Cosa c'è di nuovo?

Libri tratti da videogiochi e viceversa

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,465
Reazioni
1,013
Medaglie
9
Salve a tutti. Vorrei sapere quali sono i videogiochi che hanno avuto una trasposizione cartacea (e\o viceversa)
Così me le segno e le recupero (considerando che pure mio padre si sta appassionandoa queste cose)

Per ora sta leggendo the witcher.
Mi interessano serie che siano complete o abbiano un finale però.

per dire mi piacerebbe fargli leggere Mass Effect...ma la storia del videogioco,non roba di contorno.
E god of war ? mi pare d'aver visto che ci sia il libro
e così via dicendo...
 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,811
Reazioni
420
Medaglie
10
Ciao! Immagino intendi libri che sono tratti da videogiochi e non il contrario (romanzi trasformati poi dopo in videogiochi, tipo The Witcher).

Allora posso recensirti quello che ho nella mia libreria.
  • Assassin's Creed: ho il manga (sì esiste!) e il romanzo "La crociata segreta" che ripercorre le vicende di Altair, dalla sua infanzia agli eventi del gioco. Direi che è da leggere se uno ha amato il personaggio.
  • Dragon Age: una delle mie saghe preferite. Io ho, in italiano, "L'impero delle maschere" (dedicato a Celene), Asunder (dedicato a Dragon Age 2), "La Chiamata" (prima degli eventi di Dragon Age e fa capire il passato di alcuni personaggi); letture interessanti.
  • The Elder Scroll. Sono usciti in italiano due romanzi, ora abbastanza introvabili e ambientati subito dopo gli eventi di Oblivion.
Non conosco quelli di Mass Effect.
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
Ciao! Immagino intendi libri che sono tratti da videogiochi e non il contrario (romanzi trasformati poi dopo in videogiochi, tipo The Witcher).

Allora posso recensirti quello che ho nella mia libreria.
  • Assassin's Creed: ho il manga (sì esiste!) e il romanzo "La crociata segreta" che ripercorre le vicende di Altair, dalla sua infanzia agli eventi del gioco. Direi che è da leggere se uno ha amato il personaggio.
assassin's creed ha tante serie manga (si, tante), così come fumetti e libri che riprendono sia i giochi che roba inedita in game ma canonica nella lore generale

https://it.wikipedia.org/wiki/Assassin's_Creed_(fumetto)
https://it.wikipedia.org/wiki/Assassin's_Creed_(serie)#Romanzi
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,465
Reazioni
1,013
Medaglie
9
Ciao! Immagino intendi libri che sono tratti da videogiochi e non il contrario (romanzi trasformati poi dopo in videogiochi, tipo The Witcher).

Allora posso recensirti quello che ho nella mia libreria.
  • Assassin's Creed: ho il manga (sì esiste!) e il romanzo "La crociata segreta" che ripercorre le vicende di Altair, dalla sua infanzia agli eventi del gioco. Direi che è da leggere se uno ha amato il personaggio.
  • Dragon Age: una delle mie saghe preferite. Io ho, in italiano, "L'impero delle maschere" (dedicato a Celene), Asunder (dedicato a Dragon Age 2), "La Chiamata" (prima degli eventi di Dragon Age e fa capire il passato di alcuni personaggi); letture interessanti.
  • The Elder Scroll. Sono usciti in italiano due romanzi, ora abbastanza introvabili e ambientati subito dopo gli eventi di Oblivion.
Non conosco quelli di Mass Effect.

assassin's creed ha tante serie manga (si, tante), così come fumetti e libri che riprendono sia i giochi che roba inedita in game ma canonica nella lore generale

https://it.wikipedia.org/wiki/Assassin's_Creed_(fumetto)
https://it.wikipedia.org/wiki/Assassin's_Creed_(serie)#Romanzi
Grazie...però appunto intendevo anche the witcher (che da libro è diventato videogioco)
So che ci sono anche i metro...però a mio padre vorrei far leggere proprio la storia che viene narrata nei videogiochi,non roba di contorno e che appunto i libri siano già usciti tutti.(quindi una storia finita)
Per dire quelli di elder potrebbero piacergli ma da quello che intendo la storia non è conclus
Poi solo libri niente manga\fumetti ecc

quella di assassin's potrebbe esser euna bella serie MA nemmeno nei videogiochi han concluso la storia...non so se possono essere letti "staccati" dal gioco.
non so se mi sono spiegato :(
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,465
Reazioni
1,013
Medaglie
9
Nemmeno di Horizon zero e cyberpunk 2077 ci sono i libri?
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,465
Reazioni
1,013
Medaglie
9
ragazzi ma il libro di god of war (quello riguardante il primo capitolo della saga) non si trova da nessuna parte in italiano?
 
Top