Pokémon Leggende Pokémon: Z-A

Per me non le han mostrate perché non c'è niente da mostrare :sard: Saranno arene fuffa circoscritte sotto a un tombino e finita li
Chiaramente non aspettatevi dungeon labirintici, perché sicuramente saranno un paio di tunnel con qualche bivio e niente più. L'importante è che siano comunque divertenti da esplorare e con i Pokémon ben posizionati.

gameplay:

i pokemon selvatici non scompaiono azzerandogli la vita ma vengono storditi

Ultima modifica:
Il pregiudizio su questo gioco e' ai massimi livelli, leggendo un po' in giro ormai e' bollato come merda a prescindere

Gente che non ha neanche capito che il filone legends e quello principale sono cmq diversi

Il pregiudizio su questo gioco e' ai massimi livelli, leggendo un po' in giro ormai e' bollato come merda a prescindere

Gente che non ha neanche capito che il filone legends e quello principale sono cmq diversi
Posso dirlo? Meritato :unsisi:
Hanno un diamante per le mani, uno di quelli rarissimi e hanno tirato fuori prima una noia infinita con Spada/Scudo (carino eh, ma che palle) e poi un lavoro indecente sotto diversi punti di vista con Scarlatto/Violetto. Se e quando tireranno fuori un prodotto curato e non solo una vetrina per vendere carte, vedi come cambia la chiacchiera attorno al brand. Io li ho tutti i giochi Pokemon, spinoff compresi (ho comprato anche 10€ di Pokemon Friends) eppure devo dire di essere contento di vedere il fango che gli arriva. L'hanno sentito sicuramente e si vede, sia a livello mediatico che di vendite, sempre stratosferiche ma non cresciute come avrebbero potuto su 155 milioni di macchine

Alcune mega con meno watermark
Mega Scrafty: IMHO perfetto, anche se non sembra troppissimo una mega
Screenshot_20251011_123434_Discord.jpg

BOOOOOOO.... c'è una seconda immagine che gira molto strana, sembra che la mandibola cappuccio si chiuda con le braccia, per quello ha le spine li. Devo vederlo animato
SPOILER_image0.jpg
G2-5EmZWYAADVDY

Tradizionale, hanno rimosso i watermark con la IA, per quello è strano in alcuni punti
G2_yMVAW4AAW4gH

Perfetto
G2_nGWKXgAABc_G
Promettente

G2-5EmXXMAEMVox

Si c'é gente che al primo frame del trailer, anche se fosse uno schermo nero pronto sarebbe pronto a dire "questo nero é tremendo, texture indescrivibile, aliasing e sta pure laggando"

Vabbeh puoi biasimarli? Ci credo che la fiducia sia sotto zero dopo le ultime sole
[automerge]1760206732[/automerge]

BOOOOOOO.... c'è una seconda immagine che gira molto strana, sembra che la mandibola cappuccio si chiuda con le braccia, per quello ha le spine li. Devo vederlo animato
SPOILER_image0.jpg
G2-5EmZWYAADVDY

Tradizionale, hanno rimosso i watermark con la IA, per quello è strano in alcuni punti
G2_yMVAW4AAW4gH

Perfetto
G2_nGWKXgAABc_G
Promettente

G2-5EmXXMAEMVox

Tranne la seconda (che è quella più importante ahah) sembrano belle

Vabbeh puoi biasimarli? Ci credo che la fiducia sia sotto zero dopo le ultime sole
[automerge]1760206732[/automerge]

Tranne la seconda (che è quella più importante ahah) sembrano belle
Ma si in alcune cose hanno ragione, dopo gli ultimi anni la fiducia e' ai minimi storici penso

Dall altro lato appunto, appena parte un secondo di qualunque video di z a, giu' insulti a prescindere.. Manco a fa' cosi ahahahaha

E non sono assolutamente fan dei pokemon eh

Ma si in alcune cose hanno ragione, dopo gli ultimi anni la fiducia e' ai minimi storici penso

Dall altro lato appunto, appena parte un secondo di qualunque video di z a, giu' insulti a prescindere.. Manco a fa' cosi ahahahaha

E non sono assolutamente fan dei pokemon eh
Diciamo che sotto alcuni aspetti le critiche le trovo tendenzialmente esagerate... e il problema è fatto per lo più da gente che crede di saperne sull'argomento :asd:

Capisco l'incazzatura per SV che tra prestazioni terribili e giochi palesemente rushati e con elementi di game design imbarazzanti talvolta, però ad una certa sembra che non vada mai bene nulla e che ci si aspetta da loro che di punto in bianco tutto cambi, cosa infattibile.

Tra Cydonia che urla perchè "l'erba 2D piatta" (esattamente come in tutti i giochi soprattutto su switch) o Dario che urla al minimo frame rate droppato in una sezione che gira a 30fps stabili (contati personalmente frame by frame), questa è la media delle discussioni a riguardo :asd:
Dopo come dice Warioss, sono i peggiori perchè alla fine comprano :asd:

Dal canto mio a livello tecnico anche guardando il trailer Switch 1, mi sembra di vedere dei passi avanti che su Switch 2 diventano tutto sommato diventano discreti. So che molti si focalizzano sui palazzi cubici e dei tileset ripetuti, però lato texture sono fatte bene perchè ci provano a far sembrare i dettagli in rilievo, sono texturizzate come se fossero 3D, cosa che farlo in un piano è molto più complesso e su Switch 2 il salto di risoluzione si nota.
L'implementazione del DLSS è fatta bene e per ora nessun leaker ha parlato di grossi problemi di performance su Switch 1, infatti le note sulle proprietà intellettuali ci sono svariate nuove implementazioni di engine che SV non aveva.
Anche i particellari sono fatti bene, ma li pure in SV lo erano.

Migliorassero negli shader e illuminazione e riuscirebbero a fare un discreto salto se si concentrassero solo su Switch 2, permettendogli ambienti più complessi.

Diciamo che sotto alcuni aspetti le critiche le trovo tendenzialmente esagerate... e il problema è fatto per lo più da gente che crede di saperne sull'argomento :asd:

Capisco l'incazzatura per SV che tra prestazioni terribili e giochi palesemente rushati e con elementi di game design imbarazzanti talvolta, però ad una certa sembra che non vada mai bene nulla e che ci si aspetta da loro che di punto in bianco tutto cambi, cosa infattibile.

Tra Cydonia che urla perchè "l'erba 2D piatta" (esattamente come in tutti i giochi soprattutto su switch) o Dario che urla al minimo frame rate droppato in una sezione che gira a 30fps stabili (contati personalmente frame by frame), questa è la media delle discussioni a riguardo :asd:
Dopo come dice Warioss, sono i peggiori perchè alla fine comprano :asd:

Dal canto mio a livello tecnico anche guardando il trailer Switch 1, mi sembra di vedere dei passi avanti che su Switch 2 diventano tutto sommato diventano discreti. So che molti si focalizzano sui palazzi cubici e dei tileset ripetuti, però lato texture sono fatte bene perchè ci provano a far sembrare i dettagli in rilievo, sono texturizzate come se fossero 3D, cosa che farlo in un piano è molto più complesso e su Switch 2 il salto di risoluzione si nota.
L'implementazione del DLSS è fatta bene e per ora nessun leaker ha parlato di grossi problemi di performance su Switch 1, infatti le note sulle proprietà intellettuali ci sono svariate nuove implementazioni di engine che SV non aveva.
Anche i particellari sono fatti bene, ma li pure in SV lo erano.

Migliorassero negli shader e illuminazione e riuscirebbero a fare un discreto salto se si concentrassero solo su Switch 2, permettendogli ambienti più complessi.
e cosa dovremmo dirgli? bravi che nel 2025 invece che fare dei dettagli in 3d come dobrebbe essere (tipo l'erba sulle pareti) te li fanno su una textures 2d? :asd:

e cosa dovremmo dirgli? bravi che nel 2025 invece che fare dei dettagli in 3d come dobrebbe essere (tipo l'erba sulle pareti) te li fanno su una textures 2d? :asd:
Ma nulla, semplicemente di che noti miglioramenti e fine, non metterti a fare critiche su ogni cosa che dopo alcuni sarebbero applicabili a tutti i giochi su switch.

Non dico di tessere lodi, ci mancherebbe

SPOILER_image0.jpg
G2-5EmZWYAADVDY

G2_yMVAW4AAW4gH

Perfetto
G2_nGWKXgAABc_G
Promettente

G2-5EmXXMAEMVox
Mega feraligatr toilet.png

Si può dire che coi pokémon dalle forme più semplici e rotonde come lo erano nelle prime gen hanno un po' di problemi a ricamarci qualcosa di più sopra, in alcuni casi come i due Charizard hanno risolto rendendoli più cazzuti (infatti sono tier S), ma se non ne vuoi alterare troppo il senso del design il risultato è abbastanza bruttino e sembrano le forme normali con qualcosa appiccicato sopra.
Coi Pokémon dai design più moderni e più dettagliati è già un'altra storia.

Io mi stupisco di come vi stupiate, nel 2025 presentarsi con quell'aspetto tecnico dovrebbe essere inammissibile per chiunque, non è che se migliori da escrementi non formati ad escrementi semi formati ti si devono fare i complimenti :asd:

Io mi stupisco di come vi stupiate, nel 2025 presentarsi con quell'aspetto tecnico dovrebbe essere inammissibile per chiunque, non è che se migliori da escrementi non formati ad escrementi semi formati ti si devono fare i complimenti :asd:
Questi commenti non portano a nulla :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro