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ma chi non ha l'online switch non puo recuperare gli zainetti e quindi non puo ottenere i vari strumenti evolutivi?
Cioè alcuni ho sentito si trovano anche in altri modi ma spero sia cosi per TUTTI quelli che ti vende quel tizio
ma chi non ha l'online switch non puo recuperare gli zainetti e quindi non puo ottenere i vari strumenti evolutivi?
Cioè alcuni ho sentito si trovano anche in altri modi ma spero sia cosi per TUTTI quelli che ti vende quel tizio
una cosa che non capisco è il sistema di azionni,, la turnazione, cioè a volte non è pienamente comprensibile
Ora sono in una battaglia: quilava vs glaceon vs evee
Perchè se faccio ruotafuoco normale il turno è:
quilavaa -> glaceon -> Eevee -> quilavaa
Mentre se faccio ruotafuoco veloce il turno è:
quilavaa -> Eevee -> glaceon -> quilavaa
La mossa veloce non dovrebbe influenzare la tua velocità?
Perchè invece altera l'ordine di priorità degli avversari? Posso capire che resti inalterato al piu, ma invertire l'ordine avversario proprio non è chiaro come logica.
O forse la tecnica veloce in realtà NON è che aumenta la tua turnazione ma sfavorisce la turnazione del pokemon avversario su cui fai la mossa.
E allora si spiega.
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comunque io "il frame rate mai stabile" citato in quella recensione ancora non l'ho visto. Fin'ora (terza zona) è uno dei giochi piu stabili che ci siano.
Non è che si basava sui primi trailer?
Oltre alle tecniche rapide e potenti, anche le mosse hanno delle priorità, tipo quelle rapide come attaco rapido o acquagetto è come se aggiungessero velocità che si accumula, altre come gigaimpatto tolgono
Tutti gli strumenti evolutivi sono ottenibili in singleplayer
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Oltre alle tecniche rapide e potenti, anche le mosse hanno delle priorità, tipo quelle rapide come attaco rapido o acquagetto è come se aggiungessero velocità che si accumula, altre come gigaimpatto tolgono
si che hanno la loro priorità lo so ma io usavo sempre la stessa mossa, ruotafuoco, e cambiava l'ordine SOLO dei turni relativi dei pokemon avversari (se prima i due pokemon avversari attaccavano in ordine A ->B facendo sempre ruotafuoco ma tecnca rapida i due avversari attaccavano in ordine B->A), semplicemente passando da tecnica normale a rapida (cioè non è che variava il mio ordine rispetto al loro, ma stava variando solo l'ordine relativo d'azione dei pokemon avversari)....quindi significa che la tecnica rapida non boosta la velocità del tuo pokemon (altrimenti l'ordine relativo dei pokemon avversari doveva restare lo stesso) ma bensi rallenta la turnazione dell'avversario su cui fai la mossa. Solo pero l'avversario su cui applichi la mossa
E quoto anche sui turni, sono fatti a cazzo oppure sfugge anche a me qualcosa prima mi hanno infilato tre, e dico TRE attacchi di fila senza che potessi rispondere, ovviamente ko da una partenza con vita full
una cosa che non capisco è il sistema di azionni,, la turnazione, cioè a volte non è pienamente comprensibile
Ora sono in una battaglia: quilava vs glaceon vs evee
Perchè se faccio ruotafuoco normale il turno è:
quilavaa -> glaceon -> Eevee -> quilavaa
Mentre se faccio ruotafuoco veloce il turno è:
quilavaa -> Eevee -> glaceon -> quilavaa
La mossa veloce non dovrebbe influenzare la tua velocità?
Perchè invece altera l'ordine di priorità degli avversari? Posso capire che resti inalterato al piu, ma invertire l'ordine avversario proprio non è chiaro come logica.
O forse la tecnica veloce in realtà NON è che aumenta la tua turnazione ma sfavorisce la turnazione del pokemon avversario su cui fai la mossa.
E allora si spiega.
E non lo capirai, il sistema è grezzo. Velocita base, mossa, strumenti e poi tecniche influiscono tutte sulle turnazioni. Io ho pure subito 3 attacchi filati del nemico, perchè il nemico (ipotizo) ha usato mosse con elevata priority.
Alla fine va a sentimento, non c'è possibilità di fare stategie ragionate su questo nuovo sistema. Non ci starei troppo a scervellare. E' un sistema che se non viene studiato meglio non troverà mai posto nel competitivo.
E non lo capirai, il sistema è grezzo. Velocita base, mossa, strumenti e poi tecniche influiscono tutte sulle turnazioni. Io ho pure subito 3 attacchi filati del nemico, perchè il nemico (ipotizo) ha usato mosse con elevata priority.
Alla fine va a sentimento, non c'è possibilità di fare stategie ragionate su questo nuovo sistema. Non ci starei troppo a scervellare. E' un sistema che se non viene studiato meglio non troverà mai posto nel competitivo.
Fortuna che le battaglie sono in generale di una facilità disarmante, basta farsi uno o due Alpha ad inizio gioco e ti trovi di almeno 10-20 livelli sopra il nemico cheater sto arando tutto con Scyther e Dartrix da 12 ore praticamente
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Confermo comunque la roba che dicevate sui boss
Prima lanciavo il Pokémon dopo ogni barra vita e lo sconfiggevo per stordirlo, effettivamente lanciando solo sferette si finisce mooooolto prima
E non lo capirai, il sistema è grezzo. Velocita base, mossa, strumenti e poi tecniche influiscono tutte sulle turnazioni. Io ho pure subito 3 attacchi filati del nemico, perchè il nemico (ipotizo) ha usato mosse con elevata priority.
Alla fine va a sentimento, non c'è possibilità di fare stategie ragionate su questo nuovo sistema. Non ci starei troppo a scervellare. E' un sistema che se non viene studiato meglio non troverà mai posto nel competitivo.
penso proprio che la tecnica veloce a dispetto del nome non è che boosti la tua velocità ma abbassi quella del pokemon a cui l'ha fai.
Cioè questa è la cosa che ho dedotto dall'ultimo 1 vs2 ....pero voglio provarne altri per sicurezza
Una cosa che ho apprezzato è che nelle poche grotte viste fino ad ora, semplicissime, hanno pero aggiustato i suoni.
TIpo se lanci le sfere o combatti il suono si sente piu ovattato e c'è l'eco.
Inaspettato da GF...te lo aspetti in botw ma non qua
Sono arrivato alla famosa seconda area, penso davvero che chi elogia questo gioco non abbia giocato ad altri videogiochi nella sua vita, e mi dispiace un sacco.
Semplicemente una area più grande delle altre e con più pokèmon da catturare. Sembrava diventasse davvero Breath Of The Wild, invece non fa nulla di diverso da altri JRPG, al massimo lo fa in maniera diversa da altri Pokèmon.
Per quanto riguarda la turnazione...
La tabella indica soltanto quanti attacchi farebbe l'avversario se usasse un attacco "normale". Poi però l'avversario può decidere di usare uno stile "veloce", o "potente", oppure una mossa ad altissima priority (tipo attacco rapido), o una ad alta priority (credo tuono-onda e mosse boost tipo danzaspada) sballando egli stesso la sua turnazione.
Insomma, non siamo solo noi a manipolare i turni, ma lo fa pure l'avversario ed è una cosa che non si può prevedere.