Pokémon Leggende Pokémon: Arceus

vabbè sull'aspetto tecnico ormai è come sparare sulla croce rossa.
Io ho più paura per il tempo di sviluppo, continua a sembrarmi troppo poco per un titolo che dovrebbe innovare così tanto la formula classica, e mi dispiacerebbe vedere un progetto dozzinale e non curato, perchè finalmente c'è la volonta di portare una ventata di aria fresca a sto brand che era diventato parecchio stantio
Si è vero che da un certo punto di vista diventa quasi inutile evidenziare i difetti tecnici, però se lo si paragona ad altro cadono le braccia :asd:

Non ho tutta questa fiducia nel nuovo capitolo. Spada e Scudo mi delusero moltissimo e mi pare che anche li si parlasse di progetto innovativo. Giustificarono la mancanza di alcuni pokemon proprio per dirottare risorse su altri campi se non ricordo male.

Si è vero che da un certo punto di vista diventa quasi inutile evidenziare i difetti tecnici, però se lo si paragona ad altro cadono le braccia :asd:

Non ho tutta questa fiducia nel nuovo capitolo. Spada e Scudo mi delusero moltissimo e mi pare che anche li si parlasse di progetto innovativo. Giustificarono la mancanza di alcuni pokemon proprio per dirottare risorse su altri campi se non ricordo male.
Spada e scudo erano tutt'altro che innovativi, l'unica novità a livello di esplorazione erano le terre selvagge che alla fine erano una mappa con telecamera video manco tanto grande.
La cosa dei pokèmon era solo una scusante, creata sul momento da Masuda per mascherare altro problemi, anche perchè è bastato davvero poco per dimostrare che modelli e animazioni erano gli stessi.
Qua in Legends però hanno fatto miglioramenti in questo senso

Probabilmente l'idea di un pkmn open world bolle in pentola da tempo. Le terre selvagge di SS sono la versione alpha, Legends è la versione beta, se tutto va bene i giochi di 9 gen corrisponderanno al rilascio vero e proprio. Ma a differenza di tutte le altre software house Game Freak, invece di pubblicare un gioco ogni 5 anni, queste versioni intermedie le impacchetta e te le vende a prezzo pieno, anche se tecnicamente sono scadenti e nonostante questo riesce a raccimolare vendite da capogiro.
Geni totali del marketing!

Cmq sarà che sono fissato con i completismi vari, ma la fase in cui mi sono divertito di più in SS è stato il completamento del pokedex. Ed il fatto che questo sia il fulcro di Legends mi da sensazioni positive. Spero solo che si possa completare tutto senza abbonamento online come SS

Non è che son spariti è che non sono i trentenni che frequentano i forum, a volte c'è una mistificazione della realtà prendendo ad esempio i forum che è atroce, prendi diamante e perla remake, secondo il forum doveva vendere niente e invece.
Ma secondo chi in un forum di videogiochi i remake di uno dei capitoli Pokemon più popolari dovevano vendere poco? Voglio i nomi:rickds:
Per il resto: il fascino di Pokemon è immenso, le potenzialità enormi, i soldi che ci girano dietro illimitati. Eppure 4 persone in uno scantinato con la nonna che li sfama a biscotti riescono a dare lavori più curati. L'unica saga Nintendo mediocre, priva di cura e attenzione, senza evoluzione è anche quella col potenziale maggiore. Un giorno molto lontano faranno un bel tonfo economico e si prenderanno degli anni per sviluppare con attenzione un capitolo dalla qualità eccelsa, che si rivelerà anche essere il meno venduto
[automerge]1639670132[/automerge]
potendo scegliere un solo gioco di Pokemon, voi quale consigliate il Let's Go, Diamante/Perla oppure Spada/Scudo, tenete conto che non ho mai toccato un Pokemon:hmm:
Diamante/Perla

Visualizza allegato 3201l'altro invece é l'antenato di Corrado
Comunque Camilla è molto più carina in versione chibi
[automerge]1639670617[/automerge]
Ma secondo chi in un forum di videogiochi i remake di uno dei capitoli Pokemon più popolari dovevano vendere poco? Voglio i nomi:rickds:
Per il resto: il fascino di Pokemon è immenso, le potenzialità enormi, i soldi che ci girano dietro illimitati. Eppure 4 persone in uno scantinato con la nonna che li sfama a biscotti riescono a dare lavori più curati. L'unica saga Nintendo mediocre, priva di cura e attenzione, senza evoluzione è anche quella col potenziale maggiore. Un giorno molto lontano faranno un bel tonfo economico e si prenderanno degli anni per sviluppare con attenzione un capitolo dalla qualità eccelsa, che si rivelerà anche essere il meno venduto

Diamante/Perla
Stando a quanto dice Cydo, l’hanno già fatto il capitolo curato. E si, ha venduto meno degli altri :asd: (quinta gen)

Comunque diamante/ perla è curatissimo eh

Ho scritto divertente tra parentesi apposta

Nei video mostrati di cattura mi sembra tutto fuorche esaltante
Scherzi? Sei un pezzo di legno (che a quanto pare ha espressioni) che corre in una distesa di melma verde che si estende a perdita d'occhio, quando da suddetta melma appare, alla distanza di un metro e mezzo, un altro pezzo di legno più piccolo che ha spasmi costanti e repentini. Allora lanci una sfera e lo catturi; fatto questo 50/100 volte sblocchi la grotta 2x2 con dentro un altro pezzo di legno da catturare. Io ci ho provato ad attenderlo, ma fa schifo quello cbe sto vedendo. Perla lo prendo a Natale perché ho i bimbi e perché è lo stupro di un bellissimo gioco, ma questo resta là. Dopo Sole e Luna (bruttini) la saga mi è morta fra le mani. Addio meravigliose creaturine, ci rivediamo fra qualche anno
[automerge]1639670769[/automerge]
Comunque diamante/ perla è curatissimo eh
Diamante e Perla è un giocone, peccato per lo stile dei remake che è...coraggioso

Coraggioso perchè? Stuprato perchè? Dica dica, noi che l’abbiam preso e l’abbiamo amato ascoltiamo :sisi:

Ti dico, il remake graficamente è molto riuscito. Ci sono scorci stupendi, musiche riarrangiate in modo egregio, per non dire eccelso. Stile chibi che si, può non piacere, ma se son piaciuti animal crossing e zeldino non capisco perchè avere problemi qui:ahsn:
Gioco longevo, level design memorabile, post game ricco e succulento, lore, storia semplice ma curata.
Insomma, non capisco dove stiano i problemi :asd:

Scherzi? Sei un pezzo di legno (che a quanto pare ha espressioni) che corre in una distesa di melma verde che si estende a perdita d'occhio, quando da suddetta melma appare, alla distanza di un metro e mezzo, un altro pezzo di legno più piccolo che ha spasmi costanti e repentini. Allora lanci una sfera e lo catturi; fatto questo 50/100 volte sblocchi la grotta 2x2 con dentro un altro pezzo di legno da catturare. Io ci ho provato ad attenderlo, ma fa schifo quello cbe sto vedendo. Perla lo prendo a Natale perché ho i bimbi e perché è lo stupro di un bellissimo gioco, ma questo resta là. Dopo Sole e Luna (bruttini) la saga mi è morta fra le mani. Addio meravigliose creaturine, ci rivediamo fra qualche anno
[automerge]1639670769[/automerge]

Diamante e Perla è un giocone, peccato per lo stile dei remake che è...coraggioso
guarda giocando a Diamante mi sono invece reso conto che lo stile è molto più bello di quanto pensassi dopo aver visto i primi trailer - e io ero tra quelli più scettici, trovavo proprio orribile quello stile chibi prima di acquistarlo, e invece giocandolo ho cominciato ad apprezzarlo. Non è uno Zelda, chiaro, ma definirlo stupro mi sembra eccessivo.
Pure nel resto del gioco c'è qualche sbavatura ma le cose orribili sono ben altre.

Ah, non mi sono piaciuti Sole e Luna e ho trovato estremamente deludenti spada e scudo, per non dire terribili. Lungi da me quindi difendere i capitoli a prescindere solo perchè sono fan della saga

guarda giocando a Diamante mi sono invece reso conto che lo stile è molto più bello di quanto pensassi dopo aver visto i primi trailer - e io ero tra quelli più scettici, trovavo proprio orribile quello stile chibi prima di acquistarlo, e invece giocandolo ho cominciato ad apprezzarlo. Non è uno Zelda, chiaro, ma definirlo stupro mi sembra eccessivo.
Pure nel resto del gioco c'è qualche sbavatura ma le cose orribili sono ben altre.

Ah, non mi sono piaciuti Sole e Luna e ho trovato estremamente deludenti spada e scudo, per non dire terribili. Lungi da me quindi difendere i capitoli a prescindere solo perchè sono fan della saga
Se mi dici così mi tranquillizzi un po', è il mio unico problema insieme al condividi esperienza

Non vedo l'ora di scoprire la lore che piazzeranno e come saranno i personaggi :ivan:
[automerge]1639678175[/automerge]

Diamante/Perla
Se vabbhe ciao :rickds: Qualche volta vi rileggete quando scrivete?
Si possono criticare per l'aspetto tecnico o per il fatto che hanno trasformato l'avventura degli ultimi titoli in modo troppo lineato, ma il modo in cui pongono attenzione nel creare i nuovi Pokémon, i nuovi personaggi, le musiche e la lore del mondo del gioco, non hanno da invidiare altri titoli Nintendo

Ultima modifica:
A proposito di PG, avete notato che i capitani hanno dato origine all'immaginario distorto di Dialga/Paliano chiamano tale creatura Sinnoh? :unsisi:

Visualizza allegato 3195

da farci lo sticker per il forum ahah
Assurdo
1639581739057.png

Non vedo l'ora di scoprire la lore che piazzeranno e come saranno i personaggi :ivan:
[automerge]1639678175[/automerge]

Se vabbhe ciao :rickds: Qualche volta vi rileggete quando scrivete?
Si possono criticare per l'aspetto tecnico o per il fatto che hanno trasformato l'avventura degli ultimi titoli in modo troppo lineato, ma il modo in cui pongono attenzione nel creare i nuovi Pokémon, i nuovi personaggi, le musiche e la lore del mondo del gioco, non hanno da invidiare altri titoli Nintendo
Non stai parlando con un hater di Nintendo né di Pokemon nel modo più assoluto, anzi sono stato e sono un grandissimo sostenitore e amante dei mostriciattoli, ho spesso comprato la doppia versione giusto per. Tranne Spada e Scudo li ho giocati e apprezzati tutti, e se guardi i messaggi riguardo a questo titolo sono stato uno dei pochi contenti per questa nuova avventura e questa nuova direzione. Però non parlarmi di cura perché non ce n'è da nessuna parte; o meglio: magari la cura c'è, è il tempo che manca. Se rileggi negli altri topic ho comprato e apprezzato Let's Go (in duplice versione) e sto per comprare Perla, quindi non mi parlare come se fossi entrato a spalare merda su un gioco che non mi interessa per scaldare gli animi. Hai visto un solo video di questo gioco? Belle le idee, fighi i nuovi Pokemon, ma cura zero. Zero totale

Non stai parlando con un hater di Nintendo né di Pokemon nel modo più assoluto, anzi sono stato e sono un grandissimo sostenitore e amante dei mostriciattoli, ho spesso comprato la doppia versione giusto per. Tranne Spada e Scudo li ho giocati e apprezzati tutti, e se guardi i messaggi riguardo a questo titolo sono stato uno dei pochi contenti per questa nuova avventura e questa nuova direzione. Però non parlarmi di cura perché non ce n'è da nessuna parte; o meglio: magari la cura c'è, è il tempo che manca. Se rileggi negli altri topic ho comprato e apprezzato Let's Go (in duplice versione) e sto per comprare Perla, quindi non mi parlare come se fossi entrato a spalare merda su un gioco che non mi interessa per scaldare gli animi. Hai visto un solo video di questo gioco? Belle le idee, fighi i nuovi Pokemon, ma cura zero. Zero totale
Hater non hater, ma se dici che il brand non ha cura come le altre serie Nintendo, ti sbagli e pure di grosso.

Abbiamo visto come altre serie che hanno scimiottato Pokémon dove sono finite.

Il problema è solo uno, rispetto ad un Mario o Metroid, non hanno possibilità di poter dedicare anni e anni di sviluppo al gioco, di posticiparlo o altro ancora.

Vogliamo parlare di Animal crossing che qualità e qualità Nintendo, anni di sviluppo senza essere obbligati a rilasciare il gioco in tot anni, hanno fatto uscire un titolo che chiamarlo monco è dir poco, è toccato aspettare quasi due anni, ripeto DUE ANNI per avere un aggiornamento serio.

Se per Pokémon potessero prendersi tutto questo tempo sarebbe altra storia.
E comunque con tre anni a disposizione riescono a rilasciare un gioco in cui creano una 100ina di creature tutte ispirate chi piú o chi meno con cui creano e vendono merchandiser di ogni tipo (non è che in un secondo fanno uno scarabocchio ed esce un Pokémon) ,una colonna sonora che spostate proprio, personaggi ognuno con una sua caratteristica che si distingue dall'altro, un competitivo diverso ogni capitolo attraverso la creazione di nuove mosse, nuovi strumenti, nuovi combinazioni di tipi, nuove abilitá ecc.

Sono altri i giochi senza cura

Ultima modifica:
Hater non hater, ma se dici che il brand non ha cura come le altre serie Nintendo, ti sbagli e pure di grosso.

Il problema è solo uno, rispetto ad un Mario o Metroid, non hanno possibilità di poter dedicare anni e anni di sviluppo al gioco, di posticiparlo o altro ancora.

Vogliamo parlare di Animal crossing che qualità e qualità Nintendo, anni di sviluppo senza essere obbligati a rilasciare il gioco in tot anni, hanno fatto uscire un titolo che chiamarlo monco è dir poco, è toccato aspettare due anni, ripeto due anni per avere un aggiornamento serio.

E comunque con tre anni a disposizione riescono a rilasciare un gioco in cui creano una 100ina di creature tutte ispirate chi piú o chi meno, una colonna sonora che si salvò chi può, personaggi ognuno con una sua caratteristica, un competitivo che modificano ogni capitolo e che porta con meccaniche nuove ad una scena competitiva diversa
Siamo tutti d'accordo sul fattore tempo, ma trovare la causa del problema non significa che lo stesso non esiste. Ti invito a controllare la cura con cui ogni singolo oggetto, musica e animazione di Animal Crossing sono trattati, e questo era valido anche al lancio. Pokemon dovrebbe e potrebbe far impallidire qualsiasi Zelda e Mario: un jrpg con i personaggi più iconici del creato che si riduce a quello che vediamo nei video, ovvero grafica terrificante, animazioni vergognose e una semplicità, banalità e linearità scandalose (qua mi riferisco ai capitoli recenti, non a questo per ovvie ragioni)

se tutto va bene i giochi di 9 gen corrisponderanno al rilascio vero e proprio.
Purtroppo ne dubito. La nona gen non uscirà troppo tardi e nel corso di questa generazione di console, per me.
Il tempo sarà ancora una volta poco.
[automerge]1639689565[/automerge]
No no, possiamo tranquillamente dirlo :sisi:
Che non vuol dire che siano giochi brutti o che non abbiano una loro specifica impronta, ma no non sono ai livelli di un tripla A N, cosa che invece dovrebbero essere.
I motivi non importano, li conosciamo, li capiamo ma non credo che servano come scusante.
"Se solo avessero il tempo non vuol dire niente", conta quello che arriva.

Ultima modifica:

si ma ti contraddici da solo

Prima dici che sono titoli con cura poi alludi al fatto che a differenza di un mario o un metrodi non hanno la possbilità di dedicare anni di sviluppo (e quindi cura minore).
Cioè boh.

PS: ma di quali serie che hanno scimmiottato parli che hanno fatto una brutta fine parli? di quelle fatte da team pseudo indie semi sconosciuti?

Vogliamo parlare di Animal crossing che qualità e qualità Nintendo, anni di sviluppo senza essere obbligati a rilasciare il gioco in tot anni, hanno fatto uscire un titolo che chiamarlo monco è dir poco, è toccato aspettare quasi due anni, ripeto DUE ANNI per avere un aggiornamento serio.

E comunque con tre anni a disposizione riescono a rilasciare un gioco in cui creano una 100ina di creature tutte ispirate chi piú o chi meno con cui creano e vendono merchandiser di ogni tipo (non è che in un secondo fanno uno scarabocchio ed esce un Pokémon) ,una colonna sonora che spostate proprio, personaggi ognuno con una sua caratteristica che si distingue dall'altro, un competitivo diverso ogni capitolo attraverso la creazione di nuove mosse, nuovi strumenti, nuovi combinazioni di tipi, nuove abilitá ecc.

Sono altri i giochi senza cura
Beh costringere gli sviluppatori a rilasciare continuamente giochi nuovi senza lasciargli il tempo di rilasciare qualcosa di nuovo e/o completamente rifinito per me rientra proprio nel non avere cura della serie e trascurarne la qualità a differenza di altre serie Nintendo.
Zelda Botw 2 (o come si chiamerà) sono sicuro non uscirà rushato e i suoi 5 anni minimo di sviluppo se li è presi tutti - anzi probabilmente sarà più vicino ai 6 e usando tra l'altro lo stesso engine e le stesse basi del precedente. Idem con Metroid - Prime e Dread - o con i Mario main.
Solo Pokèmon ha questo ciclo di uscite fuori di testa, e questo è proprio non avere cura della saga

Se SS è un gioco curato alzo le mani, si salva solo la colonna sonora in quei giochi.

Meno male che almeno i Pokémon e altri elementi escono pure curati, ci mancherebbe l'assenza di pure quelli :asd:
Lato design continuano si a fare ottimi lavori, a livello musicale pure (anche se sotto alcuni aspetti non sarebbe male avere tracce musicali più lunghe alcuni temi non durano neanche 1 minuto e sto notando anche una diminuzione di musiche nel senso che non ci sono più tracce che cambiano a seconda dell'orario, anche qualche traccia orchestrata non sarebbe male), caratterizzazione dei PG... meh, potrebbero fare di meglio, tipo magari di evitare di riciclare animazioni del rivale o creare dei buchi di trama inseriti palesemente per raffazzonare la trama durante il suo sviluppo (Dandel che risolve tutto o le motivazioni di Rose).
Anche a livello di Pokémon comunque si vede la fretta, tipo l'assenza di animazioni di rotazione, che saranno introdotte solo con Legends.
Lato competitivo riconosco che stanno facendo un ottimo lavoro negli ultimi anni (anche se nell'online stanno tagliando feature, i titoli per 3DS erano migliori)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro