Pokémon Leggende Pokémon: Z-A

Io so una cosa della trama che purtroppo ho beccato come spoiler che potrebbe essere piuttosto incisiva se la giocano bene.

Comunque stavo pensando... Non abbiamo ancora visto alcuna forma di traversal, nemmeno acquatica

Secondo voi venderà più di leggende arceus? Il periodo pre natalizio sicuramente aiuterà, idem l’installato abnorme di swc, mettiamoci pure il traino di sw2 ancora agli inizi e le mega che sono state il perno del marketing, chissà che non faccia numeri folli già i primi giorni.
Edit: fino a maggio 2023 aveva fatto 15 milioni Legende Arceus, capace che adesso ormai sarà sui 20 milioni o più, non male per uno spin off praticamente.

Questo è uno di quei giochi che prenderò solo dopo aver letto numerosissimi pareri e aver visto diversi video, cosa molto rara per un prodotto Nintendo che di solito prenoto in digitale a un paio di settimane dall'uscita. Mi sembra si sia perso quello che mi era piaciuto di Arceus: ambienti naturali in cui i Pokemon sono immersi, cavalcature, battaglie con gli alpha in cui combattere anche senza mostriciattoli, ambientazione storica e di conseguenza trama originale per la serie. La fiducia è pochissima, vediamo come viene fuori

Le vendite di Pokémon seguono binari strani e spesso difficilmente spiegabili, nonostante le volgate parziali e di parte di narratori come Cydonia che voleva un retrofront di GF dopo il flop (?) di BW.
Avranno visto i buoni risultati di Arceus e nel momento in cui ci si chiedeva se farne un altro avranno detto

s%C3%AC-si.gif

Non ho idea di come andrà, ma penso che dal suo feedback si potrebbero prendere decisioni per il futuro della serie. Se il BS dovrebbe essere ben recepito, ad esempio, penso che difficilmente si tornerà indietro, e se magari la decima gen prevederà ancora il BS classico con le prossime potrebbero cambiarlo.
Un po’ come avevano pensato i Pokémon nell’overworld come un’esclusiva di Let’s Go, ma da quella cosa ovviamente non si tornava più indietro.

Le vendite di Pokémon seguono binari strani e spesso difficilmente spiegabili, nonostante le volgate parziali e di parte di narratori come Cydonia che voleva un retrofront di GF dopo il flop (?) di BW.
Avranno visto i buoni risultati di Arceus e nel momento in cui ci si chiedeva se farne un altro avranno detto

s%C3%AC-si.gif

Non ho idea di come andrà, ma penso che dal suo feedback si potrebbero prendere decisioni per il futuro della serie. Se il BS dovrebbe essere ben recepito, ad esempio, penso che difficilmente si tornerà indietro, e se magari la decima gen prevederà ancora il BS classico con le prossime potrebbero cambiarlo.
Un po’ come avevano pensato i Pokémon nell’overworld come un’esclusiva di Let’s Go, ma da quella cosa ovviamente non si tornava più indietro.
Parte, anzi grandissima parte del fascino di Arceus però era dato dal setting antico che ZA non ha, quindi penso che nel complesso questo sarà qualitativamente superiore, ma imho non supererà le vendite del predecessore

Secondo voi venderà più di leggende arceus? Il periodo pre natalizio sicuramente aiuterà, idem l’installato abnorme di swc, mettiamoci pure il traino di sw2 ancora agli inizi e le mega che sono state il perno del marketing, chissà che non faccia numeri folli già i primi giorni.
Edit: fino a maggio 2023 aveva fatto 15 milioni Legende Arceus, capace che adesso ormai sarà sui 20 milioni o più, non male per uno spin off praticamente.
Sai che non saprei...
Arceus secondo me dopo i primi mesi si é arrestato in fretta (marzo 2022 era a 12.64mln) perché dopo un solo mese TPC lo ha abbandonato a favore della nona gen :facepalm:

Per quanto il 28 Febbraio sia già segnato l'annuncio della decima, ZA ha il vantaggio di uscire prima, avere un DLC da pubblicizzare e il bundle con la nuova console oltre ad essere il primo gioco pokemon giocabile sulla nuova console, con la possibilità comunque di avere l'enorme base installata della vecchia.
Di contro peró il filone leggende non é piú una novità e il setting di questo capitolo é meno ispirato rispetto a quello di Arceus e dopo il "disastro" (tra molte virgolette perché é tipo il secondo gioco della serie piú venduto) di SV alcuni del pubblico sono piú guardinghi.

Nel complesso mi aspetto numeri simili o leggermente superiori comunque.

Parte, anzi grandissima parte del fascino di Arceus però era dato dal setting antico che ZA non ha, quindi penso che nel complesso questo sarà qualitativamente superiore, ma imho non supererà le vendite del predecessore
Appunto per questo non ho idea di quanto possa vendere, per l'imprevedibilità della serie, e non mi stupirebbe possa fare anche di più, anche in virtù del fatto che come dice Polmo avrà comunque una vita più lunga.

Appunto per questo non ho idea di quanto possa vendere, per l'imprevedibilità della serie, e non mi stupirebbe possa fare anche di più, anche in virtù del fatto che come dice Polmo avrà comunque una vita più lunga.
Ci sono due possibilità : o fa di meno perché manca l'effetto novità che Arceus aveva, oppure paradossalmente fa molto di più perchè, essendo moderno come ambientazione e quindi più mainstream, attira di più l'attenzione

Ci sono due possibilità : o fa di meno perché manca l'effetto novità che Arceus aveva, oppure paradossalmente fa molto di più perchè, essendo moderno come ambientazione e quindi più mainstream, attira di più l'attenzione
In questo caso la novità è data principalmente dal BS, che può avere un effetto stile Pokémon nell'overworld di Let's Go o il lancio della ball di Arceus (anche se in SV era fatto male).
Per dire, finalmente ci sono veramente delle mosse ad area (grande mancanza di Arceus) :asd:

In questo caso la novità è data principalmente dal BS, che può avere un effetto stile Pokémon nell'overworld di Let's Go o il lancio della ball di Arceus (anche se in SV era fatto male).
Per dire, finalmente ci sono veramente delle mosse ad area (grande mancanza di Arceus) :asd:

Boh a me sinceramente sta piacendo un botto, ed ero partito non negativo, di più :asd:non vedo l'ora di metterci le mani su, credo e spero che farà veramente bene bene

Effettivamente ho letto un botto di gente che sta esprimendo opinioni iper positive sui design dei protagonisti e sulla loro personalizzazione, che dopo lo scempio del bamboccio con le ben 4 tenute scolastiche abbiamo un avatar effettivamente ben costruito.
E anche le Mega sono decisamente piú pubblicizzabili e ce le porteremo nella prossima stagione competitiva, quindi di riflesso ZA sarà pubblicizzato anche durante il marketing della nuova gen

Effettivamente ho letto un botto di gente che sta esprimendo opinioni iper positive sui design dei protagonisti e sulla loro customizzazione, che dopo lo scempio del bamboccio con le ben 4 tenute scolastiche abbiamo un avatar effettivamente ben costruito.
E anche le Mega sono decisamente piú pubblicizzabili e ce le porteremo nella prossima stagione competitiva, quindi di riflesso ZA sarà pubblicizzato anche durante il marketing della nuova gen
La customizzazione ha colpito anche me che sono un fanatico della suddetta feature dei giochi, infatti già so che tre quarti del gameplay li passerò a customizzare il pg :asd:spero che a sto giro però il rapporto maschio femmina non sia 1:10

Comunque stavo pensando... Non abbiamo ancora visto alcuna forma di traversal, nemmeno acquatica
Se non l'hanno pubblicizzata finora penso che non ci sarà niente di sfizioso tipo cavalcare i pkmn. Considerando che si tratta di un ambiente cittadino, sospetto che ripiegheranno su qualche pecionata che sfrutta il rotom nel telefonino come in spada/scudo. Mi sembra di ricordare che in uno dei primi trailer si era visto il pg che fa una specie di doppio salto aggrappato al telefono

Mi riaggancio alle MegaPietre del DLC.
Questi sono i pokémon che dovrebbero essere presenti nel gioco che non hanno delle Mega Evoluzioni, ho rimosso anche quelli che sappiamo per via dei leak
G1j-Ifz-HWs-AEg-r-F.jpg

Secondo me le mega finiranno per essere tutte di Pokémon inediti dell'espansione. Però almeno un'altra mega-evo di un pokémon di Sesta la vorrei, tipo Mega Noivern.
occhio polmo che è come per flygon. stiamo attenti a cosa chiediamo. io sto bene con i loro due design base perfettti così come sono:asd:

occhio polmo che è come per flygon. stiamo attenti a cosa chiediamo. io sto bene con i loro due design base perfettti così come sono:asd:
Vabbé dai sono ottimista, anche perché alla fine non toglie nulla al Pokémon originale :asd:

Poi a parte un Dragonite fuori fuoco come design, gli altri mi sono piaciuti quindi per ora sono per lo piú positivo

Io so che alla fine lo comprerò perchè purtroppo con la serie ho un rapporto tipo sindrome di Stoccolma, probabilmente alla fine mi ci divertirò anche per una cinquantina d'ore.

Però aspettative nemmeno per sogno, non vedo come sia possibile averne visto che il motore di gioco è sempre quello e il metodo di lavoro mi sembra analogo a quello degli ultimi giochi, pur essendosi presi un po' di tempo in più.
Sarà il solito gioco pieno di vorrei ma non posso, momenti WTF, roba cheap inserita senza troppo criterio, design pigri e via così.
Ma ci sono i Pokemon quindi sticazzi :asd:

Unica cosa realmente da attenzionare è il gameplay, perchè da ragazzino avere qualcosa in tempo reale con cooldown sarebbe stato il mio sogno bagnato, oggi non sono più così sicuro che possa funzionare e anche da questo punto di vista mi sembra l'abbiano implementato in modo un po' pigro, ma va provato pad alla mano e nel caso funzionasse potrebbe dare quel quid in più al titolo ed eventualmente al futuro della serie (anche se non credo toccheranno mai i capitoli main, a meno che Pokemon Champions non vada realmente a svincolare del tutto i turni dai giochi retail).

P.S.
Solo io non sopporto la scelta degli starter? Due proveniente dalla stessa gen mi provocano un fastidio tremendo, quasi da tick nervoso al solo pensarci :asd:

Io so che alla fine lo comprerò perchè purtroppo con la serie ho un rapporto tipo sindrome di Stoccolma, probabilmente alla fine mi ci divertirò anche per una cinquantina d'ore.

Però aspettative nemmeno per sogno, non vedo come sia possibile averne visto che il motore di gioco è sempre quello e il metodo di lavoro mi sembra analogo a quello degli ultimi giochi, pur essendosi presi un po' di tempo in più.
Sarà il solito gioco pieno di vorrei ma non posso, momenti WTF, roba cheap inserita senza troppo criterio, design pigri e via così.
Ma ci sono i Pokemon quindi sticazzi :asd:

Unica cosa realmente da attenzionare è il gameplay, perchè da ragazzino avere qualcosa in tempo reale con cooldown sarebbe stato il mio sogno bagnato, oggi non sono più così sicuro che possa funzionare e anche da questo punto di vista mi sembra l'abbiano implementato in modo un po' pigro, ma va provato pad alla mano e nel caso funzionasse potrebbe dare quel quid in più al titolo ed eventualmente al futuro della serie (anche se non credo toccheranno mai i capitoli main, a meno che Pokemon Champions non vada realmente a svincolare del tutto i turni dai giochi retail).

P.S.
Solo io non sopporto la scelta degli starter? Due proveniente dalla stessa gen mi provocano un fastidio tremendo, quasi da tick nervoso al solo pensarci :asd:
no, anche a me urta. potevano tranquillamente mettere uno di quarta dato che ad hisui nessuno di 4 era presente, e invece no. su questo concordo in pieno

Mi stupisce che ancora il gioco non sia leakato nonostante si parli di copie libere da 5 giorni :asd:

Com'è l'aria qui? Siamo pronti a tornare a lanciare pokéball a tradimento alle bestie?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro