Pokémon Leggende Pokémon: Arceus

Far recensire a Cydonia (che è simpatico, sa un botto dell’universo Pokemon) un gioco di Pokemon è uno dei motivi per cui lo stato della “stampa” italiana fa acqua da tutte le parti.

Io comunque ancora non mi fido, sono troppo traumatizzato da spada
Io lo avrei fatto recensire ad un Boxaro a cui piacciono principalmente gli FPS e che non ha mai giocato ad un titolo Nintendo :unsisi:

Ahhhhh carina (SPOILER)
la cosa di conservare le vecchie mosse e poter buildare i set di 4 mosse classiche.

Non la vedremo
mai in un capitolo classico, visto che farti farmare con sadismo valuta di scambio è una cosa che GF apprezza.

Io la vedo così: se mi dici "mi piace quel gioco" ok, ma se mi dici "è un gioco da 9", è tutto un altro paio di maniche.
Con la prima frase mi dici solo che sta piacendo a te, a prescindere di quanto sia valido, e va benissimo.
Con la seconda frase mi stai dicendo che, giudicando il più oggettivamente possibile, è una pietra miliare, con ben poco margine di miglioramento. E Arceus ne ha varie di cose che non vanno, anche senza interpellare la grafica, quindi un "quasi 9" non lo concepisco, non so che dirvi.
Puoi dirmi che ti sta piacendo, ci sta ed è comprensibile, quello sì.
esattamente....più chiaro di così non si può. Si dovrebbe passare alle recensioni senza voto, con i pro e i contro e basta, perchè il voto rende inevitabilmente comparabili i giochi...ed è evidente che escono fuori cose non sense

La Borganovo sa scrivere molto bene, il problema è che si fa condizionare troppo dai genere a cui è molto legata, vedesi i survival e quindi il super voto a RE Village e The Medium. Su Pokemon boh, certo arrivare a dare 5 vuol dir proprio che ha stroncato quasi tutto e non solo il comparto tecnico immagino. Non resta che provarlo con mano e capire chi ha ragione, per quanto già avere quel meta faccia sperare in qualcosa di già più valido di S/S e i 2 remake da 2 lire.

No magari per i tempi che gli han concesso per la rece non ha visto tutto. Ho modificato il messaggio prima se vuoi qualche risposta che lo stavo modificando mentre mi hai risposto :asd:
Ma tu intedevo nuove o anche totali?

Ultima modifica:
Nessuno che parla di Jack Rear e Chris Scullion veri venduti :shrek:

Ma tu intedevo nuove o anche totali.
Aaaaa intendevi totali. Niente cancella quello che ho scritto :asd:

Peró comunque è un aspetto che mi ha nolto affascinato questo perchè c'è stato un rework pesante dietro a diverse mosse quindi sono molto curioso di vedere come gira sto bs

Comunque anche solo pensare di dare 5 a sto gioco è fuori dal mondo, avendo nozioni basiche di game design lo si vede subito (nei primi 7 minuti davvero) quanto nintendosa sia la meccanica di lancio del gioco, per non parlare del movimento del personaggio e di tutte le meccaniche base che muovo il titolo.

Sam, secondo te c’è la parziale mano di Monolith?

Far recensire a Cydonia (che è simpatico, sa un botto dell’universo Pokemon) un gioco di Pokemon è uno dei motivi per cui lo stato della “stampa” italiana fa acqua da tutte le parti.

Io comunque ancora non mi fido, sono troppo traumatizzato da spada
Ni, alla fine parliamo di uno streamer grosso e appassionato della serie, di norma quando vengono fatte le recensioni si sceglie anche la persona più esperta e legata alla serie, perché serve uno che sappia lo storico della serie e le evoluzioni e involuzioni che ha avuto capitolo dopo capitolo. Che poi possa farsi trascinare sul suo essere “fan” può essere, ma credo che dopo anni a farlo di mestiere praticamente credo abbia sviluppato un buon senso critico, anche solo per mostrarsi coerente con la gente che lo segue.

Peró è vero insomma a Cydobia gli vogliam bene ma è un cazzaro come professionista e lo ha ampiamente dimostrato... Si posson citare altre 36 recensioni tanto :sowhat:

Ragazzi, Pokèmon nel bene e nel male ha da sempre un fascino tutto suo che molti titoli, anche migliori tecnicamente, si sognano :asd: c'è un motivo se anche dopo tutte le lamentele le persone comprano comunque i titoli di Gamefreak, è quel rapporto di amore-odio che ti fa lamentare dei difetti di Spada e Scudo, ma allo stesso tempo non vedi l'ora che esce la generazione successiva per scoprire una nuova regione, trovare nuovi Pokemon, e così via.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro