UFFICIALE PC LET IT DIE | Roguelike Action Free-To-Play by Suda51! | Disponibile su Steam

Pubblicità
Iscritto dal
6 Mag 2010
Reazioni
4,764
header.jpg

Scheda del gioco

Genere: Azione, Free-to-Play
Sviluppatore: GRASSHOPPER MANUFACTURE INC., SUPERTRICK  GAMES,Inc.
Editore: GungHo Online Entertainment America
Data di rilascio: 26 set 2018
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, Sottotitoli disponibili, Acquisti dall'applicazione, Supporto parziale per i controller

Riguardo questo gioco

■ Che cos'è LET IT DIE? "Arriva in cima, Senpai!" Ambientato nell'imprevedibile "Torre di Barb", LET IT DIE è un gioco d'azione e sopravvivenza pieno zeppo di armi assurde, attrezzatura fantastica e nemici dietro ogni angolo! Vale la legge del più forte, là fuori, quindi vedi di non farti mettere i piedi in testa! Uno spietato PvP asincrono, una grafica coloratissima e caotica e un amichevole tristo mietitore fanno di questo roguelike un vero capolavoro, creato per voi da GungHo Online Entertainment e Grasshopper Manufacture!
Caratteristiche principali・Roguelike d'azione hack and slash, con una miriade di armi e oggetti pazzeschi!・Mosse Furia violentissime e un... Eccidio di attacchi!・PvP asincrono!・Personaggi unici e pittoreschi come lo strampalato punk Zio Morte, l'impiegata di Direct Hell Kiwako Seto, la banda dei cattivissimi Jackal... e tanti altri!

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi
Sistema operativo: Windows® 7 64-bit / Windows® 8.1 64-bit / Windows® 10 64-bit
Processore: Intel® Core™ i7 4700 o superiore
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA® GeForce® GTX 680 o superiore
DirectX: Versione 9.0
Rete: Connessione Internet a banda larga
Memoria: 40 GB di spazio disponibile
Scheda audio: Scheda audio compatibile con DirectX 9
Note aggiuntive: Richiede un processore e un sistema operativo a 64-bit e risoluzione dello schermo 1280x720 o superiore.
Raccomandati
Sistema operativo: Windows® 7 64-bit / Windows® 8.1 64-bit / Windows® 10 64-bit
Processore: Intel® Core™ i7 7700 o superiore
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA® GeForce® GTX 1080 o superiore
DirectX: Versione 9.0
Rete: Connessione Internet a banda larga
Memoria: 40 GB di spazio disponibile
Scheda audio: Scheda audio compatibile con DirectX 9
Note aggiuntive: Richiede un processore e un sistema operativo a 64-bit e risoluzione dello schermo 1280x720 o superiore.

LINUX

MAC OS

Screenshots

ss_7e2e7f0bfb1d1023c52a01ec2df13133548467da.1920x1080.jpg
<br><br>
ss_0785890f98e8b418566c5b14b6cb68140509cf18.1920x1080.jpg
<br><br>
ss_705ff3cd98ea7805d44be97e58a68e7fff8161ca.1920x1080.jpg
<br><br>
ss_550ead3a0a4ffda958c3821e8ecdc2c0a585511a.1920x1080.jpg
<br><br>
ss_1d78f073d9101315e3f7c0d5c5b2e6c46b8d11be.1920x1080.jpg
<br><br>
ss_62efccf5696ac50835e65b398ccb36aae1a72815.1920x1080.jpg
<br><br>
ss_a9e2b3881cf8bfd47d288502a317fbfe01171a74.1920x1080.jpg
<br><br>
ss_4d49c7dc810cfbf9355abf1c98664c1ed46c84aa.1920x1080.jpg
<br><br>
ss_91ee25faadc71e047c48f2278c5ff2bea372584a.1920x1080.jpg
<br><br>
ss_f08822901d3da961cd28a587c6da4bd84c096359.1920x1080.jpg
<br><br>
ss_9b595ab58941afe1c104d22c9166934249dbd90f.1920x1080.jpg
<br><br>
Video

Link utili

Sito Ufficiale
Pagina Steam
PCGamingWiki

Ultima modifica da un moderatore:
Vorrei provarlo subito ma se ci son da scaricare davvero i 40Gb richiesti mi ci vorrà un po' :asd:
Se qualcuno intanto lo prova può confermare che i requisiti sono totalmente farlocchi? Per adesso una recensione dice così:

Recommended 1080 my♥♥♥♥♥ I can max this out on my GTX 570!, Game looks great also.
Anche qualche opinione sul presunto p2win per chi l'hai giocato su PS4 sarebbe gradita, ho letto pareri molto contrastanti finora :sisi:

Io l'ho solo provato un po' su PS4, non mi ci sono addentrato abbastanza per sapere se è p2w, ma non credo sia il caso. 

Sprizza originalità da tutti i pori, sebbene l'idea della torre da scalare si trovi in molti manhwa e manga odierni. Nei videogiochi non l'ho mai vista applicata(forse c'è in un Soul Calibur, ma è comunque tutt'altro genere). Ho droppato Let It Die perché non mi piacciono né i rogue-like né il combat system di questo titolo. Ha un feeling molto grezzo, non brutto ma sono molto esigente da quel punto di vista.  In generale consiglierei di provarlo a chiunque, molto soggettivo se piace o no. 

Io l'ho solo provato un po' su PS4, non mi ci sono addentrato abbastanza per sapere se è p2w, ma non credo sia il caso. 

Sprizza originalità da tutti i pori, sebbene l'idea della torre da scalare si trovi in molti manhwa e manga odierni. Nei videogiochi non l'ho mai vista applicata(forse c'è in un Soul Calibur, ma è comunque tutt'altro genere). Ho droppato Let It Die perché non mi piacciono né i rogue-like né il combat system di questo titolo. Ha un feeling molto grezzo, non brutto ma sono molto esigente da quel punto di vista.  In generale consiglierei di provarlo a chiunque, molto soggettivo se piace o no. 
Provato anche io a suo tempo e quoto quanto detto, droppato per le stesse ragioni poi  :asd:

Anche io ho sentito fosse p2w, nel senso che se ricordo bene la progressione da free era un pó complicata e lunga, anche perchè è abbastanza punitivo rispetto ad altri roguelikes

Provato su PS4 Pro nel periodo scatoletta di qualche tempo fa. Molto grezzo, poco interessante e inoltre sì, si aveva il sentore potesse essere p2w e figuriamoci se non è "necessario" in un gioco così verticale per definizione (torre da scalare? cmon...) a livello di progressione.

Però in quanto a concept e direzione artistica c'è quel tatto jappo che inizialmente intriga sempre per la sua sconclusionatezza.

Ultima modifica da un moderatore:
KingArthassolo ha detto:
I controlli mi fecero S C H I F O
M+K o intendi col controller? I primi ho letto che sono praticamente inesistenti, giusto un keybinding essenziale e mouse ingestibile anche nei menu

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk

Mah, ci ho giocato un po' e non mi sembra male, abbastanza da continuarlo almeno :asd:
Intanto ci sono parecchie recensioni negative per via di bug e qualità del port. Ci sono 3 problemi comuni in particolare, che però son stati facilmente risolvibili: crash all'avvio risolto impostando l'.exe come eccezione nell'antivirus, scroll del mouse infinito in un menù dopo il tutorial evitato skippando in fretta il suddetto menù, stuttering onnipresente fixato limitando al 98% l'utilizzo della CPU.
I punti di forza sono dati sicuramente dall'atmosfera e dallo stile - davvero molto curati - ma anche lato gameplay mi sembra esserci una varietà di armi e oggetti tale da renderlo interessante :sisi:

Ho giocato un po' meno di 20 ore e mi sbilancio: gran gioco finora.
È molto più curato nei dettagli di quanto si possa credere a primo impatto (complice probabilmente il fatto che sia F2P). Ci sono tanti elementi di gameplay, sbloccabili e sorprese di vario tipo che tengono vivo l'interesse man mano che si avanza.
Considerate che tutte le recensioni negative che sto leggendo - escluse quelle che parlano di problemi tecnici, che comunque non sto riscontrando - sono del tutto inadeguate, quindi dategli almeno una chance visto che è gratis :asd:

Anch'io sono sulle 20 ore di gioco e inutile dire che mi sta prendendo molto. Ha delle meccaniche molto particolari e interessanti. E' chiaramente un po' grindoso ma quale f2p non lo è?
Inoltre non lo sto trovando affatto pay to win e anzi mi sembra generoso come ricompense sia come daily login sia come quest. C'è poi un evento che celebra l'uscita su pc e danno un sacco di reward utili ogni giorno che all'inizio aiutano molto la progressione.
L'unico problema sono i cheater che affliggono però solo una modalità invasione a livelli alti e che saranno senza dubbio puniti (ma chissà se debellati).

La soundtrack è strepitosa :gab:

Per me si mangia tutti i souls-like falliti come The Surge,Immortal Unchained,Lords of the Fallen e via dicendo,l'unico gioco del genere con uno stile unico e un gameplay originale(le finisher son spettacolari).
In più è veramente F2P e in questo caso shoppare non serve veramente a niente,tranne se sei uno che crepa molto ad alti piani dell'ascensore(come dicono i fan di DS? Git Gud).

Per i cheater in TDM sta per uscire un patch che li banna tutti e mette un sistema anti-cheat sperando che funzia!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro