PS4/PS5 Legacy of Kain Soul Reaver I & II Remastered | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Un remake è quasi impossibile, ci sono tanti casini legali a riguardo, si tratterà di una remastered (buttala via, tanti di voi su console non lo giocate da tanto/troppo tempo)

Solo perché alcuni dicono che ci sarebbe bisogno di aggiornare alcune cose a livello ludico ? :asd:
Probabilmente si riferiva semplicemente al fatto che è più comune un PCista che con 2 click su Steam reinstalla il gioco e poi ci applica i fix per rigiocarlo piuttosto di un utente console che si mette a rispolverare la PS1. Chi gioca esclusivamente su console tende a tenere "in caldo" solo la (o le) console attuale+al massimo quella della gen appena finita. Tutto qui, credo.

il gioco fa parte di un'altra era dei videogiochi, aggiornandolo lo snaturi
Se fai un remake fa bene, ma se si tratta di una remastered questo non lo puoi fare
Sono perfettamente d'accordo, ma questo non riguarderebbe solo remastered ma anche mod e simili per me. Al netto che se sono cose rilasciate o modificate in maniera ufficiale ci posso anche stare, tipo Onimusha HD con i controlli con gli analogici, che snatura il gioco rendendolo più facile e meno strategico, infatti non è la concezione originale del gioco, ma non mi ha fatto schifo lo stesso e comunque me l'ha fatto apprezzare molto, quindi fin tanto che sono ufficiali ci si può anche stare, o meglio lasciare la scelta come hanno fatto anche con i RE con i controlli tank o meno e robe simili, magari accontentando tutti cosi.

Probabilmente si riferiva semplicemente al fatto che è più comune un PCista che con 2 click su Steam reinstalla il gioco e poi ci applica i fix per rigiocarlo piuttosto di un utente console che si mette a rispolverare la PS1. Chi gioca esclusivamente su console tende a tenere "in caldo" solo la (o le) console attuale+al massimo quella della gen appena finita. Tutto qui, credo.
Non mi sembrava così complicato da capire :hmm:

Il gioco è stato per un periodo nello Store, forse ancora scaricabile da chi lo ha preso, mentre ora non più, quindi prima era del tutto giocabile. Il concetto che si fa retrogame più su pc è vero, anche solo perché più facile, ma non assente su console, il resto sono i soliti luoghi comuni. :asd:

Il gioco è stato per un periodo nello Store, forse ancora scaricabile da chi lo ha preso, mentre ora non più, quindi prima era del tutto giocabile. Il concetto che si fa retrogame più su pc è vero, anche solo perché più facile, ma non assente su console, il resto sono i soliti luoghi comuni. :asd:
Ma stai cercando l'ago nel pagliaio? :hmm:

Spero che sia vero! Il mio cuoricino da LoK fan si spezzerebbe se non fosse così, ha già sofferto abbastanza. :sadfrog:
Io ed un mio amico ne andremmo pazzi, per una remastered/remake. Stavamo facendo insieme Soul Reaver 1 su PS3, quando la console si ruppe. :stress:

"Kain è idolatrato. I clan raccontano leggende su di lui, ma pochi sanno la verità."

L'intro è indimenticabile, così come la colonna sonora!

L'intro resta davvero spettacolare.

Più che altro sembra averci letto della malizia che, per quanto mi riguarda, non c'era assolutamente.
Ma infatti non c'era, io mi riferivo principalmente a quelli che non l'avevano ancora giocato o che l'avevano fatto molti anni fa e che (forse) con una remastered avranno la possibilità di (ri)farlo. Più chiaro di così :asd:

Vabbè ormai mi ha puntato, pace

Penso sia stile Prince of Persia, ma tanto si prende lo stesso:ohyess:
Ma che poi riprendono l'IP dopo millenni e state pure a dubitare:dsax:
Ifrit03 come mai il remake non si potrebbe fare:nev:

Penso sia stile Prince of Persia, ma tanto si prende lo stesso:ohyess:
Ma che poi riprendono l'IP dopo millenni e state pure a dubitare:dsax:
Ifrit03 come mai il remake non si potrebbe fare:nev:
Perché ci sono di mezzo problemi legali molto complicati e dubito che Square si metta a lavorare
A marzo GOG stava lavorando su questo (se il rumor è riferente a questo, se riguarda altro non so)
- by their changelog - provides such list of features:
  • added support for widescreen resolutions (including HD, FHD, 2K, 4K, 8K)
  • added support for windowed mode, antialiasing, anisotropic filtering and integer scaling
  • added support for 60fps gameplay
  • added full support for controllers (including Sony DualSense, Sony DualShock 4, Sony DualShock 3, Microsoft Xbox Series X/S, Microsoft Xbox One X/S, Microsoft Xbox 360, Nintendo Switch Pro)
  • fixed video playback issues
  • fixed registry virtualization problems
  • fixed audio stuttering
Tutto riportato da Wrace che stava partecipando alla beta, ha parlato direttamente con chi stava sviluppando e ha riportato che per i video non potevano usare il formato bink proprio per problemi legali, erano in grado di farlo ma non potevano

Poi speriamo abbiano migliorato tanto altro, di tempo ne è passato e qualche cavillo magari l'hanno risolto, ma stavano lavorando sul gioco BASE, non su qualcosa di nuovo

Sempre che il rumor riguardi questo eh, ma mi sembra strano che facciano un remake e allo stesso tempo una remastered, e a quale prezzo entrambi

Se volete seguire meglio la vicenda andare su steam sulla discussione Soul Reaver Enhanced Edition

Aprile 2021 :tè: :asd:

Io ho già espresso i miei dubbi su un remake, riproporre alla perfezione la narrazione di una saga come questa la vedo impossibile, il casting poi... abbiamo già perso un pezzo importante

Nono, io parlo di Remake Grafico, calma.
Non parlo minimanente di Reimagine narrativo (o peggio di Reboot totale).

Concordo con chi appoggia un remake (di tipo grafico intendo obv) Graficamente (e quindi anche tecnicamente) è obbligatorio un remake . È invecchiato troppo per essere riproposto paro paro . La legnosità , la telecamera.. già all’epoca la sentivo figuriamoci alla velocità a cui si è abituati oggi. Un minimo di mano ci va messa

un remake alla demons sarebbe perfetto per il resto voglio risentire "Kain è idolotrato"

:ivan:

Ma tecnicamente square potrebbe andare dai bluepoint e commissionargli un remake, no?
In pura ipotesi

Ma tecnicamente square potrebbe andare dai bluepoint e commissionargli un remake, no?
In pura ipotesi
Sì.
Ma non lo farà.

E stando agli ultimi rumor BP è probabilmente di nuovo con Sony per il prossimo progetto.

Non ci credo sin quando lo vedo, e anche in quel caso... Un remake nono faranno mai ma una via di mezzo, la suddetta remastered plus, andrebbe benissimo :pokidance:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro