Pokémon Leggende Pokémon: Z-A

Il BS di Arceus era proprio rotto e si rivolveva sostanzialmente in kill e revenge kill, qua si sono già viste cose decisamente più interessanti proprio legati al posizionamento, mosse che in passato erano di priorità qua ti posizionano proprio davanti al Pokémon avversario, che possono essere utili che la presenza di mosse ad area ti costringono a non essere sempre attaccato ad esso. Le critiche che fa Cydonia sulle hitbox lasciano un po' il tempo che trovano perché il gioco non è un action e non hai un controllo diretto del pokémon, ci sta che sia più permissivo-
Per altro nella gif che avevo postato ho notato che hanno rivisto un po' la formula dei danni che Surf di Gyarados non basta a oneshottare Houndoom, nonostante Gyarados non sia un granché come attacco speciale con quella differenza di livelli dovrebbe riuscirci (50 contro 32).
Si immagino che piú e grande la hitbox e meno danni faccia o tempo di ricarica maggiori. Anche mulinello e simili saranno interessanti perché creano zone che se ci vuoi stare ti becchi danni ogni secondo

Si immagino che piú e grande la hitbox e meno danni faccia o tempo di ricarica maggiori. Anche mulinello e simili saranno interessanti perché creano zone che se ci vuoi stare ti becchi danni ogni secondo
Poi non metto in dubbio che il gioco sarà facile, ma quanto meno mi sembra più interessante dell'avventura media pokémon recente.
Comunque quanto ha voglia Cydonia di salire in cattedra per fare "io sono quello che gioca i picchiaduro e gli action", nonostante non c'entrino nulla :asd:.

fin qua la città sembra brutta e ripetitiva e d'altro canto è assente quella ventata di freschezza e di senso di avventura e di esplorazione presente in arceus.

Esatto, è la mia più grande preoccupazione.... è veramente un ambiente poco immersivo e molto povero per quel che si è visto.

Beh la città sarà sicuramente una location poco varia per sua stessa natura, ma tra quest'ultima e le "generic" distese di nulla viste nei recenti titoli, personalmente mi prendo la città.
Poi che le zone selvatiche siano un po' sceme a livello concettuale posso essere d'accordo, ma tant'è.

Per un passo avanti netto da questo punto di vista aspetto la decima gen, li sarò molto meno tollerante.

Ma il filone Legends non viene mai legato al competitivo
Si ma questo nuovo capitolo sta puntando molto sul battle system, quindi anche se non c'è il competitivo classico, gli scontri rimangono comunque il punto focale del titolo. Per quanto mi riguarda ho dei dubbi ma comunque nel complesso mi ha dato una buona impressione e sembra divertente. C'è da capire pad alla mano come sarà, perché se il tutto si riduce ad una sorta di spam di attacchi senza un minimo di strategia (di qualunque tipo) non ci siamo proprio.

Finalmente
[automerge]1760112033[/automerge]
Premetto che non ho cercato né letto in giro, ma si sa già quale sia l'orario di preload e sblocco su eshop?
É già in predownload, sblocco nella mezzanotte tra mercoledí e giovexí

Curioso di vedere quanto saranno effettivamente esplorabili
io immagino che proprio perchè la città è un ambiente "chiuso" le abbiano sviluppate almeno tanto quanto i tetti o le strade in modo da avere la mappa distribuita su 3 livelli. un pò come è stato fatto con Zelda

io immagino che proprio perchè la città è un ambiente "chiuso" le abbiano sviluppate almeno tanto quanto i tetti o le strade in modo da avere la mappa distribuita su 3 livelli. un pò come è stato fatto con Zelda
Sarebbe ottimo.
Comunque la differenza fra la versione Switch 1 e 2 è veramente netta. Probabilmente se fossi ancora su Switch 1 non lo avrei comprato.

Ma oltre a uno shot di 1 secondo si è visto altro?
No, sappiamo che ci sono piú ingressi ma non le abbiamo mai viste bene.
La cosa che mi fa un po', titubare non essere un sottosuolo alla totk ma aree cicrcoscritte é che richiederebbe una seconda mappa, cosa che al momento non si é vista

ma dite che il non svelato sia per fare esplodere l'hype con le recensioni oppure sinonimo di insicurezza lato qualitativo? ho un pò paura

Per me non le han mostrate perché non c'è niente da mostrare :sard: Saranno arene fuffa circoscritte sotto a un tombino e finita li
Fino ad oggi, con Pokémon è sempre andata così, come per il discorso “no ma son trailer vecchi”….

Non settare mai aspettative con Game Freak dovrebbe essere scritto su ogni manuale del videogiocatore.

L’unica speranza è il 30 esimo anniversario proprio per la combinazione di Switch 2, celebrazione importante, nuova gen, e vecchia gen criticata aspramente e messaggio di scuse di nintendo, altrimenti è sempre il solito ciclo di aspettative, inculate, critiche e di nuovo aspettative, e via continuando.

Comunque giovedì se nintendo store con paccottiglia è puntuale si gioca e si vede com’è

ma dite che il non svelato sia per fare esplodere l'hype con le recensioni oppure sinonimo di insicurezza lato qualitativo? ho un pò paura
Ma, ultimamente il marketing Pokemon é abbastanza contenuto, anche lato storia sappiamo pochissimo per dire.
NOn siamo piú ai tempi dei giochi 3ds dove ti spoileravano anche quel poco di end game che c'erano.

Pure con Arceus molte cose non erano state rivelate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro