L'Immortale | Planet Manga | Amazon Prime Video | Sequel in prossima uscita

Pubblicità
Sekiro:l'immortale=dark souls:berserk  :unsisi:

Viste le prime due.

Quoto, davvero tanta roba, dopo Vinland Saga un altro sogno che si avvera (in realtà per questo c'era già un anime di più di 10 anni fa, ma fatto malino a quanto ho sentito). Qui l'atmosfera del manga c'è tutta, grazie all'abbondanza di violenza e al filtro "pallido" che si adatta dannatamente bene al bianco e nero dei disegni, il regista è Hiroshi Hamasaki dopotutto e una scelta stilistica simile l'aveva già usata bene nell'anime di Steins;Gate. Il comparto tecnico per ora tiene molto bene ma si vede che le scene d'azione sono dirette in modo un po' strano, con molti tagli e un montaggio a volte incoerente, ma nulla che pregiudichi la visione, speriamo continui così! E poi vabbè Rin è adorabile, ma in generale i personaggi femminili dei manga di Hiroaki Samura sono da waifu material  :love:

Peccato solo che, come prevedibile, abbiano censurato il manji (il simbolo buddista di pace e prosperità, che dà il nome al protagonista) per la sua somiglianza con la svastica nazista, cosa che hanno fatto anche per le nuove edizioni occidentali del manga:

hwp0hml.jpg

Pg6iRRm.png

g15MK3p.jpg

97QvJIT.jpg

Entro stasera mi metto in pari  :cool:

5

Già spiattellato un punto debole così importante nell'immortalità?  :tristenev:
Giusto per sapere, ma è tutto un susseguirsi di incontro un nemico a caso -> passo la puntata a ucciderlo -> incontro un nemico a caso -> etc etc etc ? perchè così me la sogno una buona caratterizzazione dei personaggi :/

disponibile il primo volume della complete edition

74406148_2517995054902344_1207528101060280320_n.jpg

Ho provato a leggere il primo volume ma non mi prende.

Migliora andando avanti oppure se già ora non mi convince, tanto vale lasciar perder?

Con il fatto dell’immortalità mi manca completamente il senso di pericolo per il protagonista.

Vista la sesta, continua ad avere puntate strutturate tutte allo stesso modo, mi sta venendo voglia di droppare tutto.

Ho provato a leggere il primo volume ma non mi prende.

Migliora andando avanti oppure se già ora non mi convince, tanto vale lasciar perder?

Con il fatto dell’immortalità mi manca completamente il senso di pericolo per il protagonista.
Si, andando avanti migliora e tantissimo. I disegni (già ottimi all'inizio) diventano sublimi, la storia e la scrittura maturano e diventano più raffinate (pur non cambiando molto come struttura generale) e ci saranno un sacco di personaggi cool. Prova almeno il secondo volume e se anche quello vedi che non ti convince, allora vuol dire che non fa per te  :sisi:

Giusto per sapere, ma è tutto un susseguirsi di incontro un nemico a caso -> passo la puntata a ucciderlo -> incontro un nemico a caso -> etc etc etc ? perchè così me la sogno una buona caratterizzazione dei personaggi :/
Ho dei ricordi vaghi purtroppo visto che ho letto il manga per la prima volta molto tempo fa però si, andando avanti questa struttura non cambia troppo, anche se ci saranno eventi che occuperanno più di un episodio e mano a mano diventa sempre più importante la trama principale. Considerando che per l'anime c'è ancora l'incognita di quanto adatteranno in questi 24 episodi indubbiamente questo "problema" potrebbe accentuarsi.

Ma in quanti volumi la vogliono sviluppare la complete? Ne riducono il numero per giustificare sto prezzo o cos'altro?

Saranno 15 volumi come l'equivalente giapponese (la prima edizione ne ha 30, questa racchiude 2 volumi originali in 1). Sul prezzo purtroppo sfondi una porta aperta: no, non ridurranno il numero o cose simili, semplicemente ne approfittano  :asd:

Saranno 15 volumi come l'equivalente giapponese (la prima edizione ne ha 30, questa racchiude 2 volumi originali in 1). Sul prezzo purtroppo sfondi una porta aperta: no, non ridurranno il numero o cose simili, semplicemente ne approfittano  :asd:
Semplicemente se lo possono tenere per quanto comunque apprezzi

Oppure se proprio me lo metti a quel prezzo fammi un'edizione di formato più grande o comunque di maggior pregio, soprattutto se sono 15 volumi e non uno solo! Se la Panini facesse un giro per social e forum e vedesse quante persone non prenderanno questa nuova edizione (idem quella di Banana Fish che è ancora meno conveniente) per via del prezzo probabilmente si farebbe qualche domanda  :asd:

la planet dovrebbe rivedere più di una scelta  :asd:  

disponibile il vol 4 della complete 

disponibile il vol 5

Volevo prendere qualche volume ma alla fine sono finito sull'anime (ho visto 18 episodi). Non capisco cosa abbia di speciale questa serie, non dico che sia brutto (continuo a seguirlo, non mi ha stancato) ma da come era stato presentato pareva qualcosa di incredibile...

... e invece mi trovo una storia che non è ancora decollata, anzi ha perso un po' di mordente da un certo punto in poi (chi ha letto il manga forse può immaginare quale sia). Di personaggi efficaci ce ne sono diversi ma la storia... boh.

Immagino che il manga abbia dalla sua una qualità dei disegni notevole (ho visto varie tavole), aggiungo inoltre che l'anime avrà probabilmente dovuto rimaneggiare varie parti di storia (e magari lo ha fatto in peggio, nelle ultime puntate era un po' confusa la narrazione), ma davvero non sono rimasto impressionato da questa opera.

Sent from Tapatalk

disponibile il vol 6

disponibile il vol 7

disponibile il vol 8

disponibile il vol 9

Pubblicità
Pubblicità
Indietro