Ufficiale Le vostre Retro Collezioni e i vostri ultimi Retro Acquisti! [Foto della roba nei post]

• Autore discussione Autore discussione sheik
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
uno dei miei ultimi acquisti
brand new
ora mi viene il dubbio se in italia li avesse i sigilli questo bundle. era una limited francese e da noi se non erro lo distribuiva solo gamestop. la mia nonostante sia nuova non ha i sigilli e la copia del gioco che presumo dovesse essere quella francese , è quella pal ita , sigillata ovviamente
quindi credo che gamestop li aprisse per poterci mettere la copia del gioco nella versione italiana
avete maggiori info voi ?

Bello il GC argento, ma cmq sia questa console esteticamente per i miei gusti è il top, in tutte le sue varianti da viola ad arancione, da rossa ad argento, passando per bianco perla ed arancione viste le versioni JAP e alcune limited uscite :unsisi:

Nuovo arrivo.
Ringrazio l'amico HP 9999

Finalmente ho colmato un'altra lacuna nella mia collezione DS, ma purtroppo c'è ancora molta strada da fare.

Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk
Che giochi bomba DS ti mancano :iwanzw: ? Cmq gran bel recupero !

Bello il GC argento, ma cmq sia questa console esteticamente per i miei gusti è il top, in tutte le sue varianti da viola ad arancione, da rossa ad argento, passando per bianco perla ed arancione viste le versioni JAP e alcune limited uscite :unsisi:

Che giochi bomba DS ti mancano :iwanzw: ? Cmq gran bel recupero !
Vari jrpg, ora come ora non mi viene in mente un titolo specifico.

Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk

Ultimo arrivo:
E84qGCY.jpg

Non sapevo da che fonte citare la notizia per non incappare in violazioni del regolamento, spero sia ok, non l'ho trovata su spazio:

Ora, capisco sia in condizioni 9.8+++ frigorifero classe energetica ecc., ma stiamo pur sempre parlando di super mario 64 USA sigillato messo benissimo. Ok. Ma 1,5 MILIONI di dollari?! Mi sembra uno sproposito anche per il collezionismo più estremo, personalmente

Il collezionismo di Retrogaming sta prendendo una brutta piega
Nah, ste sparate senza senso (in proporzione) ci sono più o meno sempre state. Anche se mai su una cifra del genere per un gioco abbastanza comune come questo. Fosse venuta fuori una copia del famoso castlevania "project" per dreamcast, confezionata e tutto con manuale e unica al mondo (non so come sarebbe potuto essere possibile, ma fate finta), cosa valeva? Mille miliardi? :asd:

Nah, ste sparate senza senso (in proporzione) ci sono più o meno sempre state. Anche se mai su una cifra del genere per un gioco abbastanza comune come questo. Fosse venuta fuori una copia del famoso castlevania "project" per dreamcast, confezionata e tutto con manuale e unica al mondo (non so come sarebbe potuto essere possibile, ma fate finta), cosa valeva? Mille miliardi? :asd:
Chiaro che non mi riferisca alla richiesta di una villa ad Hollywood per Mario 64. Anche se è un po' un indicatore.

Ma mi sembra che negli ultimi mesi i prezzi stiano aumentando in modo significativo

Chiaro che non mi riferisca alla richiesta di una villa ad Hollywood per Mario 64. Anche se è un po' un indicatore.

Ma mi sembra che negli ultimi mesi i prezzi stiano aumentando in modo significativo
A parte Pokémon, direi che in generale il resto è più o meno sempre lì. Che io sappia.

A parte Pokémon, direi che in generale il resto è più o meno sempre lì. Che io sappia.

I giochi del Neo Geo sono saliti moltissimo negli ultimi anni e purtroppo girano anche molti falsi.

Poi vedo console Pal (tipo la 360 di Halo 3) o qualche Gamecube sopra i 1000 ....anni fa stavano sui 400 (Ebay)

Ultimamente ho notato che anche giochi che si trovano comunemente nuovi e sigillati a prezzi normali, ora con la scusa della valutazione dei VGA alcuni provano a metterli a prezzi esorbitanti. Magari mi era sfuggito in passato e potrei dire una castroneria, ma è una cosa che non avevo mai notato prima, come se il fenomeno fosse esploso relativamente di recente.

Ultimamente ho notato che anche giochi che si trovano comunemente nuovi e sigillati a prezzi normali, ora con la scusa della valutazione dei VGA alcuni provano a metterli a prezzi esorbitanti. Magari mi era sfuggito in passato e potrei dire una castroneria, ma è una cosa che non avevo mai notato prima, come se il fenomeno fosse esploso relativamente di recente.
https://www.spaziogames.it/skyrim-da-record-copia-venduta-a-600-dollari-senza-una-vera-ragione/

è un manicomio ormai.

io ho visto negli ultimi mesi un generale aumento dei prezzi e un interesse più forte verso il retrogaming

Puoi alzare i prezzi che vuoi, ma dipende sempre dalla domanda/offerta. Poi tizi a caso che sborsano cifre a caso per giochi a caso, ci sono sempre stati e li troverai sempre.

I giochi del Neo Geo sono saliti moltissimo negli ultimi anni e purtroppo girano anche molti falsi.

Poi vedo console Pal (tipo la 360 di Halo 3) o qualche Gamecube sopra i 1000 ....anni fa stavano sui 400 (Ebay)
Sì ok, ma chi li compra poi?
Post automatically merged:

il problema è che evidentemente la gente li compra
oppure ci provano a piazzarli a quelle cifre, ma la domanda non c'è comunque. Tanto non costa nulla provare, non credo abbiano fretta

Sì ok, ma chi li compra poi?
Post automatically merged:

oppure ci provano a piazzarli a quelle cifre, ma la domanda non c'è comunque. Tanto non costa nulla provare, non credo abbiano fretta

Ti quoto infatti noto che alcuni negozi Ebay continuano ad avere quei pezzi da anni :asd:

Ti quoto infatti noto che alcuni negozi Ebay continuano ad avere quei pezzi da anni :asd:
Ma infatti. L'unica vera scena (che io sappia) che ha aumentato i prezzi esponenzialmente (e con gente che EFFETTIVAMENTE compra a quei prezzi) è Pokémon.
E sì NEOGEO perché è NEOGEO, è sempre stato un mercato costoso e di nicchia fin dall'inizio, i prezzi non possono che aumentare in modo naturale. Stessa cosa succederà prima o poi anche con SNES, N64 e PC Big Box (almeno per i giochi con un minimo di importanza o rarità) a causa di vari fattori, tra cui la fragilità delle scatole di cartone.
Me la ghigno ancora per essere riuscito a trovare anni fa Grim Fandango PC Big Box sigillato in italiano a 50€ e Croc PC Big Box in italiano sigillato sempre a 50€ :asd:
E Rule of Rose per ps2 a 10€ usato completo anni fa, in tempi non sospetti, tipo 8 anni fa. E anche Kuon, sempre a 10€ usato completo.
Vorrei aver avuto la stessa lungimiranza con Tombi e Suikoden II, ma vabbè, ormai questi due treni sono saltati :asd:

Oggi mi sono arrivati questi:

20210701-144902.jpg

I due Digital Devil Saga me li avevano prestati anni fa e dovevo assolutamente recuperarli. FFXII è in omaggio (il mio devo averlo venduto non so quando :asd:).
Approfitto di questo post per fare una domanda a chiunque compra giochi su disco usati. Io sono "allergico" all'usato e lo evito come la pesta, mi sono dovuto piegare solo per alcuni titoli per DS i cui prezzi, se nuovi, sono saliti alle stelle. Però lì si tratta di schede, non sono soggette a graffi ed altri segni di usura che saltano all'occhio facilmente, in particolare sul "lato di lettura" del supporto, quindi sono riuscito a farmelo andare bene.
Da poco ho rimesso fuori la mia vecchia PS2, inizialmente solo per DQ VIII, poi però ho deciso di recuperare qualche titolo, meno di una quindicina a dire il vero. Però alcuni non costano proprio poco se nuovi e sigillati, quindi stavo varando l'idea di valutare anche l'usato. Il problema è che non sopporto avere dischi graffiati, poco o molto non importa, è una cosa che non tollero. Per non parlare delle confezioni sporche o le copertine un po' piegate. C'è qualcun altro che ha queste mie stesse paranoie? Ditemi di sì, vi prego :dsax:

Voi come fate? Ripulite il tutto? Se sì, come?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro