Cosa c'è di nuovo?

Le vostre Retro Collezioni e i vostri ultimi Retro Acquisti! [Foto della roba nei post]

ufficiale

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,736
Reazioni
8,553
Medaglie
21
Tyrandom della Psx il pezzo più pregiato che ho é questo:

 

Tyrandom

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mar 2003
Messaggi
280
Reazioni
155
Medaglie
6
Tyrandom della Psx il pezzo più pregiato che ho é questo:

Bello, io avevo quello grigio, che aveva sempre dei bonus tipo sticker...
Questo é un'edizione limitata?

Edit: credo di aver capito, era esclusiva per gli azionisti?
 

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,736
Reazioni
8,553
Medaglie
21
Si esatto é uscito solo in Giappone in poche centinaia di pezzi mentre quello Silver esiste sia Jap che Pal
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,142
Reazioni
13,026
Medaglie
18
Giochi psx, spesso la macchina non viene molto considerata per i titoli arcade, ma Raiden DX, Gradius Gaiden, Strider 2 e Zanac x Zanac sono esclusive eccellenti

I Tekken giapponesi sono veloci come quelli NTSC americani, vero? Perchè so che la versione PAL è più lenta.

Bei titoli! Un altro arcade PSX che merita è Metal Slug X, ma tu hai già la versione migliore. :asd:
Tyrandom della Psx il pezzo più pregiato che ho é questo:

Stupenda! :woo:

I titoli giapponesi li hai sempre acquistati online o hai fatto anche qualche viaggio in Giappone? So che ci sono dei negozi fantastici che vendono proprio retrogames.
Postare dopo il passaggio di tidus79 è come andare a Monza a girare con una Panda Fire di serie Bordeaux contro i superbolidi :asd:

Però con gioia condivido l'arrivo di un nuovo pezzo per il GC

Bello! ;)

Hai già trovato il dischetto?
 

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,736
Reazioni
8,553
Medaglie
21
Ho un amico che negli anni duemila era a Osaka per lavoro mi ha preso un po di chicche rare nei negozi specializzati! :unsisi:
 

Tyrandom

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mar 2003
Messaggi
280
Reazioni
155
Medaglie
6
I Tekken giapponesi sono veloci come quelli NTSC americani, vero? Perchè so che la versione PAL è più lenta.

Bei titoli! Un altro arcade PSX che merita è Metal Slug X, ma tu hai già la versione migliore. :asd:

Stupenda! :woo:

I titoli giapponesi li hai sempre acquistati online o hai fatto anche qualche viaggio in Giappone? So che ci sono dei negozi fantastici che vendono proprio retrogames.

Diversi titoli li ho comprati in Giappone, mia moglie é di Osaka e ho avuto la fortuna di andarci 4 volte, tra cui un pellegrinaggio alla sede della SNK :D
Per la velocità confermo, i titoli jap vanno a 60hz come quelli usa.
 

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,736
Reazioni
8,553
Medaglie
21
Rhapsody é imbustato da me con la cover protettiva come anche i Lunar ( li ho finiti entrambi)!;)
 
Ultima modifica:

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,736
Reazioni
8,553
Medaglie
21
i lunar sembrano sigillati proprio, come hai fatto?

Ora ti faccio vedere i dettagli delle scatolette ;)


Hanno ancora i bollini Siae dei giochi Import "You Too" (parliamo di vent'anni buoni)
Post unito automaticamente:

Vincent 86 Finalmente ho fotografato anche i titoli Jap della Psx divisi per generi + intrusi Ps5 ovviamente :asd:




 
Ultima modifica:

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Ma su ebay trovo solo repro di giochi e scatole, è normale? Non riesco a trovarli originali, nemmeno loose
Purtroppo si, devi andare di mercatini, specialmente esteri.
La Fancia è un buon posto dove controllare.
Anche la Germania. Cerchi Zero Mission?
Se vedo qualcosa di interessante, ti faccio sapere!
 

Tyrandom

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mar 2003
Messaggi
280
Reazioni
155
Medaglie
6
Immagino che lo sappiate, in ogni caso per avere una riprova dell'originalità delle cart, controllate che ci siano i due numeri stampigliati sull'etichetta della cartuccia.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,142
Reazioni
13,026
Medaglie
18
Finalmente temevo fosse andato perso :asd:

Grande! Anch'io ho la versione americana. :)
Sto sistemando i giochi Psx Jap per le foto condivido questa di spessore intanto:

I due Lunar e Arc sono di altissimo spessore. Stupendi! :bruniii:
Ora ti faccio vedere i dettagli delle scatolette ;)


Hanno ancora i bollini Siae dei giochi Import "You Too" (parliamo di vent'anni buoni)
Post unito automaticamente:

Vincent 86 Finalmente ho fotografato anche i titoli Jap della Psx divisi per generi + intrusi Ps5 ovviamente :asd:




Fantastici i Winning Eleven. All'epoca, quando giocavo ancora a titoli sportivi, li preferivo di gran lunga ai vari Fifa. :asd:
Ma su ebay trovo solo repro di giochi e scatole, è normale? Non riesco a trovarli originali, nemmeno loose
Io trovo spesso cartucce e scatole originali. Cerchi un titolo in particolare?
Immagino che lo sappiate, in ogni caso per avere una riprova dell'originalità delle cart, controllate che ci siano i due numeri stampigliati sull'etichetta della cartuccia.
Questo è sicuramente il metodo migliore per riconoscere una cartuccia originale. Per quelle del GBA dicevano anche di controllare l'interno perchè se c'è la batteria allora è una riproduzione. In realtà non è sempre corretto perchè diversi titoli GBA presentano una batteria interna, addirittura ci sono versioni dello stesso gioco distribuite prima con batteria e poi senza.
 
Top