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LIMBO Playdead
Sviluppatore: Playdead Piattaforme: Playstation 3(PSN), XBox 360(XBLA), Microsoft Windows(Steam). Data di rilascio: 21 Luglio 2010 su XBox Live__20 Luglio 2011 su PSN__2 Agosto su Steam Tipologia di gioco: Puzzle-Platform 2D Modalità di gioco: Only Single-Player Media recensioni Metacritic: 90/100 Costo Microsoft Point: 1200 MP (più o meno 14 Euro) Costo PSN: 12.99 Euro Crediti:
- Audio: Martin Stig Andersen
- Design: Dino Patti
- Lead Design: Jeppe Carlsen
29 Giugno 2011-L'agenzia per la classificazione dei giochi coreana ha da poco inserito nella lista il platform Limbo, annunciandolo per Playstation 3. Vi ricordiamo che in passato era già successo che il titolo Playdead fosse accostato alle piattaforme PC e PS3, ma la società aveva sempre smentito. In attesa di una dichiarazione da parte di Playdead vi consigliamo di seguirci per saperne di più. 1 Luglio 2011-PlayDead ha confermato di essere al lavoro sulla versione Playstation 3 e PC di Limbo tramite Dino Patty, fondatore della software house. Maggiori informazioni saranno rilasciate nei prossimi giorni. 9 Luglio 2011-Playdead ha annunciato che la versione Playstation 3 di Limbo approderà su Playstation Store a partire dal prossimo 20 luglio. L'utenza PC dovrà invece aspettare il 2 agosto prima che il titolo venga reso disponibile attraverso il canale di distribuzione digitale Steam. Playdead ha inoltre confermato che la colonna sonora di Limbo approderà questo lunedì su iTunes. 15 Luglio 2011-Dino Patti, CEO di PlayDead è stato intervistato recentemente circa la possibilità di vedere nelle versioni Playstation 3 e PC di Limbo qualche contenuto aggiuntivo rispetto alla versione Xbox 360. Sebbene Patti non abbia confermato le novità esclusive delle due versioni ha annunciato che la prossima settimana verranno svelate delle interessanti informazioni sul gioco. 16 Luglio 2011-E' stata resa nota la lista dei trofei di Limbo, platform sviluppato da Playdead. Vi ricordiamo che il gioco è al momento disponibile su Xbox 360, mentre è atteso su PC e PS3 entro il periodo estivo. Trofei di gioco - 13 Trofei totali
Il protagonista di Limbo è un ragazzo.Egli non ha un nome e si sveglia in una foresta che si trova al confine con l'Inferno(questo è il motivo per cui il gioco si chiama Limbo,dal latino "limbus" che in italiano significa "confine"). L'obiettivo del ragazzo è quello di ritrovare la sua sorella scomparsa.
Il gioco è un platform in due dimensioni in cui si controlla un ragazzo.Si può spostare il ragazzo solo a sinistra e a destra dello schermo,è possibile saltare,arrampicarsi su corde e scale,spingere o trascinare oggetti. Il gioco presenta colori scuri e grigi insieme a semplici suoni a seconda dell'ambiente in cui ti trovi.Il tutto gli da un aspetto surreale e spettrale.L'oscurità cela numerose trappole ambientali e fisiche,come le trappole per orsi sul terreno di una foresta,e mostri che tenteranno di uccidere il ragazzo,tra cui si può citare un ragno gigante che cerca di catturare il protagonista.I puzzle e le trappole possono riguardare aspetti meccanici,elettromagnetismo e gravità.Molte trappole non si riconoscono subito finchè non vengono attivate e così risulta molto difficile evitarle al primo colpo.A volte le trappole sono utili e si possono sfruttare per risolvere gli enigmi. Quando il protagonista muore si può ricominciare dall'ultimo checkpoint e non c'è limite di volte per farlo,ossia non ci sono le canoniche vite. Gli sviluppatori hanno chiamato questo sistema "trial and error",proprio perchè si rischia di morire parecchie volte prima di comprendere come superare un determinato puzzle e perchè le trappole appunto non sono facili da individuare. Le morti sono molto violente e possono presentare smembramenti e decapitazioni,ma se queste non sono gradite si può applicare un filtro nero opzionale che permette di oscurare queste scene.
Limbo - 13 Trofei - 9 Bronzo - 3 Argento - 1 Segreto. Bronzo
- Direzione sbagliata: Quella non va bene.
- L'altitudine è attitudine: Esplorazione lontano dal suolo.
- È incastrato: Prepara un atterraggio all'asciutto.
- Esplorazione urbana: Implica un sollevamento pesante.
- Da solo nel buio: Sotto l'artropode.
- Scalando l'ingranaggio: Non spingere la leva solo perché è possibile.
- A ritroso: Monta sulle casse.
- Guidato dalle scintille: La cassa è essenziale.
- Sottoterra: Percorso verticale.
- In salita: Non lasciare che la gravità ti tenga giù.
- Non ha senso morire: Completa il gioco in una sessione con cinque o meno uccisioni .
- Dove c'è riconoscenza: La perseveranza viene premiata.
- DING : Fuggire non condurrà da nessuna parte
Spaziogames: Scheda Spaziogames:
http://www.spaziogames.it/schede_videogiochi/console_multi_piattaforma/11715/limbo.aspx
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_xbox360/10652/limbo.aspx
[VIDEOSG]5323[/VIDEOSG]
[VIDEOSG]5229[/VIDEOSG]
http://www.youtube.com/watch?v=OtxuM8F2j1Y
http://www.youtube.com/watch?v=G5IMt8eGm7o
[video=youtube;Ms-O0fVvW0c]http://www.youtube.com/watch?v=Ms-O0fVvW0c[/video]
















Lost at Sea: Playdead’s Patti on porting Limbo As Playdead prepares to bring Limbo to PS3 and PC, studio CEO Dino Patti talks to Johnny Cullen about the conversions, as well as the success of the 360 version. Its been nearly a year since Limbo first arrived on the scene. Originally an Xbox 360 exclusive, the title was one of several games that formed last year’s Summer of Arcade line-up, going onto critical success with a 90 percent on MetaCritic. Needless to say, Playdead CEO Dino Patti is pleased with how its release turned out. “Yes, we are pretty happy about it,” he told VG247. “It’s a nice feeling that we’ve reached so many people and been so well received.” Scores aren’t everything, but awards certainly seem to track success. Limbo won several major awards, including Best Indie Game at the Spike VGAs and Adventure Game of the Year at the AIAS awards at DICE, as well as being nominated for seven awards at the Game Developer Choice Awards during GDC and even for four BAFTAs, including Best Game. The latter nods suggest Bafta is becoming more accepting of indie games than in the past. So was the success expected? “It’s hard to say, we really didn’t expect anything I think,” says Patti. “During production we were just super focused on doing the game. “It is the type of game we love ourselves, and before it was out, we really didn’t know the scale of people who would feel the same way. You obviously get a bit surprised when you get mentioned and nominated in so many places.” As is the case, like Yin and Yang, you’ll have your fans, but you’ll also have your haters. It’s the inevitable way of life. There were some people that thought the game was pretentious for eschewing the balls-out action of blockbusters. And while the question wasn’t just asked specifically for Limbo, Patti explains Playdead wasn’t going to avoid taking risks. “It’s a deep question, but I believe that we humans too quickly get too acquainted with the past and things that have already been created – so much so that we sometimes lose the ability to think in new ways. “I don’t believe any eschewing took place.” “I believe that many mainstream games are created by people where this phenomenon is more severe. You take what you know and change a few parameters and then measure it towards statistics when there are things that needs to be decided. “Especially in bigger companies where de-risking is a big part of the individual’s agenda, it’s all about not going too far from the ‘safe zones.’ Arnt Jensen, my working partner and game director of Limbo, just had a vision for the game, and went with his feelings, until Limbo was born. “But to get back to the point, I don’t believe any eschewing took place,” he adds, putting us in our place. Nevertheless, Patti insists striking out for something unique can push past quality caps of budget and time. “I don’t believe in caps, and also, quality is obviously not a proportional function of the budget size,” he said. “I think doing things differently can have tremendous value if done properly.” Now, over a year after it first launched on Xbox Live, the title will finally arrive on the PlayStation Network and PC via Steam – despite a Joystiq interview from last year, in which Patti claimed that the game would be exclusive “for life.” Needless to say, a release of the game elsewhere wasn’t planned back as far as last year. “I don’t recall stating ‘for life,’ but I remember saying that it wasn’t coming to other platforms,” said Patti. “This at the time was true, as we had an exclusivity deal with Microsoft. The fact was that at that point, we were not ready to promise anything at all.” For the PC massive who want to get the game elsewhere other than just Steam, don’t worry: Patti said that Playdead had “no intention of keeping the game restricted.” And just to tease the PS3 and PC versions of the game further, Patti wouldn’t exactly say yes or no on the subject of if there would be additional content. “This is something which you will find out next week. I can’t comment on this right now.” After the release of the 360 version of Limbo last year, the studio is now currently working on a new IP, which Patti tells us is unlikely to be shown this year at least. But if Limbo is an indication, great and bright things are still to come from this small Danish indie studio. We can’t wait.
trovato l'extra con relativo trofeo!!!
dopo aver preso tutti i globi nascosti, tornate nel punto dove c'era quello chiamato "Da solo nel buio" proseguite dritti e vi troverete in un'area illuminata, prima vicolo cieco, ora aperta. Entrate, il muro vi si chiude alle spalle e arrivate nel livello extra
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