Udienza Preliminare Leggende Pokémon: Z-A

Comunque non tutti sono vittima del backlog..anche io ho un backlog perché semplicemente esce più roba rispetto a quanto tempo ho io di giocare...ma e' un backlog molto mirato non dispersivo
Per me è fisiologico: escono troppi prodotti, gioco un po' tutti i generi (o comunque li provo quando escono prodotti meritevoli)

Io non credo Falcom sia tanto più attrezzata di GF, si sostiene unicamente con le loro vendite e pure loro hanno avuto dovuto passare dal 2d sulle portatili alle home, eppure il remake di Trails in the Sky caga in testa a questa roba. Qui si capisce chi negli ultimi anni si è rimboccato le maniche e chi no.
ma infatti secondo me non è tanto questione di budget o altro, è che sono mediamente scarsi.

hanno fatto un motore grafico indecente che non possono nemmeno rivedere perché devono cacciare fuori un gioco all'anno e quindi devono continuare a rimpastare quella melma :asd:

ma infatti secondo me non è tanto questione di budget o altro, è che sono mediamente scarsi.

hanno fatto un motore grafico indecente che non possono nemmeno rivedere perché devono cacciare fuori un gioco all'anno e quindi devono continuare a rimpastare quella melma :asd:
Quello è il problema principale, che poi sono anche ambiziosi e quindi escono fuori i palazzi con i balconi disegnati

va considerato che qualcosa comunque non funziona anche a livello interno, perchè ci sono sh che praticamente propongano lo stesso gioco, di base, piu volte rendendo diversa l'esperienza da titolo in titolo ma non lasciando indietro l'esperienza, e gli errori, fatta con i vari lavori, stratificando e snellendo la mole di lavoro potendo redistribuire le forze dove serve la maggior forza lavoro, devano avere anche grosse difficoltà a livello manageriale interno.

p.s. li voglio vedere su beat of rencarnation, che sembra un titolo non originalissimo ma diverso dai loro giochi ma che sembra gridare alla voglia di mettersi in gioco, una sorta di rivalsa su un qualcosa che a leggere e sentire non gli sembra permesso nelle loro attuali produzioni

però è letteralmente ciò che accade (o accadeva, per lo meno) a scuola.

quindi è appurabile che la scala dei voti è sempre relativa al contesto (e al "votato").

poi non conosco il recensore di ZA, ma magari è un 8.8 paragonato al recente passato Pokemon, non 8.8 da paragonare a Claire Obscure o Bananza :asd:

cioè magari ci troviamo di fronte al compagno asino che questa volta ha imbeccato qualcosa di positivo :draper:
vero che purtroppo accade anche a scuola, ma come si diceva in diversi utenti qualche pagina fa, è una cosa profondamente sbagliata. Un alunno o una serie non possono vivere in una bolla separata in cui vengono giudicati in maniera privilegiata rispetto ad altri

vero che purtroppo accade anche a scuola, ma come si diceva in diversi utenti qualche pagina fa, è una cosa profondamente sbagliata. Un alunno o una serie non possono vivere in una bolla separata in cui vengono giudicati in maniera privilegiata rispetto ad altri
non saprei, a scuola non è sbagliato per me, perché la scuola dell'obbligo deve educare prima di ogni cosa (e quindi prima ancora che valutare).

in quell'ottica uno studente molto dotato ma "che non si applica" (per usare una frase cliché) se fa un buon compito col minimo sforzo solo perché è estremamente capace gli si mette magari un banale 6.5 o 7, per fargli capire che se non si impegna di più lo attende solo la mediocrità.

viceversa uno studente con molti limiti ma che ha fatto un discreto compito impegnandosi e studiando giorno e notte per arrivare a consegnarne uno che se ragionassimo per matematica pura sarebbe da 6.5/7, magari è giusto che prenda 7.5 o anche 8- , per spronarlo a continuare così e a provare a compensare le proprie limitazioni con il duro lavoro, un qualcosa che gli serviva più tardi nella vita là fuori.

ovviamente se il discorso ha senso in ambito scolastico, molto meno (o zero proprio) in ambito prodotti di multinazionali che stampano soldi :asd:
questo parametro lì non andrebbe applicato, ma viene applicato inconsciamente perché è così che ragiona inconsciamente chiunque: stupito in positivo da qualcosa che era sempre mediocre e fa qualcosa di meglio del solito, oppure deluso profondamente da un qualcosa di ottimo che però era solitamente eccellente, e quindi si va a premiare il primo caso e bastonare il secondo.

finito il pippone, me ne vo :galliani6:

Te la faccio molto semplice: se quello che hai visto non ti urta (e credimi che lo fa pure in game, sotto questo punto di vista non finisce mai di stupire come han reso di merda il mondo di gioco) e hai voglia di un gioco Pokémon, questo è qualcosa che può soddisfarti.

Non è un gioco che vale assolutamente 70 euro, ma nemmeno 50: il quest design è terrificante certe missioni secondarie ti chiedono semplicemente magari di fare 20 passi per buttare la spazzatura e sono funzionali solo a un racconto di lore del Pokémon attorno al quale ruota la quest che di fatto è una cosa che sempre si è chiesta ma la realizzazione della cosa è una mazzata sui coglioni terribile, per fare un parallelismo su quanto è vetusta sta roba mi viene in mente solo A Plague Tale 2 dove la prima missione era lanciare un sasso in un fiume per una ventina di volte e qui il problema è che lo schermo va pure a nero tra una roba e l'altra perchè non han sviluppato le animazioni al di fuori di quelle che fan camminare/correre sto ceppo di personaggio; la cattura di certi Pokémon iconici è totalmente priva di pathos che è un problema che si portano avanti da tempo ma qui l'ho avvertita ancora peggio.

Poi c'è il combat system davvero bellino e divertente che unito a una difficoltà non da braindead ma che sto addirittura trovando stimolante, da solo valgono il biglietto.

C'è da dire che io lo sto giocando in ritagli di tempo per staccare e spegnere la testa. Preso a piccole dosi mi ci sto divertendo pur con tutti i suoi limiti che sono davvero tanti e anzi per me è un titolo che quel meta non se lo merita e dovrebbe essere AL MASSIMO un 6.

Ma davvero il bel combat system e delle animazioni dei Pokémon pure loro molto migliori che in passato, non salvano tutto il contesto in cui sono inserite che è terribile ma terribile non solo nella realizzazione ma anche nel concetto e questa è la cosa più preoccupante.

Però Charizard ha Fuocobomba quindi va bene così.

allora. dipende. dipende prima di tutto se si riesce a passare sopra il lato tecnico del comparto visivo. li non si può evitare. è scarso. scarso per gli standard odierni ma post s&v di sicuro il colpo d'occhio , animazioni pg e pokemon è decisamente meglio.
lato gameplay a me piace, è uno xenoblade molto, mooolto semplificato che non ha capito perfettamente cosa funziona del titolo x e infatti il cambio pokemon o l'utilizzo strumenti è meno reattivo. per ora il più grande difetto pad alla mano è , come diceva Il_Nintenditore ,il fatto che la free cam quando lanci la pokeball manca. qui fai tutto tramite lock on/targeting. e qui è per me il difetto ancora più grosso di quello grafico. non sono riusciti a fare un lock on che funzioni e sia reattivo nel 2025. questo mi ha lasciato allibito, anche perchè arceus funzionava con la telecamera libera. non sai fare il lock on? lascia quella che diamine
Grazie a tutti e due. La qualità generale insomma è in linea con le aspettative. Sono incuriosito dal combat, però non penso che per me valga il prezzo del biglietto. Peccato, tocca aspettare Febbraio e l'annuncio della decima gen, sperando nel nuovo engine.

Credo mi farò scendere la scimmia provando a terminare i DLC di SV su Switch 2... Se reggo :morris2:
[automerge]1760867933[/automerge]
P.S. Ma...

sono stati introdotti nuovi Pokémon oppure il Pokédex è rimasto fermo ai DLC di SV?

Ultima modifica:
Graziea tutti e due. La qualità generale insomma è in linea con le aspettative. Sono incuriosito dal combat, però non penso che per me valga il prezzo del biglietto. Peccato, tocca aspettare Febbraio e l'annuncio della decima gen, sperando nel nuovo engine.

Credo mi farò scendere la scimmia provando a terminare i DLC di SV su Switch 2... Se reggo :morris2:
[automerge]1760867933[/automerge]
P.S. Ma...

sono stati introdotti nuovi Pokémon oppure il Pokédex è rimasto fermo ai DLC di SV?
solo mega nuove

Ho visto qualche video. Che roba terribile, un brand mostruoso che spenna i propri polli. Chiamali scemi

Ho visto qualche video. Che roba terribile, un brand mostruoso che spenna i propri polli. Chiamali scemi
Più che altro a me fa ridere la corsa al confrontarlo con altri titoli maestosi e che eccellono ovunque soltanto per dire “eh beh, però anche in x titoli c’è questa cosuccia qui”

Eh beh, sì Giancazzo, peccato che gli altri titoli eccellono in tutto il resto. Di commenti simili i social ne sono pieni, e sto veramente mettendo in dubbio la capacità di giudizio e onestà nel dire le cose. È un guilty pleasure, nient’altro. Mi son lasciato inculare da S/V, Arceus mi piacque moltissimo, ma tolto lui son titoli che mi lasciano un po’ (tanto) interdetto e la speranza è quella che con la decima gen raddrizzino il tiro. I leak mi hanno dato una piccola speranza. Ma insomma, fanno anche bene a non migliorarsi, vedendo i risultati e la ricezione.

warioss e iaCCHe alla fin fine mi stanno sembrando quelli più equilibrati, consapevoli che su certe cose sia veramente (ma veramente) spazzatura, un buon CS e altrettanto consapevoli che lo si sta giocando per un motivo: i Pokémon. E in questo non c’è nulla di male. Ma da qui a sminuire altri titoli in difesa di Z-A anche no, non è nella posizione in cui può permetterselo.

Poi oh sti gran cazzi, alla fine della fiera ciò che importa è il divertimento e che i piagnistei non intossichino il topic ufficiale smorzando l’entusiasmo degli altri, però se se ne deve parlare non mi va nemmeno di ridurre il tutto al semplice intrattenimento. E per carità di dio, lasciate quel gigante di Breath of the Wild fuori da questa discussione.

Ultima modifica:
"Non doppiano perché vogliono che i bambini imparino a leggere". Commento che ho letto più volte su X e altrove che sa di ennesima arrampicata sugli specchi.
Peccato che le cutscene vanno talmente veloci che questo ha l'effetto contrario sui giocatori ancora nell'età dello sviluppo cognitivo. Questo discorso poteva valere sul Game Boy o sul DS, dove davvero leggere era un'attività rilevante nell'esperienza e si prendevano il loro tempo, posto che un RPG è pieno di scritte anche avendo scene doppiate. Al contrario, i bambini adorano le voci e vedere i personaggi parlare come nei cartoni animati, in loro assenza si alienano totalmente da ciò che avviene su schermo, lo so perché vedo mia nipote quando gioca a Genshin (o quando vede me giocare) e noto la differenza di coinvolgimento tra i dialoghi doppiati e quelli no. Per leggere e attivare il cervello, ci mille altri modi nei videogiochi medesimi.
Far vedere la scena di un CONCERTO totalmente muta in cui devi immaginare la voce del cantante mentre senti tutti i rumori di sottofondo non solo è inutile, ma è anche totalmente cringe.
Ormai, siamo totalmente scollegati dalla realtà, e questo vale anche per i recensori.
"ma Spada e scudo è il primo 3D, vediamo il prossimo", "ma S&V è il primo open world, vediamo il prossimo", "ma ZA è uno spinoff con basso budget, vediamo la gen 10". Il lunedì esce la notizia che ha venduto 12ml e il loop da girone infernale ricomincia, con questa volta la ciliegina del DLC al lancio che puzza pure di cut content.

Ultima modifica:
warioss e iaCCHe alla fin fine mi stanno sembrando quelli più equilibrati, consapevoli che su certe cose sia veramente (ma veramente) spazzatura, un buon CS e altrettanto consapevoli che lo si sta giocando per un motivo: i Pokémon. E in questo non c’è nulla di male. Ma da qui a sminuire altri titoli in difesa di Z-A anche no, non è nella posizione in cui può permetterselo.
Lo sottoscrivo col sangue.

Ma adesso ero in un punto in cui il racconto era genuinamente divertente e vedere la messinscena co sti ceppi, questi neri a schermo e questo continuo susseguirsi di vai di là no poi di qua ma anzi passa di lì, nel momento in cui poso il pad mi rimane una sensazione di sconforto più che quello che è successo a schermo.

Ma adesso stavo ripensando pure al quest design di Arceus e questo è veramente non un passo indietro, un'intera maratona indietro.

warioss e iaCCHe alla fin fine mi stanno sembrando quelli più equilibrati, consapevoli che su certe cose sia veramente (ma veramente) spazzatura, un buon CS e altrettanto consapevoli che lo si sta giocando per un motivo: i Pokémon.
Non è quello che stanno dicendo tutti? Non ho visto sul forum nessuno dire che è un ottimo gioco
[automerge]1760872300[/automerge]
Ma adesso stavo ripensando pure al quest design di Arceus e questo è veramente non un passo indietro, un'intera maratona indietro.
Prende quanto di buono fatto con Arceus e lo butta dentro la stanza di un museo :rickds:
Oggi mi ci dedico un po', ma non mi sta minimamente facendo venire voglia di non staccarmi, cosa che in Arceus era costante. Rimane divertente, mi piacciono molto le musiche

Non è quello che stanno dicendo tutti? Non ho visto sul forum nessuno dire che è un ottimo gioco
[automerge]1760872300[/automerge]
?

Perché ti sei sentito preso in causa? A parte i due tag non ho nemmeno parlato di forum, se non alla fine per altre cosucce. Anche tu volevi essere taggato, pasticcino? O stavi entrando in modalità difensiva? :morty:

A me sembra simile... Cosa non ti torna?
La maggior parte delle missioni secondarie di Arceus ruotavano attorno al farti conoscere caratteristiche di un Pokémon arrivando magari a missioni secondarie proprio belline come quella del Drifblim sulla spiaggia.

Qui le missioni secondarie sono un prolungamento del tutorial e ruotano, per l'80%, sullo sfidare l'allenatore che ti fa lo spiegone di una particolare mossa/meccanica. In più mettiamoci che è tutto frammentato cioè tu accetti la missione secondaria e per far partire la lotta devi parlarci una seconda volta (nel mezzo, lo schermo è andato a nero per riposizionare la telecamera).

Le missioni principali lo ripeto son pure belline, la roba di Canary e Aldis se fosse stata realizzata decentemente sarebbero due cose davvero divertenti ma nel mezzo di un gioco così legnoso in tutto si perdono ed è un peccato.

E poi porco di quel Arceus ma sei finalmente riuscito a sistemare l'IA (non del companion che combatte coi Pokémon fuoco quelli d'acqua ma tant'è) in modo da avere un minimo di sfida e non pensi che sia il caso di introdurre un sistema di livellazione adattiva per non far perdere il senso di sfida nel malaugurato caso che uno giochi al tuo gioco magari uscendo un po' dai binari? Eh figa dai qui non è questione di budget o di poco tempo allo sviluppo :asd:

É semplicemente la versione di Arceus basata sui combattimenti nella città invece dell'esplorazione, é un giochino che va preso per quello che é. Avessero unito entrambi in un solo titolo tenendo le cose buone, combattimenti ZA e catture di Arceus fuori dalla città, sarebbe uscito un titolo interessante.

Il punto é, chi glielo fa fare quando il singolo giochino arriva a 15M? Perché spendere di più per arrivare magari a 20M quando con la stessa cifra ne tiri fuori due da 15M ciascuno?
Finché vendono la situazione non cambierà. Si sono permessi di tirar fuori una roba imbarazzante come S/V e ha superato i 25M.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro