Pokémon Leggende Pokémon: Arceus

Lato animazioni pokèmon sarà sempre basilare, I pokèmon e le mosse sono troppe, non puoi avere attacchi unici come animazioni per ogni mossa di un pokèmon... nemmeno SMTV lo fa con un movepool inferiore.
Lato tecnico il gioco sappiamo come è, però I trailer sono più puliti come risoluzione, questo è un gameplay preso dal Mario gatto che è registrato a 720p ed è una clip estrapolata dal video.

Ormai mi sembra chiaro che il gioco tecnicamente sia questo e penso che nessuno si aspetti un miracolo tecnico e/o un mondo ricchissimo o particolarmente denso. Tuttavia questo episodio rappresenta quantomeno un tentativo di esplorare qualcosa di nuovo per la serie e personalmente lo prenderò sicuramente per dare supporto a questa scelta.

Io su Legends ho solo due dubbi:
-Se le aree una volta pad alla mano sanno essere ben caratterizzate, per come sono impostati i trailer e non avendo ancora visto un provato di qualche minuto no stop, è un po' difficile farsi una idea. Devo dire però che la mappa della prima regione non sembrava male
-Quello su cui ho più timore, è la ripetitività del gioco e il possibile grinding, su questo è ho più dubbi, visto le richieste della pagina di shinx nel pokedex

Ormai mi sembra chiaro che il gioco tecnicamente sia questo e penso che nessuno si aspetti un miracolo tecnico e/o un mondo ricchissimo o particolarmente denso. Tuttavia questo episodio rappresenta quantomeno un tentativo di esplorare qualcosa di nuovo per la serie e personalmente lo prenderò sicuramente per dare supporto a questa scelta.

Assolutamente contro questa politica. Il gioco fa pena, sembra un'alpha concept in via di sviluppo. A sto giro passo senza remore, forse solo commenti di hype e recensioni mega positive post lancio potranno farmi cambiare idea. Basta farsi prendere per il culo

Assolutamente contro questa politica. Il gioco fa pena, sembra un'alpha concept in via di sviluppo. A sto giro passo senza remore, forse solo commenti di hype e recensioni mega positive post lancio potranno farmi cambiare idea. Basta farsi prendere per il culo
"Il gioco fa pena" è tutto da vedere però. Al momento possiamo dire che l'aspetto tecnico fa pena :asd: Del gioco abbiamo visto poco e nulla

"Il gioco fa pena" è tutto da vedere però. Al momento possiamo dire che l'aspetto tecnico fa pena :asd:

Per quello che posso valutare al momento anche il gameplay e il resto non spicca certo di qualità. Come sottolineato da Polmo il rischio di ripetitività fino alla noia è estremo, se aggiungiamo che non c'è neanche un colpo d'occhio decente a compensare il gioco ne esce davvero male.

Poi ripeto, spero davvero di essere smentito una volta che sarà uscito, ma a sto giro ho forti dubbi. Non c'è mezza cosa che mi abbia fatto esclamare "Wow figata!!!".

L'unica cosa di cui sono curioso sono le forme variant degli starter lol

Questo ultimo trailer mi ha lasciato un po freddino. Il mondo sembra più vuoto e blando rispetto al materiale mostrato in precedenza.

Nonostante questo sono disposto a dargli una chance. Ormai si è capito che con questa serie bisogna sempre scendere a compromessi. Sul lato tecnico sono disposto a farli, sulle idee no. Farò finta di giocare un retrogame, ma spero che il gameplay e le quest siano curate come si deve

Tra quanti anni, mi chiedo, vedremo magari piccoli ma simpaitici dettagli. Ad esempio pokemon che sono leggermente diversi gli uni dagli altri. Tanti Torterra con ognuno una composizione diversa del dorso per elementi, grandezza, forma e toni di colore, senza sfociare nello shiny.

Fantascienza :asd:

graficamente è grezzo, mi pare un gioco appena abbozzato, un lavoro davvero pessimo anche per standard medi.... quando fanno queste cose mi chiedo sempre se effettivamente chi sta lavorando gli abbia gli occhi

detto ciò ogni gameplay, ogni secondo mostrato mi incuriosisce molto e quindi per me pesando molto sull'economia del gioco beh che dire, lo devo provare.

sono curioso sul competitivo, chissà come lo imposteranno

Ultima modifica:
Parlate di noia e poi magari vi piace diamante e perla che è pieno zeppo di random encounter con pokemon SEMPRE uguali e milioni di allenatori da affrontare con squadre super ripetitive.
Se c'è una cosa che non annoiava in S&S e nei Let's Go era proprio la ricerca e cattura dei Pokémon. Un gioco che potenzia questo aspetti, non può che farmi gola.
Già il fatto che all'orizzonte non si vedano allenatori scemi da affrontare mi fa tirare un sospiro di sollievo.

Abbiamo già capito che Arceus avrà una struttura a missioni, principalmente basate sulla ricerca e cattura. Se a certi utenti andava pure bene scattare le foto ai pokemon su dei binari fissi, questo dovrebbe essere il non plus ultra.

Tra quanti anni, mi chiedo, vedremo magari piccoli ma simpaitici dettagli. Ad esempio pokemon che sono leggermente diversi gli uni dagli altri. Tanti Torterra con ognuno una composizione diversa del dorso per elementi, grandezza, forma e toni di colore, senza sfociare nello shiny.

Fantascienza :asd:
Beh questo mi sembra impossibile.
Tutte le creature dei GDR visibili nel mondo di gioco utilizzano lo stesso modello, secondo me non dobbiamo neanche esagerare con le pretese.
Anche perché in Pokémon questa cosa è letteralmente impossibile: il modello deve essere sempre perfettamente uguale e iconico. Non ha senso fare le piccole variazioni, anche perché poi saresti spinto a catturare tutti i Pokémon con le variazioni minime. È follia :asd:

Se modelli, texture, illuminazione fossero meglio non si pretenderebbe nemmeno una cosa del genere, Imho.
[automerge]1639215631[/automerge]
Piccolissima preview di gameplay dal Mario gatto show

Mi piace la dinamicità della UI, praticamente scontri/cattura è tutto seamless

Comunque oh a me sta cosa che siccome stantler si muove saltellando, allora anche la telecamera si mette a saltellare mi fa impazzire. Gli darei due schiaffi per questa cosa :asd:

Beh questo mi sembra impossibile.
Tutte le creature dei GDR visibili nel mondo di gioco utilizzano lo stesso modello, secondo me non dobbiamo neanche esagerare con le pretese.
Anche perché in Pokémon questa cosa è letteralmente impossibile: il modello deve essere sempre perfettamente uguale e iconico. Non ha senso fare le piccole variazioni, anche perché poi saresti spinto a catturare tutti i Pokémon con le variazioni minime. È follia :asd:

Se modelli, texture, illuminazione fossero meglio non si pretenderebbe nemmeno una cosa del genere, Imho.
[automerge]1639215631[/automerge]

Comunque oh a me sta cosa che siccome stantler si muove saltellando, allora anche la telecamera si mette a saltellare mi fa impazzire. Gli darei due schiaffi per questa cosa :asd:
non mi sembra una cosa cosi tremenda, quella della telecamera (semmai l'animazione di salto in se poteva essere realizzata meglio)
A me piace che seguano sempre il personaggio. In metroid quando è fissa mi da piu fastidio alla vista rispetto a quando segue il personaggio e lo "centra" sempre.

Anzi nel caso di basculegion il fatto che lo segua rende piu spettacolare la cattura in salto (vista verso la fine del trailer di 1min gameplay)

Detto ciò il gioco per ora non mi convince molto. Non si capisce qual è il fulcro.
Le meccaniche nuove non mi sembrano cosi divertenti e di base si perde cmq il punto di forza dei vecchi capitoli che erano gli scontri a turni...qua mi sembrano piu raffazzonati con quel nuovo sistema. Poi le animazioni dei personaggi di corsa, schivata ecc continuano a non convincermi e diventa un problema se ora la mobilità del personaggio diventa uno dei fulcri del gioco

Parlate di noia e poi magari vi piace diamante e perla che è pieno zeppo di random encounter con pokemon SEMPRE uguali e milioni di allenatori da affrontare con squadre super ripetitive.
Se c'è una cosa che non annoiava in S&S e nei Let's Go era proprio la ricerca e cattura dei Pokémon. Un gioco che potenzia questo aspetti, non può che farmi gola.
Già il fatto che all'orizzonte non si vedano allenatori scemi da affrontare mi fa tirare un sospiro di sollievo.

Abbiamo già capito che Arceus avrà una struttura a missioni, principalmente basate sulla ricerca e cattura. Se a certi utenti andava pure bene scattare le foto ai pokemon su dei binari fissi, questo dovrebbe essere il non plus ultra.

Parla per te, catturare (e basta) di nuovo 500,600, 700 pokemon anche no. Se poi per farlo devo esplorare un mondo brutto, vuoto e totalmente NON immersivo..... :shrek:

Almeno snap era bellino graficamente, un minimo potevi immedesimarti in quel mondo.

ma secondo voi durante un anteprima mezzo stampa ci sarà qualcuno che gli fa' notare che il prodotto è sotto standard generale o quando i giornalisti o gli addetti ai lavori vengano chiamati son li' come figurine?

ma secondo voi durante un anteprima mezzo stampa ci sarà qualcuno che gli fa' notare che il prodotto è sotto standard generale o quando i giornalisti o gli addetti ai lavori vengano chiamati son li' come figurine?
Ma lo sanno anche loro che graficamente hanno mancanze :asd:

Seh, come non farsi mai più chiamare da una Major.

non mi sembra una cosa cosi tremenda, quella della telecamera (semmai l'animazione di salto in se poteva essere realizzata meglio)
A me piace che seguano sempre il personaggio. In metroid quando è fissa mi da piu fastidio alla vista rispetto a quando segue il personaggio e lo "centra" sempre.

Anzi nel caso di basculegion il fatto che lo segua rende piu spettacolare la cattura in salto (vista verso la fine del trailer di 1min gameplay)

Detto ciò il gioco per ora non mi convince molto. Non si capisce qual è il fulcro.
Le meccaniche nuove non mi sembrano cosi divertenti e di base si perde cmq il punto di forza dei vecchi capitoli che erano gli scontri a turni...qua mi sembrano piu raffazzonati con quel nuovo sistema. Poi le animazioni dei personaggi di corsa, schivata ecc continuano a non convincermi e diventa un problema se ora la mobilità del personaggio diventa uno dei fulcri del gioco
Boh a me con stantler il risultato sembra indecente. La scattosità della camera collegata ai salti di stantler rende tutto meno fluido.
Non è che in botw quando cavalchi un cervo comincia a ballare tutto :asd:
Dai non ha senso

Ma quindi ci sarà anche una parte competitiva? O sarà tipo il competitivo di Let's go? Era da un po che volevo approcciarmi al competitivo, ma S/S non mi ha invogliato per nulla

Il competitivo è su S/S lo hanno già detto, più o meno 30 volte.
Bho non capisco come faccia a non entrare in testa sta cosa..la maggior parte dei commenti sono sul competitivo che allora io dico, cristo fanno bene a non lavorare e rilasciare sempre prodotti scadenti, gli interessati al gioco di pokemon come jrpg di avventura, dungeon e collezionisti ormai son spariti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro