PS4/PS5 Legacy of Kain Soul Reaver I & II Remastered | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
80,919
Shpeshal Nick
(leaker di affidabilità altalenante: anticipò fra gli altri vari titoli Xbox, Hades sul GP, gli AD di Starfield, FFVIIR sul Plus, Ghost of Ikishima [che sembra confermato ormai da più fonti])
The same source who told him about the Quake Reboot told him this same thing. He said it should be announced later this year, maybe at GamesCom or TGA. Remastered NOT Remake.
Fonte

Come sempre, prendete con le pinze finché qualche fonte più attendibile non si pronuncia nel merito.

Leggo la notizia: :ivan::ivan::ivan:

Leggo “Remastered NOT Remake”: :sadfrog::sadfrog::sadfrog:

Non è impossibile che la fonte consideri Remastered una Remastered Plus (e quindi un Remake puramente grafico), ma meglio non dare nulla per scontato :asd:

Certo è una Remastered un po' duretta per un gioco PSX...
Ma in fondo SQEX ha pure remasterizzato (rifacendo i modelli) pure FFVIII, quindi tutto è possibile :asd:

Quanto meno (ammettendo che esista, e che sia una remastered) vuol dire che l'IP non è completamente morta. :asd:

Qualcosa è sicuramente in lavorazione da mesi, cioè da quando l'hanno tolto da Steam

Qualcosa è sicuramente in lavorazione da mesi, cioè da quando l'hanno tolto da Steam
Classic SQEX :sard: Rimuove, e obbliga al riacquisto :sard:

Fortuna che l'ho pigliato per tempo su Steam :asd:

Conoscendoli sarà una mossa stile The last Remnant o qualche diavoleria simile.

Quanto meno (ammettendo che esista, e che sia una remastered) vuol dire che l'IP non è completamente morta. :asd:
Bisogna soltanto vedere come il pubblico reagirà per un'eventuale remastered, che non è proprio il massimo.
Post automatically merged:

Io invece ce l'ho come classic su PS3.. :dsax:

Classic SQEX :sard: Rimuove, e obbliga al riacquisto :sard:

Fortuna che l'ho pigliato per tempo su Steam :asd:

Conoscendoli sarà una mossa stile The last Remnant o qualche diavoleria simile.
Secondo il creatore delle mod (wrace) che lavora da ANNI sul primo Soul Reaver patchandolo tutt'oggi, ci sta lavorando GOG, ma vogliono renderlo esattamente come uscì su PSX (cioè peggio perché andrebbe a sputtanare tutto quello che ha fatto lui, lo renderebbero solo compatibile con i controller di oggi), niente di più. Poi se questo rumor tratta di qualcosa di diverso non lo so

Secondo il creatore delle mod (wrace) che lavora da ANNI sul primo Soul Reaver patchandolo tutt'oggi, ci sta lavorando GOG, ma vogliono renderlo esattamente come uscì su PSX (cioè peggio perché andrebbe a sputtanare tutto quello che ha fatto lui, lo renderebbero solo compatibile con i controller di oggi), niente di più. Poi se questo rumor tratta di qualcosa di diverso non lo so
Al momento Shpeshal parla solo di avere sentito (dalla medesima fonte del reboot di Quake) di una remastered... Conoscendo SQEX mi aspetterei il minimo sindacale. Magari (come per FFVIII) aggiornano i modelli con delle versioni poligonalmente superiori. Ma per il resto non mi aspetto un lavoro sopraffino, sarà più che altro l'occasione per loro di rilanciare il gioco e vedere come reagisce la gente :asd:

Al momento Shpeshal parla solo di avere sentito (dalla medesima fonte del reboot di Quake) di una remastered... Conoscendo SQEX mi aspetterei il minimo sindacale. Magari (come per FFVIII) aggiornano i modelli con delle versioni poligonalmente superiori. Ma per il resto non mi aspetto un lavoro sopraffino, sarà più che altro l'occasione per loro di rilanciare il gioco e vedere come reagisce la gente :asd:
È quello che dice esattamente Wrace ,poi in mezzo ci sono anche casini legali per questo ha detto più volte che un remake è mooolto improbabile :asd:

Non è impossibile che la fonte consideri Remastered una Remastered Plus (e quindi un Remake puramente grafico), ma meglio non dare nulla per scontato :asd:

Certo è una Remastered un po' duretta per un gioco PSX...
Ma in fondo SQEX ha pure remasterizzato (rifacendo i modelli) pure FFVIII, quindi tutto è possibile :asd:
LoK devono comunque toccarlo MOLTO di più. Un JRPG dell'epoca PSX funziona ancora oggi, ludicamente, un Action-Adventure, soprattutto del calibro di LoK (l'ho giocato pochi anni fa, quindi sono ''fresco'') che è un titolo talmente avanti rispetto al suo tempo come idee di game design, ma è fottuto dalla ''pochezza'' tecnica dell'epoca, tanto che controlli, telecamera, macchinosità generale, lo rendono molto pesante da giocare oggi, ergo, riproporre il codice paro paro alzando risoluzione e rifacendo modelli significa sputare in faccia al progresso degli ultimi anni e sputare in faccia alla saga, andando a buttarla alle ortiche definitivamente... dai una bel remake grafico con giocabilità aggiornata agli anni 2010+ e ci abbracciamo tutti.

È quello che dice esattamente Wrace ,poi in mezzo ci sono anche casini legali per questo ha detto più volte che un remake è mooolto improbabile :asd:
Vero.
E anche vedendo come stanno muovendo i soldi lato remake, al momento tutto è spostato verso l'oriente più che verso le loro IP occidentali (TR, LoK, DE)... E ho la sensazione che la situazione rimarrà tale :asd:

LoK devono comunque toccarlo MOLTO di più. Un JRPG dell'epoca PSX funziona ancora oggi, ludicamente, un Action-Adventure, soprattutto del calibro di LoK (l'ho giocato pochi anni fa, quindi sono ''fresco'') che è un titolo talmente avanti rispetto al suo tempo come idee di game design, ma è fottuto dalla ''pochezza'' tecnica dell'epoca, tanto che controlli, telecamera, macchinosità generale, lo rendono molto pesante da giocare oggi, ergo, riproporre il codice paro paro alzando risoluzione e rifacendo modelli significa sputare in faccia al progresso degli ultimi anni e sputare in faccia alla saga, andando a buttarla alle ortiche definitivamente... dai una bel remake grafico con giocabilità aggiornata agli anni 2010+ e ci abbracciamo tutti.
Avendolo giocato anche io qualche tempo fa su PS3, direi che concordo al 100%.
Bisognerebbe aggiornarlo ai nostri tempi, almeno sul gameplay.

Io è da tantissimo che non lo rigioco, ma lo ho su Steam proprio per un Replay... Non so quanto i comandi reggano il peso del tempo, ma considerando come SQEX sta trattando le sue IP più vetuste, soprattutto occidentali, ho la sensazione che vedremo una remastered pura e dura (only digital probabilmente)... Fatico a credere si siano messi a fare un remake grafico-tecnico... Sarei lieto di venir sorpreso (a patto di fare un lavoro degno, perché un Prince of Calcutta 2.0 non lo reggerei)

Non ho mai avuto occasione di giocarci, quindi sarebbe ottimo
Magari lo facessero anche per parasite eve

Ma che volete dal gameplay? :asd:
È 100 volte superiore ai giochi usciti allora, mi ci trovo ancora benissimo

Ci sta un "update" (stile mod) grafico per chi non lo gioca su pc, ma poi basta perché si rischia veramente di snaturare un capolavoro, e i capolavori non vanno toccati

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro