PS4 Life is Strange

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Finito il capitolo 2 !
Ma perchè non ci ho giocato prima ?

questo gioco è un capolavoro già da adesso , sublime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif:bruniii:
Aspetta di finire il 3:asd: Comunque, è da un paio di giorni che sto ascoltando la colonna sonora in macchina; quanto cazo è bella Spanish Sahara dei Foals? Che se non sbaglio è anche quella che viene usata alla fine del 5° episodio. Bellissima.

Ultima modifica da un moderatore:
Finito ieri il gioco.

Davvero stupendo, una delle storie in ambito videoluidico migliori di sempre.

Ciò che la rende eccezionale sono la colonna sonora e l'attualità dell'opera, il modo in cui si interfaccia all'utente, tramite un diario o lo smartphone. Mettere le fotografie come collezionabili è stata veramente un'aggiunta carina e divertente.

Occhio spoiler:

Quando siamo al funerale di Chloe e vediamo Kate, Warren, Joyce e David lì, è come averli conosciuti davvero, come essere stati lì con tutti loro ad Arcadia Bay, su quella spiaggia, in quella discarica, alla Blackwell, nella "nostra" stanza, in quella di Chloe, al Two Whales ad assaporare il profumo dei suoi pancake misti all'amaro aroma di caffé lungo. Capolavori così non possono essere ignorati, perché sono quelli che ci accompagnano lungo la nostra vita. Ognuno a modo suo si è sentito un po' "cresciuto" in questa settimana trascorsa con i protagonisti di questa storia. Dopo aver toppato una volta, (lo so, caricare dal checkpoint è barare) ricordo il senso di fatica e spossatezza quando ho provato a salvare Kate e la gioia e soddisfazione provati nel vederla abbandonarsi alle braccia di Max in lacrime.

Di nuovo, al funerale di Chloe, la musica che incalza, aumenta il ritmo e si fa man mano più intensa, guardavo le immagini che passano a schermo. Prima che me ne rendessi conto, le lacrime sgoravano a fiotti dai miei occhi, senza condizioni.

Che dire, con il fatto che potrebbe uscire una Stagione 2, questa potrebbe essere un gioco completamente diverso dal primo e se così fosse l'idea mi alletta parecchio. Sono curioso di vedere che cos'hanno in serbo per noi i Dontnod!

Aspetta di finire il 3:asd: Comunque, è da un paio di giorni che sto ascoltando la colonna sonora in macchina; quanto cazo è bella Spanish Sahara dei Foals? Che se non sbaglio è anche quella che viene usata alla fine del 5° episodio. Bellissima.

La mia preferita rimane Piano Fire degli Sparklehorse. Che *** abbbia in gloria Mark Linkous.

Ieri, a mente fredda, mi sono riguardato entrambi i finali. Io originariamente ho scelto di salvare Chloe, pentendomene quasi subito. Però devo dire che nonostante la sua brevità e il fatto che non sia il finale più logico, o comunque venga considerato il quello "alternativo", a me ha emozionato di più. Lo trovo più suggestivo...non so perchè.

Nel finale lungo è invece molto bella e toccante la breve scena in cui Frank (e Pompidou) assistono di nascosto al funerale.

Ca caxxo di gioco. Sono giorni che non riesco a levarmelo dalla testa.

Ultima modifica:
La mia preferita rimane Piano Fire degli Sparklehorse. Che *** abbbia in gloria Mark Linkous.

Ieri, a mente fredda, mi sono riguardato entrambi i finali. Io originariamente ho scelto di salvare Chloe, pentendomene quasi subito. Però devo dire che nonostante la sua brevità e il fatto che non sia il finale più logico, o comunque venga considerato il quello "alternativo", a me ha emozionato di più. Lo trovo più suggestivo...non so perchè.

Nel finale lungo è invece molto bella e toccante la breve scena in cui Frank (e Pompidou) assistono di nascosto al funerale.

Ca caxxo di gioco. Sono giorni che non riesco a levarmelo dalla testa.
Stessa cosa successa a me. Pensa che l'ho finito da circa un mesetto e adesso mi sto ascoltando la colonna sonora, ricordando quei bellissimi momenti.

Stessa cosa successa a me. Pensa che l'ho finito da circa un mesetto e adesso mi sto ascoltando la colonna sonora, ricordando quei bellissimi momenti.
Idem, stessa situazione. Ascolto la colonna sonora interrottamente, sono tutte belle ma la mia preferita è "mt. Washington dei local natives". .. Bellissima!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

La mia preferita è Mountains. Abbiamo tutti gusti diversi a quanto pare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque la colonna sonora da ascoltare in macchina è davvero il top. Anni a creare compilation e sempre mi è capitato di dover cambiare canzone, qui no, tutte fantastiche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La soundtrack è fatta benissimo, sempre detto che per esprimere emozioni in un gioco come in un film bisogna avere un sottofondo musicale adeguato alla scena... rimane molto più impressa

Pensate che io mi sposto con i mezzi pubblici facendo viaggi abbastanza lunghi ed è per me il peggior momento della giornata, invece adesso con queste sound lo sto trovando persino rilassante

Per ora la mia è obstacles ! Detto ciò mi preparo a cominciare il terzo capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Io sono stato spinto fortemente all'acquisto dopo aver ascoltato e riascoltato la colonna sonora, infatti mano a mano che nella storia certi momenti si legavano a pezzi ben precisi li vivevo ancora più intensamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

È un piacere leggervi e vedere che non sono il solo toccato profondamente da questo capolavoro.

Per ora la mia è obstacles ! Detto ciò mi preparo a cominciare il terzo capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Preparati ad una parte finale che emotivamente parlando è uno dei momenti più forti mai visti in un videogioco.

È un piacere leggervi e vedere che non sono il solo toccato profondamente da questo capolavoro.
Guarda, sapevo che sarebbe stato un gioco interessante e che mi sarebbe piaciuto ma non fino a questo punto.

Mi ha colpito tutto: trama, personaggi, ambientazioni, OST. Più volte mi sono immedesimato in Max e nelle sue scelte, mi sono emozionato, per alcune ho quasi pianto... Insomma una vera perla, cosa rara di questi tempi!

Guarda, sapevo che sarebbe stato un gioco interessante e che mi sarebbe piaciuto ma non fino a questo punto.
Mi ha colpito tutto: trama, personaggi, ambientazioni, OST. Più volte mi sono immedesimato in Max e nelle sue scelte, mi sono emozionato, per alcune ho quasi pianto... Insomma una vera perla, cosa rara di questi tempi!

Rarissima direi.. ero dubbioso sul fatto che non ho saputo resistere e ho preso la limited a 30 eurozzi (perché volevo spenderne 20 massimo), ma sono invece molto contento di averlo fatto e me al tengo stretta.

Preparati ad una parte finale che emotivamente parlando è uno dei momenti più forti mai visti in un videogioco.
Ho finito il capitolo 3 vabbè eccezionale chiudete tutto , la parte finale oltre ad essere un trip assurdo ... ti ci fa rimanere malissimo soprattutto sull'ultima scena da lacrime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Non cè una cosa fin ora che non mi sta piacendo di questo gioco e fra l'altro le scelte che uno fà pesano eccome

Rarissima direi.. ero dubbioso sul fatto che non ho saputo resistere e ho preso la limited a 30 eurozzi (perché volevo spenderne 20 massimo), ma sono invece molto contento di averlo fatto e me al tengo stretta.
Idem, veramente un gioco spettacolare

Tra un po' lo rigioco anche solo per rimmergermi in quel mondo

Hanno creato un piccolo capolavoro

Ho finito il capitolo 3 vabbè eccezionale chiudete tutto , la parte finale oltre ad essere un trip assurdo ... ti ci fa rimanere malissimo soprattutto sull'ultima scena da lacrime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Non cè una cosa fin ora che non mi sta piacendo di questo gioco e fra l'altro le scelte che uno fà pesano eccome
E non dire che non ti avevo avvertito:asd:

Domande per chi ha finito il gioco:

Avete accusato Nathan al preside?

Avete consolato Victoria macchiata di vernice?

Siete intervenuti in soccorso di Kate vs David?

Siete riusciti a salvare Kate?

Vi siete presi la responsabilità della canna in camera di Chloe?

Avete esaudito il desiderio di morte di Chloe paralizzata?

Siete riusciti a persuadere Frank con le buone ad identificare i clienti?

Avete persuaso Joyce a far pace con David?

Avete convinto Victoria di essere in pericolo?

Avete fatto uccidere il prof. Jefferson a David?

Avete sacrificato Chloe o Arcadia Bay?

Domande per chi ha finito il gioco:

Avete accusato Nathan al preside? è stata la scelta che alla fine ho lasciato dopo aver provato anche le altre 2

Avete consolato Victoria macchiata di vernice? Si

Siete intervenuti in soccorso di Kate vs David? Si

Siete riusciti a salvare Kate? Si

Vi siete presi la responsabilità della canna in camera di Chloe? No

Avete esaudito il desiderio di morte di Chloe paralizzata? No

Siete riusciti a persuadere Frank con le buone ad identificare i clienti? Si

Avete persuaso Joyce a far pace con David? Si

Avete convinto Victoria di essere in pericolo? Si

Avete fatto uccidere il prof. Jefferson a David? No

Avete sacrificato Chloe o Arcadia Bay? Arcadia Bay
Chi ha ancora il gioco nella console e lo ha finito mi può dire come sono le percentuali per le 2 scelte a fine gioco?

Quando lo finii io erano 46% una(quella che ho scelto io) e 54% l'altra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro