Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Volevo approcciarmi alla saga. Ho giocato al primo all'epoca su ps2, ma non ricordo nulla ahahah. Cosa consigliate di giocare? Il primo like a dragon si può giocare anche senza sapere nulla? E judgment?
Volevo approcciarmi alla saga. Ho giocato al primo all'epoca su ps2, ma non ricordo nulla ahahah. Cosa consigliate di giocare? Il primo like a dragon si può giocare anche senza sapere nulla? E judgment?
Se ti ispira like a dragon per il combattimento a turni, puoi benissimo partire da quello. Lato storia ha qualche rimando ai precedenti e qualche cameo, ma niente di che alla fine, per quanto mi riguarda.
Judgment è spin-off, ho finito lost judgment quasi al 100% più il DLC di Kaito giusto oggi (ho finito anche il primo Judgment ovviamente), te li consiglio anche quelli!
Però sì, puoi cominciare direttamente da like a dragon, è una nuova storia con nuovi personaggi, per me assolutamente fruibile anche senza aver mai giocato i "prequel".
Ti consiglio comunque di giocarti anche gli altri poi e anzi, ne approfitterei per rigiocare il primo Yakuza col io suo remake: Kiwami.
I primi Yakuza li farei in ordine di uscita, quindi Yakuza Kiwami, Kiwami 2, 3, 4, 5, 0, 6. Lo zero potresti anche giocarlo per ultimo, vedi tu, è un prequel ambientato prima del primo yakuza, con Kiryu giovane.
Kiwami è uscito su ps4, stessa cosa per kiwami 2.
Il 3 4 5 sono stati raccolti in una collection rimasterizzata per ps4
Lo 0 per ps4, stessa cosa per il 6.
Quasi tutti questi che ti ho citato sono usciti anche per ps3, ma per ovvi motivi (risoluzione e/o framerate) te li consiglio su ps4.
Judgment e il suo sequel, Lost Judgment se possibile acquistali in versione ps5, per avere i 60fps.
Attenzione, il primo Judgment esiste anche in versione PS4, MA non ha un'upgrade per ps5, sono proprio due prodotti distinti il primo judgment per ps4 e quello per ps5, per quanto ovviamente molto molto simili, cambia la risoluzione, framerate, qualche texture ed effetto di luce.
Lost Judgment invece puoi fare l'upgrade gratuito da versione ps4 a ps5, stessa cosa Like a Dragon. Anche qui, cambia soprattutto il framerate, con i 60fps.
Ecco a tal proposito, se possibile alternate un altro gioco tra un gioco e l'altro della saga, magari di genere diverso, tra uno yakuza e l'altro, altrimenti vi viene il vomito a farvi 300 ore di fila a Kamurocho
Consiglio spassionato ovviamente eh, non fraintendetemi, con oggi li ho finiti tutti, sono partito da ps2, poi alcuni su ps3, alcuni sulla ps4 e ora like a dragon, judgment e lost judgment sulla ps5.
Ma se uno li vuole cominciare tutti ORA, ecco il mio consiglio è non farli tutti di fila, metteteci altro in mezzo
La roba di costruire, craftare ecc mi mette l'orticaria dai tempi in cui su PC andava di moda The Sims, è una cosa che mi fa schifo, non sono mai riuscito a giocarli e ora il sol vederli mi ammaza. Quel video mi fa venire voglia di non comprarlo pensa un po'
Spero davvero non sia complicato e palloso come penso, ma al 99% come supero il punto in cui potrò non mettere piede su quell'isola non metterò più piede su quell'isola
Poi eh, vediamo. Ma dubito.
La roba di costruire, craftare ecc mi mette l'orticaria dai tempi in cui su PC andava di moda The Sims, è una cosa che mi fa schifo, non sono mai riuscito a giocarli e ora il sol vederli mi ammaza. Quel video mi fa venire voglia di non comprarlo pensa un po'
Spero davvero non sia complicato e palloso come penso, ma al 99% come supero il punto in cui potrò non mettere piede su quell'isola non metterò più piede su quell'isola
Poi eh, vediamo. Ma dubito.