo sono sudato tutto nuovo sigillato PAL ITA a 108 euro  :rickds:
Ah scusa, ricordavo male. :rickds: Comunque considerando a quanto gira ora sigillato direi che è stato un ottimo affare. :asd:

Anchi'io ho trovato Radiant Dawn tra gli usati di GS. :ahsisi:

Ah scusa, ricordavo male. :rickds: Comunque considerando a quanto gira ora sigillato direi che è stato un ottimo affare. :asd:

Anchi'io ho trovato Radiant Dawn tra gli usati di GS. :ahsisi:
Che poi il bello di questi colpi di fortuna e che ti lasciano incredulo perché mentre ravani nella cesta spiccano fra un "orgia" di confezioni raffiguranti titoli del calibro di Ben10 e Giulia passione battona  :asd:  

Apposto grazie, per il 5 devo recuperare ancora la Royal per PS4 :sisi:  

Radiant Dawn  :ahsisi: 29,98 usato dal GS. PoR me lo sono sudato tutto nuovo sigillato PAL ITA a 108 euro  :rickds:
Più o meno i prezzi che ho trovato per entrambi.

Di PoR hanno distribuito quattro copie in croce qui in Italia non lo si troverà mai a meno di quello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro