Ufficiale Liga

ufficiale
Pagliacciata che non mi stupisce. Volevano premiare un giocatore che ha fatto bene al mondiale? Perfetto, c'era Griezmann che l'ha pure vinto.

Chissà perchè proprio quest'anno hanno voluto interrompere l'egemonia Ronaldo-Messi. Ronaldo ha fatto una stagione spaventosa l'anno scorso e si è confermato il migliore al mondo... lo meritava più a questo giro che in altre occasioni.
Mi è venuto un dubbio in merito. Forse hanno voluto cambiare proprio quest'anno, sfruttando anche il mondiale, per fare in modo che sia Ronaldo che Messi rimanessero con lo stesso numero di premi. Magari ho detto una stronzata ma chissà, ormai tutto sembra già scritto.

Comunque sia mi pare assurdo il disprezzo riversato sui social per il premio. Modric è un centrocampista assurdo, controlla il ritmo delle partite, è dominatore del gioco, ha avuto un ruolo chiave nelle Champions vinte dal Real ed ha trascinato insieme ai vari Rakitic e Perisic la Croazia in una finale mondiale. Non avrà chiaramente la personalità di Ronaldo, non sarà determinante quanto lui, ma se bisogna scegliere un altro giocatore non mi sembra che il croato sia una brutta scelta.

Griezmann ha vinto il mondiale, ed ovviamente non è poco, ma in Champions non ha combinato nulla non avendoci giocato e mi pare chiaro che ormai quella sia la competizione principale per poter decidere chi meriti il premio. Che abbia vinto l'EL dubito possa avere una minima rilevanza.

CR7: decisivo in CL, 3° posto in Liga, mondiale mediocre: 1

Griezman: eliminato ai gironi di CL, 2° posto in Liga, decisivo ai mondiali: 1

Modric: decisivo in CL, 3° posto in liga, decisivo ai mondiali: 2

2-1-1 per Modric, anche secondo me come premio ci può stare.

Poi oh, chi l'ha detto che l'era Messi-Ronaldo sia finita, se il PSG continua a far ridere in Europa e uno dei due fa il triplete non possono non tornare su di loro.

E diciamolo, sia Messi che CR7 hanno almeno un Pallone d'oro immeritato, Messi quello del 2010 (che DOVEVA andare a Iniesta) e CR7 quello del 2014 (che potevano darlo a Neuer), quindi parlare quest'anno di furto mi pare eccessivo.

Ultima modifica da un moderatore:
Qual è il furto più grosso : 

Sammers 96

Nedved 2003

Messi 2010

Modric 2018

??

Non vincendo Ronaldo, l'avrebbe meritato Griezmann, poche chiacchiere. 

Oltre EL e soprattutto Mondiale, aggiungiamo pure la supercoppa Uefa vinta proprio contro il Real. Sarebbe interessante sapere se i giornalisti votanti motivano la loro scelta in qualche modo  :asd:

Impeccabile Condò 

Spento

Ma Modric forse uno - due anni fa dominava il centrocampo e dettava i ritmi di gioco alla perfezione. Quest'anno l'ha fatto solo a tratti, è stato decisivo in alcune partite ad alta visibilità e tack. Spesso e volentieri dall'inizio 2018 è stato però ben sotto quei livelli, soprattutto in questo inizio di stagione del Real. Francamente non c'era paragone su chi incidesse di più al Real tra lui e Ronaldo. De Bruyne ad esempio è stato un giocatore che ha avuto un'annata ben più costante e qualitativa del croato, per prestazioni forse tra le migliori annate della storia della Premier la sua, però la narrativa non era dalla sua parte e non è finito neanche tra i primi 8.

Ma Modric forse uno - due anni fa dominava il centrocampo e dettava i ritmi di gioco alla perfezione. Quest'anno l'ha fatto solo a tratti, è stato decisivo in alcune partite ad alta visibilità e tack. Spesso e volentieri dall'inizio 2018 è stato però ben sotto quei livelli, soprattutto in questo inizio di stagione del Real. Francamente non c'era paragone su chi incidesse di più al Real tra lui e Ronaldo. De Bruyne ad esempio è stato un giocatore che ha avuto un'annata ben più costante e qualitativa del croato, per prestazioni forse tra le migliori annate della storia della Premier la sua, però la narrativa non era dalla sua parte e non è finito neanche tra i primi 8.
A De Bruyne però è mancata una vittoria internazionale per essere considerato. Allo stesso modo è assurdo che sul podio non ci sia Salah che è stato probabilmente il calciatore più in forma della scorsa stagione. Ma il pallone d'oro alla fine è questo, un premio a cui si dà un valore eccessivo.

Per Pelé, Messi non è un giocatore completo.....non ha tutti i torti, ma innegabile che il nome di Messi rimarrà nei grandissimi della storia del calcio  :hmm:

Real sotto in casa nel primo tempo contro il CSKA per 2 a 0. Pensare che i russi vincono sia andata e forse anche il ritorno, ma andranno in EL, mentre la Roma ha perso entrambe le volte e va agli ottavi  :asd:

PS: Avevo l'1+2-5 gol, merde blancos  :sad2:

Real sotto in casa nel primo tempo contro il CSKA per 2 a 0. Pensare che i russi vincono sia andata e forse anche il ritorno, ma andranno in EL, mentre la Roma ha perso entrambe le volte e va agli ottavi  :asd:

PS: Avevo l'1+2-5 gol, merde blancos  :sad2:
Persa 3 a 0  :rickds:

Ma dato che la Roma fa schifo e ha perso contro il Plzen, il CSKA finisce quarto, che sfiga  :sad2:

Rincewind ha detto:
Calcioscommesse ne abbiamo?
A quanto era dato il 3-0 del CSKA a Madrid? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se non sbaglio i pare di aver visto che stava a 40,forse di più, chi l'ha giocato è preso si è fatto i. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Xiaomi Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Per Pelé, Messi non è un giocatore completo.....non ha tutti i torti, ma innegabile che il nome di Messi rimarrà nei grandissimi della storia del calcio  :hmm:
Più che altro era in riferimento al paragone che si fa con lui, lui era ambidestro e segnava anche di testa nonostante non fosse altissimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro