PS4/PS5 Like a Dragon: Infinite Wealth

Vabbè per Ichi eroe é il migliore. Kyriu anche il suo é il migliore. Chitose la ninja/shinobi. Tomizawa l'host o il danzatore.
Ok. Per il resto mi pare di capire che sia così facile da non richiedere particolari accorgimenti.
Sono al cap 5 (o 6, boh) e al momento è facilissimo.

Ok. Per il resto mi pare di capire che sia così facile da non richiedere particolari accorgimenti.
Sono al cap 5 (o 6, boh) e al momento è facilissimo.
Si ha un picco di difficoltà verso la fine ma comunque gestibilissimo (io ero sotto livellato e me la sono cavata a differenza del 7 dove non c'era trippa per gatti e dovevi livellare)

Si ha un picco di difficoltà verso la fine ma comunque gestibilissimo (io ero sotto livellato e me la sono cavata a differenza del 7 dove non c'era trippa per gatti e dovevi livellare)
A che livello è consigliato finirlo più o meno? Se ricordi, ovviamente.

Sbloccato il minigame gestionale dell'isola. Mi piace che sta serie vada duro sui minigiochi, ma ste robe che diventano a momenti più grosse del gioco main... anche no, perché appunto richiedono troppa dedizione e tempo. Spero non sia il metodo principale per fare soldi in questo episodio, perché ogni Yakuza ha un minigame che funge da "money printer".

Comunque story-wise sospetto che il gioco abbia
accennato SOLO all'inizio a quello/a streamer che ha sputtanato Ichiban per far sì che io gamer la dimentichi, a gioco inoltrato dove sono, perché di fatto non ne hanno più parlato, per uno scopo preciso... Sospetto appunto che, presentato come elemento minore narrativo, più avanti si rivelerà un elemento-chiave della trama. Succede spesso.

Sbloccato il minigame gestionale dell'isola. Mi piace che sta serie vada duro sui minigiochi, ma ste robe che diventano a momenti più grosse del gioco main... anche no, perché appunto richiedono troppa dedizione e tempo. Spero non sia il metodo principale per fare soldi in questo episodio, perché ogni Yakuza ha un minigame che funge da "money printer".

Comunque story-wise sospetto che il gioco abbia
accennato SOLO all'inizio a quello/a streamer che ha sputtanato Ichiban per far sì che io gamer la dimentichi, a gioco inoltrato dove sono, perché di fatto non ne hanno più parlato, per uno scopo preciso... Sospetto appunto che, presentato come elemento minore narrativo, più avanti si rivelerà un elemento-chiave della trama. Succede spesso.
E invece è proprio quello :asd: Perchè potrai trasformare i soldi guadagnati lì in moneta da spendere in game. Ma ti serve gente da reclutare, ti accompagna in teoria via via che avanzi, soprattutto se fai le secondarie.
Non dura eccessivamente, se la fai tutta assieme sul finale (quando avrai svariati membri da usare nell'isola).

Sicuro sicuro sicuro?
Perchè è importantissima, sta cosa. Se quei boost restano, conviene tantissimo fare un giro di job, e poi tornare a quello main. Altrimenti no.

Comunque ci sono consigli sui job? Job indicati/più utili in particolare?
Si si, ti confermo anche io che le stats rimangono, oltre a imparare delle abilità che puoi mantenere
Io avevo finito con Ichiban eroe, Kiryu il suo iniziale, la tizia coreana rosa shinobi (devastante), Saeko idol o comunque un altra classe con le abilità di cura da idol
Il mio consiglio è: prova anche altre classi e vedi se ci sono tecniche forti, falle imparare così le puoi riutilizzare. Esempio, Kiryu è bestiale ma non ha AOE; potresti farlo arrivare al liv.30 con Desperado (per dirne una), facendogli imparare cosi qualche AOE interessante da utilizzare magari quando ci sono molti nemici

Capitolo 6.

Da un lato mi sembra di essere a gioco avanzatissimo: ho già quasi tutti i tratti di personalità a 7/10, ho fatto tantissime side quest, sbloccato tutti i minigame, credo, ecc; dall'altro mi sembra di essere all'inizio, perché a causa dell'intro spoilerosa, so già che dovrò riavere tutto il team del precedente gioco, e al momento latitano tutti. Sono 30 ore che sono sempre solo con Kiryu, Tomi, e l'ereditiera.
Insomma non capisco a che punto di gioco sono. Non in termini di capitoli di main quest (so che sono sempre tra i 15 e i 20), ma in termini di contenuti.

Si si, ti confermo anche io che le stats rimangono, oltre a imparare delle abilità che puoi mantenere
Io avevo finito con Ichiban eroe, Kiryu il suo iniziale, la tizia coreana rosa shinobi (devastante), Saeko idol o comunque un altra classe con le abilità di cura da idol
Il mio consiglio è: prova anche altre classi e vedi se ci sono tecniche forti, falle imparare così le puoi riutilizzare. Esempio, Kiryu è bestiale ma non ha AOE; potresti farlo arrivare al liv.30 con Desperado (per dirne una), facendogli imparare cosi qualche AOE interessante da utilizzare magari quando ci sono molti nemici
Il punto è che le abilità mi sembrano tutte uguali: ogni classe ne ha una di cura, per esempio... ma non cambia quasi niente fra loro. Oppure quelle di danno, oltre ad avere al massimo occasionalmente un qualche elemento, son quasi tutte uguali.

Capitolo 6.

Da un lato mi sembra di essere a gioco avanzatissimo: ho già quasi tutti i tratti di personalità a 7/10, ho fatto tantissime side quest, sbloccato tutti i minigame, credo, ecc; dall'altro mi sembra di essere all'inizio, perché a causa dell'intro spoilerosa, so già che dovrò riavere tutto il team del precedente gioco, e al momento latitano tutti. Sono 30 ore che sono sempre solo con Kiryu, Tomi, e l'ereditiera.
Insomma non capisco a che punto di gioco sono. Non in termini di capitoli di main quest (so che sono sempre tra i 15 e i 20), ma in termini di contenuti.

Il punto è che le abilità mi sembrano tutte uguali: ogni classe ne ha una di cura, per esempio... ma non cambia quasi niente fra loro. Oppure quelle di danno, oltre ad avere al massimo occasionalmente un qualche elemento, son quasi tutte uguali.
Sulle abilità son d'accordo, la maggior parte di quelle che attaccano un nemico sono mooolto simili tra loro, a meno che non applichino qualche status.
Io infatti ho lasciato a tutti le AOE piu forti e magari qualche potenziamento
Ad esempio, quelli che ricordo a memoria: Granata velenosa della kunoichi, non ha molta area ma fa molto danno e avvelena, Dinamite qualcosa del Desperado, danni di fuoco, La Gloria Attende del Samurai, che alza l'attacco a te e agli alleati

Comunque piu vai avanti piu hai modo di esplorare magari i vari attacchi e scoprire cosa è meglio utilizzare e tenere

Cazzuola, non mi aspettavo che il gioco, al capitolo 7,
facesse "ripartire daccapo" con Kiryu in Giappone e un nuovo team giocabile, con tanto di nuove quest, nuovi tratti personalità, ecc

Da un lato non l'ho presa benissimo. Dall'altro, tanto di cappello se il gioco ha ancora così tanti contenuti.

Gli stats boost permanenti dei vari lavori non sono sta gran cosa, per almeno 30 ranghi. Si tratta sempre di aumento hp e mp, e nient'altro. Solo ai ranghi altissimi si sbloccano boost ad altre stats, e in 50 ore ancora devo arrivarci con un singolo job. Quindi mi chiedo se davvero sia così tanto conveniente cambiare classe, come dice il gioco, o se era meglio tenere le iniziali tutto il tempo, che almeno ora me le ritrovavo forse a livelli altissimi.

Due colpi di scena abbastanza telefonati al capitolo 9:

Eiji traditore in qualche modo era ovvio: un personaggio che "stranamente" se'era accodato a loro pur essendo un signor nessuno per niente legato alla vicenda. Che ci fosse qualcosa di grosso su di lui era stra-ovvio.

Chitose semi-traditrice idem. Non sapevo fosse lei Tatara, ma avevo preventivato anche che nel cast noto qualcuno fosse Tatara. Pensavo Eiji, appunto.

L'unica cosa che non mi aspettavo era la morte di Hanawa.

Tutto molto interessante, ancora, ma certi risvolti stanno un po' deludendo, per ora.

Il gioco permette di salvare sempre.
E quando mi salta la corrente? Dopo 4 piani di dungeon, unica parte del gioco senza save points.
Se non bestemmio...

EDIT: DI NUOVO, porco il clero.

Ultima modifica:
Il gioco permette di salvare sempre.
E quando mi salta la corrente? Dopo 4 piani di dungeon, unica parte del gioco senza save points.
Se non bestemmio...

EDIT: DI NUOVO, porco il clero.
A me è andata via alle 22 circa, venti minuti di sbalzi e blackout :facepalm2:

Siccome non riesco a finire un dungeon: posso tornarci nel post-game, coi level up che farò col final boss? C'è un post-game in cui finire i dungeon opzionali innanzitutto?

Praticamente finendo il gioco sblocchi la Premium adventure dal menù principale, carichi il save li e puoi fare tutte le cose secondarie senza la trama principale e senza aver paura di mancare qualcosa.

Praticamente un postgame quindi?
Si più o meno, ma non parte in automatico, come detto va caricato il save nella modalità apposita, ma si, si può definire come post game, circa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro