PS4/PS5 Like a Dragon: Infinite Wealth

Pubblicità
Volevo approcciarmi alla saga. Ho giocato al primo all'epoca su ps2, ma non ricordo nulla ahahah. Cosa consigliate di giocare? Il primo like a dragon si può giocare anche senza sapere nulla? E judgment?
Se ti ispira like a dragon per il combattimento a turni, puoi benissimo partire da quello. Lato storia ha qualche rimando ai precedenti e qualche cameo, ma niente di che alla fine, per quanto mi riguarda.

Judgment è spin-off, ho finito lost judgment quasi al 100% più il DLC di Kaito giusto oggi (ho finito anche il primo Judgment ovviamente), te li consiglio anche quelli!

Però sì, puoi cominciare direttamente da like a dragon, è una nuova storia con nuovi personaggi, per me assolutamente fruibile anche senza aver mai giocato i "prequel".

Ti consiglio comunque di giocarti anche gli altri poi e anzi, ne approfitterei per rigiocare il primo Yakuza col io suo remake: Kiwami.
I primi Yakuza li farei in ordine di uscita, quindi Yakuza Kiwami, Kiwami 2, 3, 4, 5, 0, 6. Lo zero potresti anche giocarlo per ultimo, vedi tu, è un prequel ambientato prima del primo yakuza, con Kiryu giovane.
Kiwami è uscito su ps4, stessa cosa per kiwami 2.
Il 3 4 5 sono stati raccolti in una collection rimasterizzata per ps4
Lo 0 per ps4, stessa cosa per il 6.
Quasi tutti questi che ti ho citato sono usciti anche per ps3, ma per ovvi motivi (risoluzione e/o framerate) te li consiglio su ps4.

Judgment e il suo sequel, Lost Judgment se possibile acquistali in versione ps5, per avere i 60fps.
Attenzione, il primo Judgment esiste anche in versione PS4, MA non ha un'upgrade per ps5, sono proprio due prodotti distinti il primo judgment per ps4 e quello per ps5, per quanto ovviamente molto molto simili, cambia la risoluzione, framerate, qualche texture ed effetto di luce.
Lost Judgment invece puoi fare l'upgrade gratuito da versione ps4 a ps5, stessa cosa Like a Dragon. Anche qui, cambia soprattutto il framerate, con i 60fps.
Post automatically merged:

Hai praticamente un paio di anni da dedicare a questa saga.
Ecco a tal proposito, se possibile alternate un altro gioco tra un gioco e l'altro della saga, magari di genere diverso, tra uno yakuza e l'altro, altrimenti vi viene il vomito a farvi 300 ore di fila a Kamurocho :asd:
Consiglio spassionato ovviamente eh, non fraintendetemi, con oggi li ho finiti tutti, sono partito da ps2, poi alcuni su ps3, alcuni sulla ps4 e ora like a dragon, judgment e lost judgment sulla ps5.
Ma se uno li vuole cominciare tutti ORA, ecco il mio consiglio è non farli tutti di fila, metteteci altro in mezzo :morris2:

Ultima modifica:

È totale :hype:

Fuori di testa :ahsisi:

Cos'è quella roba :facepalm2: Odio quel tipo di gioco...spero siano solo le prime ore con quasi tutto opzionale.

te la serie yakuza non meriti di giocarla :asd:
La roba di costruire, craftare ecc mi mette l'orticaria dai tempi in cui su PC andava di moda The Sims, è una cosa che mi fa schifo, non sono mai riuscito a giocarli e ora il sol vederli mi ammaza. Quel video mi fa venire voglia di non comprarlo pensa un po' :asd:
Spero davvero non sia complicato e palloso come penso, ma al 99% come supero il punto in cui potrò non mettere piede su quell'isola non metterò più piede su quell'isola :asd:
Poi eh, vediamo. Ma dubito.

La roba di costruire, craftare ecc mi mette l'orticaria dai tempi in cui su PC andava di moda The Sims, è una cosa che mi fa schifo, non sono mai riuscito a giocarli e ora il sol vederli mi ammaza. Quel video mi fa venire voglia di non comprarlo pensa un po' :asd:
Spero davvero non sia complicato e palloso come penso, ma al 99% come supero il punto in cui potrò non mettere piede su quell'isola non metterò più piede su quell'isola :asd:
Poi eh, vediamo. Ma dubito.
ma è una cosa extra non fa parte della main :sowhat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro