Io so che alla fine lo comprerò perchè purtroppo con la serie ho un rapporto tipo sindrome di Stoccolma, probabilmente alla fine mi ci divertirò anche per una cinquantina d'ore.
Però aspettative nemmeno per sogno, non vedo come sia possibile averne visto che il motore di gioco è sempre quello e il metodo di lavoro mi sembra analogo a quello degli ultimi giochi, pur essendosi presi un po' di tempo in più.
Sarà il solito gioco pieno di vorrei ma non posso, momenti WTF, roba cheap inserita senza troppo criterio, design pigri e via così.
Ma ci sono i Pokemon quindi sticazzi
Unica cosa realmente da attenzionare è il gameplay, perchè da ragazzino avere qualcosa in tempo reale con cooldown sarebbe stato il mio sogno bagnato, oggi non sono più così sicuro che possa funzionare e anche da questo punto di vista mi sembra l'abbiano implementato in modo un po' pigro, ma va provato pad alla mano e nel caso funzionasse potrebbe dare quel quid in più al titolo ed eventualmente al futuro della serie (anche se non credo toccheranno mai i capitoli main, a meno che Pokemon Champions non vada realmente a svincolare del tutto i turni dai giochi retail).
P.S.
Solo io non sopporto la scelta degli starter? Due proveniente dalla stessa gen mi provocano un fastidio tremendo, quasi da tick nervoso al solo pensarci