LINUX | News, tips 'n' tricks e altre minuzie dal mondo del pinguino

• Autore discussione Autore discussione OniXenon
  • Data d'inizio Data d'inizio
File Manager, non file system, sono due cose diversissime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E comunque è più pesante per modo di dire, resta comunque leggero rispetto a nautilus ad esempio (quello che usa gnome). Inoltre il tuo PC ce la fa tranquillamente a girare con XFCE, e anche con Gnome a dire il vero (arrancando un po'), quindi con un LXDE (che è più leggero di XFCE) che prende un solo componente in prestito da XFCE (che è solo leggermente più pesante di LXDE), non hai nessunissimo problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Oddio scusa avevo letto file system.. xD

perdonami sono un pò distratto, ho scritto un'idiozia.. xD

comunque ok proverò a fare questa cosa allora.. XD

Ragazzi ho un dubbio riguardo a Docky //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ieri sera l'ho installato, ma appena avviato sotto alla barra compare un inguardabile rettangolo nero che copre parte del desktop. Ho notato che questo succedeva sempre anche con la versione di Cairo Dock che sfruttava l'accelerazione hardware, ma con la versione "normale" era tutto a posto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La mia domanda quindi è: ho sbagliato io e non l'ho installato correttamente, o c'è qualche pacchetto specifico? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 18:24:58 ---------- Previous post was at 18:23:22 ----------

PS: si sto usando ubuntu su un computer abbastanza vecchiotto, e non ha tutta sta gran scheda grafica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

PPS: non sapevo se aprire un topic o no, dato che il problema mi sembrava molto stupido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono fottutamente indeciso.

Parto dal principio, sull'eeePC 901 che m'è arrivato oggi volevo installare Backtrack. Solo che l'SSD primario è solo 4Gb e BT ne richiede più di 6. Quindi ho deciso che BT lo metterò come live-permanente su SD.

L'indecisione sta sulla distro da usare come primaria, per un uso normale del netbook. Ora sto scaricando ubuntu netbook edition che so già non mi piacerà ma voglio dargli una chance.

Che mi consigliate? Ricordate i 4gb max del disco.

Sono fottutamente indeciso.Parto dal principio, sull'eeePC 901 che m'è arrivato oggi volevo installare Backtrack. Solo che l'SSD primario è solo 4Gb e BT ne richiede più di 6. Quindi ho deciso che BT lo metterò come live-permanente su SD.

L'indecisione sta sulla distro da usare come primaria, per un uso normale del netbook. Ora sto scaricando ubuntu netbook edition che so già non mi piacerà ma voglio dargli una chance.

Che mi consigliate? Ricordate i 4gb max del disco.
Purtroppo i 4GB ti bloccano praticamente tutte le distro migliori, comprese Arch e Debian... Puoi provare distro minimali, tipo Puppy Linux, e nel mentre installare backtrack su penna USB in maniera permanente come da guida di Oldskool, in modo di sfruttarla al meglio

Purtroppo i 4GB ti bloccano praticamente tutte le distro migliori, comprese Arch e Debian... Puoi provare distro minimali, tipo Puppy Linux, e nel mentre installare backtrack su penna USB in maniera permanente come da guida di Oldskool, in modo di sfruttarla al meglio
Uhm allora son constretto ad usare il secondo SSD da 8gb. Backtrack la metto su SDHC.

Quello di cui non mi capacito è come diamine faccia XP a stare in 4gb...

Uhm allora son constretto ad usare il secondo SSD da 8gb. Backtrack la metto su SDHC.Quello di cui non mi capacito è come diamine faccia XP a stare in 4gb...
In teoria XP sta anche in 2 GB //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Perchè l'icona del nwtwork manager tutto ad un tratto gode di vita propria?

Quella che usavo dipendava dal pacchetto di icone Mint-X-Dark, quindi dato che era collegata via ethernet comparivano come 2 cavi collegati tra loro. Se cambiavo set di icone o tema anche quell'icona cambiava di conseguenza.

Ad un certo punto è cambiata, ora ha la forma di una presa RJ45, e qualsiasi tema o set d'icone io cambi rimane sempre identica.

Ho già anche provato a rimuovere e reinstallare i pacchetti mint-x-icons e mint-x-theme, nulla è cambiato.

Che posso fare?

Qualcuno ha mai provato Zenwalk?

Forse dopo il periodo esami mi ci butto

Neanche una parola sul rilascio di KDE 4.6... :keymars:
Rifatevi gli occhi va... http://www.oneopensource.it/27/01/2011/rilasciato-kde-4-6/

Posto anche questa notizia su gnome 3 : http://www.oneopensource.it/01/02/2011/provare-gnome-3-grazie-a-una-livecd/

Il rilascio di gnome 3 mi mette in imbarazzo: appena esce la nuova versione di Opensuse non saprò se usare la versione KDE cui sono abituato o provare il nuovo gnome 3...
Uh han continuato lo sviluppo di gnome 3? Pensavo l'avessero abbandonato per buttarsi su gnome-shell.

BTW, sabato o domenica rilasciano la nuova stable di Debian, Squeeze.

Uh han continuato lo sviluppo di gnome 3? Pensavo l'avessero abbandonato per buttarsi su gnome-shell.
BTW, sabato o domenica rilasciano la nuova stable di Debian, Squeeze.
Volevo provare quella live con gnome 3 ma non parte... che sola...

Ragazzi sapreste dirmi il nome di questo orologio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ragazzi sapreste dirmi il nome di questo orologio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Manda un PM a OniXenon, il desktop è il suo :alex90:

è una roba per gdesklets mi pare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif petta che guardo..

---------- Post added at 18:51:56 ---------- Previous post was at 18:50:18 ----------

CrispClock

è una roba per gdesklets mi pare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif petta che guardo.. 

---------- Post added at 18:51:56 ---------- Previous post was at 18:50:18 ----------

CrispClock
Thanks a tutti :onixenon:

Rilasciato Debian 6 Squeeze :andrean:

Rilasciato Debian 6 Squeeze :andrean:
Gioia e Tripudio! :andrean:

---------- Post added at 16:36:48 ---------- Previous post was at 14:18:49 ----------

C'è un modo per non far visualizzare in nautilus, quindi nella schermata "Computer" di Mint i drive di sistema di Windows 7? Che sarebbero la partizione da 150mb di boot di seven e il drive C. Ovviamente non sono listati in fstab e non vengono montati, però per questioni di ordine preferirei non visualizzarli. si può fare qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro