PS5 Life is Strange: Reunion

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio

Hell

Horror Maniaco
Iscritto dal
2 Dic 2008
Reazioni
1,954
Pubblicità
Life Is Strange: Double Exposure is getting a sequel—according to a new leak, at least. A former Deck Nine Games employee claims that Square Enix is still planning to release the new LIS title, despite Double Exposure having poor sales.

1000016384.gif

Da super-fan della serie, giocati tutti, anche quest'ultimo giusto un paio di mesi fa e l'ho ritenuto purtroppo il peggiore.
Veramente veramente brutto.

da quello che ha avrebbe detto un ex sviluppatore deck nine , avevano un accordo per due giochi per questo sono "costretti" a farlo seppur ne square ne loro vorrebbero farlo ormai.

Se dovevano farne un altro potevano aspettare a far uscire la mega collection tra un paio di mesi.

Oramai hanno finito le idee, un peccato perché con il prequel del primo LiS imho avevano pure lavorato bene.

A me il primo è piaciuto un botto. Così come True Colors. Il 2 era mediocre, mentre l’ultimo devo ancora giocarlo. Stanno sfruttando questa serie fino al midollo, ormai non vende più. Il primo è stato un successo, i sequel purtroppo meno. Dovrebbero fare qualcosa di diverso.

A me il primo è piaciuto un botto. Così come True Colors. Il 2 era mediocre, mentre l’ultimo devo ancora giocarlo. Stanno sfruttando questa serie fino al midollo, ormai non vende più. Il primo è stato un successo, i sequel purtroppo meno. Dovrebbero fare qualcosa di diverso.

Anche a me è piaciuto True Colors. E pensa mi è piaciuto (seppur meno) anche il secondo capitolo. L'ultimo, invece, nonostante il ritorno di Maxine, l'ho trovato davvero brutto.

Pan European Game Information has rated the unannounced Life is Strange: Reunion. The rating was seemingly published back in March 2025, according to the rating date.

Life is Strange: Reunion is apparently the next title in the beloved narrative series, and will see Max Caulfield and Chloe Price reuniting in a college setting with a fresh disaster looming in the background. That's according to a new leak from the European game ratings board, PEGI, which breaks down the unannounced title in surprising detail.

Non sanno più cosa inventarsi :asd:

Speriamo bene. Se tornano entrambe "è fatta".
Onestamente se il primo ha avuto successo non è secondo me una questione di gameplay, perchè gli altri più o meno sono lì, e nemmeno di genere che poi ha stufato dato che altri giochi "poco giocati" e a scelte hanno avuto successo. La cosa che ha funzionato è la scrittura e la coppia :sisi: Se lo scrivono decentemente dovrebbe, ripeto, dovrebbe, fare meglio degli ultimi :sisi:

Mica avevano dato la possibilità di dare la scelta di quale fosse il finale canonico del primo?
Adesso rendono canonico quello con
Chloe viva?
:asd:

Mica avevano dato la possibilità di dare la scelta di quale fosse il finale canonico del primo?
Adesso rendono canonico quello con
Chloe viva?
:asd:
Lo hanno già reso canonico con l'uscita dell'ultimo LIS dato che lì ne parla.
Ma mi sa che anche prima in true color si parlava
della distruzione del paese, ma magari ricordo male.

Non si poteva scegliere a inizio gioco quale dei due finali è stato scelto nel primo?
Io ho selezionato che
Chloe è morta.
True colors sinceramente non me lo ricordo ma non mi pare ci fossero collegamenti con i titoli precedenti.

Nuovo Lis?
Purtroppo sino a quando non si darà a gente davvero capace, sia a livello artistico ( non solo grafica quindi ), ma specialmente con scrittori e sceneggiatori capaci dubito uscita un bel gioco visto i precedenti.

Non si poteva scegliere a inizio gioco quale dei due finali è stato scelto nel primo?
Io ho selezionato che
Chloe è morta.
True colors sinceramente non me lo ricordo ma non mi pare ci fossero collegamenti con i titoli precedenti.
Forse c'era quell'opzione, non ricordo :asd: Comunque nell'ultimo mo mi viene il dubbio se c'è una scelta riguardante il finale del gioco. Sto dando per scontato visto cosa so di quel gioco che hanino "scelto" loro. Ma magari non è così :asd:

Io ho selezionato che
Chloe è morta.

Non hanno reso canonico il destino di Chloe in Double Exposure, all'inizio ti fanno scegliere uno dei due finali del primo LIS.
O quello dove è morta come sappiamo o quello dove è viva ma in quel caso si so poi lasciate offscreen anni prima.

Semplicemente alla fine di Double Exposure Max
fonde le due realtà parallele che si erano create
, qundi ci si sta che usino questo trucco per riavere Chloe in questo seguito, viva o morta che era prima.

Comunque il problema di Double Exposure non era tanto la non presenza di Chloe (ovvio sicuro pure quello non ha giocato ed è assurdo che abbiano deciso di togliersela dalle balle offscreen visto tutto quello che rappresentava), ma che fosse scritto di merda sia nell'esecuzione sia nella vicenda in se che sapeva di poco con sta Max dove ormai è assurdo porti sfiga ovunque vada con tragedie continue solo intorno a lei.
Se la riportano ma continua con quella scrittura cambia poco.

Ultima modifica:
Un po’ mi dispiace per i Deck Nine, per me avevano pure fatto un buon lavoro con il prequel ma poi si sono persi in tutti sti capitoli e ora sono “schiavi” di loro stessi dovendo pure accontentare chi vuole i soliti personaggi a schermo, sinceramente spero che con questo chiudano e via di altro progetto totalmente diverso.

Come spesso ripeto Life is strange = dontnod, i DN sono i lontanissimi cugini di quarto grado

Pubblicità
Pubblicità
Indietro