PS4/PS5 Legacy of Kain Soul Reaver I & II Remastered | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se volessi avvicinarmi alla saga, devo cominciare da questo o dai Blood Omen? perchè sono in sconto sul psn, quasi quasi, ma non so qual è l'ordine corretto e non so se posso skippare quelli :hmm:

Se volessi avvicinarmi alla saga, devo cominciare da questo o dai Blood Omen? perchè sono in sconto sul psn, quasi quasi, ma non so qual è l'ordine corretto e non so se posso skippare quelli :hmm:
Giocati assolutamente Blood Omen. L'unico che puoi saltare o recuperare alla fine, se vuoi, é Blood Omen 2

Io ho iniziato da Soul Reaver 1 e poi, anni dopo, ho visto alcuni video su Blood Omen, che spiegavano un po' la trama, e ho continuato con Soul Reaver 2 e Defiance. Sono riuscito a capire un po' tutto. Ovviamente, la cosa migliore da fare è giocare anche Blood Omen, ma è un titolo stravecchio. Vedi tu

Io ho iniziato da Soul Reaver 1 e poi, anni dopo, ho visto alcuni video su Blood Omen, che spiegavano un po' la trama, e ho continuato con Soul Reaver 2 e Defiance. Sono riuscito a capire un po' tutto. Ovviamente, la cosa migliore da fare è giocare anche Blood Omen, ma è un titolo stravecchio. Vedi tu

Quindi posso partire direttamente da questo Soul Reaver 1.

Ormai aspetto l'edizione fisica a sto punto.
Giocati assolutamente Blood Omen. L'unico che puoi saltare o recuperare alla fine, se vuoi, é Blood Omen 2

Ho visto dei video e il primo Blood Omen non mi dispiace, aiuta anche il fatto che sia in 2d, mentre Blood Omen 2 effettivamente ora sembra una roba semi ingiocabile :dsax:

è che ho sempre sentito dire che questa saga avesse una signora trama e volevo seguirla per bene.

Ma Blood Omen (il primo), a parte il lato grafico... ma è giocabile? Nel senso, è legnoso e frustrante o si gioca bene?

Ma Blood Omen (il primo), a parte il lato grafico... ma è giocabile? Nel senso, è legnoso e frustrante o si gioca bene?
Ha proprio un'impostazione diversa come titolo.
Immagino che possa essere lento e legnoso però se entri nel sistema, ha una varietà di approcci notevole.

Quindi posso partire direttamente da questo Soul Reaver 1.

Ormai aspetto l'edizione fisica a sto punto.

Ho visto dei video e il primo Blood Omen non mi dispiace, aiuta anche il fatto che sia in 2d, mentre Blood Omen 2 effettivamente ora sembra una roba semi ingiocabile :dsax:

è che ho sempre sentito dire che questa saga avesse una signora trama e volevo seguirla per bene.
La cosa importante è che tu sia a conoscenza dei fatti di Blood Omen prima di giocare a Soul Reaver. Per carità, puoi anche rimandare questo a un momento successivo, ma ti perdi alcuni riferimenti

Se ti orienti verso Soul Reaver per il gameplay allora Blood Omen lo puoi skippare. A livello di storia puoi trovare i video di Alexela che ti permettono di recuperare la storia/lore di blood omen.

Se ti orienti verso Soul Reaver per il gameplay allora Blood Omen lo puoi skippare. A livello di storia puoi trovare i video di Alexela che ti permettono di recuperare la storia/lore di blood omen.

Grazie me lo sono segnato… io sono stato un grandissimo fan di soul reaver ( il primo originale in bella mostra) ma non ho mai fatto blood omen. Prima di rigiocarlo vedrò di guardare i video riassuntivi

La base narrativa del primo Blood Omen é importante. Temo che Soul Reaver non riesca a essere indipendente in tal senso. Cioè, magari dai dialoghi su certe cose puoi pure arrivarci, ma te la fai tanto difficile.

Mi hanno spostato l'edizione fisica a Luglio su Amazon, ne sapete qualcosa?

Maximum Entertainment Francia (il distributore retail per il loro territorio) ha confermato il rinvio all'11 Luglio ma c'è una sorpresa positiva: la Deluxe conterrà non più un solo disco di soundtrack, ma due. Prezzo invariato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro