Pokémon Leggende Pokémon: Arceus

Pubblicità
Sinceramente io non vedo chissà che differenza con pokèmon eh (che sicuramente ha un movepool decisamente più inferiore) se non giusto una illuminazione meglio gestita.
non per difendere il clonazzo spudorato ma non mi pare :asd:

Sono migliori i modelli, sono migliori le animazioni, la direzione artistica e sì, l'illuminazione anche, certo.
Il problema dei clonazzi è che non puoi fare Pokémon se non sei Pokémon, sarà sempre un campionato di serie B, a meno che non trovi una tua forte personalità staccandoti molto dalla gonnella dell'originale.
Quello che noto, ad esempio, è che nessuno riesce mai anche solo ad avvicinarsi al character design dei mostriciattoli Nintendo.

my eyes horror GIF by RJFilmSchool

non per difendere il clonazzo spudorato ma non mi pare :asd:

Sono migliori i modelli, sono migliori le animazioni, la direzione artistica e sì, l'illuminazione anche, certo.
Il problema dei clonazzi è che non puoi fare Pokémon se non sei Pokémon, sarà sempre un campionato di serie B, a meno che non trovi una tua forte personalità staccandoti molto dalla gonnella dell'originale.
Quello che noto, ad esempio, è che nessuno riesce mai anche solo ad avvicinarsi al character design dei mostriciattoli Nintendo.

Migliori i modelli e animazioni boh... quello che hai linkato è un trailer in engine, non è gameplay come quello postato sopra.
I modelli dei pokémon sono ben fatti, mancano un po' di espressività quando combattono, ma da questo clone mi sembra pure li che non succeda chissà cosa.
Come stile artistico e particellati/illuminazione condivido e come già detto mi stupisco che gf non voglia avvicinarsi a quella direzione.

I clonazzi spudorati potranno pure essere più belli visivamente ma... ne avete mai toccato uno?

Il design di ogni cosa rende Pokémon un gioiello in confronto per non parlare della sostanza che in questi giochi è inesistente...

Continuare a cercare i confronti con questi titoli da solo ragione a come lavora Gamefreak perchè non esiste nemmeno lontanamente un accenno di paragone.

Sto ancora aspettando al varco amici che mi han riempito la testa con TemTem

I clonazzi spudorati potranno pure essere più belli visivamente ma... ne avete mai toccato uno?

Il design di ogni cosa rende Pokémon un gioiello in confronto per non parlare della sostanza che in questi giochi è inesistente...

Continuare a cercare i confronti con questi titoli da solo ragione a come lavora Gamefreak perchè non esiste nemmeno lontanamente un accenno di paragone.

come sempre la verità sta nel mezzo

Da una parte ci sono quelli che parlano di questi cloni come se fossero il loro gioco della vita (ma che poi mai toccano), dall'altra c'è chi dice appunto che comunque non hanno il carisma dei pokemon (vero), non vendono 1/10 di quello che vende pokemon ecc (vero) e che quindi non vanno presi a confronto (sbagliato).

Questi video di giochi a zero budget dovrebbero fare capire come se gia studi con tre spicci riescono a fare comparti tecnici "decenti" e migliori in gran parte di pokemon allora GF non ha molte scuse a riguardo.
Se non sono capaci assumano gente capace, se non hanno abbastanza tempo, si amplino ulteriormente. I soldi mi pare ce li abbiano e non vedo perche debba essere trattato come un gioco che vendera a 2 persone e che quindi non puo "essere troppo rifinito" quando è una delle serie che fa piu soldi.

Ultima modifica:
Migliori i modelli e animazioni boh... quello che hai linkato è un trailer in engine, non è gameplay come quello postato sopra.
I modelli dei pokémon sono ben fatti, mancano un po' di espressività quando combattono, ma da questo clone mi sembra pure li che non succeda chissà cosa.
Come stile artistico e particellati/illuminazione condivido e come già detto mi stupisco che gf non voglia avvicinarsi a quella direzione.

questo dovrebbe essere di gameplay. Non noti anche tu che le animazioni siano più curate?
A 0.20 quel coso grassoccio ha un' ottima animazione di bouncing che lo rende morbido e ne fa percepire la rotondità, molto di più dello Snorlax visto in Legends (invito tra l'altro a vedere il punto in cui si lancia in avanti verso il giocatore, con un movimento fisicamente surreale per una creatura grossa e pesante :asd: :asd:) .
C'è un buon senso della fisica che coinvolge anche le parti come le orecchie o la coda. A 0.40, i 4 gufi compiono tutti un'azione diversa quando il personaggio ci passa accanto, svolazzando in modi differenti.
In Pokémon non sembra percepirsi mai realmente il peso delle creature, sembrano tutti dei pali di legno. E tantomeno viene resa l'idea che siano animali selvatici nel loro habitat naturale, sembrano delle cose senza alcuna funzione, che stanno semplicemente passando di là per farsi catturare da qualcuno.
Poi sì, come stile grafico, dopo aver visto questi brevi video del clonazzo, tornare a guardare Legends è tremendo. Il primo impatto negativo è proprio con la palette di colori.
Il che dispiace, sinceramente. :asd:

vabbè, ma credo che nessuno stia elogiando i cloni spudorati di Pokémon come videogiochi. Non credo sia necessario andarseli a giocare, dato che probabilmente non si otterrebbe chissà quale epifania.
Si analizza praticamente sempre l'aspetto grafico/estetico.

Ultima modifica:
ma gia solo l'animazione di corsa del pg è migliore in quel gioco.
In arceus è orribile

Il primo impatto negativo è proprio con la palette di colori.

Che poi cavolo, le palete complessive da quando sono passatida 2D a 3D sono smorte totalmente.
Post automatically merged:

Per i migliri sono quelli che non scimmiottano la progressione delle palestre (uno dei punti più deboli di Temtem), tipo i monster collector di Dragon Quest.

questo dovrebbe essere di gameplay. Non noti anche tu che le animazioni siano più curate?
A 0.20 quel coso grassoccio ha un' ottima animazione di bouncing che lo rende morbido e ne fa percepire la rotondità, molto di più dello Snorlax visto in Legends.
C'è un buon senso della fisica che coinvolge anche le parti come le orecchie o la coda. A 0.40, i 4 gufi compiono tutti un'azione diversa quando il personaggio ci passa accanto, svolazzando in modi differenti.
In Pokémon non sembra percepirsi mai realmente il peso delle creature, sembrano tutti dei pali di legno. E tantomeno viene resa l'idea che siano animali selvatici nel loro habitat naturale, sembrano delle cose senza alcuna funzione, che stanno semplicemente passando di là per farsi catturare da qualcuno.
Poi sì, come stile grafico, dopo aver visto questi brevi video del clonazzo, tornare a guardare Legends è tremendo. Il primo impatto negativo è proprio con la palette di colori.

vabbè, ma credo che nessuno stia elogiando i cloni spudorati di Pokémon come videogiochi. Non credo sia necessario andarseli a giocare, dato che probabilmente non si otterrebbe chissà quale epifania.

Mado questo su mobile... poi vedo arceus... ma porca miseriaccia questo che vediamo in video per una compagnia come GF deve essere il MINIMO :asd:
Da punto di vista dei modelli, come illuminazione e animazioni mi sembra migliore, non di poco :asd:
Poi il gioco sarà quel che sarà, ma a primo impatto sicuramente è migliore del primo impatto che arceus ha avuto su di me.

A 0.20 quel coso grassoccio ha un' ottima animazione di bouncing che lo rende morbido e ne fa percepire la rotondità, molto di più dello Snorlax visto in Legends (invito tra l'altro a vedere il punto in cui si lancia in avanti verso il giocatore, con un movimento fisicamente surreale per una creatura grossa e pesante :asd: :asd:) .

Ma di cosa stiamo parlando? Ma serve il topic di sto gioco ahah

Sinceramente non vedo chissà che differenze con l'animazione di Camminata/Corsa di Snorlax :asd:

L'unica differenza è il dondolamento delle mani. E l'attacco è "irrealistico" ma sinceramente non mi farei queste domande in un gioco come Pokémon, anche perchè bisogna vedere se pure in questo gioco cinese le creature di attaccano nell'overworld, anche perchè le battaglie abbiamo già visto che sono statiche come in SwSh ad esempio.
A 0:40 i quattro gufi mi pare prendano entrambi il volo, magari con una animazione differente giusto per uno, ma sono letteralmente 5 frame dove possiamo vederli e non mi sembra di vedere tutta questa distinzione e pure in Legends abbiamo visto che due Starly vicini, uno scappa volando mentre l'altro zampettando a terra.

Sinceramente non vedo chissà che differenze con l'animazione di Camminata/Corsa di Snorlax :asd:

L'unica differenza è il dondolamento delle mani. E l'attacco è "irrealistico" ma sinceramente non mi farei queste domande in un gioco come Pokémon, anche perchè bisogna vedere se pure in questo gioco cinese le creature di attaccano nell'overworld, anche perchè le battaglie abbiamo già visto che sono statiche come in SwSh ad esempio.
A 0:40 i quattro gufi mi pare prendano entrambi il volo, magari con una animazione differente giusto per uno, ma sono letteralmente 5 frame dove possiamo vederli e non mi sembra di vedere tutta questa distinzione e pure in Legends abbiamo visto che due Starly vicini, uno scappa volando mentre l'altro zampettando a terra.

Wut? Non mi farei queste domande?
Ma secondo te chi fa, ad esempio, i cartoni animati non si fa queste domande perché sono cartoni animati?
L'effetto deve sempre essere plausibile, anche se parliamo di asini volanti eh.
Se abbiamo deciso che l'asino vola, deve volare come volerebbe un asino volante :asd:

No perché mettendola così tanto vale, ad esempio, fregarsene dell'ottimo lavoro fatto in un Botw da questo punto di vista.
Da una parte ci interessa e dall'altra non deve interessarci?
Non capisco cosa intendi.

Ultima modifica:

Se mi fanno un clone ben fatto che esce su console lo gioco tranquillamente. E poi comunque incide anche l'apertura mentale delle persone, è molto frequente sentire frasi come "eh ma questo gioco è una copia di pkm non lo provo nemmeno".

Comunque i discorsi dei cloni sono ciclici, come quelli sulla grafica, ma dopo lo schifo del gameplay di spada e scudo io mi preoccuperei più per quest'ultimo che della grafica che ormai lo sappiamo che non la sanno fare.

Wut? Non mi farei queste domande?
Ma secondo te chi fa, ad esempio, i cartoni animati non si fa queste domande perché sono cartoni animati?
L'effetto deve sempre essere plausibile, anche se parliamo di asini volanti eh.
Se abbiamo deciso che l'asino vola, deve volare come volerebbe un asino volante :asd:

No perché mettendola così tanto vale, ad esempio, fregarsene dell'ottimo lavoro fatto in un Botw da questo punto di vista.
Da una parte ci interessa e dall'altra non deve interessarci?
Non capisco cosa intendi.
e come volerebbe ?
Post automatically merged:

Se mi fanno un clone ben fatto che esce su console lo gioco tranquillamente. E poi comunque incide anche l'apertura mentale delle persone, è molto frequente sentire frasi come "eh ma questo gioco è una copia di pkm non lo provo nemmeno".
il problema è che hanno quasi tutti design orripilanti

E in un gioco di mostriciattoli catturabili dove sono il fulcro resta comunque uno degli aspetti piu impattanti, piu della textures.
Per questo non verranno mai cagati.

Cio non toglie che a GF dovrebbero provare imbarazzo a vedere cloni con comparti tecnici anche gia solo equiparabili e fatti con 1 millesimo delle loro risorse.

Ultima modifica:

Ma io questo lo voglio su console :rickds:

e come volerebbe ?
Parlando del caso specifico che ho citato prima, cioè quello di Snorlax (che ovviamente è esemplificativo di un problema generale con le animazioni): ci viene addosso volando in orizzontale, con un'animazione dozzinale.
Guardando il Pokémon ci verrebbe da pensare ad un salto e poi ad un atterraggio di culo o di pancia, con conseguenti ingenti danni. Come fanno gli Hinox in Breath of The Wild, ad esempio. O comunque qualcosa che ci ricordi sempre che parliamo di una creatura grassa e pesante.
Andava sul serio spiegata questa cosa? :azz:
Ma d'altronde, nello stesso trailer o in un altro degli ultimi usciti ho visto un Floatzel attaccare un avversario sempre "slittando" su sta benedetta linea orizzontale, per poi tornare nella posizione iniziale slittando all'indietro. Di veder muovere i piedi non se ne parla.
Un grande classico di Pokémon.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro