PS4/PS5 Lies of P

Stando al video, hanno deciso di aggiungere i livelli di difficoltà perchè la metà del team di sviluppo non riusciva a finire il gioco.

Non si erano domandati invece il perchè? Non si erano accorti che i Boss sono troppo aggressivi e non adatti al tipo di velocità del protagonista?
Banalmente è una soluzione più "facile".
Dopotutto fra le varie difficoltà l'unica differenza è il danno che fanno i nemici.
La loro aggressività è la medisima.

Per dire non stiamo parlando come in un titolo come...poteva essere Metal Gear Rising, dove dalle difficoltà inferiori alle maggiori cambiavano letteralmente i mob che affrontavi nelle varie aree.

Secondo me in sto gioco, l unico boss totalmente sballato é il boss finale del dlc.
Io ho fatto tutti i boss senza aiuti ed evocazioni abbastanza facilmente (anche laxasia).
Il boss finale del dlc mi ha fatto sclerare

Banalmente è una soluzione più "facile".
Dopotutto fra le varie difficoltà l'unica differenza è il danno che fanno i nemici.
La loro aggressività è la medisima.

Per dire non stiamo parlando come in un titolo come...poteva essere Metal Gear Rising, dove dalle difficoltà inferiori alle maggiori cambiavano letteralmente i mob che affrontavi nelle varie aree.
Sì, però capisci che superare un gioco dovendo abbassare il livello di sfida in base ai Boss (perchè sono loro il problema), sinceramente non fa per me.
Non mi trae alcuna soddisfazione.

Perchè a Difficile quasi tutti i Boss rappresentano un problema, molto pesante, troppo aggressivi, troppo punitivi. A Difficile il primo Boss del DLC
il Coccodrillo
è una locomotiva a vapore, attacca in maniera continua e ampia, le finestre per attaccarlo tu invece sono ridotte.

In Wuchang invece ho ritrovato una filosofia che mi mancava, il gid gud, il sapere apprendere i pattern metodici e consequenziali dei Boss, che ti lasciano spazi per colpirli.

Qui io ad ogni BF mi sento inerme, mi sento frustrato. Quindi devo abbassare il livello di sfida contro di loro, ma non è la risposta al problema, bastava equilibrare invece gli scontri.
Se metà del team di sviluppo non riusciva a proseguire, dovevano capire questo problema.

Sì, però capisci che superare un gioco dovendo abbassare il livello di sfida in base ai Boss (perchè sono loro il problema), sinceramente non fa per me.

Perchè a Difficile quasi tutti i Boss rappresentano un problema, molto pesante, troppo aggressivi, troppo punitivi. A Difficile il primo Boss del DLC
il Coccodrillo
è una locomotiva a vapore, attacca in maniera continua e ampia, le finestre per attaccarlo tu invece sono ridotte.

In Wuchang invece ho ritrovato una filosofia che mi mancava, il gid gud, il sapere apprendere i pattern metodici e consequenziali dei Boss, che ti lasciano spazi per colpirli.

Qui io ad ogni BF mi sento inerme, mi sento frustrato. Quindi devo abbassare il livello di sfida contro di loro, ma non è la risposta al problema, bastava equilibrare invece gli scontri.
Se metà del team di sviluppo non riusciva a proseguire, dovevano capire questo problema.
Smettila di fare bait a Er P se continui arriva la quinta ondata come punizione.
E spotta il DLC alla pecorella sopra.

il Coccodrillo

Parli del dlc giusto? Perché sinceramnte, nel gioco base, i boss li ho trovati, tutto sommato, ben fatti. Alcuni sono tosti e ci messo parecchio, certo, ma nulla di impossibile. Altra storia invece il dlc. Li effettivamente ho dovuto abbassare la difficoltà, altrimenti scleravo.

Sanji, lo capisco e ci sta.
Non tutto deve essere per tutti ed i boss del DLC di P come scrissi a suo tempo mi hanno ricordato molto quanto accadde con AotAbyss.
Con Boss molto più aggressivi del normale.

Per quello che può valere comunque...
il Predatore Tirannico fa solo paura perché è il primo e funziona in modo contrario a molti altri Boss.
Devi stargli vicino. TANTO vicino. Quando va per morderti, devi rollare verso di lui (Soprattutto quando fa la presa) ed usare il fuoco.

Ok
Romeo
primo boss che mi sta dando un po' di sfida :asd:.

Mi sa che cambio per un arma piu' veloce che sto usando lo
spadone che si allunga
:sisi: (non uso quella alabarda che danno free ad inizio gioco che ho letto che e' OP e non voglio cheesare il gioco ).

Ultima modifica:
Ok
Romeo

spadone che si allunga
:sisi: (non uso quella alabarda che danno free ad inizio gioco che ho letto che e' OP e non voglio cheesare il gioco ).
Confermo, anche a me è stato il primo boss che ha dato difficoltà. È un boss che ti "insegna" per bene le meccaniche:asd:

Ok, non so perche' lo stavo facendo con lo spadone invece che con l'arma che avevo potenziato a +5 :asd:, ho rimesso quella e l'ho fatto al primo try, obliterato :asd:

Si va avanti.

Figata, P
sta diventando umano dato che sto mentendo a tutti...interesting.

Ok
Romeo

spadone che si allunga
Ah dici...
l'arma di Guan Yu? è lungi dall'essere OP, trovi di molto meglio.
Inoltre ad inizio gioco non avresti le stat per usarla a dovere.

Mi appresto a completare la seconda Run :ahsisi:

Poi finirò pure il DLC, vorrei sbloccare l'arma Bugia d'oro, ma devo ancora capirne i requisiti. Solo bugie, indovinare tutti gli indovinelli e ascoltare tutti i dischi.

Nel frattempo ho droppato dopo 90 ore il Falcione dei Burattini, per la Pale Knight Sword. Bellissima. Assomiglia allo spadone di Squall, il colpo pesante spara un colpo tremendo.

Continuo anche con l'arco, torna molto utile in certe situazioni, sopratutto per la media e lunga distanza. L'arte favola caricata spara un missile terra-aria spaventoso. :asd:

Tra un po' inizierò la mia seconda run. Per il DLC é meglio comunque prima finire il gioco base e poi accederci o é fattibile quando si sblocca ? :hmm:

Tra un po' inizierò la mia seconda run. Per il DLC é meglio comunque prima finire il gioco base e poi accederci o é fattibile quando si sblocca ? :hmm:
Ti conviene andarci verso la fine della seconda run.

Sopra un certo livello, se ci vai al livello di adesso ti mangiano la testa. :asd:

Mi appresto a completare la seconda Run :ahsisi:

Poi finirò pure il DLC, vorrei sbloccare l'arma Bugia d'oro, ma devo ancora capirne i requisiti. Solo bugie, indovinare tutti gli indovinelli e ascoltare tutti i dischi.

Nel frattempo ho droppato dopo 90 ore il Falcione dei Burattini, per la Pale Knight Sword. Bellissima. Assomiglia allo spadone di Squall, il colpo pesante spara un colpo tremendo.

Continuo anche con l'arco, torna molto utile in certe situazioni, sopratutto per la media e lunga distanza. L'arte favola caricata spara un missile terra-aria spaventoso. :asd:
Ti dirò...
io non l'ho trovata cosi difficile da completare.
Menti ad ogni occasione utile, fai le varie sub anche quelle degli npc minori (L'anziana, il bambino, la donna che ha perso la figlia, Julian).
E non dovresti avere nessun problema.

L'arco è un must.
Certe situazioni te le sbroglia da solo.
Soprattutto quelle da effetto "funambolo".

A livello di sblocco, se sei in prima run devi essere almeno al capitolo 9, dalla seconda in poi basta essere circa a metà capitolo 5.
Difficoltà? Se non ti senti sicuro prosegui ed arriva almeno alla...
prima vera "proper" boss fight dell'ultima area.
Che è anche l'ultima prima della scelta del finale
Laxasia.

Ieri ho fatto fuori il pugile :asd: (o il campione :asd: ).

Mi sta piacendo tantissimo, ma mi chiedo se trovero' un arma nuova che avra' senso usare, che sto andando tutt'ora avanti con la mia chiave inglese +8 :asd:

E ho sbloccato finalmente l'ultmo attacco del braccio (quello che salta in aria ) ma non ho avuto ancora modo di testarlo e sono appena arrivato nella palude desolata :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro