PS4/PS5 Like a Dragon: Infinite Wealth

Pubblicità
Buon pomeriggio ragazzi, non trovando gli altri topic ufficiali, vorrei chiedervi come iniziare ad approcciare questa serie.
Ora che c'è sul plus like a dragon, posso iniziare da questo?
Oltre alla solita confusione sui titoli, la storia ecc, posso iniziare da questo? Se non erro, sono solo tre i titoli con i sub ita ma the judgment ed il seguito hanno una storia a se, mi pare. E poi come gameplay, sono simili o cambiano? Grazie

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Certo che puoi ma non è del tutto consigliabile, non coglieresti dei collegamenti ed alcune scene perderebbero molto di effetto (che ammetto sono la parte che più ho apprezzato del gioco :asd: ). Dovresti iniziare a recuperarli pian piano dall'inizio con i due kiwami volendo... Judgment non c'entra nulla.

Buon pomeriggio ragazzi, non trovando gli altri topic ufficiali, vorrei chiedervi come iniziare ad approcciare questa serie.
Ora che c'è sul plus like a dragon, posso iniziare da questo?
Oltre alla solita confusione sui titoli, la storia ecc, posso iniziare da questo? Se non erro, sono solo tre i titoli con i sub ita ma the judgment ed il seguito hanno una storia a se, mi pare. E poi come gameplay, sono simili o cambiano? Grazie

Per me sì puoi benissimo cominciare da like a dragon

Certo che puoi ma non è del tutto consigliabile, non coglieresti dei collegamenti ed alcune scene perderebbero molto di effetto (che ammetto sono la parte che più ho apprezzato del gioco :asd: ). Dovresti iniziare a recuperarli pian piano dall'inizio con i due kiwami volendo... Judgment non c'entra nulla.

Per me sì puoi benissimo cominciare da like a dragon

Io considero solo i due judgment e like a dragon, insomma, gli unici con i sub ita. Quindi le due cose sono separate? Judgment ed il seguito sono uno spin-off, se ho capito bene, mentre like a dragon segue il filone principale...giusto? Xd
Avevo sempre desiderio di prendere the judgment, però, a questo punto, sfruttiamo il plus con like a dragon. Il gameplay e la tipologia è uguale per tutti e tre i giochi? Grazie

Io considero solo i due judgment e like a dragon, insomma, gli unici con i sub ita. Quindi le due cose sono separate? Judgment ed il seguito sono uno spin-off, se ho capito bene, mentre like a dragon segue il filone principale...giusto? Xd
Avevo sempre desiderio di prendere the judgment, però, a questo punto, sfruttiamo il plus con like a dragon. Il gameplay e la tipologia è uguale per tutti e tre i giochi? Grazie

Esatto, judgment è spinoff ma te lo consiglio comunque perché è bello. Prima o dopo Like a Dragon cambia poco secondo me, io l'ho giocato prima, ma non avrebbe fatto alcuna differenza. Prossimamente inizio anche Lost Judgment, il sequel, ho pure trovato il season pass alla metà qualche mese fa :D

No il genere cambia, Like a Dragon è a turni, tipo Dragon Quest o i vecchi Final Fantasy per capirci, Judgment ha i combattimenti in tempo reale come gli Yakuza. Like a Dragon (sarebbe Yakuza 7 in giappone) è l'unico Yakuza che ha il combattimento a turni, assieme al futuro Like a Dragon 2

Mi devo subito recuperare il video :bruniii:

Metettelo pure come ufficiale.
L'embargo scade tra 2 giorni (o giù di lì), ma tutta la roba SEGA è multipiatta.

Su era però dicevano che il numero 8 nel vecchi annuncio era come il segno dell'infinito
Non ci credo manco se lo vedo che si esce dal giappone :asd:

A meno che la trama non porta Ishin in America e Kazuma in Giappone, e quindi abbiamo due giochi in uno che si incontreranno spesso...ma così sogno troppo :asd:

Magari è solo l'inizio del gioco
Che bastardata nel caso però :rickds:

Ora pensandoci commercialmente è un macello fare uno spinoff con il nome "like a dragon", quindi mi sa che è il nuovo Yakuza. Come dissero volevano togliere quella parola nell'occidente e "like a dragon" è l'IP Yakuza da noi, se non è Like a Dragon 2, e non lo chiamarono così all'annuncio, allora è questo o fanno confusione.

Mi sa che quello che voglio può accadere sul serio. Forse il gioco inizia che siamo lì senza sapere come per poi passare da un pg all'altro e scoprire cose (magari investighiamo...un mezzo Judgment :asd: ) e già immagino Ishin in America senza sapere l'inglese...un delirio :rickds: E' anche un'ottima scusa per cambiare party mettendo pg totalmente nuovi come stile stando appunto in America (Miami mi pare ad occhio).
Con i pg "classici" dal lato di Kazuma.
L'unica cosa è che poi è complicato da gestire. Ma magari l'hanno messa sul fatto che si farà avanti e dietro fra continenti e quindi dopo i primi 3/4 capitoli si sta sempre assieme.

Non ci credo manco se lo vedo che si esce dal giappone :asd:

A meno che la trama non porta Ishin in America e Kazuma in Giappone, e quindi abbiamo due giochi in uno che si incontreranno spesso...ma così sogno troppo :asd:
Ti ricordo che il 7 è DQ solo per la fantasia di Ichiban, la sua mente può tutto, pure farlo risvegliare nudo su una spiaggia oltreoceano dopo una sbronza :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro