Cosa c'è di nuovo?

Libri tratti da videogiochi - elenco al primo POST

M

Millyna

LIBRI DISPONIBILI IN LIBRERIA (edizioni multiplayer, collana Pandora, Sperling & Kupfer Editore)

Alan wake: -Alan Wake

Assassin's creed: -Rinascimento -Fratellanza -La crociata segreta -Revelations -Forsaken -Black Flag

Bioshock: -Rapture Brothers in arms: -Hell's highway Bordelands: -Il caduto -La Conquista Impossibile -Gunsight

Command and Conquer: -Tiberium wars

Crysis: -Legion Darksiders: -La cripta dell'abominio

Dead Space: -Martyr -Catalyst

Deus Ex: -Icarus effect

Diablo: -La Guerra del Peccato -Il Libro di Cain -L'Ordine

Doom: -Knee deep in the dead -Hell on earth -Infernal sky -Endgame

Dragon Age: -Il trono usurpato -La chiamata -Asunder -Le Due Facce dell’Impero

Eve: -The empyrean age -The burning life -Templar One Fable: -L'ordine dei balverini -Legami di sangue -Ai Confini del Mondo

Guild Wars: - I Fantasmi di Ascalon -Lama del Destino -Il Mare della Sofferenza

God of War: -God of War -God of War II

Gears of War: -Aspho Fields -I Resti di Jacinto -Anvil Gate -Fine della Coalizione -Prigioniero

Gta: -Wanted

Halo:

Prima trilogia: -La caduta di Reach -Flood -Il primo attacco Seconda trilogia: -I fantasmi di Onix -Contatto su Harvest -Il protocollo Cole -Halo evolutions Saga dei Precursori: -Cryptum -Primordium: -Silentium Trilogia Kilo-Five: -Glasslands -The Thursday War -Mortal Dictata (in uscita il 30/3/14)
Homefront: -La voce della libertà

Hitman: -Damnation

Killzone: -Ascendancy

Metal gear solid: -Metal Gear Solid -Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty

Mass Effect: -Revelation -Ascension -Retribution -Deception

Metro: -Metro 2033 -Metro 2034 -Metro 2033 Universe: Le Radici del Cielo -Metro 2033 Universe: Verso la Luce -Metro 2033 Universe: Piter -Metro 2033 Universe: La Crociata dei Bambini

Resistance: -Tempesta imminente

Rage: -Rage

Resident Evil: -The Umbrella Conspiracy -Caliban Cove -City of the Dead -Underworld -Nemesis -Code Veronica -Zero Hour -Retribution

Star Wars:

Il Potere della Forza: -Il Potere della Forza -Il Potere della Forza II The Old Republic: -Alleanza Fatale -Inganno -Revan Trilogia Repubblic Commando: -Missione ad Alto Rischio -Triplo Zero -Ordine 66 Trilogia Han Solo: -La Trappola -La Scommessa dell’Hutt -L’Alba della Ribellione Contagio Mortale -Contagio Mortale Contrabbandieri Contrabbandieri Darth Darth Plagueis -Darth Plagueis Trilogia di Thrawn: -L’Erede dell’Impero -Sfida alla nuova repubblica -L'ultima missione Trilogia di Darth Bane: -Il Sentiero della Distruzione -La regola dei due -La dinastia del male La mano di Thrawn: -Spettro del passato -Visione del futuro
The Elder Scrolls: -La Città Infernale -Il Signore delle Anime

Tom Clancy's Splinter Cell: -I signori del fuoco -Barracuda -Il gioco di Fisher -Polonio 210 -L'infiltrato

Total War: -Total War Rome: Distruggi Cartagine

Uncharted: -Il Quarto Labirinto

Warframe - Warframe risveglio (https://www.wattpad.com/story/142462144-warframe-risveglio/parts)

fan novel Zelda: -Cronaca di una saga leggendaria TITOLI IN USCITA PROSSIMAMENTE: TRAME (ATTENZIONE SPOILER)

Alan Wake: Dal videogioco ad un thriller psicologico tutto da leggere scritto da Rick Burroughs! Ripercorri le avventure di Alan Wake a Bright Falls e scopri i terribili orrori che si nascondono dietro la tranquilla cittadina.

Bioshock- Rapture: La storia inizia nel 1945 e termina nel 1959. In questo arco temporale Andrew Ryne, personaggio eccentrico e visionario, simile per certi versi al Capitano Nemo di Jule Verne e per altri al magnate americano realmente esistito, William Randolph Hearst (secondo la definizione dello stesso Shirley in un’intervista legata al lancio americano del romanzo), fonderà la mitica città sottomarina di Rapture.

Brothers in arms - hell's highway: Siamo nel 1944, e la macchina da guerra tedesca comincia a perdere colpi, restando però ancora letale, mentre gli alleati tentano di liberare i Paesi Bassi dalla mano nazista. L’operazione Market Garden sarà guidato dalla 101a Airborne Screaming Eagles. Ma se sei il soldato impantanato in questa battaglia, il tuo è un tuffo nel caos di un luogo chiamato “Hell’s Highway”.

Bordelands - il caduto : Il suo nome è Roland. Soldato, ex-mercenario, per sbarcare il lunario è in missione a tempo pieno sul pianeta più pericoloso della galassia. È all’altezza del suo compito? È ben armato, spietato, ed è più duro della pelle di uno skag – per di più è bardato con alcune delle armi più stravaganti di questa parte del Vault, per non parlare del fatto che ha pugni possenti come blocchi d’acciaio

Command and conquer- tiberium wars: Tratto dal famosissimo strategico in tempo reale di EA questo romanzo ambientato nel 2047 ci descrive una Terra infestata dal Tiberium, una sostanza aliena autoreplicante che infetta l’ambiente e potrebbe rappresentare la salvezza dell’umanità… o la sua rovina.

Crysis legion : Terrificanti invasori alieni in armatura calcano le strade di New York, mentre una piaga da incubo si avventa sulla popolazione umana con velocità brutale. La città è nel caos, le vie e i grattacieli ridotti a rovine fumanti e sgretolate. Un uomo erediterà il modo per sopravvivere. Un uomo sarà riportato indietro sull’orlo della morte da una figura venuta dal passato. Un uomo indosserà l’armatura e la tecnologia di potenziamento del futuro, la Nanotuta 2.0 della CryNet Systems. La sua missione: scrollarsi di dosso la morte, portare guerra agli Alieni e scacciarli.

Dead space Martyr: “La Chiesa di Unitology” nasce con Michael Altman, un geofisico che ha scoperto un misterioso segnale emesso dal profondo del cratere Chicxulub. Michael e la sua ragazza Ada guidano una squadra di geologi determinata a trovare la sorgente del messaggio. Dead Space Salvage – Fumetto: Dead Space Salvage racconta la storia dei Magpies, che scoprono una nave mineraria abbandonata, l’*USG Ishimura. La loro fortuna si trasforma in una catastrofe e ben presto si rendono conto che sono nel *bel mezzo di un incubo. Non solo il governo vuole a tutti i costi rivendicare la Ishimura, ma i *necromorfi sono ovunque a bordo della nave….

Deus ex - icarus effect: Non è la fine del Mondo, ma da qui la si può vedere… In un futuro prossimo in cui i potenziamenti fisici sono ormai pienamente diffusi e la tecnologia nano-cibernetica definitivamente acquisita, l’alba di un’illimitata evoluzione umana si profila all’orizzonte. Un misterioso e spietato gruppo di uomini vuole tenere l’umanità sotto il suo controllo. Due persone ai lati opposti del mondo, però, iniziano a fare domande che potrebbero costar loro la vita…

Doom: 1)knee deep in the dead: I Portali erano già su Phobos quando l’umanità vi arrivò per la prima volta. Costruzioni aliene inerti e immobili, per vent’anni rimasero lì, silenzioso testamento dei loro creatori da tempo scomparsi, a mantenere il loro segreto. Poi, un giorno, si sono risvegliati... 2)hell on earth: Il Caporale Flynn Taggart è l’unico sopravvissuto del team di esplorazione su Phobos, annientato dai demoni arrivati dai portali. Tornato sulla Terra pensava di essersi lasciato tutto alle spalle, invece il male l’ha seguito fin sul nostro pianeta. La battaglia continua! 3)infernal sky: Hawaii, l’ultimo baluardo della razza umana travolta dai demoni usciti dall’inferno. L’umanità sembra destinata a soccombere. Le Hawaii ricevono un messaggio da alieni che vogliono schierarsi al suo fianco contro i demoni. E’ l’ultima spiaggia: stabilire un contatto. L’unico uomo adatto per lo scopo è il Caporale Flynn “Fly” Taggart, del corpo dei Marines degli Stati Uniti d’America. E’ stato lui a combattere i demoni fin dalla loro uscita dal portale del pianeta di Phobos. E sarà lui ad affrontare la sfida più grande: ritornare su Phobos per contattare i salvatori della razza umana… 4)endgame: Lasciarono indietro ogni cosa a loro cara – la loro terra, i loro amici, i loro amati – per iniziare un viaggio verso le stelle. Il Sergente Flynn “Fly” Taggart e il Caprolae Arlene Sanders, dei Marines degli Stati Uniti d’America hanno raggiunto la loro metà: il pianeta natale dei demoni che hanno invaso e distrutto la Terra. Ma quello che li aspetta è un incubo senza precedenti. Fly e Arlene si ritroveranno faccia a faccia con i peggiori demoni che abbiano mai visto. La guerra sulla Terra è finita, ma la guerra per le stelle è appena iniziata.

Dragon age: 1)il trono usurpato: Dopo che sua madre, l’amata Regina Ribelle, è*stata tradita ed assassinata dai suoi sleali Lord,*il giovane Maric diventa il capo della rivolta*per liberare la sua terra dal giogo di un tiranno*straniero. I suoi concittadini vivono nella paura; i*comandanti lo considerano inesperto: gli unici*suoi veri compagni sono Loghain, un insolente*giovane fuorilegge che gli salvò la vita, e*Rowan, la splendida fanciulla guerriera sua*promessa sposa sin dalla nascita.*Circondato da spie e traditori, Maric deve*trovare non solo il modo di sopravvivere, ma anche quello di compiere il suo destino:*riportare la libertà a Ferelden e restituire alla*sua discendenza il trono rubato. 2) la chiamata: in Dragon Age: Il Trono Usurpato, Maric ha attuato la sua vendetta contro i responsabili della morte di sua madre. Ora, dopo aver recuperato il trono, il re Maric consente infine al ritorno a Ferelden dei leggendari Grey Wardens dopo oltre duecento anni di esilio. Al loro arrivo, però, portano cattive nuove: uno di loro è fuggito nelle Deep Roads e si è alleato con il loro antico nemico, il mostruoso darkspawn. I Grey Wardens hanno bisogno dell’aiuto di Maric per trovarlo. Quest’ultimo accetta con riluttanza di condurli per i passaggi attraversati anni prima, all’inseguimento di un segreto mortale che minaccia di distruggere non solo i Grey Wardens, ma anche lo stesso Regno di Maric.

Eve: 1) the empyrean age: Un clone senza nome e senza passato destinato ad un’esistenza crudele, cacciato senza pietà per crimini che non può conoscere; eppure è vicino al massimo potere in New Eden. Un ambasciatore in disgrazia incontra una donna misteriosa che sa ogni cosa di lui e di un sinistro piano contro il suo governo; le sue azioni scateneranno un giorno la vendetta di un’intera civiltà. In una società oppressa da un mondo proprietà di una mega corporation, un uomo chiamato Tibus Heth sta per lanciare una rivoluzione che cambiera per sempre il corso della storia. 2)The burning life: Un violento attacco a una colonia mineraria nello spazio profondo semina morte e distruzione fra quasi tutti i suoi abitanti: solo pochi sopravvivono. Fra i superstiti c’è un giovane determinato a ottenere una vendetta impossibile.

Fable: 1)l'ordine dei balverini: In una terra senza eroi esistono due scelte: trovare un eroe o diventarlo… I giorni del mito e della magia stanno svanendo, lasciando il posto all’era della scienza e dell’industria. Mentre l’anziano, ultimo Eroe siede sul trono di Albion, due amici – il privilegiato Thomas e il suo leale servitore James – viaggiano verso est in cerca di una bestia leggendaria: il raro e temibile balverino. Il loro desiderio di avventura, però, potrebbe essere anche la disfatta finale… 2) legami di sangue: Quando redigeranno la Storia di Albion, il nome di Ben Finn sarà ricordato con onore. Per ora, comunque, ho ancora voglia di girovagare e sono di nuovo in viaggio. Purtroppo ho dovuto lasciare la bella Page, e così al posto di una donna coraggiosa ho al mio fianco uno gnomo importuno che non mi lascia mai in pace e non chiude mai quella sua boccaccia insolente…

Guild wars: 1) i fantasmi di ascalon: L’ambientazione del romanzo è quella di Guild Wars, la pericolosa terra di Tyria. Un mal assortito gruppodi avventurieri, tormentati dai fantasmi del passato, si avventura nel regno di Ascalon, infestato dagli spiriti e flagellato dalla guerra. Lo scopo della spedizione è il recupero di una reliquia sacra che porta la pace tra l’umanità e i suoi ancestrali nemici: i selvaggi Charr. Ma non tutti desiderano la pace e l’immortale re che governa Ascalon non la concederà facilmente. 2) lama del destino: Nei recessi oscuri di Tyria, gli Antichi Draghi si risvegliano da un sonno millenario. Per primo fa la sua comparsa Primordus, che costringe gli Asura a risalire in superficie. Cinquant’anni più tardi, anche Jormag si sveglia, scacciando i Norn dalle gelide Cimefredde settentrionali e tramutando in mostri i guerrieri che osano affrontarlo. Una generazione più tardi, Zaithan pone fine al suo sonno con un cataclisma che dà nuova forma a un continente e inonda la capitale della nazione umana di Kryta.

God of war: Il romanzo coprirà l’intera storia di Kratos e promette di approfondire carattere e personalità dell’acclamato *** della Guerra! Questo romanzo ci riporta al mondo oscuro della mitologia greca esplorata in God Of War

Gears of war: 1) aspho fields: Da bambini, Marcus Fenix e i fratelli Carlos e Dominic Santiago erano inseparabili; da soldati combatterono insieme, ma il destino li divise ad Aspho Fields, nell’epica battaglia che cambiò il corso delle Pendulum Wars. C’è ora una nuova guerra da combattere per Marcus e Dominic: una lotta durissima per la stessa sopravvivenza del genere umano. 2) i resti di jacinto : Nel secondo romanzo basato sull’acclamatissimo videogioco per Xbox 360, continua la scioccante storia degli uomini e delle donne chiamati a salvare il genere umano dalla distruzione più totale. Ora, devono fronteggiare le conseguenze delle loro azioni! Dopo 15 anni di guerra per la sopravvivenza, la COG è costretta ad allagare Jacinto come ultimo tentativo per distruggere l’IOrda di Locuste e salvare il genere umano. Abbandonata la città, i sopravvissuti devono affrontare gli ultimi nemici, sconfiggere le malattie e combattere l’inverno rigido di Port Farrall per mantenersi in vita. Marcus Fenix, Dom Santiago e la Squadra Delta cercheranno per I rifugiati un’oasi di pace da cui ripartire per ricostruire una società ordinata, ma finiranno per imbattersi in un “Nuovo Mondo” privo di leggi , dove il nemico è l’uomo stesso – disperato e pericoloso come una Locusta… 3) anvil gate: Terzo romanzo della serie Gears of War scritto da Karen Traviss. Con l’orda delle Locuste sembra apparentemente sconfitta, i sopravvissuti di Jacinto tentano di ricostruire la loro società. Bande di pirati imperversano per le strade, ma ci sono Marcus Fenix e la squadra dei Gears a contrastarli. Quando tutto sembrava sotto controllo delle terrificanti forme di vita, i Lambent, che perfino le Locuste temevano, cominciano ad avanzare su tutto il pianeta. I Gears e le bande di pirati dovranno combattere fianco a fianco per fermare questo terribile nemico comune, per finire insieme nel sanguinoso assedio di Anvil Gate 4) fine della coalizione:Quando L’Orda delle Locuste è sciamata fuori dal sottosuolo per massacrare la gente di Sera, quindici anni fa, l’umanità si è trovata ad affrontare una disperata guerra contro l’estinzione. Ora, dopo tre lustri di sanguinosi scontri e miliardi di vittime, i sopravvissuti –*i Gears e la Coalizione dei Governi Organizzati, insieme a un piccolo gruppo di civili — sono stati costretti a distruggere le loro stesse città e a sacrificare la loro intera civiltà pur di fermare l’avanzata delle Locuste.*Le misure estreme hanno funzionato, ma a un costo elevatissimo: i sopravvissuti sono ridotti a una manciata di rifugiati. Dopo essere fuggiti sulla remota isola di Vectes, iniziano dunque il faticoso compito di ricostruire il loro mondo devastato 5) Prigioniero: in uscita a Luglio 2012

Gta: wanted: Tutti i dettagli e gli episodi chiave dello sviluppo della serie, i tumulti finanziari della*Rockastar Games*e il famoso incidente di*“Hot Coffee”, il mini-game di sesso contenuto in una versione di qualche anno fa del videogioco e molto altro ancora, gli elementi di questo libro – inchiesta che svela particolari mai riassunti prima d’ora della*storia turbolenta degli ambiziosi creatori di Gta.
Lista sempre in aggiornamento!

 
Ultima modifica:

BIOSHOCK

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
14 Dic 2008
Messaggi
3,099
Reazioni
0
Bioshock *___*

Qualcuno ha letto libri di videogames ? Consigli ?

Io solo Metro (che poi il gioco è tratto dal libro XD)

 

FreddyTheMonkey

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
6 Dic 2008
Messaggi
4,824
Reazioni
0
Io ho letto ambedue i romanzi di Metal Gear Solid, secondo me sono scritti bene, sono una riproposizione più che pedissequa degli eventi del gioco. Ma è questo che li rende così capaci di evocare ricordi stupendi

 
N

niste

Molto interessante.. quello di Bioshock lo leggerò sicuramente. Sono curioso anche di leggere il romanzo di Uncharted, e magari anche Metro 2033..

 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,368
Reazioni
612
Medaglie
19
Interessante...io sto leggendo il libro del gioco Uncharted.

Credevo fosse più una cosa per ragazzetti invece è scritto in modo adulto, con scene abbastanza "forti", e di tanto in tanto strappa un sorriso per via delle classiche frecciatine tra Nate e Sully.

 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Ce ne sono davvero moltissimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Su Mass Effect ce ne sono 3 o 4, su the witcher 2, poi dovrebbero esserci anche libri su Halo e Starcraft, oltre a quelli da te citati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 


Io ho letto solo Metro e il primo di the witcher per ora
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png Prima o poi leggerò quelli di ME




 

Worthless

life is not a song
LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2011
Messaggi
9,223
Reazioni
0
In realtà per the witcher come per metro è il gioco che è stato tratto dal libro.

Io ho letto il primo di Resident Evil, il primo di Metal gear solid e mi hanno prestato il primo di Gears of War, prima o poi credo che leggerò quelli di mass effect ed halo che mi hanno incuriosito.

 
T

Tizi

qualcuno ha il tes? mi interessa un po ma sono 336 pagine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

nel caso ditemi se è interessante o meno

 

BIOSHOCK

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
14 Dic 2008
Messaggi
3,099
Reazioni
0
In realtà per the witcher come per metro è il gioco che è stato tratto dal libro.
Io ho letto il primo di Resident Evil, il primo di Metal gear solid e mi hanno prestato il primo di Gears of War, prima o poi credo che leggerò quelli di mass effect ed halo che mi hanno incuriosito.
Come è quello di RE ?

 

Worthless

life is not a song
LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2011
Messaggi
9,223
Reazioni
0
Come è quello di RE ?
Non è male, certo non è un capolavoro letterario ma è molto scorrevole e intrattiene bene. Se ti piace la serie te lo consiglio.

 

Vokyal

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2009
Messaggi
7,849
Reazioni
3
Io ho letto i due di Dragon Age e mi sono piaciuti, mentre il primo della quadrilogia di Mass Effect non mi è piaciuto per niente e ho lasciato perdere la saga.

In genere non mi attirano i libri tratti da videogiochi, mi sembrano proprio una commercialata scritti di fretta solo per sfruttare il nome...

 

BIOSHOCK

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
14 Dic 2008
Messaggi
3,099
Reazioni
0
Non è male, certo non è un capolavoro letterario ma è molto scorrevole e intrattiene bene. Se ti piace la serie te lo consiglio.
Bhè, abbastanza XD

 
S

sh4adow

Halo Books

Quanti di voi hanno mai letto i libri di Halo?

Io da grande appassionato del videogioco mi sono preso tutti i libri!!

Ecco la mia piccola collezione!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Visualizza allegato 76764

 

Kerri

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Giu 2011
Messaggi
5,034
Reazioni
0
Io ho letto i due di Dragon Age e di The Elder Scrolls!Prossimamente volevo leggere quelli di Mass Effect e The Witcher!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
C

contratto

Io non ho mai letto alcun libro tratto da videogiochi e la cosa non mi esalta perchè penso alla dinamicitá costante dei giochi e non so applicarla ad una narrazione...hmmm....

voi mi consigliereste un titolo per iniziare?

grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 
S

sh4adow

Dipende...che gioco ti piace? A quale saga sei maggiormente appassionato?

E anche, che genere di libro ti piace?

Io ti consiglio (da grande fan) di leggerti i libri di Halo cominciando da "La caduta di Reach" che ho trovato molto bello e appassionante :morris82::morris82:

 
M

Max_caos90

Io possiedo quello di God of War, Uncharted, Resident evil 1, Metro 2033, Metro 2034, Alan Wake e appena passo dalla Feltrinelli acquisterò Bioshock qualcuno l'ha letto? Che ne pensate?

 
K

KASSIM

:morristend: invece di conservarvi i soldi per nuovi giochi vi prendete i libri di giochi che avete giocato o che dovrete giocare ?!

questa è pura follia :wush:

 
Top