Pokémon Leggende Pokémon: Z-A

Concordo, è sostanzialmente inutile quella statistica... A meno che non diminuisca il cooldown di qualche secondo se è maxata ma non penso
di un po diminuisce ma avendo altre tre mosse da poter lanciare non ha alcuna rilevanza per la maggior parte delle mosse perchè tanto anche sei veloce c omunque non puoi lanciara subito...devi aspettare almeno una mossa d'intermezzo e nel frattempo anche il pkmn un po' piu lento probabilmente avrà ricarico lo slot...quindi a conti fatti cambia poco, soprattutto poi in relazione a quanto importante fosse nel competitivo a turni - li detemrinava chi attaccava prima e quindi con potenzialmente la possibilità di mettere l'altro ka

qua entrambi possono attaccare allo stesso momento, anche se hanno velocità molto diverse...determina solo il cooldown ma è evidente che è meno impattante dato che hai a disposizione nel frattempo altri 3 slot per attaccare (E NE CONSEGUE che sia il pkmn lento che veloce spesso vede ricaricata la mossa dopo che hanno lanciato 1 delle altre mosse...entrambi...uno prima e l'altro dopo durante l'animazione della mossa successiva ma non ha alcuna importanza, se ciò avviene solo in tempi diversi dell'animazione della mossa successiva)

Ultima modifica:
perchè dici che le mosse di stato sono forti? Con la dinamicità che ha il bs, il n° di attacchi che puo sfierrare ma anche ricevere in 10s, si ha che gli scontri si concludono in cosi poco tempo che l'avvelenamento o la bruciatore non sono cosi importanti...ed anzi altri status come confusione o paralisi sono meno impattanti rispetto al passato, in quanto non vi è il rischio che il pokemon non attacchi o peggio si faccia anche danni a sè stesso, visto che è cambiato il loro funzionamento

Insomma a me paiono molto piu deboli e meno efficaci...ancor di piu online dove gli scontri sono rapidissimi e il veleno ecc non è certamente il modo migliorare per prendere la kill, in quanto te la prenderà sicuramente qualcun altro che punto sul fare il max output di danno. Dal pdv del competitivo sono pensate malissimo e sono initilizzabili vista la velocità delle lotte

Ma in generale il bs è pensato malissimo...pure le mosse ad area finalmente potecano avere un senso ma di nuovo per come sono veloci i combattimenti lanciare un punte o un levitoroccia piuttosto che una mosse che punta al max di danno è solo uno svantaggio e non ha alcun beneficio.---meglio usare una mossa da 100 di danno che lanciare una mossa ad area con la speranza di

Altri problema del BS è la statistica velocità che rispetto al passato è stata fortemente depotenziata come importante, in quanto non determina piu chi attacca per prima ma solo la velocità del cooldown - che comunque non è cosi impattante dato che si ha a disposizione una rosa di 4 mosse da alternare, quindi 1s piu o 1s meno non è cosi un handicap se tanto hai altre 3 mosse da poter lanciare rispetto ad un tempo dove a turni determinava chi attaccava per primo

Per me questo BS è pieno di difetti e limitazioni e nel post game di accorgi pure quanto sia noiso alla lunga per questi motivi. Poi l'assenza di abilità per le mega è veramente un macigno., erano davvero caratterizzanti....mega charicardy era mega charizard y perchè generava il sole, mega kanga perchè attaccava due volte, mmaweille perchè ptoenziava mosse di priorità ecc. Qua è tutto piu simile e meno caratterizzato
Ho parlato lato Single player, l'avvelenamento ti permette di battere senza problema chiunque

Ho parlato lato Single player, l'avvelenamento ti permette di battere senza problema chiunque
vabbè ma non ce ne è quasi mai bisogno,..io con il mio mega feraligatrs nel sp ho sempre battuto chiunque senza bisogno di avvelenare o altro ed anzi facendo molto prima e in modo piu efficiente cosi piuttosto che star ad aspettare il veleno che faccia il suo corso

Se intendi l'avvelenare gli alfa mentre te ti metti a correre attorno e gli schiv gli attacchi è piu un'exploit dovuto alla lentezza di alcune mosse e a come funziona il trakcing piu che una forza oggettiva delle mosse di status...perchè di tempo per farlo fuori ne richiede un sacco comunque.

living dex completato. menomale ci sono le caramelle. ora rimangono le ultime quest e forse ho finito.
devono sistemare l'organizzazione dei box comunque. un ordinamento automatico su una selezione di box è necessario inoltre le megapietre almeno in questo gioco dovrebbero essere gestite come oggetti chiave da utilizzare in automatico e non da equipaggiare. (magari con il limite di una specie a combattimento se proprio vogliono mantenere il limite)

Ultima modifica:
Durante le missioni di Matiere finalmente un po di liberta. Ho esplorato finalmente un po di mappa e visitato le aree sevaggie 5 e 6.

Tutta la squadra dal 20 in su. Ho un pò paura.:asd: Per ora l'esplorazione mi ha soddisfatto anche con tutti i limiti tecnici.

Giunto al rango B, è il momento di passare a Project Zero. Tutta questa fase è stata piacevole, mantiene il giusto ritmo e i personaggi sono divertenti. Sto a 33 ore di gioco e avverto stanchezza ma anche voglia di vedere la conclusione, che immagino sia piuttosto vicina. Le zone selvagge continuano a non funzionare per nulla: level design, posizionamento pokemon, possibilità di interazione...

Vorrei scusarmi con tutti gli intenditori e fan di Pokémon per quello che sto per scrivere …. Ma …. A me sta piacendo :morris2:
Ma và anche a me sta piacendo e anche tanto, mi sto divertendo tantissimo a catturare e soprattutto a combattere. Inoltre il livello di difficoltà è molto alto rispetto ai canoni della serie, un plus non da poco visto a quanto sono easy gli ultimi titoli della serie. Ha dei difetti sul versante tecnico e sul ritmo di gioco, ma a livello ludico è un'esperienza fresca e a tratti innovativa per la serie. Uno dei titoli che più mi ha divertito quest'anno. Però devo ammettere che Arceus mi è piaciuto di più perché volto principalmente all'esplorazione, qui invece si sono concentrati di piu sulle battaglie, che comunque va bene lo stesso.

Ad ogni modo alcune sfide sono davvero difficili, c'è una secondaria in un ristorante in cui bisogna battere 10 allenatori di fila senza poter utilizzare strumenti, una roba fuori di testa. E come se non bastasse hanno anche dei team piuttosto forti. Ci sto provando ma arrivo alla battaglia 7/8 e poi vengo sconfitto. Ora lascio perdere e ci ritorno in un secondo momento quando avrò livellato un po' i Pokémon (che comunque sono già più alti di livello rispetto ai loro .-.).

Sono arrivato alla battaglia per il rango A, di nuovo facendo tutto fino ad ora. Non completerò il pokedex e non mi dedicherò al postgame, non ritengo il gioco sufficientemente bello da aver voglia di dedicargli ulteriore tempo. La sufficienza per ora è a rischio, tutto dipende da quanto intrigante sarà la fase finale dal punto di vista scenico e di gameplay

Sono arrivato alla battaglia per il rango A, di nuovo facendo tutto fino ad ora. Non completerò il pokedex e non mi dedicherò al postgame, non ritengo il gioco sufficientemente bello da aver voglia di dedicargli ulteriore tempo. La sufficienza per ora è a rischio, tutto dipende da quanto intrigante sarà la fase finale dal punto di vista scenico e di gameplay
Saltare cosí categoricamente il post game ha poco senso, anche perchè una cosa fondamentale l'hanno tenuta per i post crediti e ci vuole poco tempo per raggiungerla

Saltare cosí categoricamente il post game ha poco senso, anche perchè una cosa fondamentale l'hanno tenuta per i post crediti e ci vuole poco tempo per raggiungerla
Ti chiedo una cosa, nel post game sei più libero o devo ancora sorbirmi millemila dialoghi ?

Penso che una volta che arrivate ai titoli di coda, vogliate continuare di vostra spontanea volontá per capire alcune cose :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro