-BlackStar
Divinità
- Iscritto dal
- 8 Ago 2012
- Reazioni
- 37
Mi è venuto un dubbio in merito. Forse hanno voluto cambiare proprio quest'anno, sfruttando anche il mondiale, per fare in modo che sia Ronaldo che Messi rimanessero con lo stesso numero di premi. Magari ho detto una stronzata ma chissà, ormai tutto sembra già scritto.Pagliacciata che non mi stupisce. Volevano premiare un giocatore che ha fatto bene al mondiale? Perfetto, c'era Griezmann che l'ha pure vinto.
Chissà perchè proprio quest'anno hanno voluto interrompere l'egemonia Ronaldo-Messi. Ronaldo ha fatto una stagione spaventosa l'anno scorso e si è confermato il migliore al mondo... lo meritava più a questo giro che in altre occasioni.
Comunque sia mi pare assurdo il disprezzo riversato sui social per il premio. Modric è un centrocampista assurdo, controlla il ritmo delle partite, è dominatore del gioco, ha avuto un ruolo chiave nelle Champions vinte dal Real ed ha trascinato insieme ai vari Rakitic e Perisic la Croazia in una finale mondiale. Non avrà chiaramente la personalità di Ronaldo, non sarà determinante quanto lui, ma se bisogna scegliere un altro giocatore non mi sembra che il croato sia una brutta scelta.
Griezmann ha vinto il mondiale, ed ovviamente non è poco, ma in Champions non ha combinato nulla non avendoci giocato e mi pare chiaro che ormai quella sia la competizione principale per poter decidere chi meriti il premio. Che abbia vinto l'EL dubito possa avere una minima rilevanza.