Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
PS4/PS5Legacy of Kain Soul Reaver I & II Remastered | Disponibile
Boh.
Comunque piccolo aneddoto: ricordo che lo comprai praticamente a scatola chiusa al day one con un hype pazzesco fomentato da un’anteprima entusiastica di Ualone sulla rivista per cui scriveva (non faccio nomi perché di recente è ricomparsa in edicola, ma la conoscete tutti). Diciamo che quei 60€ mi pesarono molto e infatti gli scrissi una mail rabbiosa (alla quale tra l’altro mi rispose scusandosi) nelle settimane seguenti. E ovviamente non comprai mai più un gioco senza aver letto prima almeno 2-3 recensioni diverse.
Boh.
Comunque piccolo aneddoto: ricordo che lo comprai praticamente a scatola chiusa al day one con un hype pazzesco fomentato da un’anteprima entusiastica di Ualone sulla rivista per cui scriveva (non faccio nomi perché di recente è ricomparsa in edicola, ma la conoscete tutti). Diciamo che quei 60€ mi pesarono molto e infatti gli scrissi una mail rabbiosa (alla quale tra l’altro mi rispose scusandosi) nelle settimane seguenti. E ovviamente non comprai mai più un gioco senza aver letto prima almeno 2-3 recensioni diverse.
Ah sì, no io lo ricevetti prestato e quindi lo giocai Senza aspettative, e aiutato nel non conoscere gli altri mi divertii per quello. Per me é un gioco da 7, mediamente. Non so se definrilo il peggiore perché Defiance forse lo é anche di più, come gioco in sé dico, ma quest'ultimo ha una buona storia, mentre Blood Omen 2 é abbastanza moscio anche da quel lato, anche se Kain e Umah mi piacciono come sono stati gestiti (e sono l'unica cosa a cui do rilievo) ma per il resto é una storiella di vendetta che non aggiunge né toglie nulla, che ripeto assume un minimo, e dico, un minimo di senso solo a posteriori da Defiance.
Il miglior capitolo resta il primo Soul Reaver, con tutti i suoi tagli, mentre il punto più alto del racconto resta Soul Reaver 2. Quindi, comunque la remastered racchiude il meglio, anche se il primo Blood Omen nel suo vecchiume resta un piccolo gioiellino
Ma pure il fumetto prequel é strano.
Qualcosa sicuro esce, lo si può dare stra per scontato. L'unica fregatura sarà se si tratti solo di porting. La speranza, se la scritta remastered non é un errore, é che sia un lavoro alla Tomb Raider. O una o l'altra.
Da 20 anni vivo un dilemma. Soul Reaver tornerá con un reboot e remake, ma questo significa illudersi facciano un buon lavoro su una serie che non sanno trattare con importanza. Oppure, non esce nulla e la serie resta morta e dimenticata. Testa o croce... si perde ugualmente. Ma, mettiamo di lanciare la moneta tante volte.... prima o poi potrebbe cadere di taglio.
Ma pure il fumetto prequel é strano.
Qualcosa sicuro esce, lo si può dare stra per scontato. L'unica fregatura sarà se si tratti solo di porting. La speranza, se la scritta remastered non é un errore, é che sia un lavoro alla Tomb Raider. O una o l'altra.